Oggi è ven 13 mar 2026, 5:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open project] UB zombie cimiteroso
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 12:19 

Appassionati di zombi a raccolta! So che il verde dà lothled e decay ma anche il blu non è da meno!Per trovare un modo sinergico di giocare [card]skaab ruinator[/card] cicciopanzone evasivo inscartabile, ho pensato a ciò:
[card]fiala eterea[/card] che te lo fa appoggiare senza drawback
[card]idee in libertà[/card] che castato di secondo te lo fa calare di terzo e anche da sola è molto forte, specie in coppia con fiala.
So che può saltare fuori qualcosa di abbastanza ignorante, la lista che farei è questa.

4 [card]sponde di macchianera[/card]
3 [card]tomba d'acqua[/card]
4 [card]acquitrino[/card]
2 [card]catacombe verdeggianti[/card]
1 [card]rovine sommerse[/card]
6 [card]palude[/card]

4 [card]fiala eterea[/card]
4 [card]idee in libertà[/card]
3 [card]skaab distruttore[/card] ho pensato che avere il 4° fosse troppo siccome in assenza di fiala non è agilissimo dopo che giochi il primo.
4 [card]indagini di kozilek[/card]
1 [card]duress[/card]
4 [card]corruttore avvizzito[/card] il suo scopo è controllare goif, sciamani e snapcaster
4 [card]barone della morte[/card]
2 [card]crociato di stromgald[/card] creatura volante protetta da w
2 [card]stillmoon cavalier[/card] ottimo insieme a barone per first strike+deathtouch e doppia protezione che non lo fa andare sotto a decay
4 [card]signore dei non morti[/card]
3 [card]predone sacco di carne[/card] recursion con signore dei non morti e insieme a fiala e a corruttore è forte contro urza deck, sinergia con ruinator
3 [card]strangolare[/card] uccide anche il troll nuovo non facendo rigenerare
2 [card]diregraf captain[/card] altra carta che ha di utile il blu, che ha tocco letale già di suo e un'abilità che contrasta i mass removal.

Secondo voi è buono nella sua strategia? si deve modificare qualcosa per adattarlo meglio al meta?
Altre carte carine che si potrebbe testare sono [card]forestiero zombie[/card], palo per goif e elfa e non va sotto a decay e maelstrom, [card]trascinatore di visceri[/card] sinergico con idee in libertà e ruinator siccome si cicla anche.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 18:08 

è un aggro in tutto e per tutto, gli scartini servono e sono d'accordo però cercherei di inserire più distruggi creatura, strangolare bersaglia solo quelle con costo di mana basso, per quelle più grosse come fai? il capitano è l'unica creatura con tocco letale, quindi consiglio di inserire dei distruggi creatura come [card]doom blade[/card]

Immagine
referenze: Manalock, bevi, monoblack, Arrogant Wurm, azzoland, bartbrat
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 18:35 

grave crawler secondo me è un pelino forte con ideas unbound anche se certo non è il max con il ruinator.

per altro se gli dai tocco letale possono diventare molto fastidiosi sopratutto perchè tornano e non puoi bloccarli all'infinito con una creatura più grossa!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 18:42 

se vuoi usare quella creatura ti conviene usare un motore di macina del mazzo e riempirti di creature ... io ne avevo fatto uno soltanto con carte di inistrad e avevo trovato di carino:

[card]Splinterfright[/card] e [card]Boneyard Wurm[/card] come creature che crescono in fretta;
[card]Civilized Scholar/Homicidal Brute[/card] , [card]Forbidden Alchemy[/card] , [card]Mulch[/card] per riempirmi il cimitero

ovviamente siamo in modern e quindi non è detto che vadano bene, ma l'importante è un motore che ti riempia il grave per avere creature ciccione , roba per pagarti lo skaab , e magari anche un modo per scavare cercando le carte utili.... e per questo il verde sembra avere buone opzioni offrendo anche creature con buon costo/qualità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 19:04 
Legendary Creature

Skaab Ruinator se non va online con Fiala, tenuto conto dei vari deathrite in tutte le salse è un chiodo di dimensioni mostruose. Dato che non hai modi a parte Ideas di ingrossare il cimitero, è una scelta subottimale. Se poi viene considerato il fatto che topdeckato senza fiala è una morchia, 2x in mano sono un mulligan e che frenano la recursion del Lord, beh io li toglierei.

A cc3 ci sono cose più forti per Zombies, come Blasting Station o Geralf Messenger (che sono stupito non vedere in lista, dato che è BONBA)

Metti dentro i crawler vah.

Problema numero 2: hai la curva non dico alta, ma fissa al tre. I primi tre turni in pratica regali walk alla gente senza neanche rendertene conto.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 21:52 

Grande! non mi aspettavo dopo tutto sto tempo di trovare risposte, grazie a tutti, pensavo di esser rimasto l'unico al mondo a voler giocare zombie in un formato eternal!

R10: è vero ci sono pochi distruggi creatura, l'idea era di sfruttare più che altro barone della morte e il sacco di carne per fare piazza pulita e magari convincere l'oppo a non attaccare appoggiando il 5/6, so che non è il massimo ma non volevo abbondare di spaccacreature e magari non avere niente per picchiare l'avversario, non sono espertissimo di mazzi aggro tribali quindi non so.

falling angel: è vero, con death touch ma anche con capitano che fa perdere un punto vita ogni volta che muoiono non sarebbero malaccio, l'unica cosa che mi trattiene è il fatto che non possano bloccare, alla fine è uno svantaggio non da poco considerando che gli aggro in modern sono più veloci di noi... poi bho magari gli dan da fare... dovrei testarli.

dreg: è vero il mazzo parte lento e nei primi turni non fa molto, lo scopo è appoggiare lord e fare recursion per vincere in late, forse geralf fa al caso mio, credo di non averlo ancora messo per non intasare la curva a 3 più di quanto già non sia, però è ottima come creatura e credo la proverò.
Forse il piano skaab + ideas è da abbandonare è vero, è un pò macchinoso...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 22:03 

secondo me ci sono ottimi modi di abbassare la curva:

[card]Diregraf Ghoul[/card]
[card]Gravecrawler[/card]
[card]Phantasmal Image [/card]

tutte ottime carte (ok, phantasmal, ha comunque bisogno di un altra creatura, ma è comunque forte, soprattutto se giochi geralf messenger!!)

per altropotresti magari pensare di giocare [card]liliana[/card] in qualche copia. Avrebbe benzina da vendere con i crawler e potresti comodamente guadagnare vantaggio usando il lord. Così miglioreresti anche la questione removal

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]