Balanar_TNS ha scritto:
Due domandine a bruciapelo, perchè il mazzo mi pare interessante e stavo cercando giusto un mazzetto non troppo impegnativo per avvicinarmi al Modern:
1. 4 Snapcaster non ti sono mai sembrati pesanti?? Nel senso...sono una carta fortissima e assolutamente sbagliata, però, personalmente, se aprissi una mano con due di loro e nessuno starter mi verrebbe da bestemmiare in cirillico!
2. Delver riesci a flipparlo abbastanza facilmente? Ti chiedo questo perchè ho provato un po' di volte DelverBurn in Legacy, e già lì con 28/30 spell non è così automatico flipparlo in tempo utile, contando che li ci sono anche le Brainstorm che aiutano non poco, tu giochi 23 spell, che mi sembrano proprio poche..
In realtà domande ne avrei di più, ma ne aggiungo solo una:
Hai mai provato ad alzare il numero delle fetch e ad inserire [card]Steppe Lynx[/card] al posto, per esempio dei Keldon? E se si, è una cosa poco fattibile? Lo chiedo perchè mi sembra un mazzo questo che esaurisce la benzina in fretta, e la lince permette un bel boost di danni nei primi turni, contando che in modern di solito i primi turni sono abbastanza "morti"..
Cya

Ciao, purtroppo non gioco legacy, anche se lo seguo...molto da lontano!
Quindi non posso risponderti riguardo alla facilità di flippare Delver, comunque anche se non viene flippato subito richiama sicuramente una risposta, e ho altre creature aggressive da giocare.
4 Snapcaster sono tanti, vero, però giochiamo praticamente solo instant (oltre alle creature ovviamente) e tutte molto efficienti. Quindi la possibilitò di rigiocarle per rispondere alle magie avversarie è molto comoda. Ho pensato a ridurli a 3 (non meno), ma mi piace e trovo ottimale giocare le spell in 4x il più possibile, almeno in questa tipologia di mazzo. I mono o 2x li trovo rischiosi in un mazzo che deve essere il più veloce possibile a fare quello che deve, in questo caso picchiare, prendere tempo e respingere le minacce avversarie.
Anche l'idea di inserire Lince mi è balenata per la testa, però significa complicare la manabase, dovrei inserire oltre ad altre fetch, le Flagstone e magari anche le Quarter per massimizzare i potenziali danni, quindi aumentare non poco il numero di terre (boros ne gioca 24/25 almeno).
Cosa togliere quindi?? A questo punto forse meglio montare direttamente boros. Però l'idea delle Linci non è totalmente da scartare, i Keldon rimangono comunque decisamente performanti e anche se rimossi fanno lo stesso un minimo di danni e sono ottimi paranti.
Ciao