Oggi è ven 13 mar 2026, 8:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Troll-(Veng)Engine
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 21:01 

Raga, appena ho visto lo spoiler di RTR, ho pensato che il [card]Lotleth Troll[/card] :-* fosse esattamente la carta giusta che ci volesse per Magic. Una carta quasi da Yu gi oh! per le combo incredibile che si possono creare e subito ho pensato ai cari gravecrawler, bloodghast, vengevine! Una carta con un fattore combo alle stelle che mi ha portato a creare questa lista (sistematemi cortesemente la mana base che essendo nuovo, non sono bravo a crearla bene).

TERRE:
2x [card]Treetop village[/card]
4x [card]Verdant Catacombs[/card]
2x [card]Stomping Ground[/card]
2x [card]Woodland Cemetery[/card]
1x [card]Blood Crypt[/card]
2x [card]Swamp[/card]
2x [card]Overgrown Tomb[/card]
1x [card]Rootbound Crag[/card]
1x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]

CREATURE:
2x [card]Deathrite Shaman[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Gravecrawler[/card]
4x [card]Lotleth Troll[/card]
2x [card]Stinkweed Imp[/card]
2x [card]Squee, Goblin nabob[/card]
4x [card]Vengevine[/card]

INSTANT/SORCERY:
4x [card]Faithless looting[/card]
4x [card]Lightning bolt[/card]
4x [card]Abrupt decay[/card]
4x [card]Grisly salvage[/card]

PLANESWALKER:
2x [card]Liliana of the veil[/card]

Inizialmente lo avevo montato senza dredge casual che comunque è molto basso, si limita a soli 2 stinkweed imp, perchè odio macinare il troll. E' ancora vero che a volte l'imp mi velocizza parecchio, anzi mi manda in quinta, perchè solo 4 faithless e i grisly sono pochini. Credo che la lista, come base di partenza, non sia malaccia, ho fatto un lavoro discreto, forse 4 abrupt sono tantini, 2 sciamani pochini o forse questi sono giusti e ci vorrebbe la terza liliana secondo me. Dai test vinco abbastanza a volte impongo una run velocissima già dai primissimi turni. Aspetto consigli e pareri!
P.s. Mi fanno ridere gli utenti che su MWS mi hanno dato del netdecker, quando secondo me sono stato uno dei primi a pensare e giocare questo mazzo ma vabbè fa niente!^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 21:14 

ma metterla nel topic di pettnesssss (modern madnes penso sia ma non sono sicuro)? in fondo non cambia molto e potrebbe essere utile discuterne di là per non disperdere le energie su più topic.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 21:33 

Sto testando una lista quasi uguale...a breve posterò considerazioni. Felice che altri la stiano testando :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 11:26 

Buongiorno a tutti! Anche io sto testando da qualche tempo una lista simile. Vi propongo alcuni spunti che sono venuti in mente a me mentre giocavo una lista simil-jund, magari possiamo rispondere a tali domande scambiandoci i risultati dei test.

1) Come vedete questo deck senza rosso? Intento un puro verde nero.
2) Vengevine funziona? Spesso io non riesco a castarlo dal cimitero, ma magari sono sfigato punto! :-D
3) Potrebbe esistere un deck che possa portare avanti una chiusura primaria (recursione dal cimitero) e una secondaria (madness-troll base)?

Senza saper né leggere, né scrivere,

- SpiritoGiovane
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 17:34 

SpiritoGiovane ha scritto:
2) Vengevine funziona? Spesso io non riesco a castarlo dal cimitero, ma magari sono sfigato punto! :-D
3) Potrebbe esistere un deck che possa portare avanti una chiusura primaria (recursione dal cimitero) e una secondaria (madness-troll base)?

2) Secondo me per funzionare bene il [card]Vengevine[/card] servono piu' creature a costo 1, se non ho contato male sono solo 6.

3) E' molto rischioso giocare solo dal cimitero... deve avere una seconda chiusura anche se meno forte, altrimenti post side diventa dura...

Il [card]Deathrite Shaman[/card] sinceramente non mi convince troppo.

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 10:38 

sul Vengevine era proprio quello il mio dubbio. Chiedevo se funzionasse essenzialmente perchè, considerando che le bloodghast non si castano dal cimitero, sarebbe stato difficile giocare vengvine solo con i gravecrawler.

Per quanto riguarda la chiusura, il mio intento non era sapere se in generale è fattibile, ma se lo era per questo deck! :-D

Le chiusure di questo deck mi sembrano Vengevine e Lol-Troll, ma ammesso che la prima sia difficilmente castabile dal cimitero, quali chiusure sono fattibili in alternativa?

SSLS,

- SG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 11:29 

ATTUALMENTE BANNATO
Giochi 17 terre e 57 carte. Dato che non sembri un ritardato perché la lista mi piace, farò finta che siano 20 terre.

Faithless Looting sembra bella ma moderatamente, con l'introduzione di Grisly Salvage secondo me puoi scendere tranquillamente a 3. Poi prenderei spunto per il core dalla lista di quel coglione di Pettman, che nonostante sia scarso e antiestetico ha tirato fuori un bel mazzo.

Riduciamo quindi i Bloodghast, che sarebbero ottimi se avessi beneficio dal sacrificare, ma sono dei 2/1 di merda che non vengono nemmeno castati dal cimitero e che quindi non innescano Vengevine, ma sono solo utili (marginalmente) a pompare il troll o a fare un modesto board advantage. Belli e in linea con la strategia del mazzo, ma non sono allo stesso livello di Gravecrawler, Vengevine o Troll.

Stinkweed è una busta. Concordo che una carta con Dredge ci possa stare, ma si chiama Life from the Loam. Gli Shaman, infine, ci potrebbero stare in sideboard, ma di main non ce li vedo bene.

Prova a implementare un piano B che migliori anche il MU vs. Controllo e ti assicuri vantaggio continuo, aka Seismic Assault + Life from the Loam:

22 lande da far quadrare

4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
2 Squee, Goblin nabob
4 Vengevine
2 Bloodghast

4 Grisly salvage
3 Faithless looting
3 Life from the Loam

3 Seismic Assault

4 Lightning bolt
2 Abrupt decay

2 Liliana of the veil

Potrebbe tranquillamente non starci questa idea, e a quel punto puoi tornare alla lista originale con qualche modifica Pettmanosa, tipo

20 lande

4 Gravecrawler
4 Birds of Paradise
4 Lotleth Troll
2 Squee, Goblin nabob
4 Vengevine
2 Bloodghast
1 Shriekmaw

4 Grisly salvage
4 Faithless looting
1 Life from the Loam

4 Lightning bolt
2 Abrupt decay

4 Liliana of the veil

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 11:55 

Credo che senza piano B questa lista abbia decisamente chanches abbastanza ridotte. La sua giocata migliore altrimenti prevede di vedere almeno 3 creature diverse di terzo (quarto senza accelerini, e contando di aver sempre landato) in modo da avere 2 bestie con un 4 davanti e una con 2, e ritrovarsi a mano vuota, con i looting come topdeck stupenderrimi e 2 abrupt come unico modo di bypassare tarmo immensi che aspettano a muraglia, a meno di riuscire a temporeggiare abbastanza per trovare i nostri cari nababbi.
Per questo le modifiche di morgo imho sono da prendere in considerazione, in modo da avere un minimo di interazione con almeno una parte del gioco avversario (bestie e pw, anche perchè un tamiyo che ci tappa perennemente l'unico troll serio senza shroud/hexproof non ci piace).

Unica considerazione su quella lista: bloodghast? Come dici tu, non si gioca, fa solo un lieve vantaggio board (non blocca, pure). Qualcosa di più utile, come una witness che riprenda un seismic dragato? Un paio di pulse?

Zombie infestation? :-D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 23:12 

ok, la butto là, ma Fauna shaman fa così schifo? Ok entra ed è morta, ma o toglie una rimozione all'oppo (è una duress a costo 1G) oppure se rimane ti da il game in pochissimi turni! Scarto Vengevine, prendo Troll, scarto bloodghast...ecc...
Io la proverei...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 20:58 

così a occhio [card]ground seal[/card] dovrebbe raddrizzare molte sfighe del mazzo, penso vi riferiate a grave hate quando sottolieate le reali chance del mazzo, nonchè metterla in c#lo ai 1000mila [card]dethrite shaman [/card] che girano, ormai giocati anche in storm.
mi sembra forte perchè :
A incantesimo è tra i ipermanenti più difficili da rimuiovere
B non fa svantaggio carte
C è in linea con il CC medio
D rompe le palle a spell avversarie come snapcaster e dethrite

my 2 fiorini

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]