| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| mono white martyr life win https://tipo1.it/viewtopic.php?f=54&t=29243 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | the calm of zeus 2000 [ lun 20 ago 2012, 2:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | mono white martyr life win |
MAIN DECK (60 carte) creature (19): 4x ranger of eos 1x mikaeus, il lunarca 4x falco dello squadrone[card] 2x viandante navigato[/card] 4x martire della sabbia[card] 4x ascendente di serra[/card] planeswalker (2): 1x ajani, criniera d'oro[card] 1x elspeth, cavaliera errante[/card] spell(18): 4x processione spettrale[card] 2x proclama della rinascita[/card] 4x prigione spettrale[card] 2x anello dell' oblio[/card] 4x onore dei puri[card] 2x sentiero dell' esilio[/card] land (21): 2x faglia tettonica[card] 2x alture di vento pungente[/card] 2x emeria, la rovina del cielo[card] 15x pianura[/card] sideboard: 2x ira di dio[card] 3x leyline della sacralità[/card] 3x silenzio di pietra[card] 3x globo del torpore[/card] 3x cripta di tormod[card] 1x sentiero dell' esilio[/card] spiegazione carta per carta: martire della sabbia e ascendente di serra: sono le carte chiave del mazzo. lo scopo del mio mazzo è avere più di 30 punti vita con un volare e legame vitale 6/6 minimo creo un gap di 12 punti vita. con martire della sabbia conto di guadagnare 9 o più punti vita (bisognerebbe cercare di averla nella mano inziale) ranger di eos: posso prendere ascendente di serra e martire della sabbia per fare la combo chiave del mazzo falco dello squadrone: utile contro il mulligan. ha volare (che non guasta mai) e potrebbe tranquillamente diventare un 3/3. poi va bene anche in combo con martire della sabbia. viandante navigato: conpensa lo svantaggio che comporta sentiero dell' esilio. in più vado a prendermi la terra (non terra base!!!) che mi serve. nel suo piccolo può fare una bella combo con martire della sabbia mikaeus, il lunarca: potenzia i falchi, le pedine di processione spettrale infatti, non sempre possiamo trovarci con più di 30 punti vita e quindi dobbiamo arrangiarci con il resto. ajani: ottima carta, posso guadagnare 2 punti vita quando è neccessario o piazzare i segnalini elspeth: mi piacerebbe gicarla in 2x, non è poi un miraggio arrivare all' emblema e, le altre due abilità (oltre ad essere forti) non tolgono segnalini fedeltà!!! processione spettrale: entra con 3 e subito 3 pedine 1/1 (che potrebbero diventare tranquillamente 3/3) con volare. è anche in sintonia con alture di vento pungente proclama della rinascita: vorrei giocarla in 3x. sottera martire della sabbia e magari ascendente di serra (che purtroppo può essere sminchiato facilmente). avendo 10 crature con cc1 è sicuramente un vantaggio prigione spettrale: rallenta l' avversario. limita lo svantaggio di sentiero dell' esilio. preserva i tuoi punti vita e non devi gettare in pasto le tue creature!!! anello dell' oblio: molti lo giocano in 1x, ma la realtà è che questa è l' unica carta (giocabile di main) che contrasta pw, artefatti,incantesimi e anche creature se neccessario. obbiettivamente se la giochi in 1x è difficile pescarla con questo mazzo, in 2x almeno raddoppi le possibilità onore dei puri: ottimo incntesimo, fa crescere le mie creature. utile quando hai meno di 30 punti vita. sentiero dell' esilio: gran carta. il suo svantaggio che implica lo ammortizzi con prigine spettrale, viandante navigato e faglia tettonica. ti levi dalle balle velocemente una creatura senza sprecare un anello dell' oblio. per questo DEVO trovare il modo per giocarla i 3x (più una di side) faglia tettonica: le terre avversarie spesso sono una rottura e questo è un "spaccaterre" eccezionale (un esempio contro le urze) alture di vento pungente:spendendo 2 mana posso giocare la carta rimossa che ho scelto tra 4.questa carta è ottima per chercare le carte che gioco in 1x o 2x (volendo se ho in campo un onore dei puri potre fare così anche con mikaeus) apparte sentiero dell' esilio. in totale è utile soprattutto con 7 carte del mio mazzo (più magari anche i 4 ranger). è per questo che la gioco in 2x emeria, la rovina del cielo: ancora una volta ci si prende martire della sabbia. avendo 15 pianure non è impossibile averne sette in campo a parita avanzata!!! sideboard: ira di dio: ingiocabile di main per l' compatibilità con le mie crature, ma fondamentale di side. quando l' avversario ti sovrasta e in numero e in forza, bisogna spazzare. è anche difficile da counerizzare visto che le counter sono soprattutto blu. leyline della sacralità: contro le carte rosse che minacciano la mia preziosa quota 30 punti vita silenzio di pietra: questo ti manda fuori dalle balle gli artefatti. se l' avversario gicasse calice del nulla è presupponibile che lo faccia sulle magie che costano 1, dato che ne ho 12 tra cui le due carte chiave, piuttosto che quelle che costano 2 (anche perchè di main ne ho solo 8 che costano 2). certo se poi l' avversario mi gica due calice del nulla ammetto la sconfitta!!! globo del torpore: a me non comporta svantaggi, quindi è proprio il massimo giocarlo contro certi mazzi che invece...... cripta di tormod: la preferisco alla reliquia del progenitus perchè anche io nel mio piccolo sfrutto il cimitero. quindi preferisco aspettare un turno e tenermi le carte nel cimitero, tralaltro spendenzo 0 contro 2 cosa ne pensate? DEVO ASSULUTAMENTE aggiungere un proclama della rinascita e un sentiero dell' esilio ma cosa tolgo??!!! poi mi piacerebbe aggiungere un' altra elspeth. quindi consigliatemi almeno due carte da togliere (del main) per fare posto alle altre. |
|
| Autore: | asd [ lun 20 ago 2012, 2:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
emm ciao il mazzo esiste già segui questo post http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27876 |
|
| Autore: | Diego C [ lun 20 ago 2012, 2:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ti consiglio di *leggere* questo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=449983#449983 e di ivi scrivere solo per partecipare costruttivamente alla discussione - non per chiedere "cosa tolgo cosa metto", per cortesia. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|