INTRODUZIONE E STRATEGIA
Ok premettendo che ho 13 anni, e gioco seriamente a magic dda quest'anno per via della mia età appena sufficente per partecipare a un torneo, gioco a magic da ben 5 anni anche se io e i miei amici abbiamo iniziato a fare mazzi decenti solo da un paio d'anni, comunque il mio primo mazzo serio è stato un elfo extended che mi ha subito fatto innamorare delle creaturine mistiche verdi.
Un paio di mesi fa ho partecipato a un torneo di più di venti persone e sono riuscito a piazzarmi 5o con un elfo monoaggro a un punto dal 4

, comunque il mazzo mi diverte e mi piace ma mi sono reso conto che si puo migliorare ancora molto e vedenodo un elfo legacy mi è venuta un illuminazione, ovvero aggiungere druida dell'eredità e barlume della natura perche fanno e combo e sono sinergiche con tutte le carte del mio mazzo ma adesso basta chiaccherare e passiamo alla lista vera e propria
LISTA
manabase: (14)
2 [card]oran-rief the vastwood[/card]
1 [card]pendelhaven[/card]
7 [card]forest[/card]
4 [card]misty rainforest[/card]
creature (30)
3 [card]joraga warcaller[/card]
4 [card]llanowar elves[/card]
3 [card]elvish arcidruid[/card]
2 [card]nissa's chosen[/card]
2 [card]imperious perfect[/card]
1 [card]omnath, locus of mana[/card]
4 [card]bramblewood paragon[/card]
3 [card]arbor elf[/card]
4 [card]wren's run vanquisher[/card]
4 [card]heritage druid[/card]
spells (16)
1 [card]nissa revane[/card]
2 [card]gigantiform[/card]
2 [card]staff of domination[/card]
2 [card]hunting triad[/card]
2 [card]elvish promenade[/card]
3 [card]beast within[/card
4 [card]glimpse of nature[/card]
sideboard (15)
1 [card]elvish arcidruid[/card]
2 [card]vines of vastwood[/card]
2 [card]nature's claim[/card]
2 [card]naturalize[/card]
4 [card]lead the stampede[/card]
4 [card]choke[/card]
DISCUSSIONE CARTA PER CARTA
(oran rief) pompa le creature, l'ho sempre usata e mi ha sempre soddisfatto
(pendelhaven) una sola non fa male e puo aiutare in caso di spari o contro giocatori "token" che neanche se ne accorgono ((mi è successo))
(forest) nulla da aggiungere
(misty rainforest) vedi sopra, ed e sinergica con glimpse+heritage
(joraga warcaller) che dire, è devastante , se poi giocata con tanti mana e con paragon è quasi finisher
(llanowar elves)
starter
(elvish arcidruid) combo con bastone, heritage, glimpse, +1+1 etc etc , insomma è fondamentale secondo me
(nissa's chosen) serve per nissa e poi un guerriero ((vedi bramblewood)) 2/3 che entra con 2 non è per niente male
(imperious perfect) +1+1, crea infiniti bloccanti ((guerrieri)) ed è un altra pietra miliare del mazzo
(omnath, locus of mana) 1x utile secondo me, combo con heritage, druid, conserva mana prezioso e si pompa
(bramblewood paragon) altro pilastro del mazzo, pompa praticamente tutto quello che entra e da travolgere, sinergico con hunting triad e warcaller
(arbor elf) un po meno forte di llanowar perchè funziona solo con le foreste in campo, comunque una starter importante
(wren's run vanquisher)cc2, 3/3, tocco letale, guerriero e cosa voglio di più
(heritage druid) colonna del mazzo perche la sua combo se non è finisher perche si blocca il flusso di creature, ci può tutorare bastone o una spell forte
(nissa revane) altra 1x molto versatile che ci da respiro con un po di punti vita e che ci tutora elfi guerrieri, se cè uno stallo può fare anche finisher, seppur molto improbabile
(gigantiform) in tutti i mazzi elfo che ho visto non ho mai visto questa tech, che invece a me piace molto perche ci crea un bestione che mette l'avversario sotto pressione, e che lo può uccidere in due turni
(staff of domination) combo con heritage, ma sopratutto arcidruid e alle brutissime ci può far pescare, tappare o stappare
(hunting triad) altra carta poco giocata secondo me che però ci pompa war caller e che mette pedine guerriero ((ps. quando entrano le pedine, glimpse mi fa pescare?))
(elvish promenade) questa è una spece di finisher e comunque crea un bel vantaggio sul board
(beast within) unico removal del mazzo, ma è interessante perchè a me è capitato anche di giocarla contro una mia terra ormai inutile per creare un ulteriore fastidio all'moppo
(glimpse of nature) motore di pesca per la storm di elfi, alle brutte può essere usata anche senza la druida
SIDEBOARD ((la parte che da sempre è la piu difficile da stendere ma, secondo il metagame della mia zona sono riuscito a fare una lista piu o meno sensata))
(elvish arcidruid) se volessi puntare più sulla componente aggro contro un mazzo che mi rende difficile la combo, la sostituirei alla druida
(vines of wastwood + lead the stampede) soluzione contro le rimozioni
(nature's claim+ naturalize) contro affini(merda)ty che in ogni mazzo che gioco mi ruba sempre 4 slot in side
(choke) contro ogni mazzo che usi il blu e per fregare gente che usa il control UWRB con tutte le schoklands blu etc etc
CONCLUSIONE
beh quello che dovevo dire l'ho detto spero che ci siano tante critiche costruttive e tanti suggerimenti e spero che questo mazzo mi possa portare in qualche top 4/top 8
ps. tanti elfi piccoli fermano un tombstalker grande, sono i principi del sindacalismo [cit. paxxu]
pps. admin non lockatemi il post perchè ce nè gia uno su elves aggro in questa sezione, il mio è del tutto diverso e spero voi siate comprensivi
ciao e a presto