Oggi è ven 13 mar 2026, 10:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck]Parrucca moderno
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 12:12 

Forse avete sentito parlare di me come il creatore del mazzo che ha solo mishra factory come chiusura e gioca 4 bloodmoon di main , oppure dell'uomo che con sol
ring , emerald e isola è riuscito a castare armageddon.

da quei giorni ad oggi di gaffe memorabili mazzi strampalati giocate senza senso errori di gioco assurdi , se ne sono susseguiti senza soste (quando gioco ovviamente)

Modern mi da la possibilita' mi mettere dentro cartine buffe con disegni carini ed effetti graziosi che non riesco ad infilare nei miei formati preferiti t1 e legacy.

Quindi veniamo a noi , vi presento la lista che ho creato in questi freddi giorni che devo dire su cocotrice stranamente mi da qualche risultato.

2 Eternal Witness
4 Tragic Slip
3 Glissa, the Traitor
3 Liliana of the Veil
3 Nihil Spellbomb
3 Executioner's Capsule
4 Dark Confidant
4 Kitchen Finks
4 Maelstrom Pulse
1 Bojuka Bog
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
3 Forest
6 Swamp
4 Inquisition of Kozilek
2 Treetop Village
1 Ghost Quarter
2 Noble Hierarch
3 Hex Parasite

analiziamo un poco le scelte.

Il concetto è semplice , modern è un formato con molti mazzi che chiudono di creture , quindi dentro rimozioni per le creature , con ridondanza grazie alla combo glissa - capsula.
Molte delle carte giocate servano a fare vantaggio permaneti o a greare un qualche tipo di vantaggio , creature rognose fastidiose come se ne vedono poche.

[card]Eternal Witness[/card] nuova crescita con le zampette , fa vantaggio carte blocca fa danno
[card]Tragic Slip[/card]forte rimuove creature fastidiose come confidant delver lavamanti vendilion in early game. in late , si riesce a togliere tutto
[card]Glissa, the Traitor[/card]Fastidio , questa creatura uccide qualsiasi cosa blocchi difficile da uccidere in combat , con la sua abilita' si riprendono artefatti molesti dal graveyard
[card]Liliana of the Veil[/card]plainswalker forte , fa scartare toglie creature all'aversario (anche con velo/hexproof) una gatta da pelare se rimane in campo
[card]Nihil Spellbomb[/card]la maggior parte dei deck cerca di fare vantaggio carte dal graveyard , utilizzando flashback o snapcaster o semplicemente esiliando o scombando dal graveyard , bomba ci protegge da questo , ci fa pescare e si puo riprendere con glissa fastidio :)
[card]Executioner's Capsule[/card]qualsiasi cosa non sia nera ci saluta , scomba da sola con glissa vinto piu' di una volta grazie a questa semplice interazione
[card]Dark Confidant[/card]cosa dire una delle creature piu' forti mai stampate vantaggio carte , in un mazzo come questo che il casting cost piu' alto è 3
[card]Kitchen Finks[/card]ci danno vite bloccano e ritornano dandoci altre vite altra creaturina noiosetta
[card]Maelstrom Pulse[/card]rimedio contro ogni male , sempre meglio un assicurazione in piu'
[card]Bojuka Bog[/card]il graveyard degli opponent proprio non mi garba
[card]Inquisition of Kozilek[/card]perche' siamo curiosi vogliamo sbirciare se il nostro opponent ha qualche cosa di fastidioso
[card]Noble Hierarch[/card] in due copie (per ora) ci danno una mano con exalted e ci aiutano con il mana sono dubbioso se vedere di riuscire ad aumentare il numero
[card]Hex Parasite[/card]altra creatura fastidiosa , si sbrana i plainswalker avversari , si mangia i segnalini sui crumiri , si puo riprendere in mano con glissa
[card]Treetop Village[/card]3/3 trample non male
[card]Ghost Quarter[/card]addio terre moleste

il side è in via di progettazione , cmq a naso dentro ci potrebbero andare:
3 Surgical Extraction
2 ghost quartet
3 rubapensieri
3 go for throat
2 bombe a cricchetto (?!? sono in dubbio)

per gli altri slot ci devo pensare ancora.

ho giocato contro diversi tipi di mazzo :
living end
aggro
controll
combo

ho vinto e ovviemnte perso , pero' non mi sono mai sentito troppo schiacciato da un archetipo.

Aggiungo alcune considerazioni:
nella versione iniziale avevo inserio tarmagoif , ma non è mai stato incisivo avevo inserito scavenging ozze per poi scoprire che non è legale in moder (e perpretare la sequenza di figuracce)

se avete idee in merito , se volete provare il deck , fate pure ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 20:09 

a forza di fare prove ho limato qua e la sostituendo limando e modificando qua e la.

ecco la nuova versione:

2 Eternal Witness
3 Tragic Slip
3 Glissa, the Traitor
3 Liliana of the Veil
1 Nihil Spellbomb
2 Executioner's Capsule
4 Dark Confidant
3 Kitchen Finks
4 Maelstrom Pulse
2 Bojuka Bog
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
3 Forest
3 Swamp
4 Inquisition of Kozilek
2 Treetop Village
3 Ohran Viper
2 Tectonic Edge
2 Hag Hedge-Mage
1 Life from the Loam
1 Ghost Quarter
2 Garruk Relentless
1 Raven's Crime
1 Golgari Rot Farm

la base è sempre la stessa ho aggiunto un quinto scartino:
raven's crime in quanto diviene veramente ridondante andando avanti , e con life from loam basta a svuotare la mano dell'opponent.
le vipere sono ottime sono fastidiose al punto giusto bloccano distruggono e fanno pescare.
Hag Hedge-Mage lo sto provando è un ennesimo discard output ci si fanno diverse cose interessanti , puo' fare comodo per rigiocare roba dal cimitero o anche sistemarsi un fetch in cima al mazzo (o una spell a costo 1) se abbiamo confidant in gioco.

garruck rentless lo sto provando ma non mi da grosse soddisfazioni penso che verra' tolto abbastanza alla svelta per mettere hate di qualche genere (credo surgical di main)

il resto del mazzo gira sempre in torno al concetto di tenere il controllo del board facendo scartare o distruggendo tutto (o quasi) cimitero incluso

gli aggro li gestisco abbastanza bene e anche aggro control , i mazzi piu' problemtici al momento sono i combo spinti e spliter twin che cmq non va poi mlissimo.
altri test in arrivo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 20:03 

Dopo tanti test suggerimenti dai miei opponent sono giunto ad una versione del deck piuttosto stabile e competitiva.ridondante che propone bombe su bombe quasi incessantemente.

2 Eternal Witness
3 Glissa, the Traitor
3 Liliana of the Veil
3 Executioner's Capsule
4 Dark Confidant
4 Kitchen Finks
4 Maelstrom Pulse
2 Bojuka Bog
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
3 Forest
3 Swamp
4 Inquisition of Kozilek
2 Treetop Village
2 Tectonic Edge
1 Golgari Rot Farm
1 Go for the Throat
1 Smother
1 Darkblast
1 Twilight Mire
4 Tarmogoyf
4 Birds of Paradise

rispetto alle versioni precedenti ho preferito andare sulla ridondanza senza cerare carte "tech" ma solo su bombe conosciute.
il deck al momento si propone molto piu' aggro di prima e con l'inserimento degli uccellini del paradiso acquista una stabilita ed una esplosivita' nei primi turni che prima non aveva , dove prima cercavo di arrivare in controllo per vincere adesso una race sostenuta impone da parte dei deck avversari risposte continue.

Devo dire che uno dei mazzi che prima soffrivo come tron adesso stenta a reggere la race , splinter twin ha le sue belle gatte da pelare spesso basta risolvere nel primo turno capsula , e finche non passa da spell skite non riesce a chiudere.

è pure piuttosto divertente da giocare ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]