Forse avete sentito parlare di me come il creatore del mazzo che ha solo mishra factory come chiusura e gioca 4 bloodmoon di main , oppure dell'uomo che con sol
ring , emerald e isola è riuscito a castare armageddon.
da quei giorni ad oggi di gaffe memorabili mazzi strampalati giocate senza senso errori di gioco assurdi , se ne sono susseguiti senza soste (quando gioco ovviamente)
Modern mi da la possibilita' mi mettere dentro cartine buffe con disegni carini ed effetti graziosi che non riesco ad infilare nei miei formati preferiti t1 e legacy.
Quindi veniamo a noi , vi presento la lista che ho creato in questi freddi giorni che devo dire su cocotrice stranamente mi da qualche risultato.
2 Eternal Witness
4 Tragic Slip
3 Glissa, the Traitor
3 Liliana of the Veil
3 Nihil Spellbomb
3 Executioner's Capsule
4 Dark Confidant
4 Kitchen Finks
4 Maelstrom Pulse
1 Bojuka Bog
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
3 Forest
6 Swamp
4 Inquisition of Kozilek
2 Treetop Village
1 Ghost Quarter
2 Noble Hierarch
3 Hex Parasite
analiziamo un poco le scelte.
Il concetto è semplice , modern è un formato con molti mazzi che chiudono di creture , quindi dentro rimozioni per le creature , con ridondanza grazie alla combo glissa - capsula.
Molte delle carte giocate servano a fare vantaggio permaneti o a greare un qualche tipo di vantaggio , creature rognose fastidiose come se ne vedono poche.
[card]Eternal Witness[/card] nuova crescita con le zampette , fa vantaggio carte blocca fa danno
[card]Tragic Slip[/card]forte rimuove creature fastidiose come confidant delver lavamanti vendilion in early game. in late , si riesce a togliere tutto
[card]Glissa, the Traitor[/card]Fastidio , questa creatura uccide qualsiasi cosa blocchi difficile da uccidere in combat , con la sua abilita' si riprendono artefatti molesti dal graveyard
[card]Liliana of the Veil[/card]plainswalker forte , fa scartare toglie creature all'aversario (anche con velo/hexproof) una gatta da pelare se rimane in campo
[card]Nihil Spellbomb[/card]la maggior parte dei deck cerca di fare vantaggio carte dal graveyard , utilizzando flashback o snapcaster o semplicemente esiliando o scombando dal graveyard , bomba ci protegge da questo , ci fa pescare e si puo riprendere con glissa fastidio
[card]Executioner's Capsule[/card]qualsiasi cosa non sia nera ci saluta , scomba da sola con glissa vinto piu' di una volta grazie a questa semplice interazione
[card]Dark Confidant[/card]cosa dire una delle creature piu' forti mai stampate vantaggio carte , in un mazzo come questo che il casting cost piu' alto è 3
[card]Kitchen Finks[/card]ci danno vite bloccano e ritornano dandoci altre vite altra creaturina noiosetta
[card]Maelstrom Pulse[/card]rimedio contro ogni male , sempre meglio un assicurazione in piu'
[card]Bojuka Bog[/card]il graveyard degli opponent proprio non mi garba
[card]Inquisition of Kozilek[/card]perche' siamo curiosi vogliamo sbirciare se il nostro opponent ha qualche cosa di fastidioso
[card]Noble Hierarch[/card] in due copie (per ora) ci danno una mano con exalted e ci aiutano con il mana sono dubbioso se vedere di riuscire ad aumentare il numero
[card]Hex Parasite[/card]altra creatura fastidiosa , si sbrana i plainswalker avversari , si mangia i segnalini sui crumiri , si puo riprendere in mano con glissa
[card]Treetop Village[/card]3/3 trample non male
[card]Ghost Quarter[/card]addio terre moleste
il side è in via di progettazione , cmq a naso dentro ci potrebbero andare:
3 Surgical Extraction
2 ghost quartet
3 rubapensieri
3 go for throat
2 bombe a cricchetto (?!? sono in dubbio)
per gli altri slot ci devo pensare ancora.
ho giocato contro diversi tipi di mazzo :
living end
aggro
controll
combo
ho vinto e ovviemnte perso , pero' non mi sono mai sentito troppo schiacciato da un archetipo.
Aggiungo alcune considerazioni:
nella versione iniziale avevo inserio tarmagoif , ma non è mai stato incisivo avevo inserito scavenging ozze per poi scoprire che non è legale in moder (e perpretare la sequenza di figuracce)
se avete idee in merito , se volete provare il deck , fate pure