Oggi è ven 13 mar 2026, 8:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] WGU blinking pod
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 20:10 

Aiutando la mia donna a scegliere il suo primo mazzo ho visto tra i vari mazzi un mazzo con una carta che fino a pochi minuti prima non avevo mai visto xD era la [card]Blade Splicer[/card]! leggendo l'effetto leggo che mi fa giocare un golem 3/3 con first strike finche lei è viva GRASSOOOO!!!

Allora la cosa mi fa tornare in mente uma carta carina che mi è sempre piaciuta un mucchio il [card]Momentary Blink[/card]! e un'ottima carta come la [card]Birthing Pod[/card]

premetto che non sono molto capace col modern visto che mi ci sono appena avvicinando ma su cockatrice il mazzo che è uscito dal mio tormentato cervello mi sta dando un po di soddsfazioni..

Bando alle ciancie ed ecco la lista spiegata.

Lande:
3x [card]Breeding Pool[/card]
3x [card]Hallowed Fountain[/card]
2x[card]Temple Garden[/card]
2x [card]Marsh Flats[/card]
4x [card]Misty Rainforest[/card]
2x [card]Plains[/card]
1x [card]Island[/card]
2x [card]Forest[/card]

Creature:
4x [card]Birds Of paradise[/card] ottimo accelerino/fix e ottima carta da dare in pasto alla [card]Birthing Pod[/card]
2x [card]Blade Splicer[/card] ottima carta giocabile anche di pod e ottima sotto blink
4x [card]Dryad Arbor[/card] Mi fa prendere i bop di pod è un bittante è fetchabile da mana e chi piu ne ha piu ne metta
2x [card]Eternal Witness[/card] versatilissima fa recuperare carte dal cesso direi ottima
2x [card]Fauna Shaman[/card] mi tutora i finks e mi fa sfoltire il mazzo
4x [card]Kitchen Finks[/card] bhe indispensabili
2x [card]Linvala, Keeper of Silence[/card] autowin contro mazzi con kiki jiki o i vari melira project e ci aiuta contro meta delle creature del formato!!

Istant:
4x [card]Mana Leak[/card] uno dei conter migliori
4x [card]Momentary Blink[/card] indispensabile
4x[card]Rune Snag[/card] Molto buono ma cerco di meglio

Sorcery:
4x [card]Gitaxian Probe[/card] tech cantrip
2x [card]Serum Visions[/card] moolto situazionale ecco perche solo il 2x in ogni caso puo aiutare

Idee in sviluppo (consigli):
pensavo di mettere dentro 1-2x di[card] lotus cobra[/card] per correggere/aumentare il mana utile anche per castare le shocklands tappate ma avere subito il mana
Inserire il mago lanciorapido ma nn saprei cosa togliere

1x kiki jiki+pestermite Li prendi di pod e fanno da chiusura alternativa.

Considerazioni:
dopo i vari test ho notato che il mazzo andrebbe un po accelerato visto che stenta un po a partire di primo a meno k nn parto segandomi 2 vite senza passare dal via per castare BoP, malgrado questo il mazzo è in grado di controllare molto bene sia le vite finks-blink sia i turni dell'oppo coi counter.

magari qualche counter in piu ma non mi convince.

Aspetto i vostri consigli e accetto le critiche a patto che non siano i soliti "fai schifo"-"il tuo mazzo puzza" ma che siano critiche costruttive.[/card]

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft

Ultima modifica di lain il mar 17 gen 2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 20:40 

consigli sul mazzo non so dartene, ma una critica costruttiva si: invece di mettere i report di mws di tutti le partite che fai contro tutti i mazzi che incontri, tantto nessuno li leggerà mai, piuttosto segnati quante volte hai vinto contro un determinato tipo di mazzi , cosi puoi scrivere in modo molto piu easy da leggere le tue impressioni, se stai bene o male, a quali carte bisogna fare attezione,saide utile, ecc.

spero che non te la sia presa ma a nessuno interessa il report di mws di una partita random contro mazzi random-non random
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 21:50 

Nn m offenfo mica xD hai ragione li tolgo dm li ho messi sl x far capire le giocate tipo k faccio :)

PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 22:03 

ma giocare snapcaster+PtE??? mi dicono ch il primo con blink è forte.

Altra cosa, se vuoi dei counter belli gioca cryptic command che fa da gard counter per il late e ti rimbalze le creature con effetti "comes into play" interessanti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 1:01 

Lo snapcaster m sn scordato d inserirlo tra le varie idee penso k c togliero la fauna shaman il PtE k roba e? XD

PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 14:55 
Legendary Creature

PtE = [card]Path to Exile[/card]

Concordo con quelli che ti hanno chiesto di rimuovere i log delle partite MWS, altrimenti il tuo post è illeggibile.

Mi permetto un suggerimento, visto che un mio amico sta testando le Blade Splicer in un'altra shell: hai bisogno di starter a cc1, e [card]Champion of the Parish[/card] è l'ideale visto che Snapcaster e Blade Splicer sono umani... Inoltre io sostituirei il verde con i rosso, visto che le Pod non mi sembrano così performanti qui, e così potresti aggiungere i Grim Lavamancer (umani) e i Fulmini, ovvero altre carte a cc basso (e mi pare che ne hai proprio bisogno).

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 16:15 

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=127359&d=1326776672

FINE DEL POD..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 17:34 

Fine di un mucchio di mazzi anche in T1 o T1.5....

Bello schifo...

Fine OT

Ho notato che contro affo se parte sparato non ho possibilita pensavo di inserire degli ossidare di side...

PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 19:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Riuppo qui perché non mi sembra il caso di aprire un altro tread ^^

Proprio ieri ripensavo al mio primo amore, il mazzo che testai a lungo quando venne fuori in T2... UWr Blink appunto :-p da sempre è un mio sogno quello di rigiocarlo, e ultimamente mi sto interessando un po' al Modern per variare un po' dal Legacy...Quindi ho provato a buttare giù varie liste, una super techosa che si unisse ai Pod, e un altra meno fantasia ma comunque cangiante :-p guardando anche le discussioni su altri forum...che dire, le impostazioni possibili sono mille...Qui di sotto butto giù l'abbozzo di come l'avevo in mente, aggiungendo 21 terre e la side.

4 Noble Hierarch
0-1 Birds of Paradise
3 Coiling Oracle
4 Momentary Blink
1-2 Turn to Mist
2 Akroma, Angel of Fury
4 [card]Serum Visions[/card]
2 Vendilion Clique
2 V[card]enser, Shaper Savant[/card]
2-3 [card]Venser, the Sojourner[/card]
2-3 Mystic Snake
0-2 [card]Mangara of Corondor[/card]
1-2 Eternal Witness
0-1 Reveillark
0-2 Mulldrifter
3 Snapcaster Mage
3 Path to Exile

Il turno to mist sono ovviamente il blink n° 5 e 6, giocarne di più non mi sembrava produttivo visti anche gli snap. Da quanto ho visto Serum Visions è il cantrip migliore che è rimasto...aggiungo, sono quasi totalmente un profano del formato, a parte guardare un po' di top non so un granché ^^ Quindi non so se la conformazione del mazzo vada rivista perché servono davvero un 3-4x di counter (mana leak/snag/snare?), come impostare la side e tutto, questo è solo un incentivo alla discussione per rianimare un po' le cose ^^

Ringrazio per la pazienza =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 21:53 

bellissimo, il primo mazzo che ho giocato a magic.
All'epoca però il t2 era ravina/timespiral e ricordo che una sua pecca era l'assenza di chiusure, ma con un forte controllo del board.
si potrebbe riproporre anche in modern una lista di blink con glare ?Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]