Oggi è ven 13 mar 2026, 10:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] dark bant
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 21:50 

Salve appassionati di modern, siccome siamo tutti sommersi dalla neve in questi giorni e non c'è molto da fare vorrei presentarvi la lista che sto giocando e se possibile ricevere utili consigli siccome conosco poco il meta o i mazzi che popolano il formato:

terre 22
-3 [card]Foresta[/card]
-1 [card]Palude[/card]
-4 [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card]
-2 [card]Catacombe Verdeggianti[/card]
-2 [card]Acquitrino[/card]
-1 [card]Tomba Infestata da Erbacce[/card]
-2 [card]Pozza Prolifica[/card]
-2 [card]Tomba d'Acqua[/card]
-1 [card]Giardino del Tempio[/card]
-1 [card]Santuario Senza Dio[/card]
-1 [card]Fontana Santificata[/card]
-2 [card]Rovine Sommerse[/card]
creature 24
-4 [card]Gerarca Nobile[/card]
-4 [card]Mago del Branco di Qasal[/card]
-4 [card]Confidente Oscuro[/card]
-4 [card]Pellemorfo[/card]
-3 [card]Rhox Monaco Battagliero[/card]
-3 [card]Vampiro Falco Notturno[/card]
-2 [card]Cricca Vendilion[/card]
scartini 5
-4 [card]Indagini di Kozilek[/card]
-1 [card]Costrizione[/card]
removal 6
-2 [card]Mirare alla Gola[/card]
-1 [card]Lama del Fato[/card]
-1 [card]Strangolare[/card]
-2 [card]Sentiero dell'Esilio[/card]
utility 3:
-3 [card]Monile di Esper[/card]

Vorrebbe essere un aggro-control che mette pressione con una bestia grossa ad ogni turno e intanto si difende a suon di scartini e removal, l'ho testato solo contro un idiot life per ora vincendo la maggior parte dei game grazie all'effetto combinato di scartini e bittaggio.
Spiego le scelte carta per carta per evitare domande:

terre 22
-3 [card]Foresta[/card] qualche basica sfetchabile per non essere costretti a perdere pv sempre.
-1 [card]Palude[/card] idem come sopra, le preferisco dei colori degli starter.
-4 [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card]
-2 [card]Catacombe Verdeggianti[/card]
-2 [card]Acquitrino[/card] 8 fetch il più possibile "verdi" per gerarca e perchè con 4 colori aiutano molto
-1 [card]Tomba Infestata da Erbacce[/card]
-2 [card]Pozza Prolifica[/card]
-2 [card]Tomba d'Acqua[/card]
-1 [card]Giardino del Tempio[/card]
-1 [card]Santuario Senza Dio[/card]
-1 [card]Fontana Santificata[/card] shocklands che ho. La scelta è discutibile.
-2 [card]Rovine Sommerse[/card] per giocare meglio i cc doppi vincolati neri e blu.
creature 24
-4 [card]Gerarca Nobile[/card] manafixer vitale e accelera.
-4 [card]Mago del Branco di Qasal[/card] il famigerato. 8 esaltati sono power.
-4 [card]Confidente Oscuro[/card] no confido no party
-4 [card]Pellemorfo[/card] molto sinergico con gli esaltati sia da travolgente che da volante. se l'oppo è grosso diventa un muro 0/8, a me piace molto per la versatilità.
-3 [card]Rhox Monaco Battagliero[/card] grosso e lifelink, coi punti vita che si perdono di terre e confido gainare è fondamentale.
-3 [card]Vampiro Falco Notturno[/card] secondo gainante, ogni oppo che se lo vede giocare fa sempre una faccia sofferente. un motivo ci sarà!
-2 [card]Cricca Vendilion[/card] volare e hand disruption, un pò come avere 2 scartini in +
scartini 5
-4 [card]Indagini di Kozilek[/card] meta aggro, scelgo te.
-1 [card]Costrizione[/card] in sostegno.
removal 6
-2 [card]Mirare alla Gola[/card]
-1 [card]Lama del Fato[/card]
-1 [card]Strangolare[/card] spacchini neri differenziati, vi convince la configurazione?
-2 [card]Sentiero dell'Esilio[/card] lo vorrei vedere in late se possibile, quindi 2
utility 3:
-3 [card]Monile di Esper[/card] molto versatile, o finiamo di aggredire per bene la mano all'opponent anche in acquisizione o peschiamo se finiamo la benzina e non abbiamo confido. spacca incantesimi.

Per la side pensavo:
-2 [card]Silenzio di Pietra[/card]
-1 [card]Richiamo di Hurkyl[/card] entrambi contro affo.
-4 [card]Crumiri Della Cucina[/card] contro Red based
-4 [card]Asportare[/card] contro combo
-3 [card]Costrizione[/card] contro control e combo
-1 [card]Thrun, l'Ultimo Troll[/card] contro control

che ne dite? :-D

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 22:28 

Giocare quadri color con le shockland ed i gerarchi che mana nero non lo danno,ed avere inoltre roba tipo Rhox e Falco notturno mana intensive a manetta, lo vedo con un suicidio :-u Non è meglio giocare rock a questo punto? Spell forti ce ne sono molte, avere il blue per 2/3 carte neanche fondamentali è IHMO un complicarsi la vita da soli ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 23:19 

Mah... da solo non mi sono mai chiodato col mana, sarà perchè non c'è wasteland o perchè gerarca dà WUG e al B ci pensano le terre... al limite se mi fanno [card]quartiere fantasma[/card] o gioco contro burn possono esserci problemi di mana o punti vita persi IMHO, o forse sono in errore io?
:->
Facendo a meno del blu però perdo rhox, vendilion e monile che, secondo me, non sono proprio da buttare via.
Personalmente apprezzo molto i monili in modern, anche il [card]monile di bant[/card] ne sa a pacchi. me l'hanno consigliato su un altro foro, e ci stavo facendo un pensierino di giocarne 2 e 2 magari.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 20:36 

Scusami ma proprio non comprendo alcune tue scelte..

IMHO

-4 pellemorfo +4 tarmogoyf ( se proprio li vuoi giocare )
-3 Rhox War Monk +3 Knight of the reliquary ( questa bomba dov'è andata a finire? )
-1 Qasali Pridemage +1 Knight of the Reliquary

poi
io fare un -4 indagini di kozilek +4 Thoghtseize ( molto più versatili )
-1 Costrizione +1 Monile di Bant
-1 Monile di Esper +1 Monile di Bant

Poi IMHO il bant BIANCO VERDE BLU non va toccato, in quanto ci sono bombe esagerate come:

Mirran Crusader + Elspeth, Knight-Errant
Geist di San Traft + Elspeth / Esaltati
Angelic Overseer + Umani ( ;) )

Poi ad ognuno le sue scelte.. :D

Saluto

".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 12:38 

ciao, ti spiego subito perchè:
-pellemorfo: come ho detto mi piace per la versatilità. e goif è un ciccione stupido che non mi piace per niente invece. muore da fulmine è vero, ma le altre rimozioni stanno sopra a entrambe.

-rhox: lo preferisco a cavaliere per l'abbondanza di red based nel formato, contro i quali dovrebbe essere gg.

-rubapensieri: sarebbe bello poterlo giocare ma si va troppo sotto con le vite. trovarsi a 15 contro un burn già di primo turno non è una bella prospettiva, lo tengo per quando e se ci saranno meno botti in giro.

discorso duress:già 5 scartini a cc1 di main mi sembravano pochi, volevo portarli a 6 minimo. sono troppo utili. la scelta di giocare col nero me lo impone se non altro!
:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 16:06 

Va bene, gioca il Monaco, ma il geist? dove lo mettiamo?

Poi sono 2 danni di Rubapensieri, si ma chissene.. se hai paura dei burn gioca i kithcen finks di main! poi prendi già di tuo i danni di confidant, quindi sai già benissimo che contro burn pre side ne tocchi.
e poi almeno da me di burn non ne ho visto manco uno per ora.. c'è UR storm, ma quello puoi avere anche 30 vite, lui te le leva.. ;)

Secondo me tu devi preoccuparti di fare danni veloci all'oppo, e non fregartene ma quasi dei tuoi life.. le partite si vincono anche 1pv - 0pv

".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 20:08 

Sì ma se con uno scartino o dal primo turno dell'oppo capisco che gioca burn eviterei di appoggiare confidant, cosa dici?
Poi in un meta in cui tutti giocano spari eviterei di finire a 1 PV, ma forse ho capito male io.
Geist non è male, magari tra main e side contro i mazzi control riesco a trovargli posto.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]