Oggi è ven 13 mar 2026, 5:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] UW Fish
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 13:03 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi ero maesso alla ricerca di una buona idea per sfruttare [card]rotte commerciali[/card] e quel che mi era venuto in mente era una piccola meccanica comprendente [card]Viandante Navigato [/card] e [card]Alture di Vento Pungente[/card] il trucchetto consisteva nel tutorarci le terre con il viandante aiutati dalle rotte che ci potevano portare in svantaggio, e farci addirittura pescare, per poi calare le alture a ripetizione fino a quando non si incastrava un bel ciccio, idea carina a mio parere, ma attorno aveva bisogno di parecchio controllo, e questo cuzzava con le alture che richiedo per l'attivazione almeno tre creature attaccanti, non trovando una soluzione a questo problema, ho iniziato gradualmente a modificare la lista, togliendo ed aggiungiendo carte, fino a rendermi conto che ero arrivato ad avere una lista palesemente aggro/control, che a occhio non mi pareva manco male! ora vi posto per prima una lista con la meccanica spiegata in precedenza, e di seguito la lista che sto giocando or ora.

Terre 22
4x [card]Alture di Vento Pungente[/card]
4x [card]costa del mar di cromo[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
2x [card]arid mesa[/card]
2x [card]fontana santificata[/card]
1x [card]horizon canopy[/card]
1x [card]mistveil plains[/card]
1x [card]academy ruins[/card]
3x isola
2x pianura

Creature 7
4x [card]Viandante Navigato [/card]
1x [card] Iona, Scudo di Emeria[/card]
1x [card]Leviatano del Mar d'Inchiostro[/card]
1x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

Spell 32
4x [card]remand[/card]
3x [card]spell snare[/card]
3x [card]delay[/card]
4x [card]path to exile[/card]
2x [card]wrath of god[/card]
2x [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
3x [card]sete di conoscenza[/card]
2x [card]see beyond[/card]
4x [card]rinforzi tempestivi[/card]
2x [card]Midnight Haunting[/card]
3x [card]rotte commerciali[/card]

Questa è evidentemente la lista che teoricamente iniziale che sceglieva di controllare per sfruttare la gia spiegata meccanica, qui diventa veramente un must path to exile visto che da terre all' oppo e quindi possibilità di tutorare a noi, avrei voluto provare anche (scusate il gioco di parole) [card]privare[/card] ma poi cambiai la lista.

Terre 19
4x [card]costa del mar di cromo[/card]
2x [card]Alture di Vento Pungente[/card]
1x [card]arid mesa[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
1x [card]nimbus maze[/card]
1x [card]faglia tettonica[/card]
1x [card]fontana santificata[/card]
1x [card]mistveil plains[/card]
2x [card]mystic gate[/card]
3x isola
1x pianura

Mana base nella norma, cancelli per fissare il mana tre fetch visto anche l'aiuto del viandante dovrebbero bastare una fontana di sicurezza faglia per spaccare e la radura che sinergica con il viandante ci permette di riciclare le terre.

Creature 26
4x [card]Viandante Navigato [/card]
4x [card]folletta balbettamagie[/card]
4x [card]ninja della notte fonda[/card]
4x [card]Folletto dello Zefiro[/card]
4x [card]Surveilling Sprite[/card]
3x [card]serra avenger[/card]
3x [card]jotun grunt[/card]

Reparto creature ispirato dal mio amore per la sinergia FaerieNinja, quindi non vi sto a spiegare perche ho inserito il ninja la balbettamagie e lo zefiro, viandante palesemente utile come tutore, come scrematore di terre , e poi nel caso come parante, [card]Surveilling Sprite[/card] inserito per il suo cc2 sinergico con la fiala come vedremo, ed è comunque uno spiritello quindi può venir giù anche per aiutare la counterata di folletta, serra e jotun sono penso 2 delle migliori creature a cc2.

Spell 15
4x [card]path to exile[/card]
4x [card]mana leak[/card]
2x [card]deprive[/card]
1x [card]pact of negation[/card]
4x [card]fiala eterea[/card]

Come prima i sentieri gran rimozione e pure sinergica, non ho inserito rimandare perche il mazzo non è un controllone che puo scegliere di impostare una meccanica di controllo, ma deve fare danni e gia non è troppo veloce nel chiudere e mandare la minaccia un turno avanti non mi pare il massimo, quindi ho scelto leak sempre un boun counter, e deprive in prova che non da scampo e può diventare sinergica con il viandante, il patto è il jolly che al momento giusto fa gg, la fiala ci da appunto la possibilità di controllare.

Mi piacerebbe ricevere consigli su tutto! :-D qualsiasi idea, critica o riflessine è ben accetta! a voi!
Ciao!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]