Oggi è ven 13 mar 2026, 10:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] : tezzeret affinity
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 21:06 

ciao a tutti mi presento sono gianluca!
ho giocato per molti anni in legacy con un reanimator poi a causa di kamigawa ho smesso. Un paio di mesi fa ho scoperto il modern e ho deciso di ricominciare. ho scelto l' affinity..
di versioni ne ho provate tante (blu ,rossa, ibrida) e forse credo di essere arrivato alla soluzione finale. mi farebbe piacere un vostro parere.

LA LISTA

lande:
4x [card]inkmoth nexus[/card]
4x [card]glimmervoid[/card]
3x [card]sulfurous springs[/card]
4x [card]darksteel citadel[/card]
1x [card]swamp[/card]

creature:
3x [card]arcbound ravager[/card]
4x [card]etched champion[/card]
4x [card]signal pest[/card]
4x [card]ornithopter[/card]
4x[card]memnite[/card]
3x [card]vault skirge[/card]
2x [card]spellskite[/card]

istants :
1x [card]steelshaper gift[/card]
4x [card]galvanic blast[/card]

planeswalker:
3x [card]tezzeret, agent of bolas[/card]

artifacts:
4x[card]cranial plating[/card]
4x[card]mox opal[/card]
4x[card]springleaf drum[/card]

side:
3x [card]blood moon[/card]
3x [card]ancient grudge[/card]
3x [card]chalice of the void[/card]
3x [card]combust[/card]
3x [card]whipflare[/card]

parto dalla premessa che dopo aver provato le varie versioni in vari tornei ho raggiunto delle idee che vorrei sottoporvi.
la versione blu con gli scagliapensiero non rende..pescare nel mid-game è bellissimo ma il piu delle volte avrei preferito avere il botto in mano, poi il master of eterium è inutile , una volta me lo ha steso persino un burn ..
la versione rossa è estrema .. o vinci subito o perdi .. un oppo preparato sa come non farti vincere nei primi tre turni (target atog, placca,peste)

la soluzione sta nel compromesso !

lande
il 4x di nexus infettanti is spiega da solo , è la nostra prima chiusura alternativa, all' occorrenza anche bloccante da pompare con ravager placca e la seconda abilità di tezzeret
ho tolto i nexus dei lampidotteri perchè :1)giocando con la side quasi esclusivamente rossa sono un palo 2)poche volte sono stati decisivi. 3) le painland sono ottime mana incolore , il rosso per le spelle e il nero per tezzeret è l'abilità di assegnazione istantanea della placca(il mana colorato serve eccome non si può non sfruttare questa meccanica)
il 4x di glimmervoid si spiega da solo giochiamo spell di 3 colori diversi(4 con il flashback di ancient grudge)
le cittadelle sono sinergiche con il mox e tezzeret con un 5/5 indistruttibile
la landa base è una palude che grazie al path of exile dell' oppo ci anticiperà di un turno l' arrivo di tezzeret o dell' istant placca (non metto montagna dato che le magie rosse hanno solo un mana colorato e non dovremmo avere problemi a procurarcelo)

creature
aggiungo solo ciò che è nuovo..
due spregiamagie di main perche sono sempre utili (splinter ,affo,qualunque burn) preferisco averli subito dalla prima partita .. poi con il ravager tre botti per un segnalino sul sacchegiatore :-*
ho escluso i sorveglianti d'acciaio.. sono morti sempre appena entrati, forti in teoria ma molto lenti , le nostre chiusure sono altre , sono loro che fanno posto a tezzy...

istantanei
le galvaniche sono fenomenali , l' aggiunta è del dono del plasmametallo che con 4 mox 4 glimm 4 tamburi non avremo mai problema a giocare , voglio sempre avere una placca a partita!

artifacts
sono i classici

planes
Arriva lui ! tezzeret lo possiamo calare già dal secondo turno , il problema del mana non si pone , la manabase è solida.
la prima abilità ci consente uno scry 5 che non è male ,ma soprattutto porta la fedeltà a 4 .. salvando il nostro amico dai fulmini!
la seconda è una delle possibili chiusure se non abbiamo abbastanza artefatti in campo cosa c'è di meglio in un bel tamburo che diventa un 5/5 o di una cittadella indistruttibile molto arrabbiata o di uno skirge pompato , una super nexus infettante???
la terza di media sono 14 danni e 14 vite per noi e intorno al 4 turno almeno 7 danni all' oppo dovremmo averli fatti !

che dire a voi i commenti ! e ancora un saluto a tutti! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]