Oggi è ven 13 mar 2026, 11:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Boombraid Zoo
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 22:50 

Dalla lista postata da Cocix, che tra parentesi ringrazio solo ora per il mega papirone che ha scritto sui tipi di zoo attualmente giocati in modern ( http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=26808 ), ho estratto un mazzo decisamente carino e basato molto sul controllo sopratutto una volta uscito il bust tramite elfa:

4 [card]Noble Hierarch[/card]
1 [card]Birds of Paradise[/card]
4 [card]Wild Nacatl[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
4 [card]Bloodbraid Elf[/card]
3 [card]Aven Mindcensor[/card]

4 [card]Boom/Bust[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]
2 [card]Lightning Helix[/card]

4 [card]Arid Mesa[/card]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Verdant Catacombs[/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
3 [card]Stomping Ground[/card]
2 [card]Sacred Foundry[/card]
2 [card]Temple Garden[/card]
2 [card]Horizon Canopy[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Mountain[/card]

CREATURE

Passo a spiegare le mie scelte:

5 Accellerini ( 4 gerarca e 1 Bop ) che sono utilizzimi nel caso arrivi un bust di 3-4 turno per avere subito il mana per calare bestioni,

Nacatl, goyf, KOTR sono diciamo i ciccioni che ci danno la possibilità di chiudere il game

L'elfa dalle treccie rosse che ci serve per la "combo" con il Boom/Bust che ricordo, essendo stato ipoteticamente girati con l'effetto cascata dell'elfa puoi attivare qualsiasi delle due carte in quanto almeno una ha cc minore di 4..

Ora il 3x riservato agli Aven Mindcensor è una scelta che ho meditato molto, ma che alla fine si è rivelata vincente:
- Volano e hanno flash, quindi possono essere fonte di danni se giochiamo contro altri zoo che non volano, o comunque richiamano spari/removal; ci danno quella spinta in più una volta giocato bust a rallentare ancora di più l'oppo che si trova costretto a cercare nelle prime 4 carte; rendono il nostro PtE un removal puro senza che l'oppo si cerchi terra in tutto il mazzo.

SPELL

Per il reparto spell ho preferito togliere i due Ajani dalla lista di Cocix e mettere dentro il 4° PtE che è, a mio modestissimo parere, indispensabile per tenere al meglio la race di un qualsiasi mazzo più veloce di noi.

LANDE

Per il reparto lande abbiamo 10 fetch da usare in risposta una volta effettutato il bust, o per cercarci il colore che più ci serve.
Le due Canopy sono ottimali per pescare, cosa che a questo mazzo manca molto.

Ho deciso di togliere i Qasali Pridemage dalla Main e spostarli in side come vedremo dopo: sono utili, ma abbiamo da giocare velocemente per togliere le terre, non possiamo pensare di spaccare incantesimi.

SIDEBOARD

3 [card]Qasali Pridemage[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Choke[/card]
3 [card]Leyline della Sacraità[/card]
3 [card]Melira, Reietta Sylvok[/card]

Passo a spiegare le mie scelte:

-Qasali & Krosan contro artefattoni / Combo "[card]Splinter Twin[/card]"

-Choke contro qualsiasi cosa giochi Blu ;)

-Leyline contro spari, Phyrexian Control, o altro che ci bersaglia ( nel mio meta sono utilissimi, ma sono disposto a subire critiche su questa scelta )

- Melira contro gli infect che si stanno espandendo a macchia d'olio sul meta del Modern.

Spero di aver detto tutto, altrimenti segnalatemelo che addo.. Aspetto consigli e critiche da parte di molti!

Grazie per la lettura

Enjoy {W} {G} {R}

".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 15:49 

Goodbye zoo è stato un piacere giocarti ANCHE in modern...

Beh penso che la strategia BOOM/BUST si possa comunque rispolverare in una shell diversa da quella di zoo...
Infatti l'idea (ovviamente for fun) che stava balenando nella mia testolina da qualche tempo è quella di una shell G/R loam

Intanto un abbozzo di lista.

4 Birds of paradise
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Countryside crusher
2 Eternal Witness
3 Kitchen Finks
4 Bloodbraid elf

4 Lightning Bolt
2 Noxious Revival
2 Dismember
4 Boom / Bust
3 Life from the loam

4 Verdant Catacombs
1 Misty rainforest
4 Arid Mesa
3 Somping grounds
3 Treetop Village
4 Forest
4 Mountain

La strategia mi sembra abbastanza banale... non possiamo usare le gatte, possiamo sostituire i reliquiari con i crusher, perchè non provare a giocare GR?

Ho cercato di includere diverse sinergie in questa build, le più forti imho sono:

Life from the loam--> Countryside crusher

Bloodbraid elf--> boom/bust

Noxius Revival ---> metto boom bust già usato o dragato trame lftl in cima al mazzo e casto elfa.

Noxius Revival come tutore in eot (nonostante lo svantaggio carte effettivo) per le cose dragate con life from the loam.

Countryside crusher --> bust (LOL)

Beh ovviamente è tutto in fase sperimentale... però per lo meno è una scusa per non lasciare ad ammuffire quelle bellissime split card nel raccoglitore! :D

PS: I 20 EURI!!! 8-)

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 12:14 

Potresti postare i risultati dei tuoi test, alcune considerazioni e pregi/difetti del mazzo?
Intendo, la lista sembra interessante, e quoto l'idea di provare un GR invece del GRW dato che hanno bannato le nacatl...
Come ti sei trovato contro i vari archetipi? vs aggro? E vs Control? ecc...
Chiedo solo perchè non ho ancora testato la tua lista e volevo sentire dei commenti direttamente da te!
Grazie!!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]