Oggi è ven 13 mar 2026, 8:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] GW aggro
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 13:42 

creature: (27)

4x [card]uccelli del paradiso[/card]
3x [card]qasali pridemage[/card]
3x [card]serra avenger[/card]
3x [card]scryb ranger[/card]
2x [card]kitchen finks[/card]
2x [card]crociato di mirrodin[/card]
4x [card]qasali ambusher[/card]
4x [card]cavaliere del reliquario[/card]
2x [card]hero of bladehold[/card]

altre magie: (9)

4x [card]path to exile[/card]
2x [card]elspeth, knight-errant[/card]
3x [card]sword of fire and ice[/card]

terre: (24)

3x [card]arid mesa[/card]
3x [card]misty rainforest[/card]
3x [card]temple garden[/card]
1x [card]horizon canopy[/card]
1x [card]bojuka bog[/card]
1x [card]sejiri steppe[/card]
1x [card]ghost quarter[/card]
1x [card]dryad arbor[/card]
1x [card]faglia tettonica[/card]
2x [card]flagstone of trokair[/card]
4x foresta
3x pianura

strategia: semplicemente aggrare di ignoranza, magari tenersi qualche creatura in mano di precauzione se pensiamo di avere davanti [card]dannazione[/card] o [card]day of judgement[/card], non ho messo tarmo semplicemente perchè non li ho .....
bop preferito a gerarca per il volare, quindi migliore da equippare con le spade.
ho cercato di togliere gli 1x([card]gaddock teeg[/card] [card]testimone eterna[/card]) perchè senza zenith mi sembravano troppo casuali

può dire la sua nel meta attuale??? è da considerare morto senza gli zenith???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 14:57 

Ciao. Apparte che nn spieghi molto scelte e MU tranne x l assenza FORZATA di goyf e l assurda scelta di preferire uccello a gerarca solo perchè vola. Giocando solo 3 equip nn tutorabili la percentuale di partite in cui volare sarà + utile di exalted credo sia veramente bassissima (secondo me anche in un deck con mistica e toolbox di equip gerarca>>bop). 24 lande non sono parecchie? Ok che hai la curva ricca (anche troppo) di drop a 3-4 ma considerando che giochi anche bop mi sembrano parecchie, potrei ovviamente sbagliare. Senza zenith è un mazzo mutilato, zoo dovrebbe starti sopra cosi come combo, o sbaglio?? Ok che sidi camioniste e gaddock ma non lo vedo cmq agile. Sicuramente non è un mazzo random ma non credo sia molto competitivo, almeno con la tua lista. Potresti renderci partecipe dei tuoi test e smentirmi :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 20:16 

Ciao ALL,

Vi sottopongo questa lista che ho partorito un po' di tempo fa, che credo possa essere applicata nel formato. Nota doverosa: non conosco bene il formato MODERN, e sono qui per chiedere la vostra opione, sia sulla logica del mazzo in sè, sia sulle singole carte da inserire o rimuovere.
Il mazzo vuole essere un classicissimo AGGRO d'altri tempi: ignorante, senza troppi fronzoli e facile da giocare.
L'idea di partenza era quella di :
1) inserire creature con hexproof più possibile, quindi pompabili e non targettabili dall'opponent.
2) giocare pompacreature sinergiche con la scelta del punto 1, possibilmente non istant ma incantacreature e/o equipment.
3) giocare rimozioni in misura accettabile (6) per le minacce dell'oppo.

La lista
4x [card]Gerarca Nobile[/card]
1x [card]Birds of Paradise[/card]
2x [card]Tarmogoyf[/card]
3x [card]Silhana Ledgewalker[/card]
3x [card]Qasali pridemage [/card]
4x [card]Troll Ascetic[/card]
3x[card] Knight of the Reliquary[/card]
3x [card]Dungrove Elder[/card]
1x [card]Thrun the last Troll[/card]
2x [card]Elspeth th knight errant[/card]
(26)

4x [card]Path to Exile[/card]
2x [card]Oblivion Ring[/card]
4x [card]Moldervine Cloak[/card]
2x [card]Loxodon Warhammer[/card]
(12)

4x [card]Temple Garden[/card]
4x [card]Arid Mesa[/card]
4x [card]Verdant Catacombs[/card]
2x [card]Misty Rainforest[/card]
2x [card]Orizon Canopy[/card]
3x [card]Plain[/card]
3x [card]Forest[/card]
(22)

Domande e commenti variegati.
Gerarca è un must IMHO. Carta indiscutibile, accelerino bicolore ed exalted, che dire di più?
1x di Bird da capire se necessario/utile o se bastano i gerarchi. In test. Voi che dite?

Qasali anche è un must in ogni formato con questi colori vista la versatilità, senza contare l'exalted che schifo non ci fa.

Su Tarmogoyf/Silhana non so bene come metterli. Domanda: Tarmogoyf è forte in modern come in legacy, quindi è obbligatorio il 4x?

Silhana dal canto suo è una creatura furba, intargettabile, bloccabile solo dai volanti, MA è solo 1/1 e senza il cloak (vedi dopo) o l'exalted non serve a molto ahime'...qualche suggerimento?

Per il cavaliere vale la domanda del Goyf...obbligatorio il 4x perchè fortissimo anche in modern?

Per Troll e Dungrove, vista l'idea di base del deck, non vorrei scendere sotto il 6x.

Elspeth: la ritengo una carta importante in un mazzo aggro, vista la capacità di sparare pedine e soprattutto di pompare le ns creature e renderle evasive.

Rimozioni: direi che PtE è obbligatorio senza Spiga. Ero indeciso tra Condemn e Oblivion Ring. Opto per il secondo per la maggiore versatilità, contro il costo decisamente più elevato. Tra l'altro oblivio toglie di mezzo anche i Planeswalker, cosa non da poco.

Pompa-creature: sicuramente un 2x o 3x di un equip lo inserirei. Ho optato per il warhammer per il Trample, abilità che mi sembra utile, visto che non abbiamo creature evasive, ed il Lifegain è una cosa che male non ci fa.
Eviterei gli instat, ma inserirei degli incanta creatura: moldervine cloak mi pare ottimale, non costa troppo, dà +3/+3, che rende anche una silhana pericolosa ed il drege ci consente di ripescarlo...non male. Commenti?
In tutta franchezza pensavo: giocando Troll + Warhammer o Troll + Cloak ... l'oppo ha un problema...

Terre: non ho grossi commenti. I Temple Garden sono d'obbligo. Orizon è senza dubbio utile, ed è un peccato non usarla visti i nostri colori. 6 terre base mi sembra il minimo sindacale, sto pensando se portarmi su un 4x Foreste e 2x Pianure vista la preponderanza del verde.
Il resto sono fetch, per sgrassare il mazzo ed ingrossa il cavaliere.

SIDE
3x [card]Choke[/card]
2x [card]Vexing Shusher[/card]
3x [card]Krosan Grip[/card]
...
Sono un po' in alto mare perchè conosco poco il formato.
Non ci sono FOW e Daze, ma immagino che i counter nei blu based ci siano comunque.Per me 3x Choke è doverso e la Vexing è molto utile, consente la risposta al blu, tenendo il numero di critter elevato.
Krosa Grip è assolutamente versatile ed è lo spacca artefatti/incantesimi per eccellenza. Direi scelta obbligata.
Qualche suggerimento in considerazione del formato? Ad es. Hate vs il cimitero è utile? Altro?

Ciaociao,
DMP
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]