Oggi è ven 13 mar 2026, 11:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UWR Delver
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 21:54 

Da qualche tempo stò provando a costurire un mazzo UWR.
La lista a cui sono arrivato è la seguente:

Il reparto terre funziona bene, difficilmente non avremo i colori che servono, un tocco molto personale è la mono [card]Swarmyard[/card], indovinate a cosa serve?? :)
Dato il costo basso e la curva ferma a 2, forse potrei anche ridurle a 20....che ne dite?

21 Lands
    4 [card]Scalding Tarn[/card]
    4 [card]Arid Mesa[/card]
    4 [card]Sacred Foundry[/card]
    3 [card]Steam Vents[/card]
    1 [card]Plains[/card]
    2 [card]Island[/card]
    2 [card]Mountain[/card]
    1 [card]Swarmyard[/card]

Creature aggressive, 8 drop a 1 e 8 drop a 2, i Keldon sono spettacolari di secondo turno, soprattutto se di primo abbiamo calato e poi flippato il nostro insetto preferito!!

16 Creatures
    4 [card]Snapcaster Mage[/card] - Riciclano le nostre magie, tutte!!
    4 [card]Goblin Guide[/card] - Beh dai terra-guida 2 danni...vai!!
    4 [card]Keldon Marauders[/card] - Inaspettati in un mazzo come questo, 2 danni sempre utili e spesso anche di più, inoltre ottimi paranti!
    4 [card]Delver of Secrets[/card] - Poche parole per questo drop a 1 che praticamente è come un altro set di Guide nel mazzo, se non meglio!

23 Spells
    4 [card]Mana Leak[/card] - Servono sempre, salvano spesso capre e cavoli, soprattuto nei primi turni.
    4 [card]Lightning Helix[/card] - 3 vite in più ci sono utili, 3 vite in meno all'oppo anche e spesso rimuovono creature fastidiose.
    4 [card]Lightning Bolt[/card] - Immancabili giocando rosso, altro drop a 1 sempre utile.
    4 [card]Path to Exile[/card] - Togliamo di mezzo praticamente qualsiasi creatura.
    3 [card]Into the Roil[/card] - Queste sono altrettanto inaspettate quanto i Keldon, anzi a volte fanno trick interessanti proprio con loro ed anche gli Snapcaster, in mid-late game ci fanno anche pescare.
    4 [card]Serum Visions[/card] - Giochiamo gli insetti, non possono mancare per cercare la race, inoltre pescare è sempre utile.

15 Sideboard
    4 [card]Kitchen Finks[/card] - Entrano contro burn e aggro spinti. (Dovrei però probabilmente sistemare le terre per giocarle con maggior sicurezza, alternative?)
    4 [card]Due Respect[/card] - Anche dal side carta inaspettata, contro control lokka che è una meraviglia, quasi quasi ne inserirei un paio in main, togliendo però cosa?
    4 [card]Smash to Smithereens[/card] - Servono assai contro gli artefatti più veloci di noi.
    X Boh...qui ho ancora 3 slot liberi, ma non saprei bene cosa inserire, mi aiutate??

Per ora è tutto, la mia idea è di portare il mazzo a Bologna per il ptq, quindi ho un po' di tempo per testarlo e affinarlo meglio.
Consigli? Critiche?

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 22:23 

il mazzo sembra molto interessante, ha un grande bust di aggressività, fa tanti danni ha creature curiose.
Swarmyard tech INFINITA. adorabile.
8-*

Io proverei vendilion clique come ulteriore beater perchè elusiva ed aiuta molto contro combo dove l'hate che possiamo proporre non è granchè (certo, una race smodata sa il fatto suo xD), Per inserirele toglierei magari 1/2 marauder

nel caso si sentisse il bisogno di un po' di sano vantaggio carte (non so, magari non serve perchè il vantaggio tempo è forte) proverei elettrolisi che ti fa fare anche i 3x1 se ti va bene, e nel caso spara all'oppo ciclandosi.

non ho ben chiaro come intendi loccare control giocando due respect... ç_ç

complimenti per l'idea, ciaz!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 22:35 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Due domandine a bruciapelo, perchè il mazzo mi pare interessante e stavo cercando giusto un mazzetto non troppo impegnativo per avvicinarmi al Modern:

1. 4 Snapcaster non ti sono mai sembrati pesanti?? Nel senso...sono una carta fortissima e assolutamente sbagliata, però, personalmente, se aprissi una mano con due di loro e nessuno starter mi verrebbe da bestemmiare in cirillico!

2. Delver riesci a flipparlo abbastanza facilmente? Ti chiedo questo perchè ho provato un po' di volte DelverBurn in Legacy, e già lì con 28/30 spell non è così automatico flipparlo in tempo utile, contando che li ci sono anche le Brainstorm che aiutano non poco, tu giochi 23 spell, che mi sembrano proprio poche..

In realtà domande ne avrei di più, ma ne aggiungo solo una:
Hai mai provato ad alzare il numero delle fetch e ad inserire [card]Steppe Lynx[/card] al posto, per esempio dei Keldon? E se si, è una cosa poco fattibile? Lo chiedo perchè mi sembra un mazzo questo che esaurisce la benzina in fretta, e la lince permette un bel boost di danni nei primi turni, contando che in modern di solito i primi turni sono abbastanza "morti"..

Cya :-u

EDIT: Gli Into the Roil mi piacciono proprio poco in un mazzo del genere...è un mazzo che in Mid-Late Game non ci vuole arrivare, perchè perde tutta la benzina nei primi 4-5 turni! Per cui per pescare servono a poco, e piuttosto che rimuovere parante per far passare la nostra Guida Goblin (non so onestamente quante creature con volare girino in Modern, ma non penso così tante da rendere Delver sempre inoffensivo) preferisco un altro botto in testa al mio oppo (del tipo [card]Lava Spike[/card] se voglio massimizzare i danni, o [card]Magma Jet[/card] se voglio magari aggiustare un po' la pescata e andare a cercare altro "gas")

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo

Ultima modifica di Balanar_TNS il gio 5 gen 2012, 22:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 22:37 

falling angel ha scritto:
il mazzo sembra molto interessante, ha un grande bust di aggressività, fa tanti danni ha creature curiose.
Swarmyard tech INFINITA. adorabile.
8-*

Io proverei vendilion clique come ulteriore beater perchè elusiva ed aiuta molto contro combo dove l'hate che possiamo proporre non è granchè (certo, una race smodata sa il fatto suo xD), Per inserirele toglierei magari 1/2 marauder

nel caso si sentisse il bisogno di un po' di sano vantaggio carte (non so, magari non serve perchè il vantaggio tempo è forte) proverei elettrolisi che ti fa fare anche i 3x1 se ti va bene, e nel caso spara all'oppo ciclandosi.

non ho ben chiaro come intendi loccare control giocando due respect... ç_ç

complimenti per l'idea, ciaz!!!

Vendillion potrebbe essere interessante, magari in side, in G1 vorrei essere il più aggressivo possibile.
Elettrolisi mi pare un po' poco efficace, cosa toglie? Anche se pescare come già detto fa sempre bene.
Riguardo Due respect, beh...tirata in upkeep....giochi tappato, pesco e passi!! Mi pare non poco , soprattutto nei primi 2-3 turni, dato che lasciano l'oppo con una sola terra per attingere mana o fanno entrare il ciccio di turno piegato lasciando aperta la strada alle mie creature!
Inoltre anche contro combo non mi pare male se in mano nelle prime 7 carte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 22:50 

contro control a lui basta aspettare un sec e reseTtare, fare un timewalk (virtuale, magari lui gioca snare e quindi se ne frega) di un turno non ci salva, anche perchè controllo non fa praticamente mai ciccione se non quando ha 10000 mana. Non la vedo davvero così forte, anche tu, in fondo, devi stare open e quindi rallenti di un turno botti e race.
Poi oddio, non l'ho testata, magari è una bomba senza senso, chissà.

con elettrolisi ci rimuovi delver, snapcaster, vendilion, confidant, tutti i critter di soul sister, praticamente tutti gli elfi, i mana dorks come piccione e gerarca.

secondo me cmq di side ti ci vogliono 3 surgical, fondamentali contro combo e contro mazzi con strategie lineari.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 22:57 

Balanar_TNS ha scritto:
Due domandine a bruciapelo, perchè il mazzo mi pare interessante e stavo cercando giusto un mazzetto non troppo impegnativo per avvicinarmi al Modern:

1. 4 Snapcaster non ti sono mai sembrati pesanti?? Nel senso...sono una carta fortissima e assolutamente sbagliata, però, personalmente, se aprissi una mano con due di loro e nessuno starter mi verrebbe da bestemmiare in cirillico!

2. Delver riesci a flipparlo abbastanza facilmente? Ti chiedo questo perchè ho provato un po' di volte DelverBurn in Legacy, e già lì con 28/30 spell non è così automatico flipparlo in tempo utile, contando che li ci sono anche le Brainstorm che aiutano non poco, tu giochi 23 spell, che mi sembrano proprio poche..

In realtà domande ne avrei di più, ma ne aggiungo solo una:
Hai mai provato ad alzare il numero delle fetch e ad inserire [card]Steppe Lynx[/card] al posto, per esempio dei Keldon? E se si, è una cosa poco fattibile? Lo chiedo perchè mi sembra un mazzo questo che esaurisce la benzina in fretta, e la lince permette un bel boost di danni nei primi turni, contando che in modern di solito i primi turni sono abbastanza "morti"..

Ciao, purtroppo non gioco legacy, anche se lo seguo...molto da lontano! :)
Quindi non posso risponderti riguardo alla facilità di flippare Delver, comunque anche se non viene flippato subito richiama sicuramente una risposta, e ho altre creature aggressive da giocare.

4 Snapcaster sono tanti, vero, però giochiamo praticamente solo instant (oltre alle creature ovviamente) e tutte molto efficienti. Quindi la possibilitò di rigiocarle per rispondere alle magie avversarie è molto comoda. Ho pensato a ridurli a 3 (non meno), ma mi piace e trovo ottimale giocare le spell in 4x il più possibile, almeno in questa tipologia di mazzo. I mono o 2x li trovo rischiosi in un mazzo che deve essere il più veloce possibile a fare quello che deve, in questo caso picchiare, prendere tempo e respingere le minacce avversarie.

Anche l'idea di inserire Lince mi è balenata per la testa, però significa complicare la manabase, dovrei inserire oltre ad altre fetch, le Flagstone e magari anche le Quarter per massimizzare i potenziali danni, quindi aumentare non poco il numero di terre (boros ne gioca 24/25 almeno).
Cosa togliere quindi?? A questo punto forse meglio montare direttamente boros. Però l'idea delle Linci non è totalmente da scartare, i Keldon rimangono comunque decisamente performanti e anche se rimossi fanno lo stesso un minimo di danni e sono ottimi paranti.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 16:05 

Io sto provando una configurazione con [card]phantasmal bear[/card] non è guida pero ci aiuta ad avere più drop ad cc1 2/2 è i suoi danni gli fa ...
Cosa ne pensate...

( Apparte discorso lavamante che non capisco per quale motivo non ce ) :-? :-?

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 16:42 

Ninjutsu ha scritto:
Io sto provando una configurazione con [card]phantasmal bear[/card] non è guida pero ci aiuta ad avere più drop ad cc1 2/2 è i suoi danni gli fa ...
Cosa ne pensate...

( Apparte discorso lavamante che non capisco per quale motivo non ce ) :-? :-?

Guida al secondo ha fatto 4 danni, Delver flippato 3, l'orsetto, per quanto interessante ne ha fatti 2, è decisamente meno agressivo come anche il Lavamante che è a mio parere anche poco sinergico con Snapcaster.

Comunque posteresti la tua lista? Può essere sempre utile come spunto. :-)

Una carta che stò testando è [card]Niveous Wisp[/card] (prendiamo tempo o liberiamo la strada alle nostre creature, inoltre peschiamo, il tutto a cc1!!!).
Li ho inseriti in 3x al posto di [card]Into The Roil[/card] e ridotto i sentieri a 3x, inoltre ho tolto anche uno Snapcaster ed una terra, liberando 3 slot per 3x [card]Remand[/card] o in alternativa, volendo rendere la strategia maggiormente orientata al burn 3x [card]Psionic Blast[/card] o [card]Char[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 17:14 

Ciao, l'idea è carina, ma secondo me, come già detto in precedenza, non puoi rinunciare a drop a 1 sgravi come lince. Io il pacchetto terre non lo sconvolgerei, ma aggiungerei le fetches e basta.
Come sparo a cc 3 il meglio che puoi giocare è [card]flames of the blood hand[/card], ottimo contro finks o altri guadagna-vita fastidiosi.
Non vedo anche il preziosissimo [card]Magma jet[/card], veramente una bomba assieme a delver. Into the roil nn mi piace assolutamente, troppo macchinoso.
Credo che il numero ottimale di snapcaster sia 3, perchè all'inizio sono un pò un chiodo diventando più forti man mano che andiamo avanti col game.
*edit: non avevo letto tutto il post di balanar che dice + o - le mie stesse cose

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 18:03 

Alcune considerazioni sulla lista da me postata nel primo post e che spero chiariscano meglio la strategia pensata.

1. Non è un Delver Burn e non è mia intenzione che lo sia, non vince di spari, altrimenti avrei inserito almeno 4x Lava Spike e 4x Rift Bolt e altro ancora.
2. Si vince picchiando con le creature, rallentando l'oppo, certo è possibile fare danni anche con gli 8 spari che abbiamo e chiuderci anche il game.
3. Se non possiamo partire con terra-creatura, anche dopo un mulligan o due, possiamo ancora giocarci il fattore tempo, dato che con le ultime modifiche nel mazzo abbiamo 10 peschini, 7 counter, 11 removal, 11 tempo-spell, alcune sono anche multifunzionali.

A naso, ma anche dai test, al momento quello che mi pare proprio mancare è un ulteriore creatura aggressiva ed evasiva con magari un qualche abilità, che permetta di accellerare la race finale, falling angel ha consigliato e con ragione di inserire [card]Vendilion Clique[/card], creatura non facile da utilizzare.
Pensavo potesse essere ottima in side, ma la proverò in 2x di main, il problema è che non vorrei rinunciare alla possibilità di partenze tipo, terra delver/guida, terra keldon, che se senza risposte portano a casa mezzo game.

Togliere spell significa rallentare il Delver, quindi forse per assurdo si potrebbe rinunciare ad un ulteriore Snapcaster o ad un Mana Leak e rinunciare tristemente ad un Keldon.

La lista che viene fuori è:

20 terre

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
3 Sacred Foundry
3 Steam Vents
1 Plains
2 Island
2 Mountain
1 Swarmyard

15/16 creature

2/3 Snapcaster Mage
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
3 Keldon Marauders
2 Vendillion Clique

25/24 spell

4/3 Mana Leak
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
3 Niveous Wisps
4 Serum Visions
3 Remand

side (molto provvisoria, anzi sono graditi ulteriori consigli)

4 Kitchen Finks
4 Smash to Smithereens
4 Due Respect
3 [card]Surgical Extraction[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 18:09 

Tenere la manabase orientata a R e U è piu importante, le steppelinci per dare il meglio ti obbligano a mettere fetch e sfetchare sempre e per forza nel nostro turno...
Ma il vero motivo è di nuovo che mettendole in 4x si alzerebbero troppo i drop bianchi...

"monored" suggeriva l' immagine fantasma..è molto forte,leva leggende, copia i delver gia flippati,leva leggende dell'oppo e almeno da un senso al 3x dei snapcaster, che con l'immagine fantasma puoi benissimo copiarli....

Io direi che se i snapcaster vanno a 3x, aggiungere 2cricca vendilion e 3x immagini al posto dei 4 mamamiao e 1x snap non sarebbe male!
Vendilion che ci permette di stare open per usare i manaleak al meglio subito,
altrimenti perdono efficacia!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 18:36 

la nuova lista mi piace moltissimo.

Hai fatto il giusto taglio per inserire vendilion: snapcaster comunque sarebbe un drop a 2+1(o più) non elusivo. Giocando vendilion riesci, non solo a sopperire alla mancanza di beater evasivi, ma anche a rompere le balle togliendo removal, pezzi di combo, minacce rognose, rimanendo anche open per counter.

niveous wisp mi piace molto in questo deck. Cicla e fa da contorno alla race in modo efficente.

una cosa che ti consiglio di provare sono i pierce da splittare con i vari counter che giochi. In fondo il vero problema del mazzo sono i fast removal che azzoppano la tua race. con i pierce riesci a spingere MENTRE ti proteggi (magari anche a sorpresa giocando le fetch/shockland giuste) tenendoti un mana open al posto che 2.

Remand è un'ottima scelta in questo mazzo.

La lista davvero, mi piace moltissimo. Facci sapere come procedono i test!!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 19:38 

falling angel ha scritto:
una cosa che ti consiglio di provare sono i pierce da splittare con i vari counter che giochi. In fondo il vero problema del mazzo sono i fast removal che azzoppano la tua race. con i pierce riesci a spingere MENTRE ti proteggi (magari anche a sorpresa giocando le fetch/shockland giuste) tenendoti un mana open al posto che 2.

Ottima idea, soprattutto per la sinergia col mana open!!
Intendi inserirli di main? O come risposta in side? Quanti ne inseriresti?

Intanto grazie per l'apporto che mi stai dando nel migliorare la lista!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 19:47 

allora, io ho giocato tempo UBR per un po' preban di punishing fire, abbandonando il progetto esattamente per il fuochetto di cui sopra poichè mi ammazzata tutti i critter. La configurazione che usavo era 3 manaleak 2 pierce 3 snare.

Ora, avendo tu una struttura molto più aggressiva di quella che era la mia, proverei così:

2 mana leak
3 remand
2 pierce

o addirittura

2 mana leak
3 remand
3 pierce

limando qualcosa ma non so cosa. Poi dipende molto dal meta che ti aspetti e da come giochi/vuoi giocare. Pierce è veramente fortissima anche contro controllo e burn dove ti prende un sacco sacco di tempo. Per non parlare dell'ovvio fatto che prende mass removal, slandi, counter, birthing pod, e tutto quello che gioca UR storm.

se ti aspetti molti aggro, gioca invece la prima configurazione perchè ti troverai di sicuro a dover tenere testa alle creature più grosse delle tue, piuttosto che ai removal.

ah, un'ultima cosa, giocando pierce, potresti voler stare open il primo turno se non hai drop a 1. potresti quindi opensare di limare una serum vision per aggiungere il terzo pierce. ma queste sono cose che facevo nel mio mazzo in cui la parte di controllo era molto più "pesante" ed un poco più lenta

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 12:23 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Ssalve! Ieri ho cominciato a testicchiare UR Delver in vista del PTQ Torino di domenica,e mi è balzata tra le mani una carta diciamo "interessante", che andrebbe a sostituire Remand/Mana Leak in una tipologia di deck del genere: sto parlando di [card]Delay[/card].
Ieri sera mi sono fermato a valutarne i pro e i contro,e sono giunto a queste conclusioni:

+In mazzi con una race veloce come la nostra funge praticamente da Hard Counter (molto meglio di Remand)
+Non è legata a condizioni di mana come lo è invece Mana Leak
+Ferma le bombe di Tron (un mazzo che non è propriamente noto per essere corto di Mana)
+Blocca la removal avversaria per tre turni e non gli permette di ricastarla subito (un potenziale di +9 dmg con Delver e di +6 con Guida)

-Non fa pescare
-Se l'oppo dispone di più di una removal e il game si protrae per le lunghe diventa inefficace (ma se il game si allunga di solito si perde in ogni caso,perchè il mazzo non ha un Mid-Late così solido),ma per Leak e Remand vale la stessa considerazione (se non peggio per Remand,in quanto può ricastare la stessa spell).

A mio avviso i pro superano di molto i contro,e personalmente si è già guadagnata un posto in 3x nella mia lista. Voi che ne pensate?

Ps. Da domani voglio cominciare a testare una lista RUW buildata più o meno così:

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
3 Steam Vents
3 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
1 Island
1 Mountain

4 Steppe Linx
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
2 Snapcaster Mage

4 Serum Visions
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
4 Magma Jet
3 Delay
3 Mana Leak
3 Lightning Helix

Sideboard: under costruction

La inserisco solo a titolo informativo ovviamente..ma in goldfish sembra abbastanza solida e le Linci danno davvero una bella spinta! Dopo domani sera saprò dire qualcosa di più..

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo