ciao a tutti! è da qualche tempo che sto testando online un tribal elementali R/u/w e devo dire che mi sto prendendo grasse soddisfazioni! inizialmente l'ho creato così for fun, per considerare l'idea di averlo in real da portare a qualche torneo, poi vedendo che gira, e anche piuttosto bene, vorrei discuterne con voi per avere più pareri possibili
ecco la lista:
4 [card]primal beyond[/card]
4 [card]ancient ziggurat[/card]
4 [card]scalding tarn[/card]
3 [card]cascade bluffs[/card]
4 [card]mountain[/card]
2 [card]island[/card]
allora, il deck ha bisogno di 8 rainbow lands per non soffrire di screw di nessun tipo, inoltre con il 4x di [card]smokebraider[/card] si è sempre tranquilli. Ho preferito non inserire shockland non per motivi di budget ma per il fatto che ho testato sia con che senza e la differenza è assente, anzi, forse meglio avere delle filterlands per minimizzare ancora di più lo spettro dello screw. Niente basica bianca perchè lo splash è il minimo indispensabile
4 [card]flamekin harbinger[/card]
4 [card]smokebraider[/card]
4 [card]incandescent soulstoke[/card]
3 [card]nova chaser[/card]
3 [card]thunderblust[/card]
1 [card]supreme exemplar[/card]
2 [card]reveillark[/card]
4 [card]mull drifer[/card]
1 [card]wispmare[/card]
1 [card]ingot chewer[/card]
1 [card]sulfur elemental[/card]
4 [card]brightheart banneret[/card]
le sinergie sono davvero tante, e con 4 peschini e 4 tutori si ha molto spesso la mano piena e la bestia giusta al top deck.
le bestie con "champion an elemental" permettono ricursion notevoli, specie se tirate giù rapide di lord, facendo da blink-effect assicurando vantaggio carte e board.
ho 3 silver bullet tutorabili che sono una risposta riciclabile già di main a noie varie e c'è ank [card]reveillark[/card] che mi ricicla tutori peschini lord e removal
4 [card]lightning bolt[/card]
3 [card]dismember[/card]
solo sette spell non bestia per tirare giù beater medio grossi o accorciare un pchino la race..
sideboard
qua boh è per il meta farlocco di mws ma malaccio non è venuto
3 [card]flusterstorm[/card]
3 [card]spell pierce[/card]
6 risposte a combo, di cui 3 riciclabili con + o - tutto =)
2 [card]offalsnout[/card]
2 [card]surgical extraction[/card]
risposte tutorabili per cimitero con annessa recursion (tanto alla fine le carte pallose sono poche e basta rimuoverele.. chirurgicamente

)
1 [card]wispmare[/card]
1 [card]ingot chewer[/card]
1 [card]sulfur elemental[/card]
aumento di silver bullet tutorabili
2 meta slot direi..
che ne pensate ragazzi? io non ho molti testi, ma è solo un abbozzo e sicuramente ci saranno cose da limare
confido nei vostri pareri =)
ciao!