Oggi è ven 13 mar 2026, 1:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] ajani control (feat. Elspeth)
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 15:44 

Volevo proporre questo mazzo che provo da circa 2 settimane con risultati positivi, visto che l'assenza di meta favorisce lo sviluppo di varie tipologie ed esperimenti da laboratorio :-D

Passando subito alla lista:

Terre
4 Mesa Arida
4 Fonderie Sacre
4 Quartiere Fantasma
2 Fronde dell'Orizzonte
5 Pianure
4 Montagne

Creature
4 Censore Mentale Aviano
4 Studentessa della Guerra
3 Lavamanti
2 Macchina dei Wurm Attorcigliati (o come si chiama in italiano)\Baneslayer

Spells
4 Fulmini
4 Spirali Fulminanti
4 Magma Jet
4 Sentiero per l'Esilio
2 Anelli dell'Oblio
2 Crogioli di Mondi

Planes
2 Ajani Vendicativo
2 Elspeth, Cavaliera Errante

Diamo un pò di spiegazioni... partendo dalle lande, 23 di cui 9 basiche più 2 Canopy e 4 Ghostly quarter che con l'amico crogiolo permettono di pescare e mantenere maggior controllo a partita inoltrata, dando soprattutto vantaggio con il censore giù o tirando PtE su molestiose bestie
a :-p
Per ciò che riguarda le bestiole, abbiamo come già detto i censori, poi un 3x di lavamanzi che permettono di tenere pulito il tavolo, togliendo Gaddock, confidenti o affinitose creature che di costituzione sono pur sempre piccole + sgonfiare Tarmi nel caso (ma queste cose credo siano note a tutti). Le studentesse sono una scelta "costretta", per avere un drop ad 1 da lanciare subito ed avere una bella vacca nei turni successivi, stando sopra a nacatl non esaltate... Possono anche finire per essere la finisher, finora non me ne sono mai pentito di averle scelte comunque 8-)
I Wurmcoil sono invece in ardua competizione con i Baneslayer come finisher.. la cosa che mi lascia il dubbio è che se il nostro 6\6 se ne finisce al cesso ci lascia le 2 pedine, ed è facilmente castabile anche con i Quarter, ma sinora non ho visto nulla che mi facesse dire: "Si, sono un'altra cosa rispetto ai baneslayer" :-?

le spell invece non sono altro che i migliori botti che ci permettono di avere, magma jet ci aiuta nelle pescate e leva la stessa riba del lavamanzo ed helix ci regala i punti che perdiamo dalle shock.

I Planeswalker sono la base del mazzo: Elspeth si sa che è sbagliata di per sè, ci protegge e ci permette di fare dei nosti 1\1, 2\1, 3\3 (e anche più) dei bei ciccioni volanti, ci regala le pedine e ci lascia in una gabbia di ferro nel caso arrivasse mai ad 8. Ajani è una carta che ci regala tempo prezioso, siamo pur sempre un control, tappando e uccidendo nel caso serva e armageddon sulle terre avversarie se rimane per troppo tempo giù.

La side...eeeeeeeeeeehm, al momento solo un 3x di Kataki, aspetto ancora un attimo per definirla :'(

Per ora si è dimostrato un buon mazzo, testato contro zoo e blue zoo, in cui su una decina di partite per ciascuno ne ha perse 4 (2 e 2, viva la matematica :-x ), contro affinity in cui ci aiuta Kataki dalla side eventualmente, contro pesci abbiamo un mucchio di spari che impediscono una race troppo veloce... mentre contro Splinter Twin siamo ancora in un 40\60, non so se per scarsezza mia (possibile) o perchè Spellskite+sfatare+patto blu non li passo mai per arrivare alla pulce\esarca..

Mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione al riguardo e i cambiamenti che voi fareste, cosa ne fareste della side ecc ecc..grazie :-p

p.s. se non vi è chiaro qualcosa scrivetelo pure, l'ho scritto di frettissima :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]