Oggi è ven 13 mar 2026, 1:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Orzhov
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 11:06 

Sabato ho un torneo in modern. Non sapendo cosa montare mi sono messo a guardare i raccoglitori e sono capitato sul mio vecchissimo esteso bianco-nero e ho deciso di farlo tornare in vita (ovviamente con alcune modifiche).
Ripensando al meta della zona, in cui tutti giocano aggro, soprattutto vampiri, ho pensato che un mazzo ben infarcito di rimozioni ed è saltato fuori questo mazzo:

Terre:
4 [card]Acquitrino[/card]
4 [card]Santuario senza Dio[/card]
4 [card]Cappella Isolata[/card]
4 [card]Pianura[/card]
4 [card]Palude[/card]

Poco da discutere sul reparto delle terre. Sono tutte le Dual e le Fetch dei due colori più le basiche per evitare le Faglie Tettoniche (che nella mia zona saltano fuori come funghi)

Creature:
4 [card]Falco dello Squadrone[/card] Unica creatura usata per sfoltire un po’ il mazzo e bloccare eventuali creature che si salvano

Incantesimi:
2 [card]Prigione Spettrale[/card] Per rallentare l’avversario il più possibile
3 [card]Viaggio Verso il Nulla[/card]
4 [card]Anello dell’Oblio[/card]
2 [card]Arena di Phyrexia[/card] Per avere un minimo di motore di pesca ed è in questo caso preferibile al confidant in quanto i costi di mana delle carte sono spesso molto elevati
1 [card]Honden del Fuoco Purificatore[/card] Questa l’ho messa perché tiene a bada le perdite di vite causate dall’arena però è una scelta molto dubbia (e con molto intendo proprio MOLTO)

Stregonerie:
3 [card]Costrizione[/card]
4 [card]Indagini di Kozilek[/card]
3 [card]Punire[/card]

Reparto delle stregonerie infarcito di scartini per rimuovere eventuali minacci prima che si mostrino e per fermare eventuali combo…

Istantanei:
3 [card]Disfare[/card]
3 [card]Mortificare[/card]
4 [card]Sentiero dell’Esilio[/card]

Anche qui, tutte removal…

Planeswalker
2 [card]Elspeth, Cavaliera Errante[/card]
2 [card]Liliana Vess[/card]
Elspeth è la wincon fondamentale del mazzo, mentre Liliana è molto apprezzata per l’effetto di tutoraggio e quello di scarto. L’ultimate di liliana invece risulta abbastanza inutile in quanto la maggior parte delle rimozioni esilia…

Voi avete qualche idea su come migliorare questo mazzo?
2 carte che mi ispirano molto sono [card]Gideon Jura[/card] e [card]Sorin Markov[/card] da usare come chiusure oltre Elspeth, ma non saprei cosa togliere. Voi cosa togliereste?
L’ Honden potrebbe essere sostituito da qualcosa che mi faccia guadagnare vite, ma sia anche più utile?

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 12:19 

L idea non è male, ma non ti inchiodi mai con solo 20 lande? Cmq non giocando praticamente creature inserirei [card]damnation[/card] e/o [card]wrath of god[/card] tra main e side; mi sembrano molto forti in questo mazzo. Inoltre io leverei Liana, che x essere un PW a cc5 ha un impatto sul board piuttosto discutibile x Gideon, che allo stesso cc direi che è moolto piu forte. Potresti levare Honden x una Wratta/Damnation e 2 Liliana x 2 Gideon. Io a occhio giocherei piu lande visto che mi sembra un mazzo che non può saltare land drop, ma non ho mai testato potrei sbagliarmi :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 12:34 

Per quanto riguarda le terre non ho problemi sul numero (almeno finora non ne ho avuti). Ho apportato 2 modifiche

-1 Honden
-1 Liliana
+1 dannazione
+1 Gideon

Solo un Gideon perchè ne ho a disposizione solo 1 e nel mio gruppo l'unico che li ha li usa in questo torneo :'(

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]