Oggi è ven 13 mar 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 19:50 

ginger ale ha scritto:
già fatto ed il risultato è pressochè identico..anche perchè non è importante la qualità della pescata in questo mazzo, ma la quantità: infatti dobbiamo vedere più carte possibili per mettere in fretta la combo, e devo dire che con questi cambi siamo al 99% dello splinter twin prima dei vari ban :-D

In realtà era il genere di reply in cui speravo ^.^
Fermo restando la qualità inferiore delle carte che utilizzeremo per sostituire Preordain/Ponder a questo punto mi chiedo se i vari ban hanno avuto l'effetto desiderato visto e considerato che avrebbero dovuto lanciare il meta in qualcosa di meno dipendente dai Combo-Deck e ci troviamo con lo stesso mazzo tra le mani :-P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 19:51 

ginger ale ha scritto:
Jinnai ha scritto:
krimine ha scritto:
- 4 Preordain
+ 4 Serum Vision

- 4 Ponder
+ 4 Sleight of Hand

Come in molti casi, la soluzione più semplice probabilmente è anche la migliore.
Penso che proverò questa versione appena mi capiterà l'occasione.

già fatto ed il risultato è pressochè identico..anche perchè non è importante la qualità della pescata in questo mazzo, ma la quantità: infatti dobbiamo vedere più carte possibili per mettere in fretta la combo, e devo dire che con questi cambi siamo al 99% dello splinter twin prima dei vari ban :-D

Io terrei in considerazione anche Telling Time.

Non so perchè, io sto parlando di HIVE MIND, comunque se gioco remand di main, potrebbe essere sensato lasciarsi open e scegliere con calma cosa fare di secondo turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 0:53 

Lo scopo dei Ban teoricamente era di indebolire i combo e le chiusure troppo veloci senza ucciderli, tagliando del tutto solo i mazzi "poco sportivi" infect ricordava molto flash e non è il genere di mazzo contro cui ci si diverte molto mentre Post rendeva ingiocabile troppi mazzi.. tagliando i peschi blu hanno depotenziato un pò tutti i non aggro e quindi hanno spostato un pò l'asse al metà che fin ora era indubbiamente il primo formato incentrato sui combo

secondo me ci potevano andare un pò più leggeri tagliando solo Emrakul, Rite of Flame e Preordain e sbannando Jace e Vision che sono fin troppo lenti per questo formato (quindi del tutto onesti) in ogni caso così è ^_^ di certo al momento alcuni mazzi che prima erano tier 2 sono diventati più che giocabili e sebbene Twin sia il mazzo che mi ha fatto fare la mia prima top8 mi sono già buttato su altro (ex tier2 o 3 appunto) per sperimentare un pò :-p

praticamente per chi piace il deckbuilding siamo nella stessa situazione pre Pro Tour, si sanno più o meno i mazzi forti e si sa che Zoo è un mazzo con cui fare i conti però non ci sono molte certezze sui mazzi che si riveleranno "i migliori"

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 10:57 

per me, anceh se non ha subito chissà cosa, reanimator può essere considerato un ottimo tier ora come ora.

castando emrakul, distrugge selvaggiamente zoo, e il resta se la cavicchia.

soffre troppo da controllo però.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:00 
Legendary Creature

Reanimator? Emrakul? Forse non ti è nota l'ultima clausola del manzo.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:38 

dreg: si rianimare emrakul, grazie a un rianimino istant che non ricordo come si chiama(è istant, cc2 di kamigawa, e dice: riamima una creatura leggendaria, ha rapidità e muore alla fine del turno)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:40 

in effetti Zoo attualmente in questo formato è uno dei tier più ostici insieme al goblin. affinity è stato penalizzato, tritoni idem, i vari combo tra cui dredge hanno subito forti perdite. Rimangono i mazzi aggro, oppure provare come sto facendo io, un mazzo macina,che dovrebbe creare qualche problemino in questo formato specie perchè di carte per "maialare" ce ne sono moltissime inclusi i devastanti COGLIERE L'INCONCEPIBILE. Sto anche valutando la possibilità di riportare in auge il vampiri. Ci sono carte in spirale utili allo scopo. che ne dite?

^SHINE^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 14:32 

pacoso90 ha scritto:
dreg: si rianimare emrakul, grazie a un rianimino istant che non ricordo come si chiama(è istant, cc2 di kamigawa, e dice: riamima una creatura leggendaria, ha rapidità e muore alla fine del turno)

[card]御霊の復讐[/card]

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 17:13 

La carta in questione : [card]Goryo's Vengeance[/card]

Mazzi basati su questa carta hanno anche fatto risultano su MTGO nei Daily, ecco un esempio :

Shyft4 (4-0)
Modern Daily #2772423 on 09/03/2011

4 Darkslick Shores
5 Island
1 Marsh Flats
3 Mutavault
1 Scalding Tarn
2 Swamp
2 Verdant Catacombs
3 Watery Grave

4 Emrakul, the Aeons Torn
2 Street Wraith
2 Vendilion Clique

4 Goryo's Vengeance
3 Inquisition of Kozilek
4 Mishra's Bauble
4 Piracy Charm
4 Ponder
4 Preordain
4 Serum Visions
4 Thoughtseize

Sideboard

3 Echoing Truth
1 Inquisition of Kozilek
1 Remand
2 Repeal
4 Smother
4 Spellstutter Sprite
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 20:57 

una cosa del genere la migliori anche bene togliendo i 8 bannati per 4 telling time e 4 di quell'altro

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 21:00 

Non sottovalutate deathcloud, è un mazzo che ne sa a pacchi, MU ottimo contro aggro e buono contro tutto il resto, è il the Rock del modern (doran rock è una ciofeca purtroppo)

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 22:28 

krimine ha scritto:
secondo me ci potevano andare un pò più leggeri tagliando solo Emrakul, Rite of Flame e Preordain e sbannando Jace e Vision che sono fin troppo lenti per questo formato

Aggiungerei Bitterblossum alla lista degli sban, carta che adoro particolarmente tra le altre cose. Rimane un drop a 2 fantastico e particolarmente forte, ma non la reputo una carta 'sgravata' .
Stesso discorso per Ancestral Vision che mi sembra tutto sommato una buona carta, ma niente di così eccezionale.
Per Jace, The Mind Sculptor sarei più titubante, anche se concordo con il tuo ragionamento. Probabilmente mamma Wizard vuole far sì che i mazzi che caratterizzano questo formato si discostino in buona parte da Legacy per tutto ciò che non riguarda Zoo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 22:55 

jinnal: forse non hai capito una cosa, sai quale sarebbe il risultato di sbannare bitterblossom o addirittura anche vision? semplicemente di rendere fate di nuovo tier 1 indiscusso, come lo è stato per mille anni in esteso, quindi meglio lasciare queste 2 carte nella ban list :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 10:51 

pacoso90 ha scritto:
jinnal: forse non hai capito una cosa, sai quale sarebbe il risultato di sbannare bitterblossom o addirittura anche vision? semplicemente di rendere fate di nuovo tier 1 indiscusso, come lo è stato per mille anni in esteso, quindi meglio lasciare queste 2 carte nella ban list :-D

Se era questo il loro intento hanno fatto bene a bannare la carta.
Il mio era uno sfogo personale non vincolato da considerazioni relative al Meta giusto perché ho un debole per le fatine (che detto così può anche far pensare male ^.^)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 16:13 

Jinnai ha scritto:
pacoso90 ha scritto:

Se era questo il loro intento hanno fatto bene a bannare la carta.
Il mio era uno sfogo personale non vincolato da considerazioni relative al Meta giusto perché ho un debole per le fatine (che detto così può anche far pensare male ^.^)

Francamente anche io ho un grosso debole per le fatine, soprattutto se non sono quelle di magic. Specie le fatine nere... vabbè sorvoliamo... cmq meglio che sia ban quella carta. Il fatine era veramente troppo cattivo e forte.

^SHINE^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo