Buona notte a tutti

è da un po' che ho inziziato a testare questo deck, fin'ora l'ho portato a 3 condominiali, di cui un piccolo gp trial e sono andato a premi 2 volte con questa lista wr senza il nero, a mio avviso dark confidant non serve in questo deck
4 norin il diffidente
3 custode dell'anima
3 guardiano dell'anima
2 campionessa auriok
4 compagno di ajani
4 campione del popolo
3 ranger di eos
3 mentore degli umili
2 purphoros, dio della fucina
4 path to exile
4 fulmine
4 camera della genesi
4 mesa arida
1 acquitrino
4 fonderia sacra
3 rifugio in cima al dirupo
4 pianura
2 caverna delle anime
3 faglia tettonica
Side:
2 spirale fulminante
3 Blood Moon
2 rest in peace
2 stony silence
4 wear/tear
2 suppression field
Lista abbastanza classica, ho preso spunto da una lista che ha fatto risultato ad un torneo a Milano da oltre 100 player (non ricordo quando e che torneo fosse

) al quale ho apportato un paio di modifiche, l'inserimento del quarto compagno di ajani che insieme ai campioni del popolo sono i nostri mucchoni, spesso si pompano più velocemente di quest'ultimo, e di 2 campionessa auriok che in certi mach up fa i buchi per terra..tipo contro Jund non c'è la tolgono mai, non sta sotto a fulmine/decay/pulse e spesso questo ha fatto la differenza. Ranger di eos e mentore entrambi in 3x per fare il giusto vantaggio carte, comunque non è una carta che vogliamo vedere nei primi turni, a parte il ranger se dobbiamo ancora trovare norin.
Il deck è abbastanza semplice da giocare e spesso va da solo, anche se le poche scelte che richiede di fare vanno ponderate bene, tipo quale umano fare per primo e in quale sequenza gli altri per cercare di pompare il più possibile il campione e il compagno, ma a parte questo è abbastanza semplice da giocare come deck.
Per la side iniziano i "problemi" nel senso che ci sono un sacco di risposte alle cose che ci danno più fastidio, il problema è che non sono ancora riuscito a capire bene come sidare nei vari game, e speravo che qualcuno avesse qualche indicazione P qualche linea guida da consigliare
Indicativamente le carte da sidare nei vari game:
2 spirali vs aggro, melina pod, Jund,kiki pod, twin
3 Blood Moon vs thron, UWx
2 reast in peace vs Jund, pod, living end, ur storm
2 stony silence vs affinity, pod, thron?
4 wear/tear vs tutti i deck che possono usare torpor orb e calice del nulla oltre a affinity e pod
2 suppression field questa in realtà è una carta champagne, nel senso che può fare tutto contro tutti o può rivelarsi carta morta contro tutti,al momento è lo slot più un bilico
Qualche consiglio sulle sidate???

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa