calli89 ha scritto:
repeal è,come dici tu,utile in mirror per non subire l'attacco ma allo stesso tempo limita la scombata a noi.Infatti se loro hanno spellskite in campo e noi lo dobbiamo rimbalzare,dovremmo pagare 3 e altri 3 per giocare esarca/pestermite per un totale di 6 mana non protetti.con echoing truth e 6 mana possiamo essere protetti,inoltre ci aiuta contro storm e contro carte moleste che hanno un costo >=3...non so se ne vale la pena
Scusa ma nn capisco il tuo ragionamento: nel caso l'oppo abbia spellskite in gioco, dobbiamo o spaccarlo con gli slash, oppure passare da kiki-jiki + esarca, rimbalzarlo ha poco senso, poichè saremmo giustamente arrivati nel mid game. Skite si argina con gli slash o con kiki-jiki, altri modi in G1 sono abbastanza futili a mio avviso. Per il discorso G2 la situazione cambia visto che entra dentro la side ed è tutto un'altro discorso.
Ad ogni modo, preferisco nettamente repeal in mirror rispetto a qualsiasi altro rimbalzino solo per il fatto di poter evitare la scombata dell'oppo a velocità istant anche se lui ha giocato parato con skite, tutto qua. Anche se la mia giocata preferita, quando vedo gente scombare con un mana open minacciando pierce/dispel, è quella di fare esarca/peste x tappare il suo prima della risoluzione dell'enchant... C'è gente che ci resta di un male che non avete idea.
PS: andando a vedere i giocatori agli ultimi ptq, mi sto rendendo conto che in italia una buona parte della gente che gioca twin ricade nella categoria dei "babbi". Voi non ci crederete, ma ho visto, in sequenza:
- tirare un pact of negation con 4 terre in gioco, dicendo che il costo lo poteva pagare il turno dopo dopo aver messo landa;
- tirare flashback di ancient grudge su splinter twin;
- chiamare il judge dicendo che spellskite ridirige l'untap di esarca;
- pretendere di scombare nello stesso turno in cui si è castato esarca/peste e twin;
- con oppo con 1 landa stappata, fare esarca/peste e stappare una proprio landa (che secondo me non ha mai senso);