Oggi è gio 12 mar 2026, 21:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 0:08 

Francesco Fabbri ha scritto:

Discorso Vendilion clique, ci può stare in side, non in main... un 3/1 che non ci fa castare pestermite nello stesso turno è forte? se devo giocarlo perchè scarta aggiungo il nero tutta la vita per scartini molto più forti... il 3/1 è irrilevante quando è l'unica cosa che fa race...

Discorso Lavamanti, ora come ora sono indispensabili, 2-3-4x di main...

Quoto questo in merito alle cricche. Forti quanto volete, ma poco utili maindeck.
I Lavamanti sono dei gioielli, sono molto contento di averli iniziati a testare dopo l'evoluzione del meta e fanno la parte dei flame slash togliendo molte cose fastidiose (a parte linvala o spellskite, ma qui ci possiamo fare poco).

Sono sceso a 2 snare dopo un minimo di test, 3 sono effettivamente troppi e per quello che ci interessa è più utile pierce di snare in diverse situazioni. Ho ancora in monocopia in main una reliquia e un rimbalzo, che devo ancora decidere tra truth/into the roil/repeal...

In più la mia side ora come ora è la seguente:

2 Firespout
3 Blood Moon
2 Krosan Grip
3 Ancient Grudge
1 Echoing Truth
2 Combust
1 Relic of Progenitus

Manca una carta e non so cosa mettere ancora... Forse potrei giocare Repeal in side e mettere Into the Roil di main...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 1:02 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
come carta x in side stai mettendo la 4° luna....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 16:07 

La quarta luna non mi sembra una opzione allettante a dire il vero, nè quantomeno funzionale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 9:46 

del tipo che contro blade fa game cosi come jund?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 15:37 
Beer or Warning

Questi primer andranno a costituire le sezione di modern competitive , quindi è meglio abituarsi sin da subito a non fare post mono riga .
Per quelli esistono i pm .
Grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 18:52 

Al momento sto testando una lista simile alle precedenti, ma a mio avviso più stabile, che, se tutto va bene, potrei valutare di portare a Torino...

MAINDECK

4 [card]Deceiver Exarch[/card]
3 [card]Pestermite[/card]
2 [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]
2 [card]Spellskite[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]

4 [card]Dispel[/card]
4 [card]Remand[/card] / [card]Spell Pierce[/card]
2 [card]Flame Slash[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
4 [card]Sleight of Hand[/card]
4 [card]Serum Visions[/card]
4 [card]Splinter Twin[/card]

22 Lande

SIDEBOARD

3 [card]Blood Moon[/card]
4 [card]Ancient Grudge[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Firespout[/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]

Finora si è comportato molto bene, riesce a tenere molto già di main, sia grazie ai Lavamanti, che a 2 rimbalzi e a 2 rimozioni... Ho inserito le rimozioni perchè ultimamente molti mazzi iniziano ad usare Spellskite già di main... il meta cambia velocemente, e comunque flame slash sono una garanzia...
La side è equilibrata soprattutto per il mio meta e per quello che mi aspetto, ma mi sembra abbastanza generale. Gioco 3 Moon perchè raramente ne inserirei 4 nel mazzo, 3 sono sufficienti.
Krosan + Ancient sono fondamentali contro l'hate che ci si para davanti. Firespout contro quelle miriadi di mazzi a base di fate o di delver, forse sarebbe più efficace [card]Volcanic Fallout[/card], che in meta come questi è da valutare bene.
Relic of progenitus è imprescindibile ormai...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:18 
Beer or Warning

Avrei qualche domanda/dubbio sulle scelte di build :

-io sto testando con 23 lande e 22 mi sembrano un pò tirate :'|

-sul rimbalzo/i main deck concordo , perchè ci permette di togliere fastidiosi permanenti che ci sono scappati(da scettro ai pw in generale)

-i lavamanti come scelta e non i firespout di main ?( immagino che i manzi siano più duttili in quanto eventuale chiusura altarnetiva alla combo , però contro un affinity o aggro in generale preferisco arrivare a 3 lande e fare un eventuale 1 x 3 )...è vero che intasa la curva dei cc per la scombata però le risorse portate via all'oppo , non dovrebbero farci guadagnare il tempo necessario prima che ci venga messa di nuovo molta pressione?

Io sto provando con 3 flame e 2 firespout e mi sembra che giri
inoltre sto pensando seriamente al terzo spellskite di main visto il meta , perchè perfettamente centrato come cc nella curva del mana e soprattutto nel timing delle giocate del deck per la scombata ...o dici che sia pesantino?

ciao :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 15:46 

ecco allora:

-grim è meglio di firespout per vari motivi, tra cui il cc1, che lo rende una minaccia di primo molto forte che non intasa assolutamente in nostro gameplan, contro il cc3 di Firespout che ci blocca un turno. Poi se Firespout è sì molto forte contro affinity, lo è sicuramente meno contro tempo e Faeries, che oltre ad avere un buon numero di counter per far fronte alla rimozione globale, giocano spesso e volentiri le creature nella nostra end phase, rendendo meno utile la sorcerie...
Ultimo ma non meno importante Grim sgonfia anche il cimitero...

-Discorso lande: 22 è il minimo lo ammetto, le giocavo con 2 copie di gitaxian probe, senza gitaxian sono un po' poche... ma cosa tolgo?

-Discorso Spellskite: anche qui 2 è il minimo, ho provato a giocarne sia 3 che 4, dipende molto dal tuo meta, forse in questo meta 3 sarebbe il numero perfetto... ma anche qui cosa si toglie? Restando che il valore della carta è indiscutibile, gli slot sono abbastanza stretti....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 10:25 

Un semplice appunto: nel caso vogliate giocare 1 o 2 rimbalzini di main, provate a testare repeal prima di tutti gli altri, poichè presenta diversi lati positivi in molteplici situazioni, oltre a essere sempre un cantrippino se proprio va male.

La cosa più interessante di repeal è sostanzialmente la sua utilità in mirror, dove può rmbalzare esarca/peste anche con spellskite giù, poichè se pagato a X=3 non può essere ridiretto su skite, il che lo rende migliore di truth o into the roil in questa situazione. Poi sempre per il discorso cantrip, repeal fa pescare sempre, anche non pagando 4 come into the roil, che a mio avviso è un buoon bonus e non lo rende una carta morta quasi mai.

In seconda istanza, spell snare è stato bocciato dopo dei test in real contro mazzi prevalenti nel mio meta, al loro posto sono rientrati 2 remand che ormai sono dei sempreverdi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 1:37 

Mojito ha scritto:
Un semplice appunto: nel caso vogliate giocare 1 o 2 rimbalzini di main, provate a testare repeal prima di tutti gli altri, poichè presenta diversi lati positivi in molteplici situazioni, oltre a essere sempre un cantrippino se proprio va male.

La cosa più interessante di repeal è sostanzialmente la sua utilità in mirror, dove può rmbalzare esarca/peste anche con spellskite giù, poichè se pagato a X=3 non può essere ridiretto su skite, il che lo rende migliore di truth o into the roil in questa situazione. Poi sempre per il discorso cantrip, repeal fa pescare sempre, anche non pagando 4 come into the roil, che a mio avviso è un buoon bonus e non lo rende una carta morta quasi mai.

In seconda istanza, spell snare è stato bocciato dopo dei test in real contro mazzi prevalenti nel mio meta, al loro posto sono rientrati 2 remand che ormai sono dei sempreverdi.

repeal è,come dici tu,utile in mirror per non subire l'attacco ma allo stesso tempo limita la scombata a noi.Infatti se loro hanno spellskite in campo e noi lo dobbiamo rimbalzare,dovremmo pagare 3 e altri 3 per giocare esarca/pestermite per un totale di 6 mana non protetti.con echoing truth e 6 mana possiamo essere protetti,inoltre ci aiuta contro storm e contro carte moleste che hanno un costo >=3...non so se ne vale la pena
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 12:55 

calli89 ha scritto:
repeal è,come dici tu,utile in mirror per non subire l'attacco ma allo stesso tempo limita la scombata a noi.Infatti se loro hanno spellskite in campo e noi lo dobbiamo rimbalzare,dovremmo pagare 3 e altri 3 per giocare esarca/pestermite per un totale di 6 mana non protetti.con echoing truth e 6 mana possiamo essere protetti,inoltre ci aiuta contro storm e contro carte moleste che hanno un costo >=3...non so se ne vale la pena

Scusa ma nn capisco il tuo ragionamento: nel caso l'oppo abbia spellskite in gioco, dobbiamo o spaccarlo con gli slash, oppure passare da kiki-jiki + esarca, rimbalzarlo ha poco senso, poichè saremmo giustamente arrivati nel mid game. Skite si argina con gli slash o con kiki-jiki, altri modi in G1 sono abbastanza futili a mio avviso. Per il discorso G2 la situazione cambia visto che entra dentro la side ed è tutto un'altro discorso.

Ad ogni modo, preferisco nettamente repeal in mirror rispetto a qualsiasi altro rimbalzino solo per il fatto di poter evitare la scombata dell'oppo a velocità istant anche se lui ha giocato parato con skite, tutto qua. Anche se la mia giocata preferita, quando vedo gente scombare con un mana open minacciando pierce/dispel, è quella di fare esarca/peste x tappare il suo prima della risoluzione dell'enchant... C'è gente che ci resta di un male che non avete idea.

PS: andando a vedere i giocatori agli ultimi ptq, mi sto rendendo conto che in italia una buona parte della gente che gioca twin ricade nella categoria dei "babbi". Voi non ci crederete, ma ho visto, in sequenza:
- tirare un pact of negation con 4 terre in gioco, dicendo che il costo lo poteva pagare il turno dopo dopo aver messo landa;
- tirare flashback di ancient grudge su splinter twin;
- chiamare il judge dicendo che spellskite ridirige l'untap di esarca;
- pretendere di scombare nello stesso turno in cui si è castato esarca/peste e twin;
- con oppo con 1 landa stappata, fare esarca/peste e stappare una proprio landa (che secondo me non ha mai senso);
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 14:51 

Mojito ha scritto:
- con oppo con 1 landa stappata, fare esarca/peste e stappare una proprio landa (che secondo me non ha mai senso);

Io rientro tra quelli di questa categoria.
facciamo un esempio...-> tu tappi la terra lui attinge mana e fa tipo imozione x tu in mano hai un bel remand e dici ok :(
ti stappi landa lui fa rimozione tu remandi e poi chiudi.
non è SEMPRE detto che uno che fa rimozione abbia per forza dispel o pierce in mano.
anzi ti posso assicurare che il piu delle volte scombo senza protezione, bluffando agilmente. :'| :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 15:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Si ma Catta, io capisco quello che vuole dire mojito, visto che proprio nell'esempio da te citato, se non è babbo come il giocatore di twin allora farà rimozione in risposta all'abilità di esarca col quale ti vorresti stappare landa... e remand ti resta in mano, lui fa removal e esarca/pestermite muore...

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 15:02 

ah k capito....
avevo intuito un'altra cosa.
Cmq sia al ptq di mantova ho visto anche chi ad esempio nel mirror aveva tenuto dentro in g2 e altri anche in g3 i counter...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 10:58 

Beh ma i pierce e i remand hanno senso da tenere dentro anche post side (soprattutto i pierce), ma anche i dispel volendo, dipende sempre da cosa ti aspetti che l'altro sidi out e in.

Ad esempio, io contro twin siderei dentro 3 grudge, 2 krosan e 2 combust e toglierei 2 lavamanti, 1 dispel, 1 repeal, 1 pierce, 1 twin e 1 peschino. Poi sono scelte, ad esempio in mirror bisogna girare intorno a skite, che è l'unico hate (oltre alle krosan e ai combust, ma nn tutti giocano combust di side per mirror) che normalmente ci si trova di fronte.

Dispel neutralizza counterspell avversarie quando di cerca di scombare, pierce è cmq un counter a cc1 funzionale nel caso l'oppo voglia passare da twin...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo