Oggi è ven 13 mar 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 11:35 

Concordo con Cocix, io non ho mai provato Elfi in Modern ma l'ho testato in Legacy con e contro Zoo (dove i mazzi sono molto simili) perchè l'avevo montato alla mia ragazza, MA anche senza aver mai preso in mano il mazzo è ovvio che Elfi non può stare bene da un mazzo con tutte quelle rimozioni.. ovviamente a seconda della lista di Zoo può stare più o meno male ma Zoo in generale ha bestie singolarmente più grosse e spell per uccidere gli elementi chiave di Elfi quindi non può essere un buon MU

diciamo che contro una lista con il blu Elfi non sta così male, forse se la gioca alla pari, contro una senza blu sta male (quella con Tribal Flame gioca tipo 15 rimozioni più magari Grim) e con una con i Grim sta molto male

ovviamente per ogni mazzo c'è qualcuno che vince contro il suo MU negativo e può anche batterne più di uno di fila dato che cmq alla peggio non si sta mai più di 40-60 resta il fatto che Elfi abbia un brutto MU da Zoo

prima del ban Elfi non veniva considerato un mazzo competitivo, ora si vedrà, sicuramente l'addio di Infect e l'indebolimento dei combo gli ha giovato ed è da aggiungere tra i mazzi papabili

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 11:47 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
krimine ha scritto:
Concordo con Cocix, io non ho mai provato Elfi in Modern ma l'ho testato in Legacy con e contro Zoo (dove i mazzi sono molto simili) perchè l'avevo montato alla mia ragazza, MA anche senza aver mai preso in mano il mazzo è ovvio che Elfi non può stare bene da un mazzo con tutte quelle rimozioni.. ovviamente a seconda della lista di Zoo può stare più o meno male ma Zoo in generale ha bestie singolarmente più grosse e spell per uccidere gli elementi chiave di Elfi quindi non può essere un buon MU

diciamo che contro una lista con il blu Elfi non sta così male, forse se la gioca alla pari, contro una senza blu sta male (quella con Tribal Flame gioca tipo 15 rimozioni più magari Grim) e con una con i Grim sta molto male

ovviamente per ogni mazzo c'è qualcuno che vince contro il suo MU negativo e può anche batterne più di uno di fila dato che cmq alla peggio non si sta mai più di 40-60 resta il fatto che Elfi abbia un brutto MU da Zoo

prima del ban Elfi non veniva considerato un mazzo competitivo, ora si vedrà, sicuramente l'addio di Infect e l'indebolimento dei combo gli ha giovato ed è da aggiungere tra i mazzi papabili

La storia delle 15 rimozioni e i 2-3 grim è sbagliata. Tu hai 18 romizioni, io ho 38 creature, lead the stampede e un totale di 14 lord, 4 paragon e 3 conquistatrici. Non riuscirai mai a inchiappettarmeli tutti. Parlo per esperienza, non per supposizione. Ho subito rimozioni per 3 turni di fila, ed ho vinto comunque per il semplice motivo che la minaccia è maggiore, e zoo prima o poi finirà al topdeck, mentre noi abbiamo sempre il nostro lead in mano che capovolge la partita.
Per il resto, pensatela come volete, sono pronto a schiaffeggiare tutti gli zoo che avrò contro. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 12:20 

siamo tutti daccordo penso che sfeccio Grim Lavamancer sia GG contro Elfi, per il resto i problemi sono due, uno di carte pescate e uno di timing, anche se hai 200 lord nel mazzo le carte pescate sono limitate e non puoi giocarle tutte in un turno..

l'unica carta che davvero può avere un effetto rilevante è Lead altrimenti Elfi non avrebbe davvero molte possibilità dato che segati i lord gli rimangono 12 1/1 inutili aka pescate morte e 4 2/2 tutti più piccoli di qualsiasi bestia di Zoo

cmq questo non è il topic di Elfi che prossimamente si potrà aprire ^_^ per quanto riguarda il topic giustamente come detto Elfi va aggiunto all'elenco dei mazzi usciti rinforzati dal Ban

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 12:24 

krimine ha scritto:
siamo tutti daccordo penso che sfeccio Grim Lavamancer sia GG contro Elfi, per il resto i problemi sono due, uno di carte pescate e uno di timing, anche se hai 200 lord nel mazzo le carte pescate sono limitate e non puoi giocarle tutte in un turno..

l'unica carta che davvero può avere un effetto rilevante è Lead altrimenti Elfi non avrebbe davvero molte possibilità dato che segati i lord gli rimangono 12 1/1 inutili aka pescate morte e 4 2/2 tutti più piccoli di qualsiasi bestia di Zoo

cmq questo non è il topic di Elfi che prossimamente si potrà aprire ^_^ per quanto riguarda il topic giustamente come detto Elfi va aggiunto all'elenco dei mazzi usciti rinforzati dal Ban

Oggi ho vinto da fetch + grim. Per il resto si vedrà. E comunque sì, mi capita spesso di svotarmi la mano in un turno seguito dal "concedo" dell'avversario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 12:34 
A Wizard of Earthsea

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Comunque, questo non è nè il luogo, nè il momento per parlarne. Evitiamo di far sbroccare i mod domattina.[/b]

Tranquillo, tra poco ti rimanderemo ad ingozzarti di succulente olive di Gaeta ^________^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 13:09 

Con la fatica che ho fatto per montare Twin Exarch dopo aver visto la ban list la reazione più coerente era intitolare il post " modern post 1/10: quale mer*a? " ^_^
Concordo con la maggior parte delle cose sopra scritte, ma mi permetto di aggiungere un paio di riflessioni. La prima riguarda un mazzo come Tritoni che - a mio parere - rimane un deck molto competitivo anche in un formato come Modern: mantenendo in definitiva la stessa struttura del Legacy si trova 'solo' a cambiare parte delle counter con versioni più recenti e meno incisive (Distrupting Shoal, Rune Snag) ed a vedersi sostituire le Wasteland con i Quartieri Fantasma.
Per gli amanti come me della versione con Standstill ovviamente la differenza si sente eccome, ma cercando di fare buon viso a cattiva sorte la strategia più aggro consente anche di sfruttare carte come Mari Infiniti che, viceversa, sarebbero rimaste nel raccoglitore ad ammuffire.
La seconda riflessione è inerente ad Affinity : mi chiedo se in questo formato potrà ancora essere considerato un Tier 1 dopo l'uscita di una carta come Silenzio di Pietra in Innistrad o se sarà drasticamente ridimensionato.
Ad ogni modo il mazzo che al momento mi sta incuriosendo di più (soprattutto dopo l'uscita di carte come Heartless Summoning) è il Project Melira che a mio avviso non solo offre una strategia alternativa per vincere, ma anche molto divertente e sicuramente interessante.

Ciao Ciao.
Nicola.

Ultima modifica di Jinnai il sab 1 ott 2011, 13:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 13:09 

Diego C ha scritto:
Tranquillo, tra poco ti rimanderemo ad ingozzarti di succulente olive di Gaeta ^________^.

Siete tutte invitate.
Comunque hai ragione, basta discutere.

Per quanto riguarda i tritoni, anche io li ritengo guardabili, ma devono trovare al più presto la giusta soluzione a zoo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 13:19 

il problema di Merfolk è che da questa Banlist non ha guadagni, meno combo quindi meno buoni MU più aggro quindi più brutti MU :/ non molto bene! un mazzo come Merfolk soffre tantissimo la mancanza di Wasteland in Modern, in Legacy può cmq attaccare la mana base di aggro (e un pò di tutti sfruttando più i Daze-effect) in Modern no (e cmq anche in Legacy da Zoo perde)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 13:46 

krimine ha scritto:
il problema di Merfolk è che da questa Banlist non ha guadagni, meno combo quindi meno buoni MU più aggro quindi più brutti MU :/ non molto bene!

Sì, in questo senso hai perfettamente ragione.
Purtroppo (O per fortuna - dipende dai punti di vista) se il Meta prende una piega del genere (vista la Ban list la direzione che prenderà il formato probabilmente sarà quella) Tritoni si troverà nella condizione di remare di continuo, con la conseguenza più logica che chi vorrà giocare aggro lo abbandonerà e passerà a Zoo.
Dipende tutto da che Meta ci troveremo di fronte nei mesi avvenire :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 14:13 

cmq se ti consola Twin nonostante tutto sarà ancora tra i mazzi più forti :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 16:57 

secondo voi è impossibile rispolverare una versione un pò modificata (tunata a dovere) del vecchio Solar Flare da t2? 8-*

un pò più improntato a rianimare di quarto con Zombify o [card]rituali di esumazione[/card]..

roba tipo thirst in eot di terzo, scarto questa + ciccio, e rianimo di quarto? :->

contro zoo non si dovrebbe stare così male, si tiene i primi turni con spot removal/firespout e si rianima iona su bianco :-D

.. è solo un'idea comunque xD

si muore obv da hate contro il cimitero D:
.. però per ora non se ne vede :-p

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 17:18 

krimine ha scritto:
cmq se ti consola Twin nonostante tutto sarà ancora tra i mazzi più forti :-p

Ad esser sincero non mi sono ancora messo a pensare come modificare Twin dopo il Ban di Predict e Ponder anche se indubbiamente è stato toccato 'nell'intimo' ^.^
Forse si potrà sopperire in parte introducendo Predire il Tempo e Sete di Conoscenza oppure andando su di un'altra strada, al momento comunque non ho un'idea chiara a riguardo e bisognerà più che altro testare come è facilmente intuibile :)

Andrea93 ha scritto:
secondo voi è impossibile rispolverare una versione un pò modificata (tunata a dovere) del vecchio Solar Flare da t2

Personalmente penso che al momento i tier di questo formato sono quelli descritti da Krimine e rimarranno quelli. Spingersi su altre strade può portare i suoi frutti ma è un azzardo in molti casi. Una sola risposta: testalo e vedi :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 17:59 

per non saper ne leggere ne scrivere prova così:

- 4 Preordain
+ 4 Serum Vision

- 4 Ponder
+ 4 Sleight of Hand

entrambe le carte si giocavano già come 9° ciclino, ovviamente non sono forti come i bannati ma fanno cmq il lavoro di scavare un pò :)

sicuramente si può pure provare a impostare il mazzo in un altro modo e quindi andare anche su altri peschini ma queste sono le uniche alternative che non snaturano il mazzo e scavano già di primo per terre/combo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 18:22 

krimine ha scritto:
- 4 Preordain
+ 4 Serum Vision

- 4 Ponder
+ 4 Sleight of Hand

Come in molti casi, la soluzione più semplice probabilmente è anche la migliore.
Penso che proverò questa versione appena mi capiterà l'occasione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 19:21 

Jinnai ha scritto:
krimine ha scritto:
- 4 Preordain
+ 4 Serum Vision

- 4 Ponder
+ 4 Sleight of Hand

Come in molti casi, la soluzione più semplice probabilmente è anche la migliore.
Penso che proverò questa versione appena mi capiterà l'occasione.

già fatto ed il risultato è pressochè identico..anche perchè non è importante la qualità della pescata in questo mazzo, ma la quantità: infatti dobbiamo vedere più carte possibili per mettere in fretta la combo, e devo dire che con questi cambi siamo al 99% dello splinter twin prima dei vari ban :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo