Con la fatica che ho fatto per montare
Twin Exarch dopo aver visto la ban list la reazione più coerente era intitolare il post " modern post 1/10: quale
mer*a? "
Concordo con la maggior parte delle cose sopra scritte, ma mi permetto di aggiungere un paio di riflessioni. La prima riguarda un mazzo come
Tritoni che - a mio parere - rimane un deck molto competitivo anche in un formato come Modern: mantenendo in definitiva la stessa struttura del Legacy si trova 'solo' a cambiare parte delle counter con versioni più recenti e meno incisive (
Distrupting Shoal, Rune Snag) ed a vedersi sostituire le
Wasteland con i
Quartieri Fantasma.
Per gli amanti come me della versione con
Standstill ovviamente la differenza si sente eccome, ma cercando di fare buon viso a cattiva sorte la strategia più aggro consente anche di sfruttare carte come
Mari Infiniti che, viceversa, sarebbero rimaste nel raccoglitore ad ammuffire.
La seconda riflessione è inerente ad Affinity : mi chiedo se in questo formato potrà ancora essere considerato un Tier 1 dopo l'uscita di una carta come
Silenzio di Pietra in Innistrad o se sarà drasticamente ridimensionato.
Ad ogni modo il mazzo che al momento mi sta incuriosendo di più (soprattutto dopo l'uscita di carte come
Heartless Summoning) è il
Project Melira che a mio avviso non solo offre una strategia alternativa per vincere, ma anche molto divertente e sicuramente interessante.
Ciao Ciao.
Nicola.