Oggi è ven 13 mar 2026, 11:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] BWg Junk
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 17:44 

'giorno a tutto il foro, era un po di tempo che avevo in mente un mazzo dei colori di Junk ma cercando un po su internet non ho trovato pressochè nulla quindi a lungo mi sono arenato.
Ora ho un po di tempo e facendo un po di test online ho avuto modo di toccare con mano quanto prima solo avevo immaginato.
Prima di tutto riporto la lista (assolutamente versione 1.0.0, deve essere miglioratissima)

4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
3 [card]Tidehollow Sculler[/card]
3 [card]Liliana of the Veil[/card]
1 [card]Thoughtseize[/card]
3 [card]Lingering Souls[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Deathrite Shaman[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]
3 [card]Abrupt Decay[/card]
2 [card]Maelstrom Pulse[/card]
4 [card]Mirran Crusader[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
1 [card]Murmuring Bosk[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]
1 [card]Temple Garden[/card]
2 [card]Godless Shrine[/card]
1 Forest
1 Swamp
2 Plains
4 [card]Isolated Chapel[/card]
1 [card]Garruk Relentless[/card]
3 [card]Treetop Village[/card]

vi riporto quelli che ho notato possano essere pregi e difetti.

+ Lingering souls: fortissima. se blossom è bannata questa è quella che piu gli si avvicina, non vuole imitare blossom ma svolge il suo compito egregiamente. fornisce 2/4 volanti 1/1
+ Mirran Crusader: una bomba. Il formato ha poche risposte e se noi usiamo scartini e tidehollow per proteggerlo è la nostra finisher, pure senza equip
+ Fetchland: 8 fetchland incolor in modern non sono affatto male. Va bene che gioco tante lande ma in questi test non mi sono mai trovato in mancanza della terra giusta al momento giusto
+ Scartini: 5 cc1, 3 cc2 (sotto forma di creatura) e liliana. Ho sempre avuto un forte elemento di disruption a disposizione
+ Removal: 4 Path, 3 Decay e 2 Pulse. Mi sono trovato molto bene.

- Partite lunghe e sul filo del rasoio. Non facciamo vere e proprie bombe e quindi il game rischia di sfuggirci di mano anche quando facciamo scartino/doppio scartino nei primi 2/3 turni. Non capisco cosa ma c'e qualcosa (di fondo) che non mi convince.
- Chiusure lente, sebbene mitigate dalla presenza di shockland avversarie ci ho messo sempre molti turni a chiudere. Vorrei avere o + bombe o + velocità. Per ora sono nel mezzo e non mi convince
- Il numero di lande giusto. Perchè non so quale sia. Per ora sono 24 con 3 animabili e una che entra sempre tappata.

Tutto questo per chiedere se c'e qualcuno che gioca(va) junk. Consigli, opinioni?
Grazie foro! :-)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 18:00 

mancano i tarmo al posto dei mirran (sono semplicemente + forti)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:28 

mirran non si tocca. al momento si è rivelata LA carta piu forte del mazzo... l'unica pecca è morire vs thalia, path e fulmine.
in side gioco un bel 4x di rest in peace. tarmo? addio xD
scherzi a parte non sono intenzionato a giocare tarmo al momento (grazie comunque del consiglio). vedo che è gia hateato abbastanza il cimitero, non voglio una bestia (seppur cc2 e di cui uno solo specifico) con 0 protezioni e p/t dipendente dal cimitero.

altre idee?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 20:15 

che ne dici di [card]baneslayer angel[/card]?

imho, fa un grandissimo guadagno di vite e da solo argina aggro

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 21:33 

Forno Ramone ha scritto:
mirran non si tocca

può anche essere forte vs jund essendo in pratica imbloccabile e stando sotto solo a liliana/bolt ma... è così tanto meglio di [card]loxodon smiter[/card] 4/4 incounterabile ottimo vs liliane avversarie?

Tidehollow è vero che è un'altra protezione, che può salvare le giocate, che a volte può fare da wincon ma dai, goyf è goyf.

Insomma dalla tua lista farei:
-4 mirran crusader + 3 o 4 loxodon smiter
- 3 tidehollow - 1 lingering + 4 tarmogoyf

Senza troppi dubbi.

Negli slot dei 2 rimanenti lingering souls sono valutabili (uno è ricavabile da smiter): doran, thalia, kotr, finks.

Oppure più semplicemente giocare così:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=68421
-1 profane command + 1 liliana sicuramente comunque. Non ne capisco molto il senso a parte il voler giocare una tech random. Gli slot del gerarca e del restoration sono riciclabili: +1 scartino / + un x oppure +2 maelstrom pulse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 13:55 

@baneslayer. non saprei. direi di no. costa tanterrimo. sotto confido fa 5 pizze. magari (e dico magari) monocopia in side vs aggro che se arrivi a fare 5 mana allora dopo magari reggi la partita.

@tarmo. sono convinto (per ora). no. vedo che la gente gioca hate vs cimitero gia di main. in tarmo vs tarmo non ho esaltati o botti da fargli vincere lo stallo. come lo uso? come muro? sarà che mi piace andare controtendenza, sarà che sono nabbo ma non ho MAI sentito la sua assenza (per ora, non ho mille test alle spalle).

@lossodonte. certo è interessante ma onestamente non fa quello che fa mirran. magari affiancarli quello si. ma sicuro per ora non lo sostituisco di certo.

@kotr no per lo stesso ragionamento di tarmociccio. in side con rest in peace non lo voglio (voglio creare qualcosa di innovativo!!! almeno in parte. non sono cosi broken come in legacy certe carte che le devi mettere per forza. in questa shell kotr non mi piace).

@finks. sono un fan della carta, mi piace tanterrimo. lo proverò quantomeno in side.

@thalia. boh. spesso gioco 2 spell a turno. sotto thalia mi pianto. va bene piantare gli altri ma alla fine l'unico che mi interesserebbe piantare è storm. di main punto su race oppure scarti+liliana.

@doran. why not? però monocopia, non mi vorrei piantare troppo,gioco gia tanti chiodi.

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 15:12 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Mah, io il modern lo conosco poco, però sto usando una lista simile a quella linkata da tcdecks togliendo proprio quegli 1x citati per far entrare 3 tidehollow.
Dicevi che volevi una chiusura, secondo me quella è proprio doran... e se invece non lo giochi toglierei il murmuring bosk!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:36 

ho testato tutto il pomeriggio ora devo uscire (vado in fumetteria a testare :-> ) e doran ancora non l'ho provato.
per ora il mazzo perfora ottimamente contro midrange (jund, UW su tutti) e ha problemi vs aggro (merfolk, affinity su tutti).

ho battuto monoR grazie agli shaman e agli scartini.

boh che dire. al momento di doran non ho sentito un bisogno eccessivo. magari in test mi farà ricredere. lo proverò senz'altro.

riporto la side (non l'avevo scritta prima perchè da come l'avevo composta non riuscivo mai a sidare niente vs nex ahah)

SB: 4 Rest in Peace
SB: 2 Rule of Law
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 2 Wrath of God
SB: 1 Damnation
SB: 4 Seal of Primordium

7 vs affo
3 vs aggro generici (rest in peace e canonista entrano in certi MU)
4 vs storm
4 vs cimitero

so che non è ancora al max ma rispetto a prima è senz'altro una manna.. xD

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 11:37 

Kotr in modern è senza dubbio molto meno forte che in legacy. Al di là dell'assenza del classico pacchetto di lande che maverick in legacy ha, c'è da considerare che le foreste giocate non sono poi cosi tante tra filtro / manland /magari tapland + la questione sciamano letalmago per renderlo più piccolo. Doran è un 5/5 che rende placca cefalica inutile ed è comunque sempre un dannato bestione.

Per quanto riguarda Loxodon smither vs Mirran Crusader beh...

- loxodon:
è incounterabile (+1)
se jund fà liliana di secondo e scarta abbiamo un 4/4 che uccide liliana (+2)
è più grande di molte bestie di jund e di restoration angel. Stà in pratica fuori dai fulmini cosa non da poco vs uwr e rug e anche dai piroclasmi / slagstorm (+3)

- mirran:
non stà sotto decay/terminate ma fulmine/path to exile/ pillar of flames / piroclasmi vari / sporadici lavamanti (insomma direi che star fuori da removal nere per essere killato dai botti non è sta gran figaggine)
è imbloccabile da moltissime creature giocate, buono il double strike (+1)

Direi che il paragone tende infinitamente vs loxodon...

Creature [22]
3 Doran, the Siege Tower
3 Kitchen Finks
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Loxodon Smiter
4 Tarmogoyf

Instantanei [6]
2 Abrupt Decay
4 Path to Exile

Stregonerie [5]
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

Planeswalkers [3]
3 Liliana of the Veil

Terre [22]
1 Forest
1 Godless Shrine
1 Horizon Canopy
1 Misty Rainforest
1 Murmuring Bosk
1 Plains
1 Stirring Wildwood
1 Swamp
1 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
3 Treetop Village
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs

2 Slot da decidere di main.
+1 Liliana + 1 scartino + 1/2 maelstrom pulse + 1 decay.

Insomma questo andrebbe testato bene, non avendo provato tantissimo il deck non saprei dire "meglio quello, peggio quell'altro".
Di creature ne ha già parecchie comunque e davvero grosse, non ne metterei sicuramente altre o diverse da queste..

Sideboard:
1 Baneslayer Angel / [card]Sigarda[/card] / Thrun / Batterskull/ thragtusk. Insomma qualcosa di enorme nei mirror di aggro.
2 Creeping Corrosion
3 Fulminator Mage
3 Stony Silence
2 Gabbia del becchino
3 Rule Of Law
1 aven mindcensor (un secondo slot è ricavabile per lui) oppure un'altra bestia da mirror di aggro.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 30 nov 2012, 12:18, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 11:53 

ma i confidi e i finks non cozzano un po' con doran? che ne pensi invece di 1-2-3 [card]Gerarca Lossodonante[/card]?

sui confidi capisco perchè tenerli (ovviamente sono il nostro draw engine :p), ma sui finks non trovo molte argomentazioni.

se è per bloccare, un 4/4 non è meglio di un 3/2 (o sotto doran un 2/2) e a scalare con persistere?

certo, blocca 2 invece che 1, ma se vogliamo vederla così, allora gerarca fa bloccare a TUTTI 2 volte per soli 2 mana.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 13:11 

Confidant, Doran o meno, è un motore di pesca e solo secondariamente un beater. Che sia un 1/2 o un 2/1 poco cambia.

Finks, si presuppone che sia utile soprattutto nei mu vs Red-Burn, Tempo e Mid-range in generale. Risolvere una creatura che fa sempre +4 life e allo stesso tempo resiste anche al primo removal è forte a prescindere, anche qui che sia un 2/3 o un 3/2.
Gerarca è un costo 4 (One more, giusto per citare i Turisas), ma in realtà richiede ulteriore mana per rigenerare, quindi volendo è minimo minimo un costo 5.
Forte, per carità, ma bisogna fare le dovute considerazioni.

Ah, tra l'altro non significa che Doran sia sempre on-the-field, anzi.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 13:41 

Gerarca lossodonte è senza dubbio una carta carina e il deck non gioca drop a 4 ma... giocarli significherebbe inevitabilmente aumentare le lande togliendo la possibilità di mettere i maelstrom pulse che imho ci vanno assolutamente.
[imho però la 23esima ci stà. Dalla manabase proposta pensandoci meglio farei sicuramente -1 misty rainforest + 1 twilight mire. 8 fetch bastano e le filtro sono forti. Cosa metterei come 23esima landa? credo fetid heath].

Finks è stato un pò depotenziato causa deathrite è vero ma... rimane comunque un ottimo drop che fà velocemente risalire le vite oltre a poter bloccare due volte. Non giochiamo nessuna scars land per cui abbiamo dei problemini in questo senso.

Il fatto che confidant diventi un 1/2 o finks un 2/3 sotto doran è irrilevante. Goyf inverte i valori e doran è alla fine un 5/5. Nessun deck gioca bestie più grosse di junk (tron a parte) per cui non mi preoccuperei di alcuni depotenziamenti in un deck che ha 11 creature con almeno 4 di attacco.
Poi: bloodbraid elf / delver diventano dei 2/3 e una creatura equippata di placca salvo Etched Champion non è più un grosso problema...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 19:29 

io gioco doran rock ke è simile e una bella creatura costo 2 con un generico ke affiancato a doran spesso è più grosso di goyf è [card]Pellemorfo[/card]. 8/8 con doran 4/4 ke trampla da solo con le sue gambe, 2/2 volante evasivo all'occorrenza. se badi di tenere sempre 1-2 mana liberi evadi fulmini, blocchi e in risposta trasformi come meglio credi, fai trick del tipo attacchi con lui come 1/1 poi a seconda di cosa fa lui agisci di conseguenza. Poi io di main gioco pure 3x di [card]spellskite[/card] che con doran sono 4/4 costo 2 e salvano le altre creature dalle rimozioni.

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 19:40 

dargor777 ha scritto:
se badi di tenere sempre 1-2 mana liberi evadi fulmini

Ma non penso proprio, eh.

Cita:
Attiva questa abilità solo una volta per turno

:-p

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 19:52 

Lord of the XD ha scritto:
dargor777 ha scritto:
se badi di tenere sempre 1-2 mana liberi evadi fulmini

Ma non penso proprio, eh.

Cita:
Attiva questa abilità solo una volta per turno

:-p
Mi sono spiegato male. Ovviamente SO che la usi una volta per turno. A seconda del mazzo contro cui ti trovi sai se ti conviene tenere per esempio 1 o 2 mana liberi uno nel tuo turno e uno nel suo turno se pensi che giochi fulmini o abilità varie di danni o se ti tieni in difesa. Questo volevo dire.

dargor777
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo