Oggi è ven 13 mar 2026, 1:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Swans Combo
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 2:57 

sono ormai un po' di giorni che sto testando questo mazzo e devo dire che gira praticamente da solo ed è particolarmente difficile che si inchiodi salvo sfiga pazzesca

lista
4 bloodbraid elf
1 emrakul, the aeons torn
4 swans of bryn argoll

4 seismic assault

4 cascade bluffs
4 city of brass
4 dakmor salvage
2 fire-lit thicket
2 gemstone mine
3 karplusan forest
4 raging ravine
4 reflecting pool
1 stomping ground
3 tendo ice bridge
4 vivid crag
3 vivid creek
1 vivid grove

4 captured sunlight
4 treasure hunt

sideboard

4 leyline of sanctity
3 dismember
4 nature's claim
3 volcanic fallout
1 shatterstorm

COMBO (13)
4 swans of bryn argoll
4 seismic assault
4 dakmor salvage
1 emrakul, the aeons torn

il funzionamento è piuttosto semplice, quando si hanno sia l' assalto che il piccione in gioco iniziamo a scartare terre per fare danni all' uccello (stando attenti a non colpire i testicoli), fino ad arrivare ad avere il primo dakmor salvage in mano e iniziare a scartare e dragare fino ad avere anche il secondo, facendo ogni volta 2 danni all' avversario e 2 danni al tacchino, fino ad esaurimento pv avversari (e non il nostro mazzo visto che emrakul di solito viene dragato via e rimischia così il cimitero permettendo di ripartire indisturbati)

mana (35)

4 cascade bluffs
4 city of brass
2 fire-lit thicket
2 gemstone mine
3 karplusan forest
4 raging ravine
4 reflecting pool
1 stomping ground
3 tendo ice bridge
4 vivid crag
3 vivid creek
1 vivid grove

giusto per riuscire a non saltare i land drop perchè sono fondamentali, il numero esagerato di terre che danno mana di tutti e 5 i colori permette di fare quasi statisticamente assalto di 3° e uccello di 4° se in mano.
il numero è così elevato in modo da poterle scartare sul gabbiano e usarlo come motore di pesca.

vantaggio carte
4 bloodbraid elf
4 sunpetal grove
4 treasure hunt

con le carte con cascata riusciamo ovviamente a scavare il mazzo in cerca dell' assalto perduto o un fortuito treasure hunt, che mediamente aggiunge dalle 3 alle 7 carte alla nostra mano (grazie anche al numero elevato di terre)

piano B

chi non ha il piano B? se le spie in tutti i film ne hanno perchè non fare noi altrettanto?
le 4 elfe e i 4 ravine non sono stati inseriti per caso, il piano b consiste nel pestare pesantemente e selvaggiamente l' avversario con questi 2 bittanti per poi finirlo con un' orgia di terre scartate di assalto (magari a mano rinfoltita dalla caccia) o aggiungere gli struzzi all' allegra ammucchiata

sideboard
4 leyline of sanctity
3 dismember
4 nature's claim
3 volcanic fallout
1 shatterstorm

la side in particolare stavo pensando di cambiarla leggermente visto che
a) si soffrono i counter
b) non mi convince poi così tanto

le leyiline servono proprio a difenderci dagli storm (che sono più veloci di noi), termod e artefattanza varia in modo da non poter essere bersagliati e scartini in generale.
l' utilizzo dei dismember è proprio quello per cui sono stati messi (ovvio no?): togliere di mezzo i cicci avversari
4 claim proprio per levare di mezzo gli odiati aghi spinali e qualsiasi altro hate che ci sidano contro
i fallout vanno a schiantarsi contro gli sciami di mosche nocive che ci assalgono d' estate durante un' innoqua partita di magic e il mono shatterstorm come sweeper per artefatti.

però visti i problemi con i counter stavo pensando di inserire 4 ricochet trap in modo da salvare il salvabile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 3:18 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
mana leak + surgical. mana leak è presente in quasi tutti i mazzi col blu, la surgical è presente in ogni side. lo ho testato poco ma ho appurato che non può mai performare bene in torneo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 3:29 

se il mazzo ha fatto qualche piazzamento ad eventi relativamente grossi (un centinaio di persone) non vedo perchè non dovrebbe essere così limitato.
infatti ho detto che ho trovato problemi contro i counter, ergo qualcosa si potrebbe modificare, come le trappole di side o cosa ne so di main :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 7:08 

perchè non giochi [card]life from the loam[/card]? ti fa fare -6 sotto quel coso bello di assalto.

PS: emmy sta lì per non auto mullarsi? che senso ha? se da te girano "solo" quelli che mullano, sono d'accordo con te, altrimenti boh.

altra carta che avrai testato sicuramente è [card]Esplosione di Bitume[/card] e o [card]Negare la Realtà[/card]. come ti sei trovato?

per il piano B: la manlands BR ([card]Alture di Graffio di Lava[/card])? fanno un bel male :p

in SB, imho, inserirei un 2-3x di Blood Moon, ovviamente riguardando la manabase potrebbe portare dei trick interessanti.

tra i picchianti IMHO manca [card]Villaggio arboricolo[/card]

io poi, senza [card]Megaliti di Keld[/card] e un 1x di [card]Riserva dei Lupi di Kessig[/card] non uscirei mai di casa xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: elfa ban
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 12:29 

ciao a tutti, mi domandavo se dopo il ban di elfa anche questo deck lo possiamo cestinare... oppure vista la ns manabase "arlecchino" possimo inserire qualche cascante diverso [card]spoglia kathari[/card] io avevo pensato... tanto il piano aggro per questo deck nn dovrebbe essere principale.... :->

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 12:35 

non ci credo :-> :-> :-> :-> :-> qualcuno ha riesumato il thread.

Purtroppo swans è un mazzo veramente bello, e come ogni mazzo bello non è competitivo, penso che nel meta di oggi muoia di qualsiasi cosa.
ed è il caso di dirlo PORCA L' OCA.

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Swans Combo
MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 18:14 

secondo me non è morto,ho intenzione di lavorarci su in questi giorni,almeno sulla carta!
swans è una carta che mi fa impazzire.
come già detto sopra: li mettiamo sti 3 life from the loam?
aggiungiamo un altro castante,boseju e vediamo cosa ne salta fuori

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 18:48 

secondo me giocare loam è brutto:

faccio caschino per chiudere -> giro loam. ç_ç piango, piango molto a lungo, maledico il mondo, mi appendo per il collo e mi chiedo perchè cazzo non esistono delle loam che costano 4.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 19:24 

Direi che senza Elfa il mazzo, che già non era un gran che, muore del tutto.. aspetto ovviamente di essere smentito (non sul forum ma da un paio di risultati decenti)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 20:04 

ho testato a casa un paio d'ore; swans è veramente divertente.
diciamo che potrei costruire attorno a swans qualcosa di diverso...
purtroppo elfa dava la marcia in più.
vero che girare loam fa piangere,speri di chiudere ed invece fai flop eheh
ci vedrei bene lo zio borborygmos infuriato qui dentro,molto molot bene,con aggiunta di fare breccia

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 21:03 

Imperial Recruiter ha scritto:
ho testato a casa un paio d'ore; swans è veramente divertente.
diciamo che potrei costruire attorno a swans qualcosa di diverso...
purtroppo elfa dava la marcia in più.
vero che girare loam fa piangere,speri di chiudere ed invece fai flop eheh
ci vedrei bene lo zio borborygmos infuriato qui dentro,molto molot bene,con aggiunta di fare breccia

mi sa che stiamo un po' scadendo nel fantamagic, volendo giocare breccia allora giochi con grisello ed emrakull, non certo per fare borborygmos che fa qualcosa solo se hai anche le swans in gioco.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 22:55 

Io giocherei kozilek in 2 copie,idem grisello e borborygmos. Potrebbero innescare la combo agilmente in quanto fanno tutti e 3 un grosso vantaggio carte. Non lo vedo eccessivamente fantamagic. Ti dirò,non mi dispiacerebbe studiarne una versione legacy di swans

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 21:31 

c'è un tizio tedesco che sembra la pensi come me... dal ban di elfa ha inserito le kathari remnant e uno per di ad nauseam.
ora è vero che dei tornei buffi da 15 persone non sono da prendere in considerazione... però qualcuno mi spiega perchè elfa si kathari no... in fondo mica vinciamo di race %(

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 21:40 

Imperial Recruiter ha scritto:
Io giocherei kozilek in 2 copie,idem grisello e borborygmos. Potrebbero innescare la combo agilmente in quanto fanno tutti e 3 un grosso vantaggio carte. Non lo vedo eccessivamente fantamagic. Ti dirò,non mi dispiacerebbe studiarne una versione legacy di swans

se il tuo obbiettivo è fare breccia->omino che mi enabla la combo-> scombo (se va bene ) il turno dopo->gg. non fai prima a fare breccia->emrakull -> gg???? secondo me la risposta è sì. vale la pena inserire una carte come breccia in un mazzo che non la sfrutta al massimo? secondo me no. per poi avere che cosa? 8 carte che viste singolarmente non aiutano affatto la scombata. in sostanza devi avere una combo per avere un'altra combo. mi sembra un po' macchinoso, ecco tutto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 21:59 

è vero che sembra macchinoso,però era per diversificare la solita tech : fare breccia,emrakul gg...in fondo,magari l'oppo non si aspetta la mossa fare breccia solo per pescare n e stamparlo di assalto.

tralasciando sta combo,alquanto macchinosa,mi piacerebbe sfruttare il piccione immune a danni in altro modo,devo solo trovare il modo.

Prince
cit Prince a Save
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo