Oggi è ven 13 mar 2026, 1:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Development] Enchantment W
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 18:30 

Nickname Cockatrice: morderick
khaleb ha scritto:
Riuppo un po' il thread perché mi è balzata all'occhio una "piccola" sinergia. Probabilmente non è in grado di far fare la differenza al mazzo - parlando però rigorosamente della versione rosso/bianca - ma magari qualcuno con l'occhio più lungo del mio saprebbe cavarcene qualcosa.

Sto parlando della nuova Myth Realized, con Porphyry Nodes. Con tutto il lock che il bianco può dare, tra Ghostly Prison, Runed Halo (leggevo di qualcuno che diceva con le creature non funziona ma è ovviamente un errore, visto che queste possono comunque attaccare, il punto è che non infliggeranno danno), Suppression Field, Leyline of Sanctity. Aggiungendo qualche Wrath of God e delle Greater Auramancy in abbondanza, il mazzo sarebbe un chiodo micidiale ma divertentissimo :D

Stavo pensando se potesse valere la pena di inserire il rosso praticamente solo per Blood Moon, oggettivamente il palo più forte del formato. Chained to the Rocks e gli immancabili Lightning Bolt ne verrebbero dietro quasi automaticamente, ma sarebbero carte inseriti per via del rosso, e non che portano ad includere lo splash, quindi non so quanto il gioco possa valere la candela (e al momento sto testando altro e ho troppo poco tempo per rendermi conto se il gioco possa valere la candela).

io ho testato parecchio la versione wr e posso dire che vale la pena eccome splashare per blood moon e chained to the rocks. la prima vince da sola troppe partite per non essere inserita in un mazzo del genere. invece lightning bolt non lo ritengo necessario, in quanto abbiamo diversi modi di liberarci di creature, e in genere andando a lockare l'oppo ad un certo punto manco ci serve fare fuori creature.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 18:52 
Punctilious Titan

E' il meta a lasciarmi perplesso. Sicuramente moon è il palo migliore che ci sia a disposizione, ma in un meta dominato da Affinity e Twin che spesso la montano di side (ci sono liste di Twin che hanno Moon anche di main se è per questo), si perde quelli che a mio parere sono i tier che dominano il formato ora come ora, andando a beccare solo Abzan che li insegue. Che non è poco, ma non è neanche il massimo.
Fulmine, premesso che comunque non è necessario, certo sarebbe più utile per accorciare la race, cosa non da poco (anche se sinceramente preferirei boltare un mana dork piuttosto che spenderci risorse più utili su creature più "importanti").

@nameless: quel che dici su Myth Realized è sicuramente vero. Ma è anche vero che in un mazzo che punta all'hard lock, puoi permetterti di aumentare i segnalini sull'incantesimo fino ad andare in alpha stryke o quasi, dopo aver visto Greater Auramancy. Molto teorico, certo, ma secondo me è una strategia ottimizzabile. Però l'idea dello splash di blu per Monastery Siege non mi dispiace, sarebbe l'unico modo decente per scavare e offrirebbe un'ulteriore (per quanto blanda) protezione.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 21:42 

Blood Moon è una carta che conviene comunque avere in 4 copie tra Main e Side se giochiamo R perchè contro alcuni archetipi è simile a un "Armageddon" ed è quanto di meglio possiamo avere con 3 mana e un CC splashabile. Se si gioca R non escluderei nemmeno a priori Simian Spirit Guide che pur non essendo un incantesimo è un ottimo acceleratore che ci consente di castare un drop a 3 di 2° turno (come ad es Blood Moon o Ghostly Prison) specialmente se non usiamo il G per gli accelerini-Aura con CC 1 e 2.

===> se giochiamo R lo facciamo per Blood Moon (altamente splashabile) +Simian Spirit Guide (che useremo solo come accelerino) su tutte.

Probabilmente una lista Wr mi sembra l'opzione migliore per sfruttare decentemente Suppression Field e in ottica Myth Realized perchè in questo caso avremmo gli slot per Greater Auramancy e se proprio non vediamo Myth Realized c'è sempre Idyllic Tutor (neanche tanto lento dato che la nostra chiusura ha un CC molto contenuto).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2015, 11:37 

myth realized non mi sembra il massimo, dai miei test avere 4 chiusure basta e anvaza. quelle che io ho scelto sono 2 heliod, god of the sun e 2 sigil of the empty throne, che mi sembrano le più veloci ed efficaci. la prima soffre patto e liliana, ma può accelerare la race cagando gatti. l'altra rende utili tutti i nostri pali/doppioni di pali che accumuliamo nel mid late game
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2015, 12:37 
Punctilious Titan

Mai detto di aumentare le chiusure. Sulla velocità e l'efficacia, secondo me ci sarebbe da discutere: Myth Realized ha oggettivamente la sfiga di attaccare come una creatura più grossa ma da sola (massimo in due copie, mediamente), però in un mazzo che vorrebbe le creature dell'avversario quasi completamente inibite. Inoltre rispetto a Heliod ha il vantaggio di non andare sotto Liliana (praticamente sta solo sotto Path) facendo da mana sink anche più agevolmente, e rispetto a Sigillo è semplicemente più veloce, primo turno contro quinto (considerando una versione senza gli accelerini verdi), e beneficiando quindi di tutto quel che giochiamo quando siamo a mano piena, e non ridotti al topdeck.

No dico sia un'inclusione automatica, ma i motivi che hai elencato non mi convincono (il numero di chiusure può rimanere inalterato, Heliod non mi pare assolutamente più veloce, si protegge meglio, sfrutta gli stessi punti di forza delle chiusure che giochi tu ma con maggiore efficacia).
Semmai la mia principale perplessità, come ho detto, è il poter attaccare con una sola creatura. Non tanto per una questione di vulnerabilità (una buona build ovvia completamente a questo problema a meno di sfighe improbabili), e in teoria questo darebbe anche una sinergia maggiore con Ghostly Prison, quanto piuttosto per l'eventualità di non riuscire a superare i bloccanti avversari.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2015, 16:34 

ti spiego perchè per me sono più veloci: con heliod posso mettere almeno un gatto in campo a turno, e già di suo inizia con un 5 di forza, mentre myth deve pur sempre essere potenziato. metti che lo peschi al 5 turno quando hai tutto sotto controllo, devi aspettare qualche turno per potenziarlo, mentre heliod è già pronto.

mentre per il sigillo capita praticamente sempre di pescare incantesimi doppioni (vedi due porphyry nodes, o suppression field o quant'altro) che ti tieni in mano e li giochi dopo aver messo il sigillo. a volte chiudi in un turno facendo 3-4 angeli.. che tralaltro volano e sono sempre meglio di un ciccione che può essere bloccato. non ho testato myth, ma ho testato heliod e sigilli, e sono rimasto molto soddisfatto i come lavorano, non ho avuto problemi di lentezza in genere, quando li ho calati ho vinto abbastanza presto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4