Riuppo un po' il thread perché mi è balzata all'occhio una "piccola" sinergia. Probabilmente non è in grado di far fare la differenza al mazzo - parlando però rigorosamente della versione rosso/bianca - ma magari qualcuno con l'occhio più lungo del mio saprebbe cavarcene qualcosa.
Sto parlando della nuova
Myth Realized, con
Porphyry Nodes. Con tutto il lock che il bianco può dare, tra
Ghostly Prison,
Runed Halo (leggevo di qualcuno che diceva con le creature non funziona ma è ovviamente un errore, visto che queste possono comunque attaccare, il punto è che non infliggeranno danno),
Suppression Field,
Leyline of Sanctity. Aggiungendo qualche
Wrath of God e delle
Greater Auramancy in abbondanza, il mazzo sarebbe un chiodo micidiale ma divertentissimo

Stavo pensando se potesse valere la pena di inserire il rosso praticamente solo per
Blood Moon, oggettivamente il palo più forte del formato.
Chained to the Rocks e gli immancabili
Lightning Bolt ne verrebbero dietro quasi automaticamente, ma sarebbero carte inseriti per via del rosso, e non che portano ad includere lo splash, quindi non so quanto il gioco possa valere la candela (e al momento sto testando altro e ho troppo poco tempo per rendermi conto se il gioco possa valere la candela).
io ho testato parecchio la versione wr e posso dire che vale la pena eccome splashare per blood moon e chained to the rocks. la prima vince da sola troppe partite per non essere inserita in un mazzo del genere. invece lightning bolt non lo ritengo necessario, in quanto abbiamo diversi modi di liberarci di creature, e in genere andando a lockare l'oppo ad un certo punto manco ci serve fare fuori creature.