Oggi è ven 13 mar 2026, 5:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Elbrus Equip
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 2:50 

Salve a tutti, seguo questo forum da un pò di tempo ma mi sono registrato solo ora, questo perchè voglio proporvi un mazzo che ho creato su cockatrice per svago, senza aver cercato nessuna lista. Premetto che è un mazzo for fun, che non cerca di essere competitivo contro i tier1 e che io trovo molto divertente da giocare.

Il mazzo che vado a presentarvi è un monoW equipaggiamento. Il nome deriva dalla carta che mi ha ispirato a montarlo: Elbrus, the Binding Blade.

LISTA:

Terre (17):
17 Plains

Creature (19):
3x Auriok Glaivemaster
4x Kor Duelist
4x Leonin Shikari
4x Puresteel Paladin
4x Stoneforge Mystic

Artefatti (16):

2x Accorder's Shield
1x Argentum Armor
2x Basilisk Collar
1x Elbrus, the Binding Blade
3x Infiltration Lens
3x Lightning Greaves
2x Sword of Fire and Ice
2x Umezawa's Jitte

Incantesimi (3):

3x Oblivion Ring

Stregonerie (5):

3x Ritual of Restoration
2x Steelshaper's Gift

Il sideboard è in fase di costruzione, comunque ho preso in considerazione la Scythe of the Wretched e il Loxodon Punisher, in base al mazzo contro cui giocheremo il g2.

Ebbene, la strategia del mazzo è una ed una sola: equipaggiare e picchiare. La win condition è data dal momento in cui e dal modo in cui giochiamo i nostri equipaggiamenti.
Le creature hanno un costo di mana molto basso tra cc1 e cc2. Le creature a cc1 sono banali 1/1, ma quando equippate diventano intelligenti e sempre minacciose; quelle a cc2 sono ciò su cui gira l' intero gioco, soprattutto:
la Leonin Shikari ci permette di giocare equip a velocità INSTANT, dandoci il quasi-pieno controllo in fase di attacco e di blocco;
il Puresteel Paladin, insieme alla tipa qua sopra, cambia il quasi-pieno con l' ASSOLUTO, facendoci equipaggiare a costo 0;
con questi due sul board possiamo dichiarare gli attaccanti e durante la dichiarazione dei bloccanti equipaggiare come più ci conviene, rigirando la polenta il meglio possibile a nostro favore.
La Stonforge Mystic la conoscono tutti e in questo mazzo dà il meglio di sè, tutorandoci gli equip e facendoci giocare i 2 super-equip (come li chiamo io): l' Argentum Armor ed, appunto, Elbrus, che normalmente non riusciremo a giocarli.

Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, anch' essi non hanno costi elevatissimi tra cc0, cc1, cc2 e cc3:
cc0 - l' Accorder's Shield può velocizzare la metallurgia del Paladino senza gravare sul mana e in fase di blocco può creare un bloccante poco male;
cc1 - il Basilisk Collar ci permette di levarci dalle balle le creature più moleste grazie anche al doppio attacco e all' attacco improvviso del Kor Duelist e dell' Auriok Glaivemaster; le Infiltrations Lens sono un comodo motore di pescaggio, aiutate dall' equip a velocità instant;
cc2 - i Lightning Greaves danno velo alle nostre creature appena entrate, ma soprattutto HASTE: con la Mistica ci permette di tutorarci uno dei super-equip e giocarlo nello stesso turno per poi darci un 13/13 volare, travolgere, intimidire facile facile, o un 7/7 doppio attacco spacca permanenti; la Jitte di Umezawa non ha bisogno di presentazioni, l' equip più forte di sempre in questo mazzo viene usato al meglio grazie sempre ai nostri Kor e Auriok che durante il combat la fanno caricare e scaricare a piacimento;
cc3 - la Spada di Fuoco e Ghiaccio è una mia scelta perchè la preferisco alle altre spade: 2 danni a qualsiasi cosa e una carta in mano in più è sempre un gran vantaggio, ma in base ai deck che andiamo ad affrontare possono essere cambiate dalle Spade di Luce e Ombra o da quella di Abbondanza e Carestia;
cc6 - l' Argentum Armor fa semplicemente paura: i suoi costi di lancio ed equip non sono assolutamente un problema in questo mazzo e quando entra in gioco fa sempre macello, togliendo un permanente a scelta DURANTE l' attacco e pompando a dismisura;
cc7 - la mia cara Elbrus: anch' essa può essere giocata molto facilmente e grazie ai tantissimi combat trick possibili si trasforma sempre. E' comunque una carta che va giocata con saggezza ed al momento giusto.

Le altre carte fanno da contorno:
gli Anelli dell' Oblio esiliano ciò che più ci da fastidio;
i Rituali di Risanamento ci fanno riprendere gli equip dal cimitero;
i Doni del Plasmametallo ci fanno da tutori.

Questo è il mazzo che ho montato e testato su cockatrice, con ottimi risultati anche contro alcuni mazzi miratamente competitivi. Sono ben accette critiche negative e (perchè no?) anche positive :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 9:11 

he he he bella l'idea ci avevo pensato anke io di farlo xo se provi a cliccare sul link della stoneforge ke tu stesso hai postato ti accorgerai ke in modern è bandita... :'(

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 9:49 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Siccome il mazzo non sta in piedi senza mistica, direi che non ha senso discutere ulteriormente. Se l'autore decide di ricostruire il mazzo uo mandare un pm a un mod. Lock.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]