Oggi è ven 13 mar 2026, 5:23


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono Black Aggro
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 14:43 
Avatar utente

Iscritto il: mar 2 ott 2012, 11:38
Messaggi: 117
Località: LECCO (LC)
ciao a tutti, prendendo ispirazione dal mazzo, che ha vinto il torneo Magic-League Standard Tournament del 28 Giugno del 2011:

http://www.metagame.it/strategia/63-t2/392-strategia-mono-nero-black-is-standard-back.html

ho deciso di montare questo MonoBlack Aggro che ruota intorno al Phyrexian Obliterator, la strategia è semplice, un Aggro che ci permette di guadagnare vite, molti scartini e rimozioni per difenderci e fare del controllo per quanto il nero ci possa dare. lo sto testando e devo dire che non è affatto male.

MANA (22):
18x Paludi
4x Bojuka bog

MAGIE SCARTACARTE (6):
3x Duress
3x Inquisition of kozilek

CREATURE (16):
4x Phyrexian Obliterator
4x Vampire Nighthawk
4x Gatekeeper of Malakir
2x Wurmcoil engine
2x Nankuto Shade

PESCAGGIO e ACCELERATORI (4):
4x Sign in Blood

EQUIPAGGIAMENTI (4):
4x Contorcisferza (4 pedine germ nere)

DIFESA (8):
4x Geth’s verdict
4x Dismember

SIDEBOARD:
4x Memoricidio
4x Infest
4x Doom Blade / Go for the throat
3x Gabbia del Becchino


Spiegazione:
22 terre, 4 Bokuka incounterabili che se piazzate in mid-game, al momento giusto rompono le strategie basate sul cimitero. (ho visto che nel mazzo vincitore ci sono 3 terre in più, motivo?)

sei scartini per difesa e controllo.

16 creature toste, con Wurmcoil + Contorcisferza come finisher. insieme ai Vampiri inoltre mi permettono di guadagnare vite. Phyrexian ovviamente si commenta da solo, finisher alternativa.

peschini Sing in blood che non trovo male in un contesto di guadagno vite.
Dark Confidant è meglio, ma ora non l'ho sottomano.

8 rimozioni unite al 4x Malakir Gatekeeper. (12 virtuali)

in side altre rimozioni più specifiche, come infest per i mazzi sciame, o go for the troath o doom blade per rimozioni specifiche.
Gabbia del Becchino l'ho messa oltre alle Bojuka per evitare cast diretti dal grimorio..
Memoricidio funziona come Cranial Extraction, indispensabile contro combo ed Eldrazi

i miei dubbi rimangono sulla quantità di contorcisferza,e sui 2x di nankuto shade. magari riesco a fare spazio ad altre 4 rimozioni o scartini?
qui chiedo il vostro aiuto


il vincitore ha messo di main il Grave Titan e il Wurmcoil di side. io trovo migliore il Wurmcoil, però sono entrambe ottime..

come vedete Liliana del Velo? sinergica nel mazzo? e invece Liliana Vess? forse con tutte le creature che ci possono seccare e con 22 terre un posto per la "vecchia" Liliana ci sta?


Ultima modifica di ace81 il gio 11 ott 2012, 15:17, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 15:14 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Dark Confidant è meglio?
Non è che siccome un mazzo è nero debba inserire il Confidant eh... per l'esattezza, giochi 2 cc6, 8 cc4, 8 cc 3, solo 10 cc2 (considerando l'ipotetico switch Confidant/Sign in Blood) e 6 cc1... moriresti di Confidant prima ancora di iniziare a giocare.
Peraltro, sinceramente, giocare delle carte con il cc così elevato senza alcun acceleratore, mi pare un po' in suicidio. In T2 la cosa è fattibile perché (solitamente, almeno, non è che ne sia un esperto) il formato è più lento... ma tu prima di iniziare a fare un gioco vero e proprio, hai già concesso due o tre volte. Nè il gain life ti fa guadagnare tempo, dato che ti affidi soltanto ai 4 nighthawk (forti, io li adoro, ma prima del quarto turno non fanno nulla pur rimanendo sotto qualsiasi sparo) e ai wurmcoil engine (che, plausibilmente, giocherai soltanto in goldfish).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 15:20 
Avatar utente

Iscritto il: mar 2 ott 2012, 11:38
Messaggi: 117
Località: LECCO (LC)
ma infatti ne ho visti un sacco autosuicidarsi con il Dark Confidant...per quello preferisco usare Arena di Phyrexia o Sing in Blood...

io ho sempre usato il Dark Ritual in ogni mononero che si rispetti, ma in Modern non è giocabile giusto.?

quindi per velocizzare che consigli? magari usare 2 contorcisferza invece che 4? visto che una volta in gioco poi posso comunque equipaggiarla.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 15:29 
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 set 2012, 14:09
Messaggi: 162
io direi così a sentimento via nantuko e wurcoil per 4 [card]geralf messenger[/card] che è una delle creature mononero più spanate di sempre. il problema dei punti vita lo risolverei sostituendo i contorci con [card]batterskull[/card].
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 15:37 
Avatar utente

Iscritto il: mar 2 ott 2012, 11:38
Messaggi: 117
Località: LECCO (LC)
il wurmcoil sinceramente non volevo toglierlo.

il nankuto non mi convince appieno però nei turni morti si può sempre pompare..boh..

l'idea è usare contorcisferza su un vampiro falco o sul wurmcoil stesso, così da guadagnare vite a go go..però forse 4 mi sembrano troppi, quello che pensavo è che visto che è un equipaggiamento una volta che giù ne ho un paio dovrei essere a posto..

il Batterskull è veramente tosto, una vera finisher...su questo mi inchino...tutte le volte che me lo sono trovato contro è un casino toglierlo. ma stessa cosa vale per il Wurmcoil...

e se portassi a 8 gli scartini che dite? così posso guadagnare tempo

il T2 è molto più lento del Modern?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 18:22 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Beh, eri tu che hai detto che ci stava meglio il Confidant, io ti ho solo sottolineato perché non aveva senso...
Il Modern è decisamente meno lento del T2... a parte questo, il mazzo è ingiocabile, il presupposto di guadagnare tempo con gli scartini andrebbe bene se li giocassi per proteggere una qualche combo che ti fa vincere punto... tu così punti a un gain life lento di per sé, aggiungici pure che lo vuoi fare con carte che saranno attive dal settimo turno se non salti un singolo land drop (wurmcoil non volevi toglierlo? sì ok è fortissimo... ma dal settimo turno nel migliore dei casi? cambia mazzo allora). Diciamo che è ai limiti dell'ingiocabilità, purtroppo.


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 10:46 
Avatar utente

Iscritto il: mar 2 ott 2012, 11:38
Messaggi: 117
Località: LECCO (LC)
provo a sostituire come dite voi i 2 [card]Wurmcoil Engine[/card] e i 2 [card]Nankuto shade[/card] con 4 [card]mesaggero di geralf[/card]
poi vi aggiorno!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 9:01 
Avatar utente

Iscritto il: mar 2 ott 2012, 11:38
Messaggi: 117
Località: LECCO (LC)
Liliana non c'entra una mazza in questo tipo di deck?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 11:50 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 14:23
Messaggi: 486
Località: Milano
a mio parere è imprescindibile in mononero :-)
scende a poco, e fare sia editto che discard è troppo utile. l'ultimate non la si calcola perchè se arriva a farla la partita è già finita, di solito. la sua versatilità in ogni caso è da 3x di main.
rompe a rug, twin, uw. e se abbinata con qualche scartino anche a storm. obv ci sono mu in cui è carta morta, as affo, ma non si può pretendere che ogni carta sia forte contro tutti


Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010