Oggi è ven 13 mar 2026, 5:25


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Grixis Malefix
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 3:40 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 gen 2011, 23:44
Messaggi: 40
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
Ciao a tutti, provo per la prima volta ad entrare nel nuovo formato.
Per l'occasione vorrei trasportare un deck del legacy [Deck] Malefix R/B che dalla conversione dal legacy al Modern perde davvero poco ( Badlands, Chain lightning, Lava Dart).

Seguendo le orme del topic e per fare in modo di reintegrare le mancanze del deck ho inserito un minisplash {U} per [card]Wee Dragonauts[/card] e [card]Distortion Strike[/card] completamente in filosofia del deck, incentrando maggiormente la strategia sulle creature.

Comunque ecco la lista

// Manabase
4 [ZEN] [card]Arid Mesa[/card]
2 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]
3 [DIS] [card]Blood Crypt[/card]
2 [GP] [card]Steam Vents[/card]
2 [ALA] [card]Mountain[/card] (2)
1 [ZEN] [card]Swamp[/card] (4a)
1 [ROE] [card]Island[/card] (4)
3 [ZEN] [card]Scalding Tarn[/card]

// Creatures
3 [M12] [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [ROE] [card]Kiln Fiend[/card]
3 [GP] [card]Wee Dragonauts[/card]

// Discard
3 [M10] [card]Duress[/card]
3 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
0-2 [ROE] [card]Inquisition of Kozilek[/card]

// Burn
4 [M10] [card]Lightning Bolt[/card]
0-2 [MOR] [card]Shard Volley[/card]

// Powerups
3 [SHM] [card]Aphotic Wisps[/card]
2 [SOM] [card]Tainted Strike[/card]
4 [SOM] [card]Assault Strobe[/card]
3 [ROE] [card]Distortion Strike[/card]

// Cycle
4 [SHM] [card]Manamorphose[/card]


Una particolare menzione va alle "neo" stampate Tained Strike e Assault strobe: sono praticamente delle chiusure (Fiend+Tained è gg se non è bloccato) ma purtroppo mancano di evasion, quindi dentro Distortion e Wisp. Ho messo solo 2 tained siccome creano una race parallela e in caso di mancato attacco o attacco non definitivo si traduce in tempo perso..anche se rimane il "power up" più forte.

Purtroppo il deck è molto fragile e come protezione si appella solo agli scartini (meglio qualche counter? Spell Pierce?) e alla ridondanza delle minacce.

Spero di avervi incuriosito, aspetto le vostre risposte.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 9:18 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 10:59
Messaggi: 230
Lungi da me criticare la tua idea, tuttavia non ritengo così fondamentale questo mini splash di blu che hai proposto, soprattutto perchè rosso e nero propongono comunque un sacco di belle carte anche in questo formato. La mia versione resta RB quindi...


4 [card]Blood Crypt[/card]
3 [card]Arid Mesa[/card]
2 [card]Verdant Catacombs[/card]
8 [card]Mountain[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]

Non ho inserito molte Fetch per evitare di beccare troppi danni da Confidant, evitiamo così di scremare troppo avendo più possibilità di rivelare terra (0 danni) + bomba.

4 [card]Kiln Fiend[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Grim Lavamancer[/card]

Abbiamo un parco creature abbastanza fragile che quindi può essere agilmente superato. Necessaria quindi la ridondanza...

4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Terminate[/card]
4 [card]Incinerate[/card]

Classici spari/rimozioni ne più ne meno.

4 [card]Manamorphose[/card]
3 [card]Assault Strobe[/card]
2 [card]Aphotic Wisps[/card]

Solite "storm spell"

4 [card]Apostle's Blessing[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]

Il mix 4 apostole's blessing e 4 scartini credo sia molto forte. Infatti l'uno completa l'altro visto che gli scartini nn agiscono sulla pescata, mentre l'altra si. Se con i Seize possiamo levare minaccia/counter/remouval solo se l'oppo l'ha in mano, con la benedizione abbiamo anche la possibilità di uscire da rimozione se l'oppo la pesca... Inoltre pur essendo offcolor non necessitano di splash.

Side (fattaallacazzo)

4 [card]Surgical Extraction[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
3 [card]Deathmark[/card]
4 [card]Phyrexian Revoker[/card]


resta comunque un mazzo fragile (è un combo in sostanza) che necessita anche di una buona dose di chiappa... (soprattutto se il tier 1 sarà zoo)

:->


God knows as your Dog knows

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 10:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Alcune considerazioni in libertà.

Ma perché invece di carte come gli Strobe, che se non vedi il Fiend non fanno niente, e se lo vedi fanno +4, non mettete degli spari, che da soli fanno 3/4 danni e con il Fiend 3 in più?

Scremare poco perché così di Confidant riveli terra mi sembra delirante come discorso. Se hai messo il Confidant è perché vuoi pescare 2 bombe a turno!

Manamorphose nella lista a 2 colori non serve.

Io andrei con una impostazione ancor più suicide con carte tipo [card]Dimember[/card] e [card]Char[/card] che possano spianare la strada ai gonfianti.

Just my 0,02.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 10:19 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 7:26
Messaggi: 850
Località: kaisersLautern professione: combo pLayer
non riesco a trovare un motivo vaLido per non incLudere [card]gitaxian probe[/card], ci permette di vedere se La strada è spianata e dà +2 aggratise, i 2pv difficiLmente saranno iL motivo per cui perdiamo (e aLimentano manzo, ma vabbè..)


[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 10:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 10:59
Messaggi: 230
erdjinn ha scritto:
Alcune considerazioni in libertà.

Scremare poco perché così di Confidant riveli terra mi sembra delirante come discorso. Se hai messo il Confidant è perché vuoi pescare 2 bombe a turno!

Manamorphose nella lista a 2 colori non serve.

Just my 0,02.


Mi sono spiegato male probabilmente. è ovvio che voglio spesso beccare doppia bomba con confy, ma con 5 fetch si trova un buon compromesso per evitare di subire troppi danni (visto che abbiamo anche dual brutte che ci limano le vite, assieme a seize)

manamorfosi con in campo kiln fiend è la carta che voglio vedere anche in doppia coppia, fa pescare ed è praticamente spell gratis (salvo counters dell'oppo).
Mi sono trovato bene a usarla anche in una versione bicolor...


Il tutto resta una mia opinione...

:-)


God knows as your Dog knows

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 14:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Haemorrhage ha scritto:
manamorfosi con in campo kiln fiend è la carta che voglio vedere anche in doppia coppia, fa pescare ed è praticamente spell gratis (salvo counters dell'oppo).
Mi sono trovato bene a usarla anche in una versione bicolor...

Non ho detto che fa schifo, è che senza Kiln Fiend l'unica cosa che fa è ciclarsi, visto che essendo bicolor non dovresti avere problemi ad avere il nero e l'effetto mana fix è trascurabile, io preferirei avere una carta che fa qualcosa sempre. Considerato anche che il Fiend muore da qualsiasi cosa e che non giochi i Dragonauts e quindi è solo un 4x.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 15:43 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 10:59
Messaggi: 230
a questo punto mi domando se il deck non sarebbe più performante abbandonando il nero e restando Blu e Rosso.

Senza nero perderemmo confy, aphoti wisp, terminate e scartini.

Con uno splash blu abbondante avremmo le già citate carte dragonauts e distortion strike, nonchè la favolosa [card]Gitaxian Probe[/card] come ha suggerito pdL.

Inoltre una versione bicolor Rosso Blu supporterebbe meglio i counter, che andrebbero a sostituire gli scartini... per cui mi vengon in mente Spell Pierce, turn aside, negate, mana leak...

E si potrebbe pensare a eventuali peschini (quelli che sono rimasti dopo il ban)


God knows as your Dog knows

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010