Noctalor. ha scritto:
AlbasieFurlan ha scritto:
bib
Teoricamente tutto bellissimo, ma praticamente tutti coloro che scrivono che terrebbero la mano del D&T (ho preso il tuo post solo perchè è l'ultimo) sorvolano su un piccolo punto: le Waste vanno nel cesso, il lock di porto richiede due terre. In assenza di Vial come pensate di iniziare a popolare il board senza togliere momentaneamente il soft lock e lasciare libero per almeno un turno il mana dell'opponent? (Il che potrebbe essere fatale, a seconda di cosa c'è dall'altra parte).
L'idea è che se l'oppo gioca XUG delver e gli fai due slandi di fila poi resta senza terre per uno due (n) turni, e tu nei tre necessari a slandarlo puoi pescare o altre terre o vial o un drop a due.
Se invece era la partenza di fiala spesso ti partono di landa slandabile e vial (e han tenuto mano tipo 5 pezzi vial landa demmerd o stessa cosa ma con una landa extra) e se gli seghi vial e landa di nuovo allunghi il game e hai il tempo di vedere pezzi (poi in questo caso facciamo pianura go porto revoker wasta e siamo open di porto, non abbiamo mai mollato il lock e abbiamo pezzo giù).
è ovvio che non avremo mai un lock secco (infatti di soft lock parli anche tu) ma con due waste e un porto non credo sia utopistico mandare l'oppo in color screw.
Poi non si sta dicendo (almeno non io) che boh sta mano la porti a milano e fa bordello, ma dire che non gioca proprio mi sembra sbagliato hai cose da fare e un gameplan contro quasi tutti i mazzi e hai come ragione extra per tenere che i vial deck notoriamente mulligano basso male e rischi di avere una mano con problemi anche maggiori a sei, alla fine sta mano gioca contro più o meno tutto benino e ha ottime chance di dare autowin con le waste, non la vedo cosi malvagia.
Cita:
Mare delver, doppioslandi e hai flicker per tenerlo.
landa RUG delver stessa cosa
delver flippa, tu doppio slandi, e poi casti flicker dopo che ti ha fatto 15 danni. Beh, è un buon piano, sperando che flicker passi. Ci faccio la firma, proprio!
Cita:
Terra cappa hai revoker
Non proteggibile in alcun modo, non ci posso neanche attaccare per paura di un eventuale snapcaster. Proprio il genere di situazioni che un mazzo land, go, come i controlli aborrano..Senza contare che la fai dopo che lui ha già fatto due land drop,e scelto almeno un pò la mano. Perdi l'unico elemento di lock che hai da qualsiasi removal,e non gli rendi difficile giocare i cantrip(tipo con thalia). Se io giocando miracle nel mio turno 3 mi trovo con te che sul board hai solo revoker, boh, sono tutto tranne che preoccupato.
Visto che siamo in situazioni ipotetiche, mettiamo:
* fetch, island, sensei
* pianura, go ( a meno di aver sculato L'UNICO, VERO , e SOLO topdeck che vuoi avere)
* land, go / land, counterbalance/land ponder
Ora dimmi, quanto sei felice e ti senti avvantaggiato con la mano che hai?
Quindi se l'oppo ti fa cappa go e tu hai revoker non lo fai perchè non puoi proteggerlo? Se è cosi il problema non è keep o mulligan..
Poi dici che al turno tre avremo solo revoker mentre abbiamo tipo metà mazzo che se pescato ci fa appoggiare pezzo subito dopo il revoker.
E piccola nota, tu quando keeppi non sai che l'oppo è miracle, quindi non stai mullando per miracle, ma se lo è hai una mano che fa già cose in quel MU.Cita:
Mare deathrite hai revoker e doppio slando
Mare deathrite, slandi?
Diocaro magari prima faccio revoker e turno tre lo doppioslando?Spero lui non abbia un altra terra, altrimenti ti fa drop@2 e rimani indietro di due turni.Se poi slandi ancora, beh, lui ha deathrite, eventuale drop2, e un mana. Hai solo 3 turni di svantaggio, minimo. Agilissima...
WutNon slandi? beh, come prima , se non che se fai revoker stai pure sotto removal
Te lo giuro che se ti caghi che l'oppo abbia rimozione giocare un mazzo con 30 bestie non fa al caso tuo, senza offesa eh, ma scusa sarai d'accordo che stai forzando la cosa di brutto perchè nella metà dei game che giochi i pezzi li appoggi e non hai madre per proteggerli, quindi di cosa stiam parlando. oltretutto se il tuo oppo non fa turno due decay e tu lo doppioslandi non è manco scontato che possa poi toglierti il revoker ma ok- con revoker che pompa due volte goyf, nel caso.Ma tanto i BUG non giocano removal.
Ne han tipo 4 md quindi poche?Certo, hai san mirran in mano ( a meno di scartini). Se poi ti ha fatto liliana perchè non hai slandato, beh, vieni a farmi compagnia in fondo alla sala, dai...
Te lo giuro che non può fare liliana a meno che non mi forza revoker, o magari gioca bug coi petali bohCita:
terra fiala hai revoker e doppio slando
Premesso che terra fiala è una partenza già brutta da gestire, tu slandi dopo che l'altro è partito di fiala? serio?

(che poi i mazzi a base vial sono famosi per non avere basiche).
Boia de, faccio revoker e poi lo slando ti giuro che puoi farlo e nessuno si arrabbiaCerto ,poi tu gli tappi le terre con porto, tanto lui mica ha fiala che gli fa fare black lotus a turno..
Revoker infatti lo faccio su isolaPoi beh, il piano revoker, tra due turni, quando lui avrà fatto drop@1 e drop@2 (doppio drop@2, visto che non hai slandato se sei andato di revoker asap)..
Se tu perti terra fiala e io faccio terra revoker mi sfiali mille drop, anche un po di bordello a milano e se te la senti mi prematuri la supercazzolabeh.. si.. revoker non proteggibile..poi magari lui ha fatto mamma e mistica.. ma revoker chiama fiala, ci sentiamo in vantaggio.
Eh si, lui fa terra fiala io terra revoker e a sorpresa lui ha anche mamma e mistica, è proprio vero che fa loto tutti i turni oppure ha fatto lacchè e siamo morti prima..
Se ha fatto fiala non ha fatto lacche, se ha fatto lacche non ha fatto fiala, in entrambi i casi facciamo revoker e abbiamo blocker mezzo protetto per il lacche oppure siamo sotto doppio lord a causa di quelli che giocano ancora tritoni(e in cui i doppi slandi ce li dobbiamo giocare sulle manland).. la classica situazione in cui vuoi vedere revoker.
Ti giuro anche se gioco ant vorrei fare revoker su vial a tonniTra l'altro se tu slandi un mazzo a base fiala - famoso per non avere anche lui slandi - che ti controslanda il porto cosa fai? ti sposti agilmente indietro sull'asse del tempo di tre turni, e okay,ma il salto è carpiato o no?Perchè il dubbio è tutto lì..
Non mi sembra di aver mai detto che hai autowin, ma ti stai giocando il game o no?Cita:
terra exploration godi a nastro ad avere la mano che hai, ti mancava solo la vial
In che modo avere una mano che sta costantemente indietro di land drop, e perde in maniera assoluta e categorica da loam ti fa godere? Lands non è esattamente il match up che voglio affrontare senza clock. E quella mano non ha un clock. Il poco clock che hai, se vai per il piano slando, lo perdi addirittura proponendolo tra N turni ( in cui comunque sei rimasto indietro di due land drop, minimo)
Ma che piano slando? appoggi i pezzi e hai tripla soluzione a chasm già in mano e puoi in base allo start slandare i mox gratis (e di nuovo, non è impossibile che lo inchiodi di mana se fai turno 2 revoker e turno 3 doppio slando IN BASE A COME PARTE, se invece è solido appoggi i pezzi che hai e te la giochi sul levare chasm tre turni di fila dopoCita:
terra go hai tempo di vedere minaccia o seconda fonte bianca per giocare le minacce che già hai.
Io mi sono perso un passaggio in tutto questo, comunque. Perdonate la provocazione, ma davvero valutiamo le mani su "quanti bei topdeck posso fare"? Perchè così io tengo mano 7 lande e massimizzo la possibilità di un ottimo topdeck..
Poi oh, magari sono io che la vedo negativa, che sono stronzo e tutto quanto, però con queste partenze io mi sento sotto due treni, neanche sotto uno.
E ovviamente abbiamo escluso tutti i combo perchè ci perdi male , a meno di sculare ( che non è un piano da valutare quando decidi se mulligare).
Si ma non puoi dire cosi, perchè allora scusa mi mullighi pure landa wasta fiala mistica mamma mirran spiga perchè prendi in considerazione combo?il tutto ragionando che siamo on the play, che ho dato per scontato visto che nel caso prima hai specificato che siamo on the draw mentre li non hai messo niente, ma da cosa mi scrivi immagino che siamo invece on the draw (perchè non ci credo alle cose che mi scrivi se siamo otp sinceramente), se siamo otd tutto quello che ho scritto cambia, la mano è una merda e probabilmente la mulligherei split second perchè revoker diventa un chiodo e tutta la mano di conseguenza.