Buongiorno a tutti
Prima di andare alla lista vorrei spiegarvi il perchè della scelta di provare a entrare nel meta con i nostri omini bianchi preferiti.
In questi ultimi tempi ho giocato il suo equivalente da Legacy e devo dire che mi è piaciuto un sacco per la possibilità di avere soluzioni interessanti e alle volte risolutive.
Quindi ho pensanto di testarlo in una versione che è molto vicina a D&T ma non è propriamente tale...
Bando alle ciance e sotto la lista:
4
Ghost Quarter2
Horizon Canopy2
Tectonic Edge3
Thalia, Guardian of Thraben3
Leonin Arbiter3
Phyrexian Revoker4
Serra Avenger2
Aven Mindcensor3
Mirran Crusader1
Sword of Fire and Ice1
Sword of Light and Shadow4
Path to Exile2
Fiend Hunter4
AEther Vial2
Mangara of Corondor3
Flickerwisp2
Elspeth, Knight-ErrantSideboard
2
Leonin Relic-Warder3
Surgical Extraction3
Rest in Peace2[card] Kataki, War's Wage[/card]
3
Kor Firewalker2
DismemberCommenti alle scelte:
Non le commenterò tutte, anche perchè molte sono ovvie tipo Avenger o Fiala mentre vorrei spendere due parole su alcune...
Mangara of Corondor/
Fiend Hunter+
Flickerwisp:
E' sicuramente una delle risposte più interessanti che ci permette di rimuovere permanti, comprese le terre ( e qui si vede l'animo D&T) quindi da saper usare assolutamente.
Con il Fiend è meno potente il trick ma comunque valido
Elspeth, Knight-Errant:
Carta decisa dopo l'esperienza Legacy, una bomba con il crociato e ci risolve davvero tante partite e che personalmente adoro
Phyrexian Revoker:
Un altra carta esagerata a mio parere che ha bisogno di poche presentazioni, bisogna saper nominare bene e conoscere il meta, ma davvero fortissima visto il blocco anche delle abilità di mana della povera nominata, e dei vari viandanti
Aven Mindcensor:
Bellissima carta, un chiodo per molti mazzi, ho notato che in questo meta fetchoso spesso con molti colori non è affatto male...
Thalia, Guardian of Thraben:
Non ha bisogno di presentazione, first strike, fa pagare di più... tradotto noi amiamo Thalia
Reparto terre:
Dobbiamo cercare di rendere il gioco avversario sempre molto complicato,questo reparto terre a mio parere lo permette..
Ghost Quarter è la carta che in combinazione con
Leonin Arbiter è davvero esagerata e contro gli Urza deck fa game...
Inoltre abbiamo Horizon per pescare e Faglia come altri slandi.
Equip:
Due spade, ho scelto quelle perchè spariamo peschiamo recuperiamo ma ho notato che è molto performante anche la guerra e pace...
Commento sul side:
Alcuni slot non sono neppure da commentare, uno in particolare si però le
Surgical Extraction che a mio parere in G2, usate sui bersagli giusti fanno più danno che le locuste
Per esempio sulle Urza ho notato che sono devastanti come è ovvio che sia
Conclusioni:
E' un mazzo che nei test sta rispondendo bene, e soprattutto mi diverte che penso sia la parte più importante...
Per il meta attuale secondo me può dire la sua, in quanto riesce a rimuovere i fastidi più grossi e a picchiare come se non ci fosse un domani, quindi se si riescono a piazzare due o tre pali si porta a casa la partita
Spero vi sia piaciuto l'intervento e che questo porti alla ribalta i nostri omini bianchi
Ciao a tutti...
Luca