Oggi è dom 16 mar 2025, 14:51


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 103 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] U_Tron
MessaggioInviato: gio 19 mar 2015, 17:06 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
Eccolo ad il mio primo primer, quindi mi scuso in anticipo se non sara fatto alla perfezione :D
Allora gioco questo mazzo da un paio di stagioni oramai, e mi sono trovato benissimo con tutte le evoluzioni di meta, anche perchè con una sapiente build si possono affrontare tutti i MU. :D

Scrivo questo primer per cercare insieme con la comunità di fare un upgrade competitivo di questo bellissimo mazzo. 8-)

Perchè giocare questo mazzo?

Amo i controlli in tutti i formati, nel modern questo è il tipico bollone che quando lancia una magia non counter/rimbalzino è assolutamente una bomba.
In questo primer analizzerò esclusivamente la versione mono u senza splash di colori a supporto.

Mono u, ma che risposte hai?

La cosa che a me ha fatto innamorare del mazzo sono i 12 counter di main accompagnate dai vari rimbalzini, quindi l'obbiettivo è prendere tempo per poi avere la bomba da castare.

Analisi delle carte più comuni

Terre oltre le urza

Oboro, Palace in the Clouds: una fonte di mana blu che non va sotto choke, si può fare doppio mana blu, Fantastica.
Ghost Quarter / Tectonic Edge : in genere in 1x nella mana base per togliere terre moleste, come colonnati e creeping o ravine

Academy Ruins: oltre ad andare in combo con il MIndslaver aiuta tantissimo per tutte le recursion possibili, Wurmcoil Engine e Oblivion Stone.

Reparto counter

Remand: counter fortissimo per il nostro gioco, si cicla e ci fa da time walk, cosa si vuole di più.
Condescend: il mio preferito, fortissimo i primi turni e lo scry spesso salva...Imprescindibie!
Spell Snare: nella mia versione è entrato da poco ma è davvero forte in questo meta di Tarmo,Confident e via.
Spell Burst: forte in late per la recursion di ma mai in più di 1x.
Mana Leak: la riporto perchè alcuni la giocano personalmente non mi piace, è un counter che per il nostro gioco non aiuta.

Reparto Rimbalzini

Repeal: Sicuramente il più forte, grande aiuto nei primi turni e si cicla, personalmente sempre in 4x.
Cyclonic Rift: Ultimamente l'ho tolto dalla lista ma sempre forte, 1x/2x non di più non permette i trick per salvarsi i propri permanenti come il precedente però.

Reparto rimozioni

Reality Shift: è entrata da poco, a mio parere molto forte la sto testando, anche perchè il manifest per noi è tranquillamente sostenibile.
Dismember: rimozione che fino all'ultima edizione era la principale, in un meta di burn un po' subottimale ma questo passava il convento, per trovare il nero molte liste giocano il Talisman of Dominance.

Reparto Artefatti di appoggio
Expedition Map: è il rampino del mazzo fortissima, non ha bisogno di commento.
Chalice of the Void: new entry io personalmente lo adoro e ne gioco il 3x messo a 1 e quasi gg contro burn e infect di main che sono i nostri peggior MU insieme ad Ad Nauseam deck.
Trading Post: Carina utilities in 1x tutorata di Fabricate tira fuori da soluzioni scomode.
Solemn Simulacrum: Prende tempo rampa e se muore si cicla, ottima carta davvero.
Spellskite: di main o di side sono scelte di build ma veramente forte.
Oblivion Stone: fortissimo sweaper di massa che può andare in recursion con l'accademia.

Reparto utilities Blu

Thirst for Knowledge: peschino fantastico, nel nostro mazzo è LA carta peschino fortissimo, risolverne una di terzo e vedere bene,spesso vuol dire mettere un ipoteca sulla vittoria, mai meno del 4x.
Fabricate : tutore bellissimo, da quando è entrato calice e Batterskull ancora più fondamentale, si usa in 1/2x.
Treasure Mage: ulteriore tutore per le bombe e fa da parante, bello davvero!

Reparto Wincon

Mindslaver: fortissimo anche non in recursion spaccarlo vuol dire veramente ipotecare la vittoria.
Wurmcoil Engine e Batterskull: picchiano e hanno effetti spettacolari, mettere uno dei due e difenderlo è un grande piano, poi il lifelink che bello!!!!!
Platinum Angel: bellissimo contro infect mi ha salvato un sacco di volte.
Sundering Titan: giochi manabase ricche... che bello!!! non dico altro fortissimo!!!


Sideboard
Qua ci sono sempre un sacco di idee io ve ne propongo alcune.

AEtherize: personalmente mi piace tantissimo, contro gli aggro e twin risolta è fantastica.
Torpor Orb : bellissima altro palo per twin, ma anche per cricche e snapcaster e oltre.
[card]Hurkyl's Recall[/card]: Fortissima ci da spesso la vittoria contro Affo.
Crucible of Worlds: 1x che salva alcune partite contro fulminator e co.
Trickbind o Squelch: stifle da modern, su tutto ciò che fa denial e ogni tanto molto Canadian Style anchhe sulle fetch per rallentare.
Relic of Progenitus: in questo meta mi piacciono tantissimo si ciclano anche.
Elixir of Immortality: MI piace un sacco contro Burn secondo me una spinta in più.
Monastery Siege: altra new entry che sto testando vi dirò fra un po'.


Conclusioni
Spero che vi sia piaciuto il Primer ma soprattutto spero che questo dia una spinta al miglioramento del mazzo, giocatelo, provate vedrete che spiegare il loop di Mindslaver sarà bellissimo :D :D :D

MU più comuni:
Partiamo dal presupposto che un controllo non può stare bene sempre da tutto il meta, soprattuto in un formato come il modern.
Sotto con i MU:
Negativi:
Infect: Molto complicato soprattutto se vince il dado, il g1 a parte se entra calice a uno è completamente a suo favore.
Post side le cose non migliorano tantissimo ma almeno ci entra altro hate contro le creature e si può provare ad uscirne.
30-70
Burn: meglio del precendente ma sempre complesso il calice a 1 lo rallenta abbastanza da piantarli un lifelink ma qaunto si rema :'|
post side si migliora con elixir e co quindi meglio, ma occhio perchè lui ci fa saltare gli artefatti.
40-60
Tritoni: altro MU complicato, il suo passa isole e davvero un casino e le nostre poche rimozioni non aiutano.
post side unpo' meglio ma complesso comunque.
40-60
Positivi:
Living End: Difendere un calice a 0 è game e post side la sua race non è un problema.
65-35
Twin: su questo MU c'è sempre un po' di discussione, per la mia esperienza lo reputo positivo se si vede una mano media si riesce tranquillamente a gestire tutto pre e post side.
60-40
UWR control: Troppo lento con risorse troppo limitate rispetto alle nostre, contro di noi ha tante carte morte in g1.
Post side bisogna stare attenti ai suoi pali e alle sue minacce, esempio Sowing Salt ma rimane sempre positivo.
60-40
Scapeshift: Lo ritengo positivo e abbastanza tranquillo come MU, Ha una combo che soffre il LIfelink quindi si va benissimo,
Postside rimane postivo assolutamente.
65-35
Equilibrati:

Abzan: eccolo il tier1, se lo giochiamo bene lo riusciamo a gestire assolutamente a meno di partenze a strappo sia pre sia post side.
GW_Pali: allora mi prenderete per matto ma il g1 sicuramente è complesso ma giocabile per esperienza e con il sideboard giusto ce la si gioca anche post.
Affinity: A parte di showdown di primo è gestibile e battibile, il vero problema sono le terre animabili, ma riusciamo con sapiente side a gestirle, occhio alle Blood Moon di side.
Aggro Vari: tutti gestibili se non troppo spinti come tribal zoo o monoG bisogna saper giocare bene il mazzo e stare concentrati, altrimenti da equilibrati diventano MU negativi.
Tron RG: Complesso come MU è a chi vede meglio e soprattutto a chi gioca meglio, lui ha tante bombe ma noi abbiamo tanti counter... Sia pre sia post è tutto da giocare.


Dopo anche i MU vi lascio con una considerazione sul la Blood Moon carta che non inchioda la nostra versione anche perchè l'oppo ogni tanto spinge per avere mano con questa carta.
Quindi non vi preoccupate e giocate tranquilli.



Questa è la lista che sto provando:


Vi saluto ciao a tutti Rigà!!!! :D :D :D


Ultima modifica di surapazzo il sab 21 mar 2015, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: gio 19 mar 2015, 22:32 
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 ott 2011, 12:29
Messaggi: 54
grazie mille per il primer di questo mazzo stupendo :'(

l'ho giocato per qualche mese prima di passare a giocare altro e mi sono divertito veramente tanto :D

provo a dire la mia (anche se appunto è un'opinione un po' datata 7-) ):

treasure mage: sono partito da 3 poi sceso a 2,1 e 0 alla fine <.< il primo motivo è stata l'aggiunta di batterskull al posto di 1 wurmcoil (c'erano più uwr in giro ai tempi), ma soprattutto perchè è l'unico bersaglio di bolt e decay che contro il mazzo sono carte abbastanza inutili, è solo un 1x nella tua lista ma la sua possibilità di bloccare l'ho sempre trovata molto meno utile della possibilità di prendere oblivion stone, batterskull o mappa

i chalice of the void non li usavo, ma ora con molti più burn e infect hanno il loro senso in effetti

per la side al posto del crogiolo e i 2 trickbind usavo 3x Squelch, fulminator mage e faglia tettonica/ghost quarter sono i problemi maggiori per il trittico, dato che blood moon con questa versione è gestibilissima....trickbind lo vedo + utile in pochi casi (ravager, placca e twin per vivere un turno in più)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: ven 20 mar 2015, 0:00 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
Si diciamo che il treasure si può tranquillamente sosituire con un secondo Fabricate, il crogiolo ho notato che è molto ma molto forte in quanto spesso ci permette di gestire doppio denial cosa che gli "Stifle-effect" non fanno...
Fra trickbind e [deck]Squelch [/deck]sicuramente ci sono molti pro e contro, io amo lo Split Second, quindi preferisco non ciclarla ma non andare sotto Dispel, Snare e co...

:D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: ven 20 mar 2015, 0:36 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 giu 2010, 22:15
Messaggi: 194
Località: Verona
Nickname Cockatrice: J-Blaze
Stepitoso deck,veramente sottovalutato,lo gioco da un paio di settimane e devo dire che è un mazzo solidissimo.

Qualche spunto:

Nella mia lista ho inserito(come ampiamente dibattuto su mtg salvation) l'1x di gifts ungiven + 1x di noxious revival+ 1x di snapcaster,oltre ad un 2x di Ugin, the Spirit Dragon.

Ammetto che il pw non è fondamentale(anche se mi ha salvato in un sacco di game,specie vs aggro),ma gift secondo la mia esperienza è veramente una carta sbroccata,perchè tutora bombe che spesso sono riciclabili di academy ruins.
Hai mai provato configurazioni con queste carte?

Per il resto,concordo sugli snare maindeck,visto che goyf,placca e eidolon sono una rogna,mi piacciono un pò meno i 3 calici md(io in genere ne uso uno per proteggere la chiusura,più un 2x di side)ma suppongo sia anche una scelta di meta :P

Una carta che ritengo sopravvalutata invece è spell burst,counter che senza il trono giù è ampiamente subottimale e spesso se si è on the draw si ha sempre quel mana in meno che impedisce di utilizzarla al meglio.

Attendo con trepidazione l'analisi dei Mu,nel frattempo tanti complimenti per l'aver creato un topic su uno dei mazzi più nobili e complessi del modern :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 12:32 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
Allora sui gift, anche a me piacciono tantissimo e penso che sia una carta fortissima in modern, utilizzata pochissimo perchè la skill conta molto sulle giftate.
Il problema che ho riscontrato molto è cosa togliere per i 3 gift( minimo due, uno non mi piace tanto) perchè questo porta dietro almeno altre due carte che sono snap e noxiuos.
Ti dico non hai parlato ad un sordo perchè mi stuzzica l'idea ma fra il poco tempo e tutto non sono riuscito a mettermici :D
Sui calici negli ultimi test ho notato che md alzano un pochino il MU contro infect e burn, lo scrivero poi nella analisi del MU la prossima settimana, che sono un dannato incubo e hanno una buona percentuale di presenza ai vari pptq.
Sullo SpellBurst, da inguaribile romantico che gioca Utron da anni non riesco a distaccarmene, ma quello che dici è vero, conta però che è un 1x che se in trono ( situazione non impossibile) è devastante.
Ugin non mi convince molto perchè non può esssere ne tutorato ne scartato dalle seti ( stesso problema di Karn), forte ma a mio parere subottimale per questo mazzo.

Comunque sono contento di poter sviluppare insieme e spero che le idee piovano in continuazione in modo da arrivare ad una versione sempre più competitiva :D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 13:57 
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 ott 2011, 12:29
Messaggi: 54
cosa ne pensate di tolaria west? io la giocavo in 1x, aveva i suoi pro e contro....in pratica era la urzaland che ti mancava o un tutore ulteriore per academy e ghost quarter (capitan ovvio all'azione xD)...però quell'entrare tappata era un problema (il mazzo non se lo può permettere), infatti la consideravo più una spell che una terra in sè e giocavo 23 lande+tolaria west...direi che una menzione tra le terre utilizzabili se la merita tutta 8-)

per quanto riguarda i counter personalmente mana leak l'ho sempre visto come un'alternativa budget a remand, non mi allontanerei dallo stabile 4x remand 4x condescend 2x snare e 1xburst (quest'ultimo forse sacrificabile in un meta troppo veloce, magari al posto del 4° calice)

gift mai provati, per curiosità @John Blaze quali sono le combinazioni in caso di:
1) board stabile (nessuna minaccia troppo opprimente) (no trittico)
2) 1 con trittico
3) board che ci vede dietro un treno (no trittico)
4) 3 con trittico
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 18:32 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
KING KAZMA ha scritto:
cosa ne pensate di tolaria west? io la giocavo in 1x, aveva i suoi pro e contro....in pratica era la urzaland che ti mancava o un tutore ulteriore per academy e ghost quarter (capitan ovvio all'azione xD)...però quell'entrare tappata era un problema (il mazzo non se lo può permettere), infatti la consideravo più una spell che una terra in sè e giocavo 23 lande+tolaria west...direi che una menzione tra le terre utilizzabili se la merita tutta 8-)

per quanto riguarda i counter personalmente mana leak l'ho sempre visto come un'alternativa budget a remand, non mi allontanerei dallo stabile 4x remand 4x condescend 2x snare e 1xburst (quest'ultimo forse sacrificabile in un meta troppo veloce, magari al posto del 4° calice)

gift mai provati, per curiosità @John Blaze quali sono le combinazioni in caso di:
1) board stabile (nessuna minaccia troppo opprimente) (no trittico)
2) 1 con trittico
3) board che ci vede dietro un treno (no trittico)
4) 3 con trittico


Anche io giocava la tolaria ma al tempo la giocavo al posto di una sete però ovviamente come ben dici ha i suoi pro e i suoi contro...
Per i gift:
1) Giftata per trovare terra: UrzaLand+snap+noxoius+mappa
2)Giftata per Winco: con gia accademia in campo basta tutorare solo Mindslaver e via.
senza Accademia: Wurmcoil+Batterskull+noxious revival+snap contro aggro....
MIndslaver+fabbricate+snap+noxiuos....

Sono solo esempi ma aiuterebbe come un tutore vero e proprio, ma è complicato da inserire nel deck...
ditemi voi che ne pensate :D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 18:58 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 giu 2010, 22:15
Messaggi: 194
Località: Verona
Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
Sui calici negli ultimi test ho notato che md alzano un pochino il MU contro infect e burn
va aggiunto che sono un'ottima risposta anche ad amulet che con un calice a 0 giù perde un gran parte del suo potenziale,non potendo più tutorare titano/fare hive mind protetto da pact of negation(anche da 1 per stirrings e serum non fa schifo).
Anche vs affinity on the play(se sai contro che mazzo stai giocando obv :P )sono parecchio forti.
Attualmente non riesco a trovare lo spazio md per il 3x perchè sto testando Ugin in quegli slot,ma ne riconosco la potenza e il beneficio che portano in svariati MU.

Cita:
cosa ne pensate di tolaria west? io la giocavo in 1x, aveva i suoi pro e contro.


Ne gioco una copia anch'io,concordo che ha pro e contro,ogni tanto risulta un chiodo in mano,ma fa da quinta mappa,tutora anche sotto il lock di stony silence e mal che vada produce blu :P

Cita:
gift mai provati, per curiosità @John Blaze quali sono le combinazioni in caso di:
1) board stabile (nessuna minaccia troppo opprimente) (no trittico)
2) 1 con trittico
3) board che ci vede dietro un treno (no trittico)
4) 3 con trittico


Guarda ti rispondo per quella che è la mia limitata esperienza(lo gioco seriamente solo da un paio di settimane,quindi sono ben lontano dal conoscere tutti i trick possibili con una carta complessa come gift :) ),diciamo che gift è una carta versatile che ti permette tutorate diverse anche in situzioni di gioco analoghe,per fare degli esempi bisognerebbe considerare la mano che si ha al momento in cui si tira gift,perchè spesso si tende a scegliere carte che vanno a completare la mano stessa.

Anche da mu a mu differiscono le giftate,descrivere tutte le giftate specifiche contro ogni mazzo sarebbe un'impresa titanica,se ti interessa sapere cosa si tende a scegliere contro alcuni deck in particolare chiedi pure,se sono in grado rispondo volentieri!

Comunque,ho visto alcune liste che giocano 2-3 copie di reality shift,cosa ne pensate? A me sembra forte,e lo accoppierei a dismember,che spesso se visto in late game quando siamo sotto pressione risulta incastabile
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 11:47 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
Sono riuscito ad aggiungere i MU, e ho provato un po' i gift...
Forti ma non fortissimi, nel senso che si fanno da tutore aggiuntivo ma ho visto che usandoli per le prime volte spesso tutorando chiusura mi toglievo le bombe dal mazzo e quindi in late avere due chiusure nel cimitero non è il massimo ( sopratutto se g1 mi spaccano l'accademia :'( )
Quindi per oraa il test non mi ha convinto moltissimo, vi dirò fra un po...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 20:02 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 giu 2010, 22:15
Messaggi: 194
Località: Verona
Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
Abzan: eccolo il tier1, se lo giochiamo bene lo riusciamo a gestire assolutamente a meno di partenze a strappo sia pre sia post side.


Io invece ho parecchi problemi con Abzan,probabilmente perchè sbaglio approccio..
Tu come imposti la partita contro queste tipologie di mazzi? Cosa metti-togli post side?
Quando ci gioco contro in genere riesce a smantellarmi la mano con scarti vari per poi finirmi con liliana+lingering+bestie a caso.
Tendenzialmente sidavo out un paio di remand e i talismani per far posto a dismember+aetherize.
Dopo qualche test mi sono reso conto che probabilmente sidare out i remand è sbagliato.
Tu/voi cosa ne pensate?
Vista la tua esperienza,basandoti sulla tua lista,potresti scrivere 2 righe sulle sidate vs i mu più comuni?
Grazie :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 23:40 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
Contro abzan punto ad un calice a 1 nei primi turni in modo da evitare scartini e patti, balzi su gerarca o bop...
Counter su rino e possibilmente risolver wurmcoil o il bellissimo titano frantumatore che inquesto MU fa i buchi per terra.
Sidata IN
1x Crogiolo-2x Aetherize-1x Wurmcoil
OUT:
1x Sete-1x Spell brust- 1x Simulacro- 1x Platinum


In genere sido cosi perchè secondo me la race di wurmcoil sotto calice a 1 è tanta roba...
Ultimamente sto provando monastery sage e quello aiuta tanto tanto in questo MU....
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: lun 6 apr 2015, 18:25 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2013, 13:33
Messaggi: 38
Salve a tutti e grazie per questo primer che attendevo da tempo!
Gioco Tron dai tempi del buon vecchio Extended e, dopo una lunga pausa, l'ho ripreso nella versione Mono Blu, dopo essere passato attraverso diversi mazzi sempre control.

Io gioco una versione con 2 Fabricate di main e Ugin.
Facendo 2 considerazioni, anche sui vostri post posso dire che:
Ugin quando entra fa la differenza, tiene pulito il board, fa bolt impostando un clock al massimo di 7 turni e soprattutto come final ci permette di guadagnare vite, pescare ed appoggiare permanenti dalla mano....manca solo il caffè!
Inoltre potremmo buildare anche una combo con Painter's Servant per togliere tutto dal board lasciando solo lui, che bene al nostro opponent non fa!
Fabricate/Treasure Mage....meglio la prima anche se non blocca semplicemente per tutorare tutto, comprese diversi artefatti utili in side presenti in una o due copie.
Trickbind/Squelch...Meglio split second della pescata e poi ferma anche le innescate e le abilità attivate non possono essere usate per tutto il resto del turno. Ferma storm oltre a tutto il resto che già si è citato
Chalice of the Void: io ne gioco 2 di main e 2 di side. fanno la differenza contro il 90% dei tier del momento. Inchiodano anche noi ma potendoli fare anche con valori alti ci salvano da quasi tutto. Giocando diversi rimbalzi, perme sono utili anche in mid game. Soprattutto non ci dimentichiamo che calice a 1 e Platinum Angel in campo è game contro quasi tutti!
Tolaria West: La gioco in mono copia e come detto sopra fa comodo perchè tutora tutte le terre e calice, da mana blu nel peggiore dei casi, non sta sotto choke e con Crucible of Worlds in campo la possiamo usare 2 volte.
Crucible of worlds: fondamentale di side per 3 buoni motivi; è un permanente quindi il suo effetto non si usa una sola volta come squelch sulla slandata, possiamo tranquillamente scartare terre con Thirst for Knowledge se necessario, possiamo creare una recursion infinita con Tectonic Edge/Ghost Quarter che locka l'avversario e contro altri Tron è fortissimo oltre che ripulisce tutte le manland.

Quest è la mia lista:
Closer
1x Solemn Simulacrum
1x Batterskull
1x Wurmcoil Engine
1x Platinum Angel
1x Sundering Titan
1x Ugin, the Spirit Dragon
2x Mindslaver
Counter
1x Spell Burst
4x Condescend
4x Remand
2x Chalice of the Void
Rimbalzi e Rimozioni
1x Cyclonic Rift
4x Repeal
2x Oblivion Stone
Peschini & Tutori
2x Fabricate
4x Thirst for Knowledge
4x Expedition Map
1x Tolaria West
Terre
1x Oboro Palace in the Cloud
8x Island
1x Academy Ruins
1x Tectonic Edge
12x Urzaland

Sideboard
1x Aetherize
1x Dispel
1x Echoing Truth
1x Negate
1x Reality Shift
2x Trickbind
2x Chalice of the Void
1x Crucible of Worlds
1x Pithing Needle
1x Relic of progenitus
1x Spellskite
1x Torpor Orb
1x Wurmcoil Engine.

Cosa ne pensate?
Vista la vostra esperienza, che modifiche fareste, considerando che il meta dove gioco io è abbastanza classico viste le top dei vari tornei?
Grazie in anticipo a tutti.


Ultima modifica di murdock il gio 9 apr 2015, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 11:35 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 feb 2012, 17:21
Messaggi: 115
Prima considerazione mi piace molto la tua lista mi sembra bene in meta e se la gioca con tutti, ma avrei solo qualche domanda da farti.
Prima domanda: Ugin, come mai solo l'1x, se vedi che nel tuo meta aiuta non essendo artefatto e quindi non essendo tutorabile, perchè non giocarne almeno una copia in più?
Seconda domanda: come mai hai scelto di non avere spot remouval di main ( Ex. SHift, Dismember...)
ma utilizzare doppia pietra?

Comunque ancheio sto provando una versione con due Fabricate ma con un Mage al posto del simulacro perchè più tutori si hanno più e facile vedere chiusura.

Comunque ripeto lista bella potrebbe essere una ottima base per un metà abbastanza vario a mio parere...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 18:59 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2013, 13:33
Messaggi: 38
Ciao e grazie dei complimenti.
Al momento Ugin lo gioco in mono copia semplicemente perchà prima di comprarne un altro lo voglio testare a fondo e poi perchè devo capire bene cosa togliere per fargli posto (forse una oblivion anche se 2 Ugin e 2 oblivion tengono pulito il board che è una meraviglia!).
Per quanto riguarda lo spot removal voglio provare a scambiare 1 oblivion con lo reality shift di side e testarlo. Obbiettivamente 2 oblivion si vedono bene durante il gioco e tante volte mi ha salvato la vita entrare in recursion oblivion-academy ruins. Dismember l'ho tolto anche dalla side in quanto non gioco talismani e se non lo vedo i primi turni è ingiocabile.
Per il simulacro ti posso dire che credo sia la vera rivelazione del mazzo: fa 3 per 1, quando entra rampa una landa, attacca e para, quando muore peschi 1 carta. Con Batterskull diventa un terzo wurmcoil. A dire il vero vorrei fare il posto al secondo ma non saprei cosa togliere. Soprattutto mi sono trovato spesso in situazioni in cui non bloccano il simulacro per non farti pescare e si prendono diversi danni e poi appoggiarlo sul board con la final di Ugin è divertente!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 20:17 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Quest'ultima lista mi piace parecchio, premettendo che non gioco il mazzo da molto e lo sto ancora testando. In particolar modo mi piace l'abbandonare il Treasure Mage per far posto al secondo Fabricate, scelta indispensabile se si gioca Chalice (e al momento contro burn Chalice è uno dei pochissimi appigli che si hanno secondo me).

Oggettivamente anche io mi sono trovato a soppesare molto l'uso del Dismember: a volte mi ha letteralmente salvato una partita, anche pagandolo solo con mana phyrexia, però devo dire che è stato sempre un utilizzo piuttosto randomico, mai utile in maniera sistematica. E di conseguenza i Talismani sono i primi ad andarsene, tutto fila: qualche volta sono utili per rampare un po', ma mai in maniera sistematica, ancora una volta.

Ci sono due punti però su cui sono un po' titubante.
Riguardo la tua lista nello specifico, come mai la Tectonic al posto del Ghost Quarter? E' vero che il suo drawback in modern pesa poco (ma a questo punto, lo farebbe ancora meno quello di Encroaching Wastes per il nostro mazzo), ma alla fine dei conti non mi è mai capitato di usare lo slando per fare denial, o meglio quando ci ho provato è stato un tentativo completamente inutile, persino contro Abzan che spesso e volentieri la terra base da andarsi a tutorare non ce l'ha. Mi ha invece fatto molto la differenza contro terre "particolari" ,come Gavony o Blinkmoth, e in questo caso trovo che Ghost Quarter sia immensamente superiore. Quindi come mai hai scelto la Tectonic?

In generale, mi chiedo, davvero riuscite a giocare con un solo Wurmcoil di main? Sarà che non gioco controllo dall'epoca d'oro del Vintage e stento ancora un po', ma per quanto sia forte Titano, non riesco a non vederlo troppo situazionale e finisco per relegarlo in side, tenendo il secondo Wurmcoil di main perché, al contrario, quella forbice di 12 danni che chiama per forza Path e nient'altro è troppo appetitosa. Sono io che non riesco ancora ad adattarmici?


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 103 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010