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[Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift) https://tipo1.it/viewtopic.php?f=49&t=31686 |
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Autore: | zeno182 [ lun 18 apr 2016, 15:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift) |
Fra8611 ha scritto: [...]Ma riassumendo, si potrebbe avere una sorta di "elenco" di strategie adottabili per non morire? Grazie mah, mi viene in mente... 4x Leyline of Sanctity di Side... scartino + surgical extraction/extirpate, o ancora meglio Slaughter Games... tra le altre scelte: leonin arbiter, choke, blood moon, worship, spellskite, tunnel ignus |
Autore: | Morderick [ lun 18 apr 2016, 17:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift) |
Fra8611 ha scritto: Sembra che dopo l'ultima banlist, Scapeshift sia uno dei mazzi tier1 del momento (non che prima fosse scarso eh ![]() Da "NON-Giocatore" di Scapeshift, vorrei sapere qualche informazione in più sul deck, in particolar modo: - quali sono i match-up negativi, e perchè? - quali sono le "strategie" che ci danno fastidio? mi riferisco al fatto che sostanzialmente questo mazzo è difficilmente "hate-abile" visto che usa 2 carte per scombare, di cui una (Valakut) entrando in fase di risoluzione della spell (Scapeshift) non è in alcun modo "wastabile, counterabile, stiflabile, etc etc..." e di conseguenza posso tentare di bloccare solo Scapeshift (magari con carte come Gaddock Teeg o Giudice Leonid per fare un esempio). Ma riassumendo, si potrebbe avere una sorta di "elenco" di strategie adottabili per non morire? Grazie per l'hate sicuramente la prima cosa da fare è evitare di fargli raggiungere le sette terre. sowing salt su terra bicolore è una delle mosse migliori. gli scartini anche danno molto molto fastidio. poi ovviamente blood moon e leyline sono pali importanti. da ricordare che se si tectonicedggia una biland quando entrano in campo, se ad esempio sono entrate solo 6 montagne (compresa la biland) valakut non triggererà, perchè alla verifica del trigger non vedrà 6 montagne. queste considerazioni valgono per la versione tricolor (ormai diventata quadricolor con bring to the light). invece per la versione RG la situazione è un po' diversa. possono scombare con 6 terre (con prismatic omen in campo) e possono anche non scombare proprio e ammazzarti calando una terra per volta. è una strategia più solida che può essere più lenta però (o più veloce... ha una meccanica diversa). counterare SEMPRE i ramp, non conservarli per scapeshift. far scartare SEMPRE i ramp e spaccargli le terre ad ogni occasione. se lo si lascia accumulare si avvicina sempre di piu la sconfitta. questo più o meno quello che mi ricordo di quando lo giocavo anni fa ![]() |
Autore: | Morderick [ sab 30 nov 2019, 5:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift) |
chissà se qualcuno legge ancora.. ma vabè, dopo anni ho ripreso il deck, aggiornandolo, e passando definitivamente alla lista RG 4 Sakura-Tribe Elder 4 Primeval Titan 2 Prismatic Omen 2 Lightning Bolt 3 Summoner's Pact 4 Stomping Ground 4 Wooded Foothills 5 Mountain 4 Valakut, the Molten Pinnacle 1 Forest 2 Cinder Glade 2 Misty Rainforest 1 Snow-Covered Mountain 1 Snow-Covered Forest 1 Field of the Dead 1 Sheltered Thicket 1 Verdant Catacombs 1 Blood Crypt 4 Scapeshift 3 Farseek 4 Search for Tomorrow 2 Sweltering Suns 2 Explore 1 Mwonvuli Acid-Moss 1 Hour of Promise side 2 Damping Sphere 1 Grafdigger's Cage 1 Engineered Explosives 2 Obstinate Baloth 1 Reclamation Sage 1 Collector Ouphe 1 Carnage Tyrant 2 Veil of Summer 1 Abrupt Decay 1 Anger of the Gods 2 Slaughter Games c'è lo splash di nero per slaughter games principalmente e decay per oko. in rete girano liste senza sweepers di main, io preferisco sempre averli, sopreattutto dopo aver ridotto i fulmini. gli sweltering sono ciclabili quindi chiodi non sono. la novità field of dead ci dà un win con in più, triggerarla è abbastanza facile, alcuni la usano in 2x, vorrei testarla. consigli? opinioni? |
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