Oggi è dom 16 mar 2025, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [primer] RUG Scapeshift combo
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 22:32 

Nickname Cockatrice: morderick
Ciccio ha scritto:
Morderick ha scritto:
Gli asterischi non sono niente, era il separè per la side. Comunque ho gia detto che il problema di rug non è mai stato uwr, ci ho sempre vinto... Il problema era che il mazzo si pianta spesso, liliana è una spina nel fianco e gli scartini fanno molto male..

Comunque si, il mazzo può essere assimilato molto al rg valakut che ha dominato in standard, anche se questo conta sulla combo anche, quindi ha piu strade percorribili. Il wurmcoil ci starebbe di main, solo che con cosi tanti path to exilein giro lo sto usando sempre di meno.. Eppoi nei primi turni contro aggro che fai? Almeno melma assieme a baloth può parare nei primi primi turni, ed inoltre mi piace avere di makn soluzioni per cose fastidiose come combo di melira, deathrite shaman, finks etc etc etc..

per come hai strutturato il main i primi turni devi rampare come un folle. avendo 12 rampini non dovrebbe essere un problema. poi io giocherei ( in questa struttura) exploration che metto landa addizionale e pesco.

se fai melma di secondo non è andato tutto secondo i piani. preferisco giocare sakura gioco melma in mid game ( io proprio la leverei ) e mal che vada mi mangio le mie sakure.

Se poi il problema è liliana mettiamo roba che da fasidio!. il wurmone è molto fico. patto lo giocano quei mazzi ( vedi voce Uwr) da cui ariamo pesantissimo. poi metteri il nero per decay per me è sempre cosa buona e giusta.

semplicemente non c'è motivo per non metterci un terzo colore. bianco? silence angel grace.

nero coi fulmini il coso 1/4 di labirinto del drago che quando attacca va a un punto vita death touch first strik che può essere parato solo da un pupazzo.

blu. vabbè lo sappiamo.

Beh non gioco tre colori perchè ho provato questo mazzo in tutte le salse, e alla fine quello che voglio fare è rampare i primi turni e calare ciccione o fare scapeshift, e lo voglio fare in fretta... In un certo senso giochiamo quasi senza curarci dell avversario nei primi turni. La melma può essere relegata di side, è vero. Però sono solo due copie, magari potrebbero essere 4 baloth... È da testare
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 23:22 
Legendary Creature

ma il motivo è perchè preferire questa lista a thron? fanno le stesse cose, ma thron le fa meglio.

morfarama è fporte col blu. senza cazzi. l'unico mazzo che ottimizza criptico, che può giocare counterflux, che supporto canto del cigno. remand contro aggro sono time walk. telling time fa qualità carte mostruosa.

Vorrei sapere validi motivi per preferire RG a RUG e contro quali MU è meglio.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 1:21 

Dai raga, suvvia, basta con ste mafrine, lo sappiamo tutti che Titanshift c'ha il cazzo molto più duro della versione controllosa di Scapeshift.

Ora filate a comprarvi 4 Primeval Titan, su
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 2:30 

Ciccio ha scritto:
ma il motivo è perchè preferire questa lista a thron? fanno le stesse cose, ma thron le fa meglio.

morfarama è fporte col blu. senza cazzi. l'unico mazzo che ottimizza criptico, che può giocare counterflux, che supporto canto del cigno. remand contro aggro sono time walk. telling time fa qualità carte mostruosa.

Vorrei sapere validi motivi per preferire RG a RUG e contro quali MU è meglio.

Innanzitutto la versione rug soffre troppi hate, quali leyline, blood moon, scartini, liliana, ed in generale ha un solo piano, ovvero scapeshift e basta. Se ti fanno uno slughter games hai praticamente perso. Anche pst side, in genere si inseriscono i wurmcoil, solo che ogni volta che li ho giocati me li hanno pathexilati... Ho provato ad usare altre creature come vendetta di gaea, guile, eetc ma non sono mai performanti.

La versine rug ha un problema, il turno 2. Ci sono due cose che puo fare al turno due con rug, o rampi, o stai open per remand. Io vorrei sempre rampare, mai stare open, ma se l opponent il turno dopo che io ho rampato mi fa liliana, la partita si fa difficile.

Sono in difficoltá con la versione rug anche quando l opp gioca spaccaterre, contro hatebears è praticamente ubye per lui... Anche una tectonic edge o una carta merdosa come sowing salt ci ammazza.... Troppi troppi hate....

Per questo la svolta a due colori. In questo modo ho una manabase piu solida, non dvo starmi a contar le montagne che ho nel mazzo ogni volta che faccio morforama ed in piu posso giocare tech lands..

I counters non servono, o meglio non sono così performanti contro tanti mazzi. Se è vero che conto uwr siamo fortissimi, contro tanti altri mazzi sono carte morte... Contro aggro stiamo sempre in ritardo e se non vediamo sweepers perdiamo agile. Contro leyline se non vediamo command pediamo agile, contro blood moon lo stesso...

Nella versione rg il plan è molto diverso, rampiamo, mettiamo ciccione e se viene scapeshift vinciamo.. Quasi possiamo giocare senza curarci di quello che fa l opponent, siamo noi che impstiamo la partita.

Per la questione tron i motivi sono gli stessi della versione rug... C è troppo hate in giro che ci da fastidio.. Una blood moon, uno stony silence.. Ed il nostro plan comunque è troppo statico, se non facciamo trittico perdiamo.

Io voglio un mazzo con cui non devo temere hate, un mazzo che possa vincere di beat tranquillamente, ma che possa anche vincere topdeckando scapeshift.

Non so, dovrsti testare questa versioine a due colori, io quando la gioco ho una sensazione di soliditá, perchè temo poco quanto niente, dvo solo fare il mio gioco
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 13:43 

ho fatto qualche test... allora

contro uwr 4 partite, tutte vinte. c'è da dire che l'oppo giocava le geist (??) e che ha avuto un pò di screw. vinco la prima di caverna+titano, la seconda di boseju+scapeshift, le altre danni vari
contro living end 2-0. la sua living end mi resuscita i miei sakura, ma in generale se non scarta 3-4 creature e non fa di terzo living end è dura per lui. le mie ooze di main favolose...
contro burn G/R 2-0. firespout e poi baloth chiuso la partita nonostante la sua partenza: terra goblin guide, goblin guide, terra burning tree ooze post side entrano altri baloth e ooze ed è la fine per lui
contro tron U/W 2-0. tutt e due le partite fa il trittico di terzo, ma non gioca niente di che. vinco agile di danni 3 per volta con valakut e prismatic omen entrambe le partite.
contro splinter twin 1-3. la prima parto a razzo, ma lui di quarto scomba. la seconda parto a razzo lo stesso ma per un errore mio (Avevo fulmine in mano ma mi tappo la montagna) al quinto mi scomba di kiki jiki... la terza la vinco dopo una mini counterwar coi guttural response, la quarta non me la ricordo ^^ in generale comunque ho visto zero carte di side se non per i guttural nella terza partita, e lui ha sempre scombato con spellskite a terra... quindi pur avendo deglaimer in mano sarebbe servito a poco

che dire... contro i mazzi senza counter mi sento fortissimo... invece contro i mazzi coi counter se becco la terra giusta so forte lo stesso...

splinter twin è il peggior match up ^^ servirebbe qualcosa di specifico per sto mazzo in side.. magari spacca incantesimi e basta dato che non può essere reindirizzato su spellskite.. loro scombano prima di noi e non possiamo fare altro che stare a guardare..

penso di inserire una manland, ma non so quale.. raging ravine, mutavault o inkmoth nexus? magari pure treetop village non sarebbe male... col mana non ho mai avuto problemi, ho sempre potuto giocare tutto..

continuo a testare, sono sempre più contento del mazzo ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 3:09 
Legendary Creature

contro twin globo del torpore ( ok non fa rampare subito titano) o giudice silente ?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:20 

Salve,

personalmente direi damping matrix, forte anche contro melira/kiki pod, affinity (le sue vere minacce sono placca, ravager e steel overseer, al resto ci pensa pyroclasm) e in misura minore anche contro green tron che non può scavare con le stelline o tutorare con le mappe. Unica pecca è la non sinergia con i sakura, ma secondo me ne vale la pena. Fra arbiter/orb io direi orb, perché arbiter sta sotto botti, e fare bolt/snap/bolt non è così raro (senza contare che l'arbitro costa 4, che contro twin è MOLTO più di 2) :D

"Murder of the living is tragic, but murder of the idea is unforgivable."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2014, 17:07 

splinter twin è effettivamente uno dei match up peggiori... loro scombano rpima di noi e la maggior parte delle votle sono pure protetti... direi che la soluzione migliore è sicuramente combust, che aggira tutte le sue protezioni (counters e spellskite ) altrimenti buone soluzioni sono torpor orb e damping matrix, anche se ogni twin gioca ancient grudge di side...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:47 

Ciao a tutti è un po' che gioco il mazzo però ho ancora dei problemi con la side e volevo dei consigli...
La lista che uso è questa:

4 Steam Vents
4 Stomping Ground
2 Island
3 Mountain
2 Forest
2 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Scalding Tarn -> Uso queste perchè in casa avevo queste ma so che non sono ottimali
2 Breeding Pool
3 Snapcaster Mage
4 Scapeshift
4 Cryptic Command
3 Search for Tomorrow
3 Farseek
2 Izzet Charm
4 Peer Through Depths
4 Remand
3 Lightning Bolt
4 Sakura-Tribe Elder
2 Anger of the Gods-> Meta dove gioco molto aggro
2 Flooded Grove

Allora la lista è abbastanza standard a parte qualche scelta particolare, per l'aiuto della side posso dirvi che il meta è pieno di affinity e di twin, inoltre spesso abbiamo anche zoo e pochi pod e pochi Merfolk.
E quasi dimenticavo un bel po' di storm=)

Grazie mille per l'aiuto :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:37 
Legendary Creature

surapazzo ha scritto:
Ciao a tutti è un po' che gioco il mazzo però ho ancora dei problemi con la side e volevo dei consigli...
La lista che uso è questa:

4 Steam Vents
4 Stomping Ground
2 Island
3 Mountain
2 Forest
2 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Scalding Tarn -> Uso queste perchè in casa avevo queste ma so che non sono ottimali
2 Breeding Pool
3 Snapcaster Mage
4 Scapeshift
4 Cryptic Command
3 Search for Tomorrow
3 Farseek
2 Izzet Charm
4 Peer Through Depths
4 Remand
3 Lightning Bolt
4 Sakura-Tribe Elder
2 Anger of the Gods-> Meta dove gioco molto aggro
2 Flooded Grove

Allora la lista è abbastanza standard a parte qualche scelta particolare, per l'aiuto della side posso dirvi che il meta è pieno di affinity e di twin, inoltre spesso abbiamo anche zoo e pochi pod e pochi Merfolk.
E quasi dimenticavo un bel po' di storm=)

Grazie mille per l'aiuto :D

http://deckstats.net/deck-3962068-a1a8d ... 6b637.html

tralasciando il 61 di main che per me è uno stile di vita,con questo main per ora non mi sono mai trovato a smadonnare.Tiatani senza prism di main che ti danno una mano avendo accesso ad un devastante piano in late game. Per me sono eccessivi i fulmini con due AoG + 3 snap ( preferisco i firespout perchè non mi richiedono il doppio rosso, scelta personale).

se twin e affo sono i problemi di side mettiamo un bel 3x di torpor orb abbinato a +1 di wrattona. affinity lo tieni a bada i primi turni e mettiamo una mass remouval per artefati es. baldoria devastante ( t1 style). Morforama è un'ottima scelta adesso a mio avviso. Solo perchè ha un ottimo MU da melira è da considerarsi mazzo da portare.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 16:41 

Io ho notato che i fulmini spesso ti permettono di togliere creature moleste cosi hai solo tre spot piu snap se non ho letto male giusto?
quindi un ipotetica side quale può essere?
e tu storm come lo affronti counter e post side ti entrano i counterflux?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 20:36 
Legendary Creature

surapazzo ha scritto:
Io ho notato che i fulmini spesso ti permettono di togliere creature moleste cosi hai solo tre spot piu snap se non ho letto male giusto?
quindi un ipotetica side quale può essere?
e tu storm come lo affronti counter e post side ti entrano i counterflux?

in g1 Ur storm è molto gestibile non facendogli entrare ascensione e con izzet c. sparare su elettromante. una volta appoggiata reliquia in g2 è decisamente più semplice. l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la sidetrasformation in twin.

con la scomparsa di GW hate dal meta due mass remouval + criptico e izzet c. risulta più gestibile aggro. Contando che melira non è un MU impossibile, anzi. per ora resto sulle due rimozioni di main. Amettendo certamente che è poco ma grazie anche a PtD non è così impossibile vederla al momento giusto.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 22:14 

E invece come mai la scelta di Telling Time, mi interessa perchè è una novità rispetto alle altre liste ma è davvero carino :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 23:17 
Legendary Creature

surapazzo ha scritto:
E invece come mai la scelta di Telling Time, mi interessa perchè è una novità rispetto alle altre liste ma è davvero carino :D

telling time è stata rispolverata dall'anno scorso. con fetch, search sospeso a 1 o sakura. permette di fare una bella qualità. Ptd prende "solo" instant e sorc, mentre magari in quel momento hai bisogno di una fonte di mana-snap- titano se siamo in ultra late, mettendo il chiodo ( vedi alla voce valakut) in fondo al mazzo. non ci sono motivi reali per preferirlo ad altre cose: è istant, fa buona qualità, è sinergico con i nostri suffle effect per non pescare quello che mettiamo in cima se non vogliamo. Se mi trovate di meglio in modern giuro che lo metto.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 9:53 

Mi hai convinto proverò la lista che mi hai gentilmente postato anche se senza fulmini mi sento un po' nudo :D ma provare è la base del gioco :P invece ho notato una bocciatura delle lande filtro come mai? :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo