Ciccio ha scritto:
ma il motivo è perchè preferire questa lista a thron? fanno le stesse cose, ma thron le fa meglio.
morfarama è fporte col blu. senza cazzi. l'unico mazzo che ottimizza criptico, che può giocare counterflux, che supporto canto del cigno. remand contro aggro sono time walk. telling time fa qualità carte mostruosa.
Vorrei sapere validi motivi per preferire RG a RUG e contro quali MU è meglio.
Innanzitutto la versione rug soffre troppi hate, quali leyline, blood moon, scartini, liliana, ed in generale ha un solo piano, ovvero scapeshift e basta. Se ti fanno uno slughter games hai praticamente perso. Anche pst side, in genere si inseriscono i wurmcoil, solo che ogni volta che li ho giocati me li hanno pathexilati... Ho provato ad usare altre creature come vendetta di gaea, guile, eetc ma non sono mai performanti.
La versine rug ha un problema, il turno 2. Ci sono due cose che puo fare al turno due con rug, o rampi, o stai open per remand. Io vorrei sempre rampare, mai stare open, ma se l opponent il turno dopo che io ho rampato mi fa liliana, la partita si fa difficile.
Sono in difficoltá con la versione rug anche quando l opp gioca spaccaterre, contro hatebears è praticamente ubye per lui... Anche una tectonic edge o una carta merdosa come sowing salt ci ammazza.... Troppi troppi hate....
Per questo la svolta a due colori. In questo modo ho una manabase piu solida, non dvo starmi a contar le montagne che ho nel mazzo ogni volta che faccio morforama ed in piu posso giocare tech lands..
I counters non servono, o meglio non sono così performanti contro tanti mazzi. Se è vero che conto uwr siamo fortissimi, contro tanti altri mazzi sono carte morte... Contro aggro stiamo sempre in ritardo e se non vediamo sweepers perdiamo agile. Contro leyline se non vediamo command pediamo agile, contro blood moon lo stesso...
Nella versione rg il plan è molto diverso, rampiamo, mettiamo ciccione e se viene scapeshift vinciamo.. Quasi possiamo giocare senza curarci di quello che fa l opponent, siamo noi che impstiamo la partita.
Per la questione tron i motivi sono gli stessi della versione rug... C è troppo hate in giro che ci da fastidio.. Una blood moon, uno stony silence.. Ed il nostro plan comunque è troppo statico, se non facciamo trittico perdiamo.
Io voglio un mazzo con cui non devo temere hate, un mazzo che possa vincere di beat tranquillamente, ma che possa anche vincere topdeckando scapeshift.
Non so, dovrsti testare questa versioine a due colori, io quando la gioco ho una sensazione di soliditá, perchè temo poco quanto niente, dvo solo fare il mio gioco