Oggi è ven 13 dic 2024, 14:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [primer] RUG Scapeshift combo
MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 10:16 
Legendary Creature

surapazzo ha scritto:
Mi hai convinto proverò la lista che mi hai gentilmente postato anche se senza fulmini mi sento un po' nudo :D ma provare è la base del gioco :P invece ho notato una bocciatura delle lande filtro come mai? :->

Per un motivo semplicissimo: provate e bocciate. Non sono rampabili ne' sfetchabili e in mano i danni dati da una shokland non sono mai stati rilevanti. De gustibus

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 10:28 

e come la pensi sul titano rosso di side? :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 13:51 
Legendary Creature

surapazzo ha scritto:
e come la pensi sul titano rosso di side? :D

giocando di main il 2x di verdi non trovo motivo per mettere more winning in side. giocare col titano rosso non è da escludere ( l'ho provato in 1x di side l'anno scorso), ma ho sempre preferito ( in ottica super mucca di side) il wurmone. non spara quando entra ma con una passata fa già una forbice decisamente importante di 12 punti vita, e il suo death touch risulta farlo essere molte volte un 3x time walk contro alcuni MU.

Giocare col muccone cmq vuol dire mettersi l'anima in pace con la blood moon avversaria. io preferisco trovare soluzione a blood moon e non giocarci di contro. Ora che aven e leoncino sono spariti, e che è decisamente più facile trovare una Luna o un magus piuttosto che un'ombra del dubbio non casca il mondo. giochiamo 8+ basiche, non dimentichiamolo.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 16:13 

Nickname Cockatrice: morderick
ciao, il mio parere è un pò diverso su alcune cose. ad esmepio non scenderi mai sotto i 4 fulmini. sboltare al primo turno gerarca/bop/gatta o se siamo on the draw confidant e mille altre creature è molto importante, e da non trascurare il fatto che se devi scombare e l'oppo non ha sfetchato e/o schoklandato devi arrivare a 8 lande per scombare.. col fulmine scombi un turno prima (e non è poco!)

di main a nche io preferisco firespout vs anger. per avere doppio rosso ti tocca sfetchare male.

per la terra filtro invece io mi sono trovato bene, non sei costretto a sfetchare per forza schockland, tip uoi permettere una basica e hai doppio g e doppio u. io ne uso due.. e due danni sono sempre due danni specilamente nei match up dove dobbiamo fare qualcosa per forza nei primi 3 turni..

per quanto riguarda i cantrip a me non hanno mai entusiasmato, preferisco sempre mettere piu minacce che avere piu modi per cercarmele

mentre per la side contro aggro un bel paletto sono i baloth ostinati che servono anche contro jund.. col 4x di baloth aggro succhia e tu guadagniil tmepo necessario.

contro twin la sidata migliore è combust, almeno due in side. mentre storm dobbiamo essere piu veloci di lui... e counterare ascensione e/o rimbalzarla.

sul muccone di side sono sempre stato scettico. mi capito troppo spesso di calarlo e vederlo immediatamente pathexiliato... ultimamnete ho testato le [card]gaea's revenge[/card] ma sono veramente forti solo contro uwr..

edit: ah e poi riguardo i titani senza omen per me sono completamente inutili :D capita che il 95% delle volte se non vengono counterati (difficilmente giocheremo i titani coperti da counter) sono semplicemente dei ramper di 2 terre a 6 mana.. il che non ci fa vincere, e se casto una spell da 6 mana voglio almeno che spinga la bilancia dalla mia parte..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 15:09 

domenica scorsa ha fatto top una versione molto simile a quella che ho proposto RG, ve la ripropongo:

Costantino Francesco - Titan Scapeshift - Top8
[deck]
2 Raging Ravine
4 Stomping Ground
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
4 Valakut, the Molten Pinnacle
8 Mountain
5 Forest
3 Courser of Kruphix
4 Sakura-Tribe Elder
4 Primeval Titan
2 Obstinate Baloth
4 Scapeshift
4 Explore
4 Search for Tomorrow
4 Lightning Bolt
2 Harmonize
2 Anger of the Gods

Sideboard
1 Shatterstorm
2 Cavern of Souls
3 Nature's Claim
1 Thrun, the Last Troll
2 Combust
2 Scavenging Ooze
2 Anger of the Gods
2 Obstinate Baloth[/deck]

il giocatore in questione gioca addirittura 27 terre, e fa a meno delle tech lands maindeck (a parte le raging ravine), questo per ottimizzare al meglio gli explore. buona la scelta delle corsiere, ma credo che uno tra loro e i baloth sono di troppo. discutibile invece l'assenza di prismatic omen, carta che ti risolve molte sfighe, soprattutto contro un control in giornata che ti countera tutte le spell chiave, poter fare danni semplicemente calando terra (avendo valakut in campo) e nel caso di fetch fare doppio danno, risulta spesso decisivo, e soprattutto ti porta a chiudere prima quelle partite equilibrate che si risolvono sul filo dei danni, e in più, con omen in campo, giocare titano equivale a GG.

la sideboard è abbastanza standard, anche se io aumenterei i combust perchè contro twin e controlloni dotati di colonnati e angeloni vari (i nostri peggiori match up) sono troppo importanti. interessante anche harmonize, anche se forse lo relegherei in side da tirare dentro contro jund e scartini.deck.

per il resto continuo a supportare la tesi che scapeshift senza il blu è più solido come mazzo e soffre meno pali, e almeno ultimamente qualche piazzamento per la versione RG sta anche arrivando :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 3:54 

Morderick ha scritto:
domenica scorsa ha fatto top una versione molto simile a quella che ho proposto RG, ve la ripropongo:

Costantino Francesco - Titan Scapeshift - Top8
[deck]
2 Raging Ravine
4 Stomping Ground
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
4 Valakut, the Molten Pinnacle
8 Mountain
5 Forest
3 Courser of Kruphix
4 Sakura-Tribe Elder
4 Primeval Titan
2 Obstinate Baloth
4 Scapeshift
4 Explore
4 Search for Tomorrow
4 Lightning Bolt
2 Harmonize
2 Anger of the Gods

Sideboard
1 Shatterstorm
2 Cavern of Souls
3 Nature's Claim
1 Thrun, the Last Troll
2 Combust
2 Scavenging Ooze
2 Anger of the Gods
2 Obstinate Baloth[/deck]

il giocatore in questione gioca addirittura 27 terre, e fa a meno delle tech lands maindeck (a parte le raging ravine), questo per ottimizzare al meglio gli explore. buona la scelta delle corsiere, ma credo che uno tra loro e i baloth sono di troppo. discutibile invece l'assenza di prismatic omen, carta che ti risolve molte sfighe, soprattutto contro un control in giornata che ti countera tutte le spell chiave, poter fare danni semplicemente calando terra (avendo valakut in campo) e nel caso di fetch fare doppio danno, risulta spesso decisivo, e soprattutto ti porta a chiudere prima quelle partite equilibrate che si risolvono sul filo dei danni, e in più, con omen in campo, giocare titano equivale a GG.

la sideboard è abbastanza standard, anche se io aumenterei i combust perchè contro twin e controlloni dotati di colonnati e angeloni vari (i nostri peggiori match up) sono troppo importanti. interessante anche harmonize, anche se forse lo relegherei in side da tirare dentro contro jund e scartini.deck.

per il resto continuo a supportare la tesi che scapeshift senza il blu è più solido come mazzo e soffre meno pali, e almeno ultimamente qualche piazzamento per la versione RG sta anche arrivando :D

Il problema della versione senza il blu è che sei un bye per Twin pre-side (fottuto Deceiver Exarch 1/4) e come hai detto tu qualunque strategia draw-go che poi scomba ti manipola a suo piacimento. Per me inoltre Primeval Titan è una morchia in un meta così combo-centrico e preferisco anche io giocare Prismatic Omen, a costo di avere un chiodo ridondante in mano (sempre più accessibile di Titano di sicuro).

a prescindere da questo risultato, se la versione RG risolvesse il problema di Twin sarebbe un mazzo con una chance. Alcune versioni più incentrate sul ramp non a caso hanno splashato di nero per Decay e Slaughter Pact. Nel frattempo Scapeshift col blu rimane più sicuro, anche se ammetto che Cryptic Command costringe a salti mortali, la manabase è spesso macchinosa e Scapeshift è al suo minimo potenziale--> se non lo trovi in tempo stai giocando un controllo annacquato e subottimale.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 13:11 

effettivamente si, il problema grosso per questo mazzo è twin, anche se sinceramente ho testato parecchio e i risultati credo siano stati 60-40 per twin, alla fine non disastroso. diciamo dipende tutto se loro hanno la combo in mano o no.. se ti scombano di quarto non c'è niente da fare, ma credo che sia così per la maggior parte dei mazzi comunque.. cmq post side io faccio entrare 3 combust + un paio di nature's claim o nauralize, e il match up forse arriva a 50-50. in ogni caso anche per la versione rug twin è uno dei match up peggiori, perchè scomba prima e si protegge meglio la scombata
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 set 2014, 21:20 

Salve a tutti!
Posso garantirvi che quel side basta e avanza per twin. Pre-side è quasi un bye per lui per via di Deceiver Exarch (ma proverà anche a scombarvi di pulce, e spesso avrete il fulmine a disposizione, e la combo apparecchiata entro 1-2 turni massimo), ma post side con dentro 3 nature's claim e 2 combust siamo in netto vantaggio (mai perso un intero match da twin). Semplicemente perchè se prova a scombare di Esarca abbiamo 5 carte a disposizione, se prova a scombare di pulce ben 9! Spero di essere stato utile :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 set 2014, 21:25 

Morderick ha scritto:
effettivamente si, il problema grosso per questo mazzo è twin, anche se sinceramente ho testato parecchio e i risultati credo siano stati 60-40 per twin, alla fine non disastroso. diciamo dipende tutto se loro hanno la combo in mano o no.. se ti scombano di quarto non c'è niente da fare, ma credo che sia così per la maggior parte dei mazzi comunque.. cmq post side io faccio entrare 3 combust + un paio di nature's claim o nauralize, e il match up forse arriva a 50-50. in ogni caso anche per la versione rug twin è uno dei match up peggiori, perchè scomba prima e si protegge meglio la scombata

Salve a tutti!
Posso garantirvi che quel side basta e avanza per twin. Pre-side è quasi un bye per lui per via di Deceiver Exarch, ma post side con dentro 3 nature's claim e 2 combust siamo in netto vantaggio (mai perso un intero match da twin). Semplicemente perchè se prova a scombare di Esarca abbiamo 5 carte a disposizione, se prova a scombare di pulce ben 9! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 12:41 

beh non è proprio così :D in genere g2 ti piazza uno spellskite che complica un pò le cose.. però in fin dei conti non si può star bene da tutti :D quindi la sofferenza contro combo è preventivata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 16:03 

Morderick ha scritto:
beh non è proprio così :D in genere g2 ti piazza uno spellskite che complica un pò le cose.. però in fin dei conti non si può star bene da tutti :D quindi la sofferenza contro combo è preventivata

Sono il tipo della top, il mazzo l'ho testato circa due mesi contro tutti i tier del formato, e posso dirvi che soffre davvero pochi mazzi. Ha ottimi match up contro Uwr in tutte le salse, BG-X (quindi Jund, Junk, BG), Affinity e via dicendo.
Tra i match up negativi metto al primo posto Rug Delver, davvero pesante, e poi combo screusi tipo ad nauseam
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 17:50 

io l'ho giocato per due anni circa :D cmq sì, è come dici, si soffre di più combo e mazzi tempo in genere. ma anche contro vari GB midrange direi che siamo 50-50, contro jund forse è un pelino più difficile perchè hanno accesso a slaughter games ed una side in generale più fastidiosa
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 ott 2014, 10:50 

Morderick ha scritto:
io l'ho giocato per due anni circa :D cmq sì, è come dici, si soffre di più combo e mazzi tempo in genere. ma anche contro vari GB midrange direi che siamo 50-50, contro jund forse è un pelino più difficile perchè hanno accesso a slaughter games ed una side in generale più fastidiosa

Comunque il segreto della top sta proprio in corsiera, baloth e armonizzare già di main, pali enormi contro Jund e Uwr le prime due, e ripartenza certa la terza.. certo, in un meta esclusivamente fatto di combo soffre un po', ma con il meta attuale se impostato bene può dire la sua
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift)
MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 13:35 

Rianimo un pochetto questo topic che mi sembra morto da un bel po' di tempo. Siccome io sono un giocatore che si sta approcciando al modern da relativamente poco,vorrei chiedere a chi è più esperto di me (in generale del formato e in particolare di questo archetipo),come siamo messi nel meta attuale? lasciando perdere eldrazi (che il ban se lo sono chiamati e arriverà presto),il resto dei MU come li vedete? e quale lista giochereste al momento attuale?
Sono molto interessato in quanto questo mazzo rispecchia abbastanza bene la filosofia di mazzi che adoro giocare,per cui vorrei informarmi in modo decente prima di iniziare a montarlo.
Grazie in anticipo a chi risponderà :D
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift)
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 11:50 

Nickname Cockatrice: Bosu
Sembra che dopo l'ultima banlist, Scapeshift sia uno dei mazzi tier1 del momento (non che prima fosse scarso eh :D )
Da "NON-Giocatore" di Scapeshift, vorrei sapere qualche informazione in più sul deck, in particolar modo:

- quali sono i match-up negativi, e perchè?

- quali sono le "strategie" che ci danno fastidio?

mi riferisco al fatto che sostanzialmente questo mazzo è difficilmente "hate-abile" visto che usa 2 carte per scombare, di cui una (Valakut) entrando in fase di risoluzione della spell (Scapeshift) non è in alcun modo "wastabile, counterabile, stiflabile, etc etc..." e di conseguenza posso tentare di bloccare solo Scapeshift (magari con carte come Gaddock Teeg o Giudice Leonid per fare un esempio). Ma riassumendo, si potrebbe avere una sorta di "elenco" di strategie adottabili per non morire?

Grazie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo