domenica scorsa ha fatto top una versione molto simile a quella che ho proposto RG, ve la ripropongo:
Costantino Francesco - Titan Scapeshift - Top8
[deck]
2 Raging Ravine
4 Stomping Ground
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
4 Valakut, the Molten Pinnacle
8 Mountain
5 Forest
3 Courser of Kruphix
4 Sakura-Tribe Elder
4 Primeval Titan
2 Obstinate Baloth
4 Scapeshift
4 Explore
4 Search for Tomorrow
4 Lightning Bolt
2 Harmonize
2 Anger of the Gods
Sideboard
1 Shatterstorm
2 Cavern of Souls
3 Nature's Claim
1 Thrun, the Last Troll
2 Combust
2 Scavenging Ooze
2 Anger of the Gods
2 Obstinate Baloth[/deck]
il giocatore in questione gioca addirittura 27 terre, e fa a meno delle tech lands maindeck (a parte le raging ravine), questo per ottimizzare al meglio gli explore. buona la scelta delle corsiere, ma credo che uno tra loro e i baloth sono di troppo. discutibile invece l'assenza di
prismatic omen, carta che ti risolve molte sfighe, soprattutto contro un control in giornata che ti countera tutte le spell chiave, poter fare danni semplicemente calando terra (avendo valakut in campo) e nel caso di fetch fare doppio danno, risulta spesso decisivo, e soprattutto ti porta a chiudere prima quelle partite equilibrate che si risolvono sul filo dei danni, e in più, con omen in campo, giocare titano equivale a GG.
la sideboard è abbastanza standard, anche se io aumenterei i combust perchè contro twin e controlloni dotati di colonnati e angeloni vari (i nostri peggiori match up) sono troppo importanti. interessante anche harmonize, anche se forse lo relegherei in side da tirare dentro contro jund e scartini.deck.
per il resto continuo a supportare la tesi che scapeshift senza il blu è più solido come mazzo e soffre meno pali, e almeno ultimamente qualche piazzamento per la versione RG sta anche arrivando