Rieccomi dopo giorni neri di test, tra Work e real. Ho già da un pò deciso di giocare una lista ben più quadrata, sia di Main che di Side, che è la seguente:
/ Lands
4 [9E] [card]Urza's Tower[/card]
4 [9E] [card]Urza's Mine[/card]
4 [9E] [card]Urza's Power Plant[/card]
4 [FUT] [card]Grove of the Burnwillows[/card]
2 [ZEN] [card]Forest[/card]
1 [ISD] [card]Ghost Quarter[/card]
1 [WWK] [card]Eye of Ugin[/card]
// Creatures
4 [SOM] [card]Wurmcoil Engine[/card]
1 [ROE] [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card]
1 [ROE] [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
// Spells
4 [ROE] [card]Ancient Stirrings[/card]
4 [MR] [card]Chromatic Sphere[/card]
4 [10E] [card]Chromatic Star[/card]
4 [ZEN] [card]Expedition Map[/card]
3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
4 [M11] [card]Pyroclasm[/card]
4 [10E] [card]Sylvan Scrying[/card]
2 [MR] [card]Oblivion Stone[/card]
4 [NPH] [card]Karn Liberated[/card]
1 [ROE] [card]All Is Dust[/card]
// Sideboard
SB: 4 [WWK] [card]Nature's Claim[/card]
SB: 3 [RTR] [card]Slaughter Games[/card]
SB: 3 [NPH] [card]Spellskite[/card]
SB: 3 [M11] [card]Combust[/card]
SB: 2 [NPH] [card]Torpor Orb[/card]
Ormai ho relegato gli [card]Spellskite[/card] in Side, aumentandone però le copie a 3: questo perché, dopo svariate partite, mi sono accorto che sono estremamente forti e determinanti, veramente, solo in alcuni match up (come Twin ed Infect, tra l'altro due mazzi contro cui soffriamo molto, specie il secondo), mentre in altri risultano delle vere e proprie carte morte; da qui, la scelta di cui sopra. Per gli Engine, ho deciso di giocarne il Full Set perché brillano davvero molto contro Aggro, specie se a base rossa, davvero molto presente nel Modern di adesso: temono solo [card]Path to Exile[/card] e sarete sempre lieti di vederli.
Cambiando discorso, chiedo umilmente aiuto a chi ne sa più di me, per aiutarmi a migliorare la Side, o comunque ad insegnarmi come sfruttare al meglio le potenzialità di questo mazzo, contro due MU davvero terribili, a mio parere, per
RG Tron: sto parlando di
Infect e
GR Aggro, contro i quali riesco a vincere davvero pochissimo... il primo, specialmente se parte lui, mi chiude bellamente in faccia quando ancora sto tentando di assemblare la trinità e non ho i [card]Pyroclasm[/card] al momento giusto per tentare di fermarlo (gli Inkmoth sono odiosi perché evadono, praticamente, tutti i miei Mass Removal!); il secondo, semplicemente, riesce a vomitarmi contro, in brevissimo tempo, una mole immonda di bestie, quasi tutte con costituzione >3, cosa che vanifica i miei [card]Pyroclasm[/card], riuscendo a distruggermi prima ancora che riesca a calare l'[card]All is Dust[/card] o l'[card]Oblivion Stone[/card] decisiva.
Un grazie in anticipo

[Exile It!]
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."