[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4725: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4727: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4728: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4729: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
Tipo1.it • Leggi argomento - [Deck] Burn
Oggi è lun 2 ago 2021, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 8:30 

il burn da modern l'ho testato parecchio, sia la versione monoR che quella (imho più performante) R/B, ecco la lista:

creature 16:
4 guida goblin
4 spark elemental
4 hellspark elemental
4 Keldon Marauders

altro: 24
4 Bump of the night
4 Fulmine
4 lava spike
4 saetta squarciante
4 magma jet
3 flames of the blood hand
1 shard volley

terre: 20
4 [card]teetering peaks[/card]
4 fetch rosse
4 cripta di sangue
8 montagna

Di side 4 [card]rain of gore [/card] cripte di sangue + le solite carte.
Di main gioco le carte che personalmente reputo migliori per un burn (no, il lavamante non lo è)
Eppure il mazzo non mi ha mai convinto. Come già detto, leyline bianca è gg. E nonostante siamo in grado di fare un milione e mezzo di danni i primi turni, ben presto ci si ritrova senza birra e ti affidi al topdeck. Rain of gore è fantastica contro il lifegain, ma in generale il mazzo è da rivedere. Ora come ora la versione monoR affinity è molto più performante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 11:51 

-Leyline bianca non e' gg se splashi il verde di side con i ritorni alla natura :-)

-Quando/se finiscono gli spari, viene in nostro soccorso [card]shrine of burning rage[/card], artefatto veramente molesto in questo mazzo ( con lista monorossa ovviamente)

-[card]rain of gore[/card] e' veramente bella di side, ecco e' una delle poche carte che secondo me giustifica uno splash di nero.

mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 19:14 

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 19:42 

daccordissimo su tutto quello ke dice entertaiment... tranne per il fatto ke la [card]folgore devastante[/card] è un mostro di carta e credo proprio ke nel cosidetto dark burn ( ipotizzato da egli stesso tra l' altro) sarebbe davvero cattiva.. Apro questa parentesi poikè naturalmente il modern sta spopolando ovunque ormai ( il vekkio esteso) , tuttavia mi sembra troppo da puristi non considerare un lista rosso nera , tra l' altro il formato non è così veloce come lo si pensa ( cerano un paio di mazzi combo e li hanno fatti fuori manko il tempo).. NATURALMENTE I TEST al momento non possono essere troppi data la mankanza di tornei assidui del formato o simil , le fumetterie data la mankanza del cittadino di t2 quest' anno hanno inserito in tutte le città qualke tappa di modern , ma tuttavia se non ci saranno eventi grossi sarà tutto una sega mentale su MWS...

tornando al discorso BURN MONO ROSSO

problema principale del formato :
non ci sono le [card] fireblast[/card] :'(
i control guadagnano un infinità di punti vita :->

il mazzo va seriamente in svantaggio carte e non credo ke possa fare i classici 20 danni di 3 come in legacy , imho se proprio voglaimo giokarlo o mettiamo il nero per giocare scartini e confident e solution oppure conviene mollare l' idea..

GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 20:03 

Adesso inizierò con una sfilata di ovvietà, ma come qualcuno giustamente critica ovviamente ci sono carte ben più performanti per burn, ma penso che il succo del primer sia proprio quello di trovare la giusta configurazione che traduca al meglio il burn da legacy a quello da modren.
E' ovvio che burn da modern ha perso moltissimo in sole due carte, fireblast e pop, per non parlare di sulfuric vortex, una delle poche soluzioni al guadagno vite che tanto ci fà male. lo splash ovviamente consente di arginare queste mancanze dovute al taglio di certe carte, il nero argina il lifegain e il verde/bianco ci dà più di una possibilità in più contro incantesimi o artefatti molesti.Ora come ora vedo la situazione come un brainstorming, e secondo me ogni idea è bene accetta (con le giuste motivazioni annesse ovviamente), sopratutto in un formato che si sta sviluppando.
Poi volevo chiedere a Mane se si trova effettivamente meglio con i volcanic fallout rispetto a flamebreak in un formato in cui zoo sembra molto abbondante da come la gente ne parla in giro.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 20:23 

io proverei a giocare una versione del genere

// Lands
14 [9E] Mountain (2)
4 [DS] Darksteel Citadel

// Creatures
4 [TSP] [card]Mogg War Marshal[/card]
3 [M12] [card]Adaptive Automaton[/card]
3 [PLC] [card]Stingscourger[/card]
4 [ZEN] Goblin Bushwhacker
4 [ZEN] Goblin Guide
4 [SOM] Memnite

// Spells
4 [MR] [card]Shrapnel Blast[/card]
4 [FNM] Magma Jet
4 [DM] Incinerate (2)
4 [AT] Goblin Grenade
4 Lightning Bolt

// Sideboard
SB: 3 [9E] Blood Moon
SB: 3 [WWK] Ricochet Trap
SB: 4 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [M11] Leyline of Punishment

ovviamente è tutto in test e per ora ci ho fatto una 20ina di partite per ora finite tutte a favore mio giocando su MWS.

alcune considerazioni poi spiego alcune pecce perchè per me è migliore una versione così rispetto al burn-classico.

18 lande sono abbastanza giuste. forse la 1) ci sta.

l'adattatore fa da generale e da persaglio sia a granata che a esplosione per il suo costo addizionale. scelto sostanzialmente per questo. l'abilità lord ci aiuta l'80% delle volte che si gioca.

MoggWar scelto rispetto a kulthoda rebirth perchè è goblin, quindi sacrificabile esso stesso con la granata e non fa scantaggio creature sul board.

pensando ad un meta aggro e/o ricco di Crumiri della cucina, ho messo MD in 3x Stingscourger, ma non so se sia EFFETTIVAMENTE un ottima scelta. quasi quasi metto [card]tutuk, l'esploratore[/card] in 1x e 2x del nuovo mogg fanatico.

gli spari sono 8 da 5, 6 da 3 + 4 da 2 ma che manipolano il top, non male direi.

altro da dire sul MD non mi sembra ci sia, se avete dubbi chiedete.

SB fata velocemente, e guardando le carte qui citate, un bel 2-3x di flamebraker lo userei, sittata molto vs combo, ma giocandoci, combo è più lento di noi xD

per me questo mazzo è + solido di burn classico perchè diciamo che ha un bel piano B, ovvero le creature. mettere 2 creature + lord contro control = gg molte volte. contro aggro forse se la cava peggio di burn classico (ma per ora ho solo ricevuto smentite di questo fatto), quindi dai test iniziali mi piace dire che ne sa un po' (per ora).

la cosa sorprendente è che è + veloce di combo! facendoci i primi 30 game finivano sempre 2-0 per me o 2-1 per me. siamo troppo veloci, se usa gitaxian poi. da questo punto di vista, ci ha aiutato tantissimo il ban di ponder e preordrain.

inoltre questo mazzo sopperisce tantissimo rispetto alla lista burn.classica le leyline bianche che, anche se bloccano buona parte del nostro arsenale, non ci impedisce però di attaccare a capo fitto!

da notare che potenzialmente, abbiamo gli spari + grossi esistenti e facciamo decisamente molto male!

Fate attenzione alle treccine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 20:55 

Io personalmente avrei pensato ad una tipologia che ricalcava molto il kuldotha red da t2, ovviamente pimpato x modern.
al purtroppo unico torneo a cui ho partecipato di modern un mazzo simile ha fatto risultato, (probabilmente il meta non era pronto) ma posso dire che con [card]Shrapnel Blast[/card] e [card]Goblin Grenade[/card] supportati da memnito, totteri e [card]!Kuldotha Rebirth[/card] è difficile starci dietro, io ci ho perso giocando monored (abbiamo anche leggermente sfigato tutti e due, però è cmq in lieve vantaggio). secondo me se settato bene anche come side può saperne.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 21:14 

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 1:17 

@ The entertainer: Si vede che sei un esperto del burn, ti sei infiammato subito! :-p Scherzo scherzo, e' un'intervento giusto, spesso (io in primis) siamo un po' superficiali nel parlare.

Faccio un po' di luce sui miei interventi;

-Questione rumori della notte: Proprio perche' gioco gia' [card]lava spike[/card] non vedo il motivo di splashare di nero per aggiungere i rumori.

-Splash verde in side: Non si tratta di aggiungere nessun goyf o altro, come spiegato precedentemente ho inserito 1 [card]terreno capestabile[/card] e 3-4 [card]ritorno alla natura[/card] in side che si sono rivelati veramente utili sia testando via web su Mws che in real a partite e tornei Modern.

Mi fa sempre piacere sentire i pareri di un veterano del burn, nel mio piccolo ho iniziato a giocare a magic proprio con questo tipo di mazzo e cerco di tenerlo aggiornato secondo il meta e i formati.

Ho trovato molto interessante il Primer legacy del mazzo ed ho aperto il topic per discutere insieme di eventuali liste, sviluppi e strategie per il modern, perche' purtroppo l'assenza di carte come [card]prezzo del progresso[/card] o [card]fireblast[/card] si sente.
Sebbene la filosofia e' la stessa, le liste cambiano c'e' poco da fare :-D
Alla fine questo non e' un primer, ma un development di un mazzo in un formato anche abbastanza "nuovo" e un po' sconosciuto.

Si insomma alla fine ho ripetuto quello che sostienepure N3ssuno:

Adesso inizierò con una sfilata di ovvietà, ma come qualcuno giustamente critica ovviamente ci sono carte ben più performanti per burn, ma penso che il succo del primer sia proprio quello di trovare la giusta configurazione che traduca al meglio il burn da legacy a quello da modren.
E' ovvio che burn da modern ha perso moltissimo in sole due carte, fireblast e pop, per non parlare di sulfuric vortex, una delle poche soluzioni al guadagno vite che tanto ci fà male. lo splash ovviamente consente di arginare queste mancanze dovute al taglio di certe carte, il nero argina il lifegain e il verde/bianco ci dà più di una possibilità in più contro incantesimi o artefatti molesti.Ora come ora vedo la situazione come un brainstorming, e secondo me ogni idea è bene accetta (con le giuste motivazioni annesse ovviamente), sopratutto in un formato che si sta sviluppando.

@N3ssuno: Gli [card]squarciafiamma[/card] sono a mio parere meglio di main rispetto ai [card]volcanic fallout[/card], almeno nella mia zona girano parecchi zoo e rimuovere nacatl e' sempre cosa buona e giusta.

mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 20:40 

Salve a tutti, come potete notare sono un nuovo iscritto, anche se "lurko" tipo1 già da un po'...
Sono un incallito giocatore di mazzi rossi e ultimamente mi sono messo a cercare soluzioni per riuscire a competere nel nuovo formato modern.
Mi permetto quindi di postare in questo gran bel forum la lista che giocherò nei prossimi tornei.

Non ho aperto un nuovo topic, dato che nonostante lo splash si tratta di un vero e proprio burn.

Potrete notare che si tratta di un Burn "colorato e artefattoso", vuole fare tanti danni in poche giocate, e non per forza nei primi turni.

L'idea del mazzo nasce dal desiderio di giocare le care e vecchie [card]Shrapnel Blast[/card] e i più nuovi [card]Shrine of Burning Rage[/card], entrambi in grado di fare tanti danni con un ottimo rapporto danni/mana.

Partiamo a descrivere la manabase:

20 Terre

4 [card]Mountain[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
2 [card]Sacred Foundry[/card]
1 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Blood Crypt[/card]
3 [card]Darksteel Citadel[/card]

20 terre che, dato il basso casting cost delle magie utilizzate sono abbastanza. Tante, ma proprio tante terre che ci fanno male.....però ho proprio bisogno dei 3 colori, sì proprio 3 colori, forse un po' troppi per un burn, ma la strategia lo richiede.
Vedremo poi come poter recuperare le tante vite che ci togliamo da soli.

4 Creature
4 [card]Perilous Myr[/card]

Giochiamo solo 4 creature, ovviamente artefatti, e non certo tipiche di un monorosso, servono però come bloccanti con danno e/o come carne da macello per le ben più classiche Shrapnel Blast, che ultimamente non si vedono più molto giocare!! Oltre che ad attivare il metalcraft di Galvanic Blast per farci fare 4 bei danni con 1 mana.

Veniamo ora al reparto magie!!

Ben 36, tra instant, e artefatti. Spieghiamo le scelte:

36 Magie

4 [card]Lightning Bolt[/card] - non se ne può fare a meno in burn!! Ottimo removal e ottimo rapporto danni/mana.
4 [card]Lightning Helix[/card] - giochiamo bianco per loro, e servono a recuperare vite oltre che ovviamente rimuovere e fare danni...
4 [card]Shrapnel Blast[/card] - il ritorno, ho già spiegato perchè ci sono. :)
4 [card]Glint Hawk Idol[/card] - dovevo trovare artefatti, oltre alle Darksteel Citadel, ai Santuari e i Myr, questi costano 2 mana, giocando bianco possono anche picchiare o difendere all'occasione.
4 [card]Magma Jet[/card] - altra carta che in monorosso dice sempre la sua, un ottimo aiuto per pescare e comunque sempre 2 danni utili.
4 [card]Shrine of Burning Rage[/card] - questa spero sempre di vederla nelle prime sette, anche in 2 copie, se rimane dentro per 5-6 turni e siamo ancora vivi vince da sola.
4 [card]Flames of the Blood Hand[/card] - in un meta pieno di lifegain servono assai, non semplici da tenere in mano e giocare, però 4 danni e life-negation sono proprio utili.
4 [card]Galvanic Blast[/card] - altro sparo che diventerà grosso relativamente presto (giochiamo ben 15 artefatti, ne servono di più??)
4 [card]Suffer the Past[/card] - questa l'ho cercata apposta, serviva qualche cosa per recuperare vite, ho dovuto inserire anche il nero, però con la manabase che abbiamo ci arriva abbastanza facile, fa danno e può anche disturbare non poco alcuni mazzi.....ci stà!

Il side è al momento relativo ai mazzi che mi aspetto di più e giocando sia nero che bianco la scelta è molto ampia.

15 Sideboard

3 [card]Disenchant[/card] - contro artefatti nemici, e nel caso incantesimi fastidiosi (Blood Moon, Pyromancer Ascension, Oblivion Ring, ecc....)
4 [card]Rain of Gore[/card] - beh...col nero non ho resistito ad inserirla
3 [card]Dispatch[/card] - abbiamo molti artefatti, probabilmente meglio di Sentiero dell'Esilio per rimuovere eventuali ciccioni disturbatori
2 [card]Searing Blaze[/card] - nel caso ci servano ulteriori rimozioni con danno aggiunto
2 [card]Thoughtseize[/card] - qualche dubbio su questi, però contro alcuni mazzi vederne anche solo uno può fare la differenza

Strategicamente, diciamo che come nel più classico burn, non ci dobbiamo preoccupare di subire danni, rimuoviamo creature solo se necessario e carichiamo board e mano per esplodere.
Ho testato poco, solo online, però con discreti risultati, devo ancora affinare le scelte a seconda dei mazzi.
Spero che la lista proposta interessi e si possa meritare critiche, mi auguro positive e migliorative.

Ciao a presto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 12:39 

Partendo dal presupposto che come lista non mi piace, mi pare troppo lenta e diverse carte a mio avviso sono inutili/poco performanti riguardo alla strategia di burn. Una carta che posso suggerirti di saccare con sharpnel blast è [card]Ichor Wellspring[/card], probabilmente più performante del glint hawk (magari non l'avevi ancora vista e può interessarti). Di spari decenti (controntando danno/cc) che io utilizzerei c'è solo fulmine e probabilmente magma jet, flames of the blood hand è comunque un'ottima carta contro il lifegain ma forse in 4x mi sembra esagerato. Hai una sola carta da usare come drop a 1, fulmine, che in genere io non userei mai al primo turno (ma gioco anche una lista ben diversa), e questo influisce anche su quanti danni puoi fare a turno, una lista normale di burn fà 3 danni il primo turno e altri 6 danni il secondo turno, se poi va bene 9 danni il terzo turno=9 in 2 turni/18 in 3 turni. La tua lista se trova fulmine in prima mano fà tre danni il primo turno, al secondo turno fà altri 2/3 danni, ma magari preferisci giocare un'artefatto a cc2 e quindi niente danni=possibili 0 danni in 2 turni se va male/ se va bene 6 danni in 2 turni (fulmine+ lightning helix). tieni anche conto che con il fatto di sparare poco oltre al fatto che giochi abbastanza magie non rosse (tipo 16), come artefatti o subire il passato, shrine of burning rage diventa poco performante, sono più i segnalini che metti al mantenimento che quelli che metti giocando spell rosse. galvanic blast un'ottimissima carta quando raggiungi il metalcraft, con 15 artefatti presumo sia possibilissimo che lo raggiungi in tempi decenti, penso, però stona un pò (ma neanche tanto) con la tattica di sacrificare artefatti x il botto finale, ovviamente le situazioni di gioco vanno gestite bene.
Per me ci sono troppi spari overcosted/situazionali e pochissimi spari poca spesa tanta resa che lanci sempre e comunque, tipo [card]rift bolt[/card] e [card]lava spike[/card], e volendo anche [card]shard volley[/card], visto che giochi col nero anche [card]bump in the night[/card] non è affatto malvagia.
Il mazzo non l'ho provato ma sulla carta per me non promette benissimo, (cioè un senso c'è l'ha eccome, anche io come molti stavamo pensando ad una lista rosso/artefattosa con più o meno la tua stessa logica, non a 3 colori, però questa va proprio raffinata) poi son pareri, spero tu mi smentisca con i test che farai/che hai fatto.
Purtroppo il mio non è un parere positivo, ma spero che nella mia critica tu trovi qualcosa in cui migliorare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 18:14 

Grazie a N3ssuno per l'interesse e la risposta..... :-D

[card]Ichor Wellspring[/card] la conoscevo, ma non l'avevo stranamente considerata, direi che è ottima (pescare serve sempre) e proverò a sostituire due [card]Glint Hawk Idol[/card], che nonostante tutto se arriviamo in late game fanno molto comodo.
Verissima l'osservazione della lentezza con così pochi drop a 1 per i primi turni, però nelle partite fatte fino ad ora ho chiuso quasi sempre tra il 4 e 5 turno, facendo una valanga di danni con l'avversario tranquillo a 16-14 vite alla fine del 3°.
Nella mia lista, Bolt lo sparo in faccia all'oppo quasi di sicuro di primo turno. Quei 3 danni in più servono proprio per chiudere con un esplosione di danni al momento giusto.
Mi è capitato sovente di fare 15-18 danni in due soli turni...proprio tra il 4 e 6 che sono i più critici.

Tieni presente che la lista è strutturata per riuscire a fare tanti danni anche a partita avanzata, possibilmente giocando solo un paio di magie e sfruttando il potenziale del Santuario, che se sceso al secondo turno, anche giocando solo un paio di spari rossi al 5° turno ha comunque almeno 4-5 segnalini sopra....e se ne ha pochi si può sempre bleffare con shrapnel in mano, tenendo due mana open...
La lista, ribadisco, vuole competere in particolare con i lifegain, abusati in molti mazzi, soprattutto in g2 e g3, e mantenere comunque la possibilità di esplodere come sa fare burn contro archetipi più lenti e controllosi, anche se non può farlo nel classico modo da te descritto nei primi 2-3 turni.
Dai miei test per ora contro verde-bianco non perdiamo praticamente mai, Sulfur the past è micidiale (Goyf??!! Finks??!! Witness??!!) ed anche contro la new entry, [card]Snapcaster Mage[/card], fa il suo dovere.

Sicuramente altri 3-4 spari da 3 danni a cc1 ci possono entrare per dare maggiore aggressività, [card]Rift Bolt[/card] direi che è un ottimo compagno per Fulmine, ma cosa togliere??

Grazie ancora per il commento.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 20:36 

Salve sto iniziando anchio a giocare burn, dato che era un progetto che stavo per finire in legacy(mi mancavano solo i PoP), ho iniziato da questo mese con il primo torneo al GA di Vimercate() con un 2° piazzamento.
La lista a quel torneo non era ancora ottimale come potete vedere, e bhe il meta era variegato con poche presenze di mazzi "tier1" (a detta della lista competitive che c'è su MTGsalvation).

Cmq la lista modificata che to testando ora è la seguente:

// Lands
15 [RAV] Mountain (1)
4 [ZEN] Teetering Peaks
1 [IA] Snow-Covered Mountain

// Creatures
4 [ZEN] Goblin Guide
4 [PLC] Keldon Marauders
3 [GTW] Hellspark Elemental

// Spells
4 [FNM] Magma Jet
4 [CST] Incinerate
4 [BOK] Flames of the Blood Hand
4 [4E] Lightning Bolt
4 [CHK] Lava Spike
4 [TSP] Rift Bolt
3 [MOR] Shard Volley
2 [DS] Flamebreak

// Sideboard
SB: 1 [DS] Flamebreak
SB: 3 [HOP] Relic of Progenitus
SB: 2 [SHM] Smash to Smithereens
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [MR] [card]Damping Matrix[/card]
SB: 4 [M11] Leyline of Punishment

Analizzo le piccole scelte che ho fatto:

1) come vedete ho scelto di mettere solo 3 hellspark in quanto il loro danno viene ridotto drasticamente se l'oppo ha creature e decide di parare, ho cmq scelto di tenerne 3 per vederli dato che comunque possono essere doppio sparo.
il fatto è che per esempio le guide goblin o i keldon sono + versatili in quanto obbligano a tenere in parata l'oppo e possono parare mentre gli hellspark non rallentano l'oppo e capita che possa diventare carta morta o 1 danno*2 mana.

2) due flambreaker di main per avere gia di main risposte ad aggro(zoo elfo ecc) e favorire il machup, in alternativa sono comunque uno sparo a 3+ rimozione creaturina molesta.

3) shard volley solo 3 perchè mi è capitato di vederne 2 di prima mano e avere voglia di spararmi a me più che all'oppo :D, dato che il mazzo se gira come dovrebbe vede essenzialmente 3-4 terre e mi è capitato di dover ritardare o rischiare uno shard con 3 terre in campo e burning hand in mano sperando di topdeccare terra.

4)side abbastanza classica con leyline per guadagno pv, spacca artefatti, e un 3° flamebreaker per aggro.
tech del torneo le damping matrix che si rivelano veramente utili e inaspettate: vs affinity bloccano [revenge, placca, atog], vs twin bloccano la combo, vs melina pod bloccano [sac e pod], poi han varie altre utility contro altri mazzi (es. qui gira anche un second sunrise combo)

sto testando il mazzo su mws e per ora ha dato buoni risultati, i machup che ho perso principalmente sono vs GW trap, vs affinity penso sia un 50/50 preside (a seconda di quanto aggra lui) e un 60/40 post penso (devo fare qualche test in più, al torneo la lista che vedere in top l'ho battuta 2 volte con un 2-0 in top e ai turni ma non ricordo se 2-1 o 2-0), vs una versione RG spaccaterre da cui stiamo sotto visto la nostra neccessita di avere 2 terre almeno >.<

Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 2:08 

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 15:01 

bho la montagna innevata penso che sia a caso, ogni tanto vedi anche liste da legacy che giocano la mono snow me per lo più è per mancanza di una montagna o per cambiare :P
Io per esempio l'ho inserita perchè mi mancava una montagna foil :D (dato che ne ho un po zendikar+qualche montagna foil normale)
a volte è per quei casi assurdi che non capiteranno MAI nella vita in cui qualcuno esce fuori carte che vanno a seconda del NOME della carta :D

qualcuno ha testato machup vs faire o simil? comunque a base control
come si è trovato?
io finora ho trovato un paio di versione simil-control WU e non ho avuto problemi a batterle...però non ho nemmeno capito come potevan vincere :D

EDIT IMPOR: Un consiglio che ho da dare a tutti soprattutto ai meno esperti o quelli che vengono da legacy dove c'è una mentalità diversa:
NON sparate sempre i botti nel vostro turno ANZI non fatelo quasi mai a parte casi di necessità (o vabhe vs control se è tappedout li conviene spararli)!! Ho visto che tenersi open e sparare nel turno dell'oppo da veramente un vantaggio enorme, perchè ti permette di avere sparo open per una creatura veramente molesta, ma soprattutto se hai in mano burning hand ti permette di farlo in risposta a qualsiasi LG che l'oppo usa e in alternativa spari botto secondario a fine turno oppo.
Altra cosa per chi gioca magma jet e che ho trovato utile, se siete al topdeck e siete tappedout il turno prima, ricordatevi di usarlo durante il mantenimento!

Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo