asd ha scritto:
ma quante volte rimane giu il goblin?
il problema è che non è + inaspettato e forse anche a tenerlo di side uno non sida out cmq i removal
mi sembra un po' il discorso che fanno i poveri nei confronti di goyf: "ma muore da spiga!"
col goblin giù si accellera la scombata tantissimo, se poi te lo rimuovono amen, non smetterò di giocarlo perchè soffre fulmine ^^
(e se in g2 lui tiene i removal cè sempre la possibilità che lui li veda e che io non veda gobbo, o che io veda gobbo e lui non veda removal).
comunque, nei test, me lo fanno secco il 40-50% delle volte, non di più.
è un side out contro jund, uwr, zoo, rug, junk, ur control poichè quei mazzi sono pieni di rimozioni (rug non troppe), e (tranne uwr) post side si muniscono di mass removal. contro di loro effettivamente il goblin è poco utile e va out, ma contro tutti gli altri non è difficile che sopravviva un turno per poi farci vincere facile quello dopo, magari evadendo pierce e leak.
asd ha scritto:
su mtgo le ultime build sono tutti incentrate sul playset di epic experiment?
sinceramente non lo so cosa succede su mtgo..
asd ha scritto:
io ho visto epic experiment da 8+2 mana non scombare xd

io non ho mai visto una cosa del genere, anche se la possibilità di girare 8 lande su 8 carte cè effettivamente (quant'è probabile?

)
epic mi sta convincendo sempre di più. in quanto è forte nei seguenti MU:
jund
thron
affo
mirror
pod
ww
zoo
tokens
junk
mentre peggiora e va side out contro:
uw
ur control
bant
faeries
bug
rug
uwr
twin
e mi pare siano mazzi meno presenti di quelli sopraelencati. (pod affo jund e thron sono giocatissimi)