ghega_91 ha scritto:
non capisco l'utilità di avere colori aggiuntivi e scartini/vendilion di side...
il motivo è semplice: questo mazzo non ha alcuno modo di interagire con l'avversario e può aggirare i counter solo giocando abbocchi il che corrisponde ad uno spreco di risorse nell'80% delle volte.
L'aggiunta del nero e di vendilion, consente di avere interazione con l'avversario e fare disruption per scombare perdendo poche risorse.
Questo è lo stesso motivo per cui io gioco botto di main: interagire con il piano dell'oppo e mettergli i bastoni tra le ruote è un piano che ripaga perchè ci consente di disperdere la pressione nemica su più fronti lasciandoci più possibilità di trovare dei momenti di apertura in cui scombare.
elektrikery non mi sembra una signora carta contro infect: vero, molte creature hanno 1 di costituzione, ma non è affatto difficile per lui farle diventare poco più grosse rendendo inefficace elektrikery. Diventa interessante se la giochiamo nel nostro di modo che se lui pompa le creature in risposta avrà poi meno risorse per scombare, farlo nel suo ci espone un po' a mutagenica e cose così. Probabilmente preferirei avere dei rimbalzi, almeno a quelli può rispondere solo con blessing o vines. ti sei trovato così bene con trikery??
Onestamente non trovo altre applicazioni forti per quella carta, contando che non spara all'oppo quindi non ci permette di stringere le spell. in mirror gli etw vanno fuori, gli aggro avranno sempre costituzioni>1, non ammazza letalmago... insomma può essere carina contro affinity ammazzando pesti e memniti, ma si può avere di meglio secondo me.
la tua lista in generale mi piace di più di quelle stanche ho provato fino ad ora. ci darò due smazzate, sicuramente.