Oggi è mer 15 apr 2026, 1:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 14:42 

cambia mazzo che fai prima...

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 15:08 

Purtroppo concordo con quanto detto da evron.
Se vuoi montare un mazzo di cui ti manca lo scheletro stesso (Bob motore di pesca insostituibile, goyf è il beater del mazzo, liliana e pulse sono le carte che permettono il controllo sul board necessario per portare a casa la partita), ti conviene dedicarti ad un altro archetipo, piu' economico e magari piu' competitivo di uno jund senza confidi e goyf.
E te lo dice uno che se deve spendere 5 euri per una carta si arrabbia perche' sono troppi.... :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 23:27 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
beh, come ho già esposto sopra, non miro all'immediata competitività, ma mi può bastare anche un iniziale classico 4Fun... poi vedrò di raccogliere almeno 1 Tarmo ogni 6-9 mesi... (a giugno 2013 lo ristampano pure, quindi chissà... magari cala anche di prezzo...)

per le altre sopracitate idem, sempre questione di tempo, anche se in quantità nettamente minore...

devo/posso solo sperare che in Modern lo Jund continui a primeggiare e a rimanere altamente competitivo, se non il più competitivo, per almeno i prossimi 2 anni...

ma a quanto ho visto per le carte che hanno stampato finora e che continuano a stampare, sembra che prometta bene e che sia duraturo il suo titolo di «Primer»...

(vedi: [card]Abrupt Decay[/card], ecc...)

quindi: seppur fine a se stesso, come potrei adattarlo a un player con tasche limitate? :'|

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 23:54 

Ciao! Come già detto dagli altri non è possibile anzi nn è proprio fattibile creare un Jund con la J maiuscola senza quelle carte.
Tuttavia abbiamo un compromesso se cmq ci tieni a giocarlo, puoi benissimo prendere una lista del vecchio t2 di jund (dovresti rimediarla facilmente su the council oppure googlandola) e montare quella. Visto che ti basta for fun avrai inizialmente un jund "datato" dove ti dovrai cmq sbizzarire un pochino per sistemare alcune scelte, ma da quello che ho capito potrebbe andarti bene per ora.
Non credo avrai grossi problemi a recuperare alcune carte anche a pochi euro ( le terre a 3 mana, i baloth, i blighting, ecc). Dopo piano piano in questo modo potrai pimparlo a dovere con le carte ottimali ^^.
Oppure c'è sempre il buon vecchio monorosso o Ur delver nell'attesa :D

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 0:32 
My Name is Not Zeno

grazie! anche se era la stessa idea che avevo in mente io...

proverò a cercare il vecchio Jund da T2 e se ho problemi e/o dubbi, riposto...

comunque per le C, U e in generale quelle trattabili, ovviamente non c'è alcun problema:

[card]bloodbraid elf[/card]
[card]kitchen finks[/card]
[card]inquisition of kozilek[/card]

spacchini vari: fulmini, terminare, lama del fato, mirare alla gola, ecc.

(eccetto fetch e shockland che dato il numero, fanno una certa cifra...)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox

Ultima modifica di zeno182 il mar 23 ott 2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 0:50 

Allora io ti faccio una lista di carte che potrebbero essere carine secondo me, e non troppo costose:

Broodmate Dragon carta che a me personalmente fa impazzire ma ingiocabile con i confidenti. però senza magari puoi provarla!

Sussurri della Notte per far girare il mazzo.

Thrun, the Last Troll crollata di prezzo dopo l'uscita dal T2

Sprouting Thrinax bella creatura.

Spellatore Controllo sul board.

Sarkhan the Mad Ottimo viandante!!! io nel mio jund completo lo gioco insieme a liliana!

Mizzium Mortars Doppio uso.

Testimone Eterna si presenta da sola.

Profane Command combo con la testimone.

Sakura-Tribe Elder Ottimo in mancanza di fetch e terre doppie.

Infine spade varie anche se costano già un po di più:

Sword of Feast and Famine
Sword of Fire and Ice
Sword of Light and Shadow

Che ne pensi?

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 1:16 

allora fai così

4x Tarmogoyf---> [card]Putrid leech[/card]
4xDark Confidant---> [card]Arena di Phyrexia[/card] o [card]Sussurri della notte[/card]
4x ThoughtSeize----> [card]Inquisition of kozilek[/card] o [card]duress[/card]
2x/3x/4x MaelStrom Pulse---->[card]Jund Charm[/card]

2x/3x/4x Liliana del Velo-----> [card]Sharkan Vol[/card] o [card]Sharkan the Mad[/card] o [card]Garruk Wildspeaker[/card] o [card]Garruk relentless [/card]

Questi sono i sosituti più ovvi. Comunque anch'io se partissi da una versione budget lo arei più controlloso, con [card]Sakura-tribe elder[/card], [card]Sprouting Thrinax[/card] e [card]Inferno Titan[/card]

Ma considerato che stò mazzo te lo vuoi creare in due anni, non fai prima a montarti un RG tron? Costa 100€, è competitivo e con quello che vinci ti procuri le carte per il Jund...

EDIT: "PRIMER" VUOL DIRE "MANUALE", NON "TIER"!!!
ogni volta è la stessa storia X-D

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 3:57 

E non dimenticarti di piazzarci 4 begli Sciamani Letamai, finchè costano ancora relativamente poco.... Permettono porcate assurde col cesso e di mandare al cesso i porci....

Ti consiglio poi di improntare il gameplan sui monili, sono versatili e flessibili, da tagliare col flessibile....

Quella che veramente è insostituibile comunque è Liliana, nessun'altra ha le bocce cosi grosse e le labbra cosi carnose....

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 12:45 

deathrite shaman + jund charm = autoloss :->

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 18:38 
My Name is Not Zeno

grazie a tutti per i consigli... mi metterò all'opera del reperimento carte e poi vedrò come si evolve il mazzo... più in là riposterò per aggiornare... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 9:06 

Uppo il topic in quanto ho deciso di montare jund e volevo pareri sulla build in quanto il topic non risulta aggiornato a seguito delle uscite di return to ravnica, uscite che hanno modificato molto le liste a giudicare dal pro tour.

Quello che balza subito all'occhio è:
- la presenza di geralf's messenger in qualche build al posto di finks
- 3/4 liliana + 2 Abrupt Decay + 2 Terminate + 4 Lightning Bolt come removal di main.
- 4 deathrite shaman presenti in tantissime liste.
- 5-6 scartini
- nessun maelstrom pulse o jund charm di main.

Questa è la lista del terzo classificato:

Creature [19]
3 Geralf's Messenger
4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf

Instantanei [8]
2 Abrupt Decay
2 Terminate
4 Lightning Bolt

Stregonerie [5]
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

Planeswalkers [4]
4 Liliana of the Veil

Terre [24]
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Twilight Mire
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Overgrown Tomb
2 Swamp
4 Blackcleave Cliffs
4 Marsh Flats
4 Raging Ravine
4 Verdant Catacombs

Sideboard:
1 Ancient Grudge
2 Batterskull
3 Fulminator Mage
1 Grafdigger's Cage
2 Jund Charm
1 Obstinate Baloth
1 Olivia Voldaren
1 Pyroclasm
3 Slaughter Games

Insomma, è questo il nuovo jund?
Geralf sembra molto forte: fa race da subito, non è male cascato di elfa, c'è già deathrite per il lifegain, è buono nel mirror ma... impone anche di sacrificare treetop village. Ne vale la pena o tanto vale tenere questa come lista di riferimento e metterci i finks di main, inserendo 2 treetop?

So che sono solo varie domande ma, come detto, ho iniziato a reperire le carte in sti giorni e volevo avere una idea chiara su cosa pigliare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 9:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Come ha detto anche Chapin, la lista di Jund e' quella ma coi Finks al postto di Geralf, perche' entrare tappato e' una sola e il triplo costo specifico per avere maggiore aggressivita' ti impone poi di tagliare aggressivita' che ti davano le manland in mid-late.

Inoltre, non giocherei MAI senza 3 Inquisition e 3 Thoughtseize, 6 scartini sono fondamentali e ora tra Deathrite e Finks abbiamo piu' PV per supportare Thoughtseize e Confidant.

Io gioco quella lista con 3 Finks al posto dei Geralf e il 3' Seize a discapito della quarta Liliana.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 12:32 

Morgothian ha scritto:
Come ha detto anche Chapin, la lista di Jund e' quella ma coi Finks al postto di Geralf, perche' entrare tappato e' una sola e il triplo costo specifico per avere maggiore aggressivita' ti impone poi di tagliare aggressivita' che ti davano le manland in mid-late.

Inoltre, non giocherei MAI senza 3 Inquisition e 3 Thoughtseize, 6 scartini sono fondamentali e ora tra Deathrite e Finks abbiamo piu' PV per supportare Thoughtseize e Confidant.

Io gioco quella lista con 3 Finks al posto dei Geralf e il 3' Seize a discapito della quarta Liliana.

Anke io la penso cm morgo...geralf è ottico x velocizzare ma nn perderei terre animabili x 1 ciccio cn triplo specifico!!!
I crumiri c aiutano mica poco x i danni c pensano shamano, goif e le gole :-D
Io xó metterei d main i fulminator mage, adesso cm adesso tron tornerá alla ribalta...ora pongo 1 quesito...cm possiamo migliorare contro combo???

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 23:48 
My Name is Not Zeno

evron ha scritto:
Ma considerato che stò mazzo te lo vuoi creare in due anni, non fai prima a montarti un RG Tron? Costa 100€, è competitivo e con quello che vinci ti procuri le carte per lo Jund...

{R} {G} Tron?

intendi l'UrzaTron?

http://www.mtgtop8.com/archetype?a=188&meta=51 :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 0:52 

zeno182 ha scritto:
evron ha scritto:
Ma considerato che stò mazzo te lo vuoi creare in due anni, non fai prima a montarti un RG Tron? Costa 100€, è competitivo e con quello che vinci ti procuri le carte per lo Jund...

{R} {G} Tron?

intendi l'UrzaTron?

http://www.mtgtop8.com/archetype?a=188&meta=51 :-)

Non ne vedo altri, dunque dev'essere proprio quello
bel sito, lo ignoravo

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo