salve, vorrei da voi un parepre sul mio uwr kiki control perchè sono indeciso su alcune scelte e non riesco a venirne a capo.
inizio con la lista
[deck]4 Restoration Angel
4 Wall of Omens
2 Snapcaster Mage
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Vendilion Clique
2 Dig Through Time
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Mana Leak
2 Remand
2 Spell Snare
1 Cryptic Command
4 Electrolyze
3 Celestial Colonnade
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
1 cascade bluffs
1 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
2 Island
1 Mountain
1 Plains
2 Tectonic Edge
1 Desolate Lighthouse
[/deck]
innanzitutto ho scelto kiki control perchè ho un torneo natalizio da 7-8 round di swiss e con uwr puro non mantengo a lungo la concentrazione e con la combo posso uscire da situazioni irrecuperabili con un semplice top deck
niente cambi stratosferici dalla lista di mc laren di maggio 2014. mana base più solida con le flooded al posto delle mesa per uscire subito da blood moon prendendo isola e pianura anche se naturalmente si fa più difficile accedere al triplo rosso per kiki, 25 invece di 26 terre scendendo a 3 i colonnati perchè un pò pesanti in questo meta molto rapido e 2 in mano iniziale non è il massimo
reparto creature classico , i muri sono spettacolari sono come una helix che fa pescare danno un tempo incredibile per portare alla lunga la partita...qui la prima indecisione 1 o 2 vendilion? in molti mu le tiro fuori ma stare sotto un treno a scape non mi piace, anche se è l'unica creatura del mazzo che mi va sotto bolt e dare un target facile in g1 anche a decay
anche il reaprto spell è classico, salgono a 2 gli spell snare per esssere più coperto on the draw ( sono anche più utili avendo meno colonnati) e nelle counterwar, 3 leak 2 remand e 1 criptico completano il tutto. con dolore ho rinunciato al 2 criptico perchè dopo molti test è stato un vero peso in mano e avendone uno posso puntare più rapidamente al triplorosso che al triplo blu.
le indecisioni vere sono
una curva di mana oscena
nei drop a 3,1 cricca- 4 elettrolisi pesantissime ma orribilmente belle tra pod e ur delver o 2 cricche 3 lisi per aggiustare un pò il mu con scape e twin che può chiudere anche doppio triplo protetto ora mai con dig
3 o 4 pte? ormai junk gioca 4 tarmo e 4 rhino cioè 8 creature fuori da bolt che richiedono pte e il problema si sente
per ora gioco 4 pte che male che vada in g1 contro mazzi senza creature si immolano su un mio muro per una bella land in più
2 o 3 scavare nel tempo? ormai il modern è una schifezza per me tutti che cercano di incatenare più dig o cruise e chi non si adegua soccombe al vantaggio carte altrui...salndo a 3 i dig potrei permettermi 3 pte e faciliteri di più la chiusura di combo ma ho puara di vedere la mano iniziale con solo drop pesanti e perdere da un mulligan altrimenti evitato.
di mia scelta ho evitato sia le helix preferndo i muri nella stessa funzione e oramai il meta è adatato a uscire fuori da bolt
e niente rivelazione della sfinge, ormai superata, il life gain per burn è fatto di side e con delver il mu è favorevolissimo, ogni carta del mazzo gli fa malissimo.
ultimo punto, la side l'ho incattivita contro combo con
runed halo e contro burn con rinforzi tempestivi , mi chiedevo servono ancora 2 slot contro cimitero in questo meta? gioco 2 relic ma nè fermano le carte con delve, nè tanto male fanno a jeskay ascendency (tranne se gioca gift) ne malissimo fanno a jund junk. sarebbe troppo rischioso toglierle per incattivirsi ancora contro i perggior mu inserendo
aven mindcensor e
kor firewalker?
nessuno più gioca kiki jiki?