Eccomi col report del torneo di ieri!!
La lista che ho portato è ormai quasi completa!!!
Eccovela:
[deck]
25 Creature:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
2 Sylvan Caryatid
1 Flame-Kin Zealot
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Sigarda, Host of Herons
1 Wurmcoil Engine
1 Grand Abolisher
11 Instant:
4 Chord of Calling
4 Beast Within
3 Path to Exile
4 Stregonerie:
4 Tooth and Nail
20 Terre:
2 Forest
1 Plains
3 Stirring Wildwood
4 Cavern of Souls
4 Horizon Canopy
4 Temple Garden
2 Razorverge Thicket
15 Side:
1 Thrun, the Last Troll
1 Qasali Pridemage
1 Aven Mindcensor
1 Ethersworn Canonist
1 Eternal Witness / Linvala, Keeper of Silence
2 Leyline of Sanctity
2 Rest in Peace
2 Ghostly Prison
2 Creeping Corrosion
2 Boseiju, Who Shelters All
[/deck]
In pratica è la lista che ho postato prima con un patto al posto dello spellskite (non lo trovo!!!! ufffff) e 3 terre doppie di meno!
Comunque andiamo subito al sodo:
Prima partita contro Francesco che gioca Hatebears:
Game 1 lui inizia abbastanza bene con un
Leonin Arbiter, spaccandomi una terra e calando
Aven Mindcensor...
Per fortuna mi riprendo abbastanza velocemente e riesco a calare giù un po' di muri e una
Stirring Wildwood che mi proteggono dagli attacchi delle sue creature.
Inoltre lui sbaglia ad attaccare con l'Aven quando ho abbastanza mana per animare la terra (non mi sarebbe cambiato molto visto che ho doppia rimozione in mano però meglio così!

)
Intanto però l'aven mi ha portato a 12 e a quel punto cala un
Loxodon Smiter con giù doppio
Noble Hierarch che mi fa paura...
A questo punto visto che in 6 turni non vedo ne una Corda ne una Zanna decido di calare il Kiki-Jiki che ho in mano!
Al suo attacco il turno successivo quindi sdoppio
Wall of Omens, pesco e blocco con la pedina, turno dopo vedo finalmente
Tooth and Nail e chiudo con Kiki-Campanaro.
Game 2 lui parte lento e io abbastanza veloce, il che in pratica non gli permette di farmi neanche un danno.
Tempo di trovarmi le Zanne quindi e chiudo con un bellissimo Emrakul rapido (lui mana open e pronto a farmi fuori Kiki deve arrendersi!)
1-0 e si va al secondo contro l'affinity di Tommaso:
Prima partita io mulligo a 6, ma lui mulliga a 5 bloccandosi con solo un
Memnite e un
Mox Opal e io vado a vincere facile senza che lui faccia nulla.
Seconda partita io becco doppia
Creeping Corrosion ma quando ormai credo d'averla vinta (io ho un Wurmcoil a terra e lui 4 terre di cui una animabile e 1 carta in mano...) lui anima terra e la sacrifica per uno sparo da 5... Io ho 4 punti vita (anche per colpa delle 3 Canopy che ho trovato) e ci rimango così
A questo punto andiamo al G3 in cui faccio un'altra Creeping, ma lui si riprende con doppia placca (e ha 2 terre animabili e 2 creature volanti).
A quel punto lui equippa i 2 volanti con una placca a testa, io faccio path su uno e blocco con
Stirring Wildwood l'altro, quindi il turno dopo provo ad attaccarmi con la terra equipaggiandola con entrambe le placche e io gli rimuovo anche quella con
Beast Within, turno dopo becco finalmente
Tooth and Nail e chiudo con Kiki-Campanaro.
2-0 e soddisfatto dopo una partita sudata!!!
Terza partita becco un mazzo strano RW di Samuele che gioca Kiki, Campanaro, Splinter Twin,
Blade Splicer, Wall of Omens, Patti e Fulmini.
Le partite vanno entrambe a senso unico per me! Lui mette giù dei Golem che essendo 3/3 mi fanno il solletico e nonostante provi a rimuovermi un po' di muri con patti e fulmini si deve arrendere una volta che scendono uno dopo l'altro Sigarda e Wurmcoil.
Nella seconda mi va ancora meglio visto che becco subito una
Ghostly Prison contro cui lui non può fare nulla ed è solo una questione di tempo arrivare a chiudere (arrivo a castare Emrakul dalla mano visto che durante tutto il torneo
Tooth and Nail ha giocato a nascondino! xD)
Sono quindi sul 3-0 felicissimo di come sta girando il mazzo!
Quarta partita sono contro il Jund di Paolo,
prima di iniziare mi dice di aver partecipato al GP di Anversa e di aver mancato il Day 2 all'ultima partita (ha chiuso 6-3) il che mi fa preoccupare abbastanza!
Prima partita lui inizia a farmi un po' di scartini e gioca ben 2 Confidant! Peccato per lui che io becchi
Sigarda al momento giusto che mi fa chiudere in 3 turni!

A questo punto iniziamo la seconda partita in cui becco una miriade di terre e la side (Leyline + Rest in Peace) mi esce quando ormai sono al top deck con 6 vite...
A quel punto lui inizia a picchiarmi di
Batterskull +
Thrun, the Last Troll e io avendo 9 terre giù inizio a bloccarlo sacrificando i pochi muri rimasti sperando in 2 turni di topdeckare
Tooth and Nail, cosa che non accadrà...
Terza partita inizio benissimo con Leyline bianca ma tra fulmini suoi su Axebane e avendo in mano Kiki-Jiki ed una sola corda non posso chiudere... Per fortuna ho anche Sigarda quindi picchio e soprattutto mi proteggo con lui in attesa di vedere una chiusura...
Lui a quel punto gioca Olivia ma sono comunque messo meglio io visto che lui ha 6 punti vita e se attaccasse con Olivia perderebbe il turno dopo (Ha giù
Phyrexian Arena)
Io riesco finalmente a giocare Axebane senza che venga rimosso e andiamo ai turni addizionali con me a 11 punti vita e lui a 6.
Primo turno addizionale: (lui va a 5) lui ci pensa e gioca
Damnation +
Fulminator Mage che sacrifica subito sulla mia unica terra doppia (ho giù una Cavern oltre a lei).
Secondo turno: io pesco altra Cavern e la gioco.
Terzo turno: (va a 4) Mette
Raging Ravine, altro Fulminator, anima
Treetop Village e mi fa 3 danni portandomi ad 8.
Quarto turno: vedo altra terra credo (non ho rimozioni in mano...)
Quinto turno: (lui 3 vite) anima le 2 terre e mi attacca con loro +
Fulminator Mage per 9 danni e vince!
Prima partita persa però rimango molto soddisfatto! Alla fine con un poco più di fortuna me la porto a casa contro un mazzo forte e un giocatore molto bravo!

e comunque se l'è sudata tantissimo!
Quinta e ultima partita contro Andrea che gioca Kiki-Pod:
vanno a premio i primi 4 quindi chi perde non prende nulla e chi vince arriva secondo (abbiamo perso entrambi contro lo stesso giocatore che vincerà anche l'ultima partita).
Game 1 lui parte forte con tanto di Pod e quindi io mi tengo sempre mana open bluffando patto, ma lui per non rischiare si protegge con
Spellskite e
Glen Elendra Archmage e la va a vincere, inutile dire che io non veda nessuna chiusura ne rimozione...
Game 2 io mulligo a 5 tenendo una mano con una terra e non vedo la seconda per 3 turni di fila...
Lui però riesce ad essere più lento di me facendomi tornare quasi in gioco (riesco a giocare una
Ghostly Prison che lo fa rallentare ancora di più).
Peccato che lui aveva già giocato
Aven Mindcensor e io non vedo rimozioni... Quindi è solo questione di tempo che lui arrivi a chiudere.
Finisco il torneo settimo (primo di quelli a 9 punti) sul 3-2 avendo perso dal primo e dal secondo classificato.
Incazzato per essermi perso i premi per poco (come al solito... -.-) ma felice perchè il mazzo gira sempre e mi ha sempre portato in posizioni alte di classifica in praticamente tutti i tornei che ho fatto!!!
Grazie per l'attenzione e al prossimo torneo!