|
allora intanto ho vinto 7 volte g1 mi sono reso conto di averne persa 1. ho finito 5-3, ma due partite praticamente buttate
-1 aggro loam vinco 2-1, la prima scombo easy di terzo, la seconda mi sida scartini pesanti la terza sono più veloce
-2 jund 2-0 entrambe vinte di etw. la prima ne faccio 18 al quarto turno mentre ero a 4 vite sperando non avesse pulse e infatti, la seconda al secondo terra rito blood moon, terzo 8 goblin gg
-3 splinter twin 1-2 vince lui il dado, inizia vince lui, poi inizio io e vinco, poi di nuovo lui e vince. purtroppo in side non mi ero portato nulla a parte le defense grid contro counter generico, e non avevo neanche i fulmini. ho sfigato la terza comunque che partendo di combo ho girellato 5 terre di fila...
-4 vial tritoni 2-0 match facile scombo easy la prima la seconda mi becco doppio shoal ma lui non ha abbastanza bestie e vinco qualche turno dopo
-5 bant hexproof 2-0, un bant con creature con antimalocchio (troll vari ecc...) la prima lui aggra ma non vede counter e non mi può impedire di scombare, la seconda un piroclasm di secondo gli uccide 2 bop e due gerarca e gli toglie il blu
-6 affinity 1-2 vinco la prima, la seconda mi pianto e lui vince di infect, la terza errore della giornata: tengo senza terre con doppia gitaxian e serum vision dicendomi (si con 3 carte una terra la vedo).....perdo come mi mertio
-7 affinity 2-1 vinco la prima, la seconda bomba nichilista complice partenza a strappo mi uccide, la terza esco da doppia bomba grazie a una mitraglia che resetta il board e a un ascension carica
-8 tarmoburn 1-2 vinco la prima, la seconda doppio seal of primordium mi uccide impedendomi la combo, la terza lui parte terra 3/1 rapido, terra sospendo doppio rift bolt, 3 turno terra, doppio rift bolt, doppio lava spike e fulmine, io avevo sfetchato due volte gg.
allora quello che ho notato: il mono rimbalzo che avevo di main non mi è mai servito, l'avevo messo per canoniste leyline varie ma in g1 mai viste. i fulmini servono in generale fanno bene già in g1 come removal ma anche come chiusura, inoltre tought scour è probabilmente meglio di sleight of hand che giocavo quella volta, permette di caricare meglio ascension e anche sotto pif essendo istant è molto figo
il mazzo alla fine ha pochi slot personalizzabili perchè tutto deve stare in 4x o quasi, alla fine sono i 4-5 slot delle chiusure e 1-2 slot del quarto pif o quarto ascension. se si gioca tough scour secondo me bisogna giocare 4 ascension, perchè sono estremamente sinergici ma anche perchè c'è il rischio di macinarcene uno da soli. sul quarto pif non so, io già il secondo l'ho sempre trovato un chiodo, ma vedo che molte liste ne giocano 4, per cui forse un test se lo merita, anche se in fondo contando che ogni partita vediamo almeno 20-25 carte del mazzo 3 o 4 poco cambia
quello che per me è il GROSSO problema del mazzo è la side, e sopratutto cosa sidare fuori, visto che è un mazzo in cui tutto è sinergico alla scombata. io sidavo sempre fuori 1 pyretic ritual, 1 ascension, 1 grapeshot e il mono rimbalzo. sul ritual sono abbastanza sicuro, sul resto meno
|