Oggi è gio 12 set 2024, 5:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] RUG Scapeshift - (Temur Scapeshift)
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 15:21 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Fra8611 ha scritto:
[...]Ma riassumendo, si potrebbe avere una sorta di "elenco" di strategie adottabili per non morire?
Grazie

mah, mi viene in mente... 4x Leyline of Sanctity di Side... scartino + surgical extraction/extirpate, o ancora meglio Slaughter Games...

tra le altre scelte: leonin arbiter, choke, blood moon, worship, spellskite, tunnel ignus

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 17:04 

Nickname Cockatrice: morderick
Fra8611 ha scritto:
Sembra che dopo l'ultima banlist, Scapeshift sia uno dei mazzi tier1 del momento (non che prima fosse scarso eh :D )
Da "NON-Giocatore" di Scapeshift, vorrei sapere qualche informazione in più sul deck, in particolar modo:

- quali sono i match-up negativi, e perchè?

- quali sono le "strategie" che ci danno fastidio?

mi riferisco al fatto che sostanzialmente questo mazzo è difficilmente "hate-abile" visto che usa 2 carte per scombare, di cui una (Valakut) entrando in fase di risoluzione della spell (Scapeshift) non è in alcun modo "wastabile, counterabile, stiflabile, etc etc..." e di conseguenza posso tentare di bloccare solo Scapeshift (magari con carte come Gaddock Teeg o Giudice Leonid per fare un esempio). Ma riassumendo, si potrebbe avere una sorta di "elenco" di strategie adottabili per non morire?

Grazie

per l'hate sicuramente la prima cosa da fare è evitare di fargli raggiungere le sette terre. sowing salt su terra bicolore è una delle mosse migliori. gli scartini anche danno molto molto fastidio. poi ovviamente blood moon e leyline sono pali importanti.

da ricordare che se si tectonicedggia una biland quando entrano in campo, se ad esempio sono entrate solo 6 montagne (compresa la biland) valakut non triggererà, perchè alla verifica del trigger non vedrà 6 montagne.

queste considerazioni valgono per la versione tricolor (ormai diventata quadricolor con bring to the light). invece per la versione RG la situazione è un po' diversa. possono scombare con 6 terre (con prismatic omen in campo) e possono anche non scombare proprio e ammazzarti calando una terra per volta. è una strategia più solida che può essere più lenta però (o più veloce... ha una meccanica diversa).

counterare SEMPRE i ramp, non conservarli per scapeshift. far scartare SEMPRE i ramp e spaccargli le terre ad ogni occasione. se lo si lascia accumulare si avvicina sempre di piu la sconfitta.

questo più o meno quello che mi ricordo di quando lo giocavo anni fa :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 5:29 

Nickname Cockatrice: morderick
chissà se qualcuno legge ancora.. ma vabè, dopo anni ho ripreso il deck, aggiornandolo, e passando definitivamente alla lista RG

4 Sakura-Tribe Elder
4 Primeval Titan
2 Prismatic Omen
2 Lightning Bolt
3 Summoner's Pact
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
5 Mountain
4 Valakut, the Molten Pinnacle
1 Forest
2 Cinder Glade
2 Misty Rainforest
1 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Forest
1 Field of the Dead
1 Sheltered Thicket
1 Verdant Catacombs
1 Blood Crypt
4 Scapeshift
3 Farseek
4 Search for Tomorrow
2 Sweltering Suns
2 Explore
1 Mwonvuli Acid-Moss
1 Hour of Promise

side
2 Damping Sphere
1 Grafdigger's Cage
1 Engineered Explosives
2 Obstinate Baloth
1 Reclamation Sage
1 Collector Ouphe
1 Carnage Tyrant
2 Veil of Summer
1 Abrupt Decay
1 Anger of the Gods
2 Slaughter Games

c'è lo splash di nero per slaughter games principalmente e decay per oko. in rete girano liste senza sweepers di main, io preferisco sempre averli, sopreattutto dopo aver ridotto i fulmini. gli sweltering sono ciclabili quindi chiodi non sono. la novità field of dead ci dà un win con in più, triggerarla è abbastanza facile, alcuni la usano in 2x, vorrei testarla. consigli? opinioni?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4