Oggi è dom 22 mar 2026, 17:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Lyzolda Land Destrucion 1V1
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 20:42 

-Il Mazzo, Il Perchè:

Gioco a Magic dal 1998 e dopo aver provato vari formati mi sono reso conto che commander è la cosa che più si avvicina al divertimento spensierato senza bestemmie.
Da poco nella mia città abbiamo adottato la lita francese 1v1, così ho voluto creare uno spaccaterre. Invece del "solito" rosso/verde ho optato per il rosso/nero
La filosofia dello spaccaterre è vecchia quanto Magic e ho sempre odiato questo genere di mazzi...
Dai primi test ho potuto notare che è abbastanza solido e, se gira a dovere, annienta il mazzo avversario.
Tutto quello che il mazzo fa è resettare e ricostruire. Traendone vantaggio solo noi.

-Il Comandante:

Tutti gli spaccaterre che ho visto, di solto usano Kiki-Jiki, Mirror Breaker (monorosso)o Radha, Heir to Keld come comandante. Ho voluto provare ad inserire il nero per utilizzare alcune carte (sinkhole, demonic tutor, living dead etc.) che mi avrebbero aiutato a spazzare meglio il gioco. Chi meglio di Lyzolda, the Blood Witch da avere come comandante? Costo di lancio basso (le terre vengono distrutte quasi di continuo) e ben 2 abilità che mi permettono di fare shock o di pescare, rendono Lyzolda, the Blood Witch il comandante perfetto per lo scopo.

-Le Terre:
Ne gioco solo 35 visto il grande aiuto degli artefatti.

7x Mountain
4x Swamp
1x Wasteland: Slando o mana. Ovviamente se ne andrà per bloccare le terre avversarie. Non è una carta morta e il suo prezzo lo conferma.
1x Tectonic edge: Purtroppo in 1v1 la Strip Mine è bannata. La versione barbona di Wasteland.
1x Dust bowl: Da usare quando si è in vantaggio terre.
1x Command tower: Carta ovvia in ogni mazzo che abbia almeno 2 colori
1x Badlands: Praticamente una Command Tower sfetchabile.
1x Blood Crypt: La Badlands barbona... da sfetchare per prima o nei primi turni... così, se possibile, si evitano i 2 danni
1x Thawing Glaciers: Dopo un bel reset è una delle terre migliori con cui ripartire. Anche se le terre base sono poche vi assicuro che è fondamentale.
1x Sulfurous Spring
1x Dragonskull Summit
1x Graven Cairns
1x Reflecting Pool
1x Shadowblood Ridge
Una serie di terre bicolore senza malus di tap (a parte Dragonskull Summit che difficilmente entra tappata). Il mana serve pronto subito... specialmente nel primi turni dove dobbiamo bloccare subito l'avversario con gli slandi da 3 mana.
1x Boseiju, Who shelters all: Il blu è il nostro nemico peggiore e serve tenerlo a bada. 2 danni per forzare delle magie possono starci benissimo.
1x Cavern of souls: Sceglieremo Umano nel 90% dei casi. Serve anche per il mana specifico... e non è poco.
1x Temple of the false god
1x Crystal vein
1x City of traitors
Visto che Ancient tomb è bandita in questo formato ho messo le 3 sorelle. Dopo un format... City of traitors è un bel calcione con cui si possono giocare tutti gli artefatti a costo 2 per ripartire al volo.
1x Sandstone Needle: Una sorta di mix fra City of traitors e Crystal vein. Non fa schifo se riusciamo a tenerla in vita con Urborg, Tomb of Yawgmoth, Magus of the Moon o Chromatic lantern.
1x Vesuva: Ogni commander dovrebbe giocarla.
1x [card]Thespian's stage[/card]: Con City of traitors è simpaticissimo.
Terre Jolly che ci permettono di raddoppiare le terre. Il trick Vesuva/Thawing Glaciers sembra stupido ma a lungo andare è efficace.
1x Bloodstained Mire
1x Verdant Catacomb
Solo 2 Fetch. Serviranno per togliere le 2 dual o altre terre base. Abbiamo Thawing Glaciers che ci fa da fetch.
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth: Una palude che rende tutte le terre paludi. Fixa il nero benissimo. Arruolata!
1x Darksteel Citadel: Sembra così ma dopo un reset di terre, averne ancora 1 in campo a volte fa la differenza.

Le creature:

Le creature del mazzo hanno quasi tutte un doppio utilizzo: il loro e quello di essere sacrificate a Lyzolda, the Blood Witch per fare danno o pescare.

1x Goblin settler: Costa 1 miliardo è a bordo bianco e ha un disegno che non mi piace. Però per una stone rain che costa 1 in più e picchia o chumpblocca si guadagna 1 posto d'onore nel mazzo.
1x Avalanche riders: Una creatura fondamentale, picchia sfonda una terra e all'occorrenza viene sacrificata a Lyzolda, the Blood Witch.
1x Goblin ruinblaster: Il cugino povero dell'avalanche rider. Nel caso non ci siano terre non base abbiamo una 2/1 con rapidità a costo 3.
1x Ravenous Baboons: I mazzi Commander abbondano di terre non base. Presto i gli avversari impareranno ad odiare questa carta.
1x Fulminator mage: Slanda su richiesta. Altrimenti picchia.
1x Ogre Arsonist
1x Ravaging Horde
La coppietta di 3/3 che slanda 1 terra. Ho preferito mettere loro due invece che slandi a costo 4. Un mana in più ma restano delle 3/3 sul campo.
1x Invader parasite: Una bella rimozione definitiva che lascia in campo una 3/2 e, se non rimossa diventa uno sparo.
1x Dwarven Blastminer: Gioco solo lui e non il compare (Dwarven Miner) per lasciare spazio a Pardic Miner. Praticamente un nanetto che slanda terre non base ogni turno, con la possibilità di giocarlo in morph... il vostro avversario penserà subito ad Akroma, Angel of fury e magari si affannerà a distruggerla solo per accorgersi che in realtà era solo una 1/1. Il morph, più seriamente, si può usare quando l'avversario è a pochi punti vita e vi serve una 2/2 oppure quando non ha più terre non base.
1x Pardic Miner: Ok, sembra una carta fuffa ma in realtà fa più danni di quanto non si pensi. Giocato nei primissimi turni o dopo un reset da parecchio fastidio. Praticamente uno slando a costo 2.
1x Sundering titan: Devo spiegarlo?
1x Braids, Cabal minion: Che carta odiosa. In alcune situazioni fa ammucchiare l'avversario. Giocata nei primissimi turni decide le sorti della partita.
1x Kiki-Jiki, Mirror Breaker: Praticamnete raddoppia gli effetti delle creature del mazzo. Aggiunto in un secondo momento perchè non riuscivo a trovargli un posto. Con Lyzolda, the Blood Witch si possono "sparare" le eventuali copie. Ovviamente tutorabile con Imperial recruiter
1x Solemn Simulacrum: deve stare in ogni commander.
1x Burnished Hart:Veloce, picchia e sfetcha. Non la trovo nemmeno lenta.
1x Duplicant: Rimozione stupenda. Anche lui da mettere in ogni commander. Non è razzista e se ne frega dei colori ^_^. Tutorabile con Imperial recruiter!
1x Shivan Wumpus: Carta bambino che però al 99% delle volte entra in gioco. Una 6/6 a costo 4 e il bimbominkia che è in noi ritorna a vivere!
1x Wurmcoil engine: Creaturone sinergico con le rimozioni di massa.
1x Inferno titan: Di qualcosa si deve pur vincere. In late game è fantastico e in early, grazie ai mille acceleratori, è devastante.
1x Greater gargadon: visto che tanto i permanenti li dobbiamo buttare via... provate a fare Apocalypse lasciando 1 segnalino...
1x Magus of the moon: Nel caso rimanessero terre base all'avversario. A noi non darà troppo fastidio.
1x Imperial recruiter: Un palo dal punto di vista economico. In questo mazzo tutora 11 creature. decisamente troppe per rimanere fuori.

Gli Artefatti:

Fondamentali per partire veloci o per ricostruire il gioco.
Purtroppo nel formato 1v1 sono banditi: Sol ring, Mana Vault e Mana Crypt. Avrebbero dato un bel calcio ma non tutto è perduto e si può creare con quello che resta.

1x Talisman of indulgence: Fixa e velocizza. Sia in early che in late game è sempre una carta utile.
1x Lotus petal: Una delle ultime aggiunte. Velocizza nei primi turni e dopo gli erase aiuta a ricostruire il gioco.
1x Grim Monolith: velocizza troppo per restare fuori. Il suo malus può passare in secondo piano.
1x Worn powerstone Rispetto al Basalt monolith (carta che era in precedenza in questo slot), da dei vantaggi nonostante il suo malus.
1x Darksteel ingot: Utilissimo dopo le rimozioni di massa. Lui resta e aiuta a ripartire.
1x Coalition relic: Quel mana in più che a volte fa la differenza.
1x Chromatic Lantern: Rende le nostre terre bicolori e ci da mana bicolore. Fondamentale.
1x Thran Dynamo
1x Gilded Lotus
Le altre fonti di mana multiplo.
1x Oblivion Stone: Fondamentale per resettare il gioco quando siamo nei guai.
1x Scroll rack: Nel formato "francese", dove la [card] Sensei's Divining Top[/card] è bandita, Scroll rack è un'alternativa ottima... se non migliore. Ci permette di trovare terre dopo i soliti reset e ci permette di parcheggiare le carte momentaneamente morte in cima al mazzo.
1x Expedition map: Senza dubbio il miglior cercaterre incolore che ci sia. Sempre utilissimo. Nei primi turni fixerà il mana, dopo i reset ci permetterà di trovare la terra per far ripartire.

I Planeswalker:

1x Sorin Markov: Purtroppo, per motivi di spazio, l'unico planeswalker che ho deciso di lasciare è Sorin. Il motivo principale è che serve ad abbassare i punti vita dell'avversario, non avendo troppi ciccioni uno dei metodi per velocizzare è proprio Sorin. Nonostante i 3 mana neri lo si gioca agilmente.

Gli Incantesimi:

1x Phyrexian Arena: Se si gioca nero deve stare in ogni mazzo. ^_^
1x Bitterblossom: Utile nei primi turni per il vantaggio delle creature, utile dopo un erase e le creature sacrificate al nostro comandante ci faranno pescare.

Gli Istanatanei:

1x Reverberate: Ci consente di copiare uno slando o una magia dell'avversario. A volte ho danneggiato più io copiando una magia giocatda da un avversario che l'avversario stesso
1x Wrecking Ball: Slanda come istant e distrugge una creatura senza troppe richieste (se ne frega se è nera o artefatto... per intenderci)

Le stregonerie:

Eccoci arrivati al vero cuore del mazzo. Rimozioni globali e locali. In linea di massima sono le migliori soluzioni che si possono trovare per rimuovere qualsiasi cosa.

1x [card]Boom/Burst[/card]: Carta fantastica sia in early che in late game. Non sarà mai morta in mano. Un trick stupidissimo lo si può fare con Darksteel Citadel... praticamente spaccherete una terra solo all'avversario.
1x Tectonic break: Grazie ai numerosi artefatti e alle terre che danno molto mana avremo la possibilità di lasciare l'avversario senza terra sia in early che in late game
1x Pillage: una delle poche rimozioni mirate. Rimuove terra (anche di secondo) o 1 artefatto.
1x Aftershock: Una delle rimozioni più sgravate per questo mazzo. I 3 punti vita valgono la possibilità di scegliere cosa fare fuori in quel momento.
1x Wildfire
1x Destructive force
Contengono, e a volte annullano, le creature e le terre.
1x Rain of salt: Vista la quantità di artefatti che danno mana non è difficile da giocare nei primi turni. A senso anche nel late game, dopo aver spazzato via le terre farne perderne 2 di botto è abbastanza fastidioso.
1x Jokulhaups: Wrath of God + armageddon + Shatterstorm. Tutte in un carta!
1x Obliterate: Wrath of God + armageddon + Shatterstorm. Tutte in un carta! Incounterabile!
1x Decree of annihilation: Contro i mazzi di controllo lo cicliamo (a me non che non facciano Stifle o simili). Giocato pieno rende il nome...
1x Demonic Tutor: Vabè... che te lo dico a fare?
1x [card]Yawgmoth's will[/card]: Viste le numerose rimozioni ci serve per recuperare e ricostruire.
1x Death cloud: In early blocca parecchio il gioco e toglie creature che sono scese troppo in fretta. In early la maggior parte delle volte è un finisher.
1x Damnation: Basilare
1x Decree of pain: Giocata in ciclo o a costo pieno è sempre fortissima.
1x Living death: La gioco dal 1998. Forse una delle carte migliori che siano state stampate per il nero. Ribalta partite e fa vincere. Con Lyzolda, the Blood Witch è perfetta.
1x [card]Life's finale[/card]: L'effetto di cercare 3 creature ha molti utilizzi frughiamo nel mazzo dell'avversario, gli buttiamo via carte forti, se ha troppe cose nel cimitero e ha degli Eldrazi... gli rimescoliamo tutto ;-)
1x Apocalypse: con 0,75 centesimi create una vera apocalisse. Apocalypse + Greater gargadon sacrificando tutto e lasciando un segnalino, oppure apocalisse mana in riserva e Lyzolda, the Blood Witch. La maggior parte delle volte è la mossa finale.
1x Devastation: Wrath of god + Armageddon. Però restano gli artefatti... e non è cosa da buttare via se la cosa gioca a nostro favore.
1x Stone rain: Ebbene si, la cara stone rain funziona e come. Uno dei pochi slandi a costo 3. 1 solo mana rosso la rende versatile.
1x Grim discovery: Riprendere 1 terra dal cimitero quando si slanda così tanto è molto utile... se poi possiamo prendere anche una creatura allora è da giocare assolutamente. Possiamo riprendere Wasteland, Tectonic edge, fetch e tutte le terre che abbiamo sacrificio.
1x Molten rain: Slando a costo 3 e 2 danni in caso di terra non base. a volte quei 2 dannetti aiutano.
1x Sinkhole: il miglior slando per il nero. Con petalo di loto è possibile slandare di primo.
1x All is dust: Visto il gran numero di artefatti a fare mane la possiao giocare abbastanza in fretta. Serve a togliere i permanenti indistruttibili o gli incantesimi che a volte sono un grosso problema.
1x Toxic deluge: (del Commander 2013): Una rimozione che sognavo. A costo 3 e pagando punti vita possiamo eliminare tutto. Senza bersagliare, le creature indistruttibili tutto!

I grandi esclusi e il perché:

Un mazzo da 99 carte sembra enorme ma pian piano, raschia raschia qualcosa resta fuori. Vediamo cosa ho lasciato fuori.

Rune-Scarred Demon: Bello massiccio e tutore incorporato. L'Imperial recruiter a costo 3 in questo mazzo mi aiuta quasi come il demone. Purtroppo giocare un bestione del genere e tutorarmi magari una rimozione globale non ha senso.

[card]Ambition's Cost[/card], [card]Night's Whisper[/card] e Sign in Blood. Sono restati fuori per farci stare Reforge the soul e Phyrexian Arena. Slot per carte che danno poco vantaggio carte sono sprecati a mio avviso e nell'ottica di questo mazzo.

Icequake, Rain of tears e Rancid Earth: Spacca terre a costo 3 che ho pensato di mettere all'inizio. il doppio mana nero e le 3 alternative rosse mi hanno convinto a lasciarle fuori.

Bloodgift Demon e Graveborn Muse: All'inizio erano nel mazzo ma con le mille rimozioni erano quasi sempre delle lapidi.

Barbarian Riftcutter e Faultgrinder: Ogre arsonist e Ravaging orde sono decisamente meglio.

Anger: Carta che adoro. Non sempre le montagne che gioco restano li.

Earth Rift, Dwarven Landslide, demolish e tutte gli slandi da 4 o 5 mana sono troppo lenti. Nei primi turni sono dei pali.

Raze: per motivi di spazio è dovuta rimanere fuori

Orcish Settlers: Troppo mana expensive

Ghost Quarter: Alla fine non da grossi svantaggi all'avversario. In pratica ci slandiamo noi e gli sfetchamo una terra base.

Blackcleave Cliffs, Urborg Volcano, Lavaclaw Reaches e tutte le altre doppie rosso/nere avevano lo svantaggio di entrare tappate. Dopo i reset o in early game non è il caso. Il mazzo è abbastanza fixato.

Maze of Ith: All'inizio lo giocavo... poi il fatto che non desse mana faceva si che molte volte fosse un palo.

Bojuka Bog: Lo so... dovrebbe stare nel mazzo. Nel 90% dei casi non mi è mai servito (con il nostro metagame). In early game o dopo reset era più una bestemmia che una terra.

Rakdos Signet: Alla fine non da mana. E' solo un fixer... e da solo serve a poco.

Everflowing Chalice: Dopo la 20 esima volta che l'ho giocato con un solo potenziamento ho capito che non era sinergico col mazzo.

Rakdos Keyrune, Rakdos Cluestone: c'è di meglio ed è nel mazzo!

Armillary Sphere: Sostituito dal Burnished Hart ^_^

Ok, questo è tutto. Il mazzo è in continuo aggiornamento. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Ultima modifica di Slago il ven 15 nov 2013, 13:06, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Lyzolda Land Destrucion 1V1
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 16:47 

Cavolo, hai fatto un bel lavoro! Mi riferisco alla pazienza di aver scritto tutto questo po' di roba, mica al mazzo, che credevi? Eheheheh! :P Scherzo ovviamente! Conosco Slago da un sacco di anni, ho giocato contro il suo mazzo e vi garantisco che è davvero forte! In linea di massima, non penso che un Commander rosso/nero spacca-terre si possa fare meglio: dopo tutto, le carte sono quelle... aggiungere un colore renderebbe il mazzo davvero troppo lento e aleatorio, anche se naturalmente il bianco e il verde hanno carte che fanno gola a mazzi di questo tipo (due su tutte: Vindicate e Plow Under, per non parlare di Terrivore). Ciò detto, una precisazione e un paio di proposte. Precisazione: una delle caratteristiche migliori di Scroll Rack, da te non citata, è che mette al riparo dagli scartini: ciò la rende una carta non migliore né peggiore rispetto a Sensei's Divining Top, ma semplicemente diversa: un po' più lenta, per utilizzare l'abilità bisogna tapparla, ce la possono spaccare quando vogliono, funziona bene solo se abbiamo tre o più carte in mano... ma una volta che è giù e la stiamo usando probabilmente è ancora più forte e senza dubbio è più versatile. Passando ai consigli: è un peccato che non abbia trovato un posticino per Raze, penso che sia devastante... anche se, guardando il mazzo, ammetto che si fa fatica a levare qualcosa! Personalmente, invece, non ho dubbi che che Blood Moon sia molto meglio di Magus of the Moon: quella creatura, quando entra in gioco, ha un bersaglio stampato in fronte; anche l'incantesimo lo avrebbe, ma è più difficile da far fuori, e non importa se hai una 2/2 in meno: una volta che hai legato l'avversario come un salame, non è che possa fare molto... ultimo, enorme vantaggio di Blood Moon: non te lo fai fuori con magie tipo Jokulhaups, Obliterate e Decree of Annihilation; spacchi tutto, lui rimane e l'avversario non solo deve pregare di pescare terre, ma anche che siano terre base! :D Un'ultima cosa: come mai non ci hai messo Kiki-Jiki? Il tuo mazzo è pieno di creature che innescano abilità quando entrano in gioco! Inoltre, lo trovo sinergico col comandante che hai scelto: metti la copia che spacca la terra, la usi per picchiare e/o la sacrifichi con Lyzolda. Insomma: io uno spazietto a Kiki-Jiki l'avrei fatto... :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 20:23 

Grazie caro. Mi fa piacere che l'analisi mi ti sia piaciuta.

Kiki-Jiki, Mirror breaker entrerà a far parte del mazzo. Devo solo capire cosa togliere... è tutorabile con Imperial recruiter e in effetti fa troppe cose sbroccate. C'era fino a qualche giorno fa. Vedo cosa riesco a levare.

Raze C'era anche lei... però l'ho levata appena ho trovato una Wasteland :D Un camio strano. Raze rendeva una qualsiasi terra una Strip mine... aggiungendo Wasteland è stato come abbassare il costo di lancio da 1 mana rosso a 0

Magus of the moon ha tutti gli svantaggi che tu dici. Però ha i seguenti vantaggi: Tutorabile con Imperial recruiter, quando non mi serve più o per danni finali lo sparo con Lyzolda, the Blood Witch , in caso gli dedico una Cavern of souls e diventa incounterabile, lo rianimo con Living death lo riprendo con Grim discovery. Poi non ho una Blood moon :D

Per KikiJiki, Mirror breaker hai perfettamente ragione!

P.S. si è capito che mi piace Imperial Recruiter? :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 15:40 

Trench Wurm Void Bitterblossom e Blazing Specter li hai già provati?

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 10:43 

Diciamo che andrebbero considerati anche:

ruination

From the Ashes

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 11:51 

Praticamente ho provato tuti gli spaccaterre che potevo e sono arrivato a questa lista in circa 3 mesi testando moltissimo.
Trench wurm: Abbastanza grossa però, per la sua bilità credo che sia meglio Dwarven blastminer richiede solo mana rosso, costa 2 e questo fa si che spacchi terre da subito. :D
Bitterblossom: Ottimo... infatti lo testerò. Dopo i vari erase averlo in campo è quasi una benedizione. Cosa mi consigliate di toglere per far entrare lui?
Void: Anche voie è un'ottima carta. L'ho lasciata fuori per problemi di spazio. :'(
Blazing specter: Purtroppo non ha gli effetti che mi servono. 1 sola carta che fa scartare e che con buona probabilità muore subito non la vedo sinergica col mazzo.
Ruination: Purtroppo vista la grossa quantità di terre non base e visti i test questa carta farebbe più danno a me che all'avversario. Molto spesso vedo situazioni (almeno nella mia città) dove io ho 4 terre non base e l'avversario manco mezza.
From the ashes: Idem come sopra... in più non risolverei il problema terre. Glirestiuirei le terre spaccate con altre terre base. Io giocando solo 11 terre base non usufruirei del bonus...
Grazie degli ottimi consigli... se poi qualcuno avesse giocato contro degli spaccaterra e vuole commentare mi farebbe piacere!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 12:10 

Modifica:
Via: Basalt monolith
Dentro: Worn powerstone
Purtroppo Basalt monolith è più lento di quanto pensassi. Non da un vantaggio mana come Grim monolith.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 13:36 

Modifiche:
Via: Terre neve
dentro: Terre base
Visto che ho tolto Wake of destruction ora le terre neve non hanno più senso.

Via: Wake of destruction
dentro: Rain of salt
Con molti test sono arrivato alla conclusione che è meglio prendere di mira 2 terre che mi serve eliminare. Con Wake of destruction alla fine, dopo aver fatto un ripulisti generale, mi ritrovavo a poter slandare 2 terre dell'avversario che però non erano 2 terre con lo stesso nome.

Via: Impending disaster
dentro: Bitterblossom
Seguendo il consiglio di Piccio ho messo dentro Bitterblossom. Il cambio fra i due incantesimi è stato praticamente obbligato, Impending disaster a volte era troppo situazionale... Bitterblossom da troppi vantaggi e con il nostro comandante diventa quasi un motore di pesca. Il costo di lancio "ridicolo" fa si che dpo 1 rimozione di massa possiamo ripartire con una schiera di 1/1 volanti...

Via Mindslicer
dentro:Kiki-Jiki, Mirror Breaker
Seguento il consiglio di Volodija ho pensato che era il momento di mettere nel mazzo il simpaticissimo goblin fotocopiatore. Troppi i vantaggi per non stare nel mazzo. Copia quasi ogni creatura del mazzo e i suoi effetti. Qualche esempio: Con Solemn simulacrum ci regala 1 terra e 1 pescata, con Imperial recruiter un tutore per il 90% delle creature del mazzo che poi verranno copiate da Kiki-Jiki, Mirror Breaker, con tutte le creature che spaccano terre (e sono tante) ci regala 1 slando e una fonte di danno. Usato al momento giusto con Pardic Miner crea un simpatico lock...
Kiki-Jiki, Mirror Breaker era un gande assente... l'unica carta che gli poteva cedere il posto era Mindslicer.

Via: Reforge the soul
dentro: All is dust
Cosa fare se qualcuno cala Iona, Shield of Emeria, Avacyn, Angel of Hope oqualche incantesimo troppo fastidioso? Stiamo a guardare o prendiamo provvedimenti? Ecco che arriva All is dust... la carta che risolve molti problemi (non tutti) e ci lascia i nostri simpatici artefattoni e terre. Purtroppo se ne va Reforge the soul... mi dispiace... anche se qualche volta ha avvantaggiato l'avversario, era l'unico slot che potevo sacrificare.

Se qualcuno di voi ha una versione spaccaterre, di qualsiasi colore, mi farebbe piacere sentire la sua opinione!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]