Oggi è dom 31 mag 2026, 19:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:59 

Certo il meta non esiste e ogni lista è varia, ma il modo per espugnare le nostre difese l'ha soprattutto chi ha base rossa o verde (soprattutto). ora vedrò cosa mi dice la nuova configurazione...

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 23:10 

In generale soffriamo parecchio i mazzi con molto artifact-hate, reggiamo bene controllo contro cui siamo forse anche in vantaggio *togliere terre a un controllo è decisamente la strategia più forte da attuare*, stiamo bene da aggro per via delle mass removal e del fatto che abbiamo ottime mucche con le ali e contro i mazzi sciame abbiamo carte come phyrexian rebirth e decree of pain meglio di cosi?.

Considera che generalmente oros viene giocato cosi

1 Akroma, Angel of Fury
1 Akroma, Angel of Wrath
1 Angel of Despair
1 Archon of Justice
1 Avatar of Woe
1 Cloudchaser Kestrel
1 Duergar Hedge-Mage
1 Goblin Sharpshooter
1 Godo, Bandit Warlord
1 Knight of the White Orchid
1 Razia, Boros Archangel
1 Reiver Demon
1 Serra Ascendant
1 Solemn Simulacrum
1 Stonecloaker
1 Stoneforge Mystic
1 Stonehewer Giant
1 Sun Titan
1 Weathered Wayfarer
Creatures [19]

1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sorin Markov
Planeswalkers [2]

1 Basilisk Collar
1 Beckon Apparition
1 Boros Signet
1 Coalition Relic
1 Condemn
1 Darksteel Ingot
1 Decree of Pain
1 Demonic Tutor
1 Diabolic Tutor
1 Enlightened Tutor
1 Ghostway
1 Hide // Seek
1 Insurrection
1 Journeyer's Kite
1 Land Tax
1 Lightning Greaves
1 Loxodon Warhammer
1 Master Warcraft
1 Mortify
1 Oblation
1 Orzhov Signet
1 Path to Exile
1 Phyrexian Arena
1 Plague Wind
1 Relic of Progenitus
1 Return to Dust
1 Scourglass
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Steelshaper's Gift
1 Sunforger
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Swords to Plowshares
1 Tempest of Light
1 True Conviction
1 Umezawa's Jitte
1 Unmake
1 Wild Ricochet
1 Wing Shards
1 Wrecking Ball
Spells [41]

1 Arid Mesa
1 Badlands
1 Blood Crypt
1 Bojuka Bog
1 Boros Garrison
1 Evolving Wilds
1 Godless Shrine
1 Marsh Flats
1 Mistveil Plains
4 Mountain
1 Orzhov Basilica
7 Plains
1 Plateau
1 Rakdos Carnarium
1 Reflecting Pool
1 Sacred Foundry
1 Scrubland
1 Spinerock Knoll
1 Springjack Pasture
1 Sunhome, Fortress of the Legion
3 Swamp
1 Terramorphic Expanse
1 Vesuva
1 Vivid Crag
1 Vivid Marsh
1 Vivid Meadow

In effetti questi colori offrono la possibilità di giocare molto equipment oriented tra mistica, godo, stonehewer giant. Noi abbiamo preferito la via del land destruction e delle mass removal
vantaggi: se la combo funziona hai vinto. il land destruction nega ripartenze, vittorie strappate con combo strambe ecc ecc
svantaggi: gli artefatti/accelleratori sono la nostra fonte di vittoria e siamo dipendenti da essi se vengono distrutti stiamo inevitabilmente male.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 23:43 

almeno in questo formato wizard mi appello alla mia fantasia 8-) da più soddisfazione che copiare stupide liste come accade in tutti gli altri formati...

Tuttavia ritengo interessante il tuo update di questa lista diciamo così "regular".

Ps: i test su mws della versione più artefattosa sono iniziati!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 23:57 

Ho aggiunto anche quella lista al topic giusto per renderlo ancora di più un: vi piace giocare Dark Boros? Ecco come giocarlo/come partire: scegliete la lista/strategia che più vi piace e personalizzatela un pò.

La versione artefatto può avvalersi di:
[card]forgia di darksteel [/card] come protezione e [card]Soulscour[/card] come chiusura aggiuntiva *se mettiamo poi anche le 3 terre artefatto*.
Per evitare color screw potremmo mettere [card]Mycosynth Lattice [/card] e provare la folle combo: Mycosynth Lattice + [card]Drago della Fornace [/card] che entrerebbe in pratica gratis e diventerebbe un'[card]apocallise[/card] in pratica. Non so se funzionerebbe ma di sicuro sarebbe bello come deck :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 0:17 

La forgia può andare eccome, scoulsour la vedo troppo devastante e forse potrebbe squilibrare anche noi...poi 3cc bianchi è troppo :-p ora come ora vorrei restare su 2cc specifici max per tipo...

La combo suggerita è davvero accattivante, ma prima volgio vedere come si comporta con gli artefattoni.

intanto qualche considerazione a caldo:

Bosh: mi sta piacendo, forte nel caso lo si flinga dopo un attacco e in tutto spara 14 pere all'oppo, usato al meglio invece trasforma ogni artefattino in nostro possesso in uno sparo :-u
Karn: bello bello bello e ancora bello, ci si può chiudere con questo simpatico amichetto...
Wurmcoil: parla da se che è una bomba.
Phyrexian Juggernaut: il più "sfigato" che abbiamo dentro, non blocca è vero ma da un clock di due turni poi è GG.
Skithiryx, the Blight Dragon: l'ho visto una sola volta, evasivo e impone anch'esso un clock basso al nostro oppo, forte perchè rigenera!

L'orologio dei presagi fa porcate e è un degno sostituto di chiave nel momento del bisogno. (tra l'altro non necessita di mana)
Il cubo moltiplicatore è molto utile ma l'ho visto una sola volta purtroppo su 5 partite.

Phyrexian arena e Necropotence te le consiglio, a prescindere dalla versione, perchè non impiegano l'utilizzo di mana e quindi nel tuo turno puoi fare cose utili anzichè sprecarlo per pescare...Poi di solito dopo aver giocato Necro la porti quasi sempre a casa.

Che mi consiglieresti di levare per inserire la forgia (che vedo quantomeno necessaria)? così la testo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 0:27 

Prova a togliere per il momento [card]recoup[/card]. Cosi vedi cosa il mazzo ha di troppo e cosa invece necessita.
L'arena l'ho sempre giocata ed è imho una degli incantesimi neri più belli mai creati, devo trovare posto per necropotence... a sto punto mi sa che la metto al posto della infinite-volte citata ancient craving. Sostituisco cosi 1 carta per pescare con un'altra senza alterarlo.
Karn in effetti con gilded lotus e la dimano di thran fa 13 danni :-D
Personalmente la versione che gioco io la ritengo, a seguito di test, quasi definitiva anche perchè l'edh è perfetto per giocare tutte le mucche/carte da molti mana che piacciono ma che vengono scartate in altri formati a causa appunto del costo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 0:32 

proverò come dici... se questa versione porterà buoni frutti sostituirà al volo la mia che hai messo a inizio primer (che se vuoi puoi anche già togliere perchè simile alla tua più o meno).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 1:46 

Non credo si possa stabilire con certezza quale lista sia migliore [Oros Armageddon, Oros Artifact o Oros Equipment] ma capire quali slot/broken sia meglio inserire è abbastanza facile se si testa parecchio il mazzo e se si lavora su un comune obiettivo. Per quanto riguarda la tua lista classica e la mia beh differiva in effeti di una decina di slot ma potevano essere entrambe catalogate come Oros Armageddon. Potrei mettere magari sotto la mia lista "altre carte inseribili". Carte come the abyss meritano di essere citate
La versione Oros Artifact credo meriti un discorso a se e di essere inserita. Diverrà un primer chilometrico :-D
[card]Spoils of Evil [/card] dici che potrebbe avere un qualche utilizzo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 10:58 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Non credo si possa stabilire con certezza quale lista sia migliore [Oros Armageddon, Oros Artifact o Oros Equipment] ma capire quali slot/broken sia meglio inserire è abbastanza facile se si testa parecchio il mazzo e se si lavora su un comune obiettivo. Per quanto riguarda la tua lista classica e la mia beh differiva in effeti di una decina di slot ma potevano essere entrambe catalogate come Oros Armageddon. Potrei mettere magari sotto la mia lista "altre carte inseribili". Carte come the abyss meritano di essere citate
La versione Oros Artifact credo meriti un discorso a se e di essere inserita. Diverrà un primer chilometrico :-D
[card]Spoils of Evil [/card] dici che potrebbe avere un qualche utilizzo?

si perfetto potresti fare come dici, levare la mia e aggiungerela possibilità di inserire lgi slot citati.
Non mi convincono le fonti di mana castabili dalla mano e che durano fino alla fine del turno...soprattutto in edh. dove con 100 carte si rischia a metà partita siano inutili. Invece un artefatto pescato mid game, con bosh o karn diventa utile eccome...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 2:09 

oggi altri test con, Doran. 8-)

Una cosa è chiara: su mws il mazzo è tipo dio in terra. Sul tavolo anche oggi ne ho prese 5 e vinte 2. La cosa non la capisco, le mani le ho e mischio come chiunque :-> :-> :->
Tra quelle che ho perso 3 le ho perse perchè non ho mai visto uno resettone :-u (quindi sfigando come un bastardo)
Una sono morto di mana cript, una mi ha loccato con crucible strip. (perse onestamente quindi)
Le due vinte: una perchè ho piazzato una valanga di artefatti è sceso karn e poi tutore su bosh e l'ho portata a casa il tutto condito da un paio di resettoni. L'altra ancora perchè ho fatto il mio game in maniera regolare.

Nonostante le sconfitte ho visto dei grossi miglioramenti rispetto a prima.

Cosa mi ha più soddisfatto:
-Karn, fortissimo, ci fa vincere e gli artefatti mid game diventano utili bittanti.

-Bosh, semplicemente tremendo anche lui, stessa utilità come per karn.

-Motore di pesca e tutoraggio forte e puntuale.

- il drago con infect, davvero grosso.

-Mana artifact tutti utili e perfetti (mai avuto problemi di colore) tranne uno, mana cript va tolta.

Cose da sostituire:
-Mana cript appunto. al suo posto o bittante, o resettone o peschino o artefatto come processore di phyrexia.

-Temporal Aperture, divertente ma troppo randomica e già mi incazzo perchè sfigo ci manca questa.

-Forse il phyrexian juggernaut, ma devo testarlo meglio.

Cose da fare: un viaggio a lourdes. 8-*

proseguirò i testi con le seguenti modifiche:
-1mana crypt +1Phyrexian processor
-1temporal Aperture +1 [card]Crystal Ball[/card]

E che Dio (Ronnie James) me la mandi buona...

Lands 37
4 [card]Swamp[/card]
5 [card]Mountain[/card]
4 [card]Plains [/card]
1 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
1 [card]Sulfurous Spring[/card]
1 [card]Fetid Heath [/card]
1 [card]Sacred Foundry [/card]
1 [card]Godless Shrine [/card]
1 [card]Bloodstained Mire[/card]
1 [card]Marsh Flats [/card]
1 [card]Arid Mesa [/card]
1 [card]Graven Cairns [/card]
1 [card]Caves of Koilos [/card]
1 [card]Rugged Prairie [/card]
1 [card]Blood Crypt[/card]
1 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine [/card]
1 [card]Flagstones of Trokair [/card]
1 [card]Ancient Tomb[/card]
1 [card]City of Traitors[/card]
1 [card]Crystal Vein[/card]
1 [card]Plateau[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Badlands[/card]
1 [card]City of Brass [/card]
1 [card]Forbidden Orchard[/card]
1 [card]Battlefield Forge [/card]

Mana Artifact
1 [card]Marble Diamond [/card]
1 [card]Charcoal Diamond[/card]
1 [card]Fire Diamond [/card]
1 [card]Spectral Searchlight [/card]
1 [card]Coldsteel Heart [/card]
1 [card]Mox Diamond [/card]
1 [card]Sol Ring [/card]
1 [card]Coalition Relic [/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Grim Monolith[/card]
1 [card]Orzhov Signet[/card]
1 [card]Rakdos Signet[/card]
1 [card]Boros Signet[/card]
1 [card]Darksteel Ingot[/card]
1 [card]Thran Dynamo[/card]
1 [card]Gilded Lotus[/card]
1 [card]Worn Powerstone[/card]
1 [card]Talisman of Indulgence[/card]
1 [card]Doubling Cube[/card]

Utilities
1 [card]Darksteel Forge[/card]
1 [card]Voltaic Key[/card]
1 [card]Clock of Omens[/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will [/card]
1 [card]Phyrexian Processor[/card]
1 [card]Blood Moon[/card]

Pescaggio/Tutoraggio
1 [card]Mind's Eye[/card]
1 [card]Crystal Ball[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Phyrexian arena[/card]
1 [card]Necropotence[/card]
1 [card]Burning Wish [/card] / [card]Vindicate[/card]
1 [card]Diabolic Tutor [/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 [card]Imperial Seal[/card]
1 [card]Grim Tutor [/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]

Commander
1 [card]Oros, the Avenger[/card]

Creature
1 [card]Karn Silver Golem[/card]
1 [card]Bosh, Iron Golem[/card]
1 [card]Wurmcoil engine[/card]
1 [card]Duplicant [/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]
1 [card]Steel Hellkite[/card]
1 [card]Desolation Angel[/card]
1 [card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]
1 [card]Angel of Despair[/card]
1 [card]Desolation Giant[/card]

Denial
1 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Destructive force[/card]
1 [card]Boom/Bust[/card]
1 [card]Rout[/card]
1 [card]Wildfire[/card]
1 [card]Burning of Xinye [/card]
1 [card]All is Dust[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Damnation[/card]
1 [card]Catastrophe[/card]
1 [card]Ravages of War[/card]
1 [card]Armageddon[/card]
1 [card]Decree of Annihilation[/card]
1 [card]Devastation[/card]

[Lista in continuo aggiornamento]

Immagine

Ultima modifica di Haemorrhage il gio 3 mar 2011, 15:55, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 3:31 

Confermo le impressioni soprattutto su Karn, Bosh e Skithiryx che quasi quasi testerò anche io nel Doran...

Phyrexian Juggernaut fa cagare, l'unica volta che l'hai lanciato si è schiantato contro il mio Titano verde e la sua avventura è finita lì...

Comunque giochi online contro dei babbi, oppure io con Doran ho creato qualcosa di importante :-D

E ti ripeto, metti Blood Moon di main... Con me tutore random su Luna ed ho perso di conseguenza (a meno che io non sia riuscito a piazzare un paio di mana artifact ed abbia una rimozione in mano)

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 10:58 

ah si dimenticavo la bloodmoon...leverò il juggernaut, tanto con i processore è come se avessi aggiunto creatura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 12:12 

Mana Crypt non l'ho inserita perchè beccarmi un fulmine al 50% non mi ispirava particolarmente considerando che potremmo poi averla in campo per parecchi turni. [card]Mana Vault[/card] invece ci sta.
Per quanto riguarda l'update del topic ho già rimosso la lista e messo la scritta in grassetto OROS ARTIFACT IN COSTRUZIONE, quando sarà ultimato posterò la lista. Se vuoi scrivere un mini-articoletto strategico poi :-D
Jaggernaut in effetti è randomico, Skintocoso invece è carino. Non mi convince ancora per il fatto di avere una race tutta sua ma un test su mws non costa nulla. Comunque donnie bosh non puoi giocarlo per via del Mana rosso presente nell'effetto.
Io stavo pensando inoltre che il suggerimento di togliere [card]Recoup[/card] sia giusto. Il fatto che ci possa fare rigiocare una carta al cimitero a costo +2 non è affatto male ma le situazioni in cui l'ho trovata una broken non sono molte e spesso avrei preferito o qualcosa per pescare o qualcosa per dare mana. [card]Dreamstone Hedron[/card] in effetti fa entrambi ed è la carta che piu stavo valutando. Certo costa 6 ma da 3 mana e poi in caso di resettone pesca 3 è ottimo :-p . Oppure volendo potrei inserire una creatura/processore. Di sicuro non un'altra mass removal perchè sono già messo bene e coperto, [card]Glittering Wish[/card] potrebbe essere invece divertente a quel punto inserirei quasi quasi anche [card]rintocco dei debitori [/card]/un bittante artefatto in side

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 12:27 

Recoup per ora la tengo, ci fa rifare anche eventuali tutori non mi pare poco...
L'artefattino manoso è pesantino, per il casting cost lo escluderei perchè invece l'abilità è niente male :-* . Un artefatto da non sottovalutare è [card]Tower of Fortune[/card]. Entra con 4, quindi giocabile subito, e quando abbaimo quei turni morti con tanto mana ci fa pescare 4! :-> :->

Altre bombe artefattose così a caldo:

[card]Eternity Vessel [/card]
[card]Memory Jar[/card]
[card]Mind's Eye[/card]
[card]Brittle Effigy[/card]
E per gli amanti del rischio:
[card]Mycosynth Golem [/card]
[card]Blightsteel Colossus[/card]
[card]Darksteel Colossus[/card]
e una non artefatto...
[card]Conquering Manticore[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 14:50 

Se abbiamo 8 mana da spendere per la torre vuol dire che non siamo messi troppo bene in campo :-D
Fra quelle citate la piu bomba è Mind's eye che avrei sempre voluto inserire ma che causa mancanza di slot ho dovuto tagliare: è il candidato migliore per sostituire recoup... spesso mi sarebbe piaciuto avere una terza arena di phyrexia.
Recoup è vero ci fa fare doppio tutore/wrath/peschino ma... non sempre mi è piaciuto vederlo in mano soprattutto in early-mid game.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo