Oggi è dom 22 mar 2026, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione - Elder Dragon Highlander
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Wario ha scritto:
IX. Non netdeckare le liste!! Questo formato è per i deckbuilder!

Spero che diventi un formato popolare... :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 0:41 

Lord of the XD ha scritto:
Io, sinceramente, avrei anche un altro tipo di domanda da porre: il formato sembra divertentissimo, ma di tornei EDH ne vengono organizzati? Cioè, si riuscirebbe a giocare in tornei dalla non dico folta presenza ma da una 30^ di anime? Chiedo perchè non so :-)
A Cremona sono l'unico pirla che ha preso in considerazione la cosa, un altro forse l'ho già convinto.

Ieri però ho comprato un portamazzo della UltraPro da 110 carte. 110 vuol dire 100 di Main e 10 di Side. É fatto per Commander.

Appena uscirà il box per Commander ci sarà il boom. Se poi è davvero divertente come sembra, ne vedremo delle belle. Voglio dire, qualcuno qualche anno fa avrebbe mai immaginato che il Vintage sarebbe stato abbandonato in maniera così netta?

L'unico problema è che se dovesse prendere davvero piede, per fare un torneo da 100 persone ci vorrebbe una settimana 7-)

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 0:47 

guarda... ad essere sincero le tempistiche del formato dipendono molto dalla skill dei giocatori e visto che questo è un formato non per babbi (vista anche la forte componente building) il problema è facilmente risolvibile con turni da un'ora...

ho partecipato ad alcuni tornei amatoriali e abbiamo fattao ogni volta 4 turni di swiss senza top8, i turni da 1 ora e al meglio delle 3...

nessun problema, in meno di 4 ore avevamo finito...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 0:48 

Io continuo a ritenerlo un formato for fun e prettamente multiplayer, credo che organizzare dei tornei e il gioco 1vs1 snaturi parecchio l formato, ma tant'è...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 1:05 

sto facendo le prime partite con un amico e mi sto veramente innamorando del formato^^
soprattutto per il fattore libertà nel deckbuild e per le combo assurde ma allo stesso modo devastanti che si formano....
mi sono fatto un trick su pentavo e patto sepolcare con cui si pulisce il campo avversario ogni 2 mana :-*
sto cercando di convincere piu amici possibili a giocare..
volevo fare un quesito strettamente economico ma secondo voi visto che il formato diventerà sanzionato è possibile un aumento del valore dei nuovi caposaldi del formato (tipo avatar of woe brybery ecc ecc)???

speriamo che ci saranno molti giocatori che si convertiranno al formato!!! io da parte mia consiglio di provare che ne vale la pena...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 1:07 

Seretur ha scritto:
Io continuo a ritenerlo un formato for fun e prettamente multiplayer, credo che organizzare dei tornei e il gioco 1vs1 snaturi parecchio l formato, ma tant'è...
Multiplayer è sicuramente for fun perchè più divertente e perchè è praticamente impossibile calcolare le possibili giocate di 3, 4, 5, 6 avversari. Troppe variabili, sicuramente gioco pieno di colpi di scena, esultanze e batoste nel giro di 30 secondi, ribaltoni continui eccetera eccetera. Ma uno contro uno non lo vedo così for fun, anzi. Bisogna saper giocare sicuramente più qui, con mille variabili e pescate sempre differenti, che in Legacy con mazzi copiati paro paro da internet.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 1:10 

Orbag88 ha scritto:
volevo fare un quesito strettamente economico ma secondo voi visto che il formato diventerà sanzionato è possibile un aumento del valore dei nuovi caposaldi del formato (tipo avatar of woe brybery ecc ecc)???
Se prende piede, poco ma sicuro. C'è da calcolare che si gioca comunque in 1x e dunque la commonapparentementescandalosachequidiventadevastante sarà sempre disponibile sul mercato in 1000x e non salirà mai, ma occhio alle rare, in particolare alle rare vecchie, apparentemente inguardabili, perchè potrebbero giocare qualche sorpresa interessante.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 1:23 

A una prima impressione il sembrato può sembrare un for fun nato per riciclare morchie di altri formati ma, provare a montare un mazzo e cercare di renderlo competitivo non è affatto facile, ogni 2-3 partite ,soprattutto all'inizio, farete svariati cambi di lista alla ricerca di una combo o strategia più efficace. Un fattore importante e che influisce credo anche sul divertiment è l'imprevidibilità di cosa l'avversario ci può proporre davanti, certo facendo qualche partita e conoscendo meglio il formato possiamo aspettarci quasi di certo che l'oppo abbia molte delle broken del colore del generale come bribery/decree of pain/akroma's vengeance ma se ha combo strambe non possiamo saperlo a prescindere. Tropical Island + gerarca o montagna lacchè invece non lascia molti interrogativi su cosa l'oppo stia giocando e se siamo giocatori esperti possiamo stilare una lista molto vicina a quanto in effetti l'avversario ha. Le uniche domande possono essere relative allo splash che ha in questi casi.
Per quanto riguarda i prezzi è possibile che aumentino ma alla fine molte delle broken dell'edh sono giocabili solo qui e vengono acquistate in 1x.
Secondo me quelle più a rischio aumento di 2-3 euro sono le dual di ravnica e le terre filtro che sono alla fine le carte più giocate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: alcune domande
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 14:26 

Nickname Cockatrice: noncisono
salve a tutti, chiedo alcuni chiarimenti sulle regole,
1) di fiala posso giocare il comandante?
se si, il costo di mana (una volta stato rimosso dal gioco dopo la prima volta) è uguale o è considerato con 2 in più?
2) kokusho è bandito dal mazzo ma può essere un generale? (domanda forse stupida ma non si sa mai)
3) l'infect funziona normalmente??

grazie mille.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 14:51 

non ci sono:

-1: dipende, se te lo ritrovi in mano puoi giocarlo di fiala purchè abbia segnalini pari al costo(doran lo potrai fialare con 3 segnalini anche se era morto 1000 volte)

-2: non lo so, ma di solito alcune carte bandite come generali possono essere giocate nel mazzo e viceversa

-3 10 segnalini veleno, quindi funziona normalmente

spero di aver detto tutto giusto :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 16:14 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Non_ci_sono ha scritto:
2) kokusho è bandito dal mazzo ma può essere un generale? (domanda forse stupida ma non si sa mai)

pacoso90 ha scritto:
-2: non lo so, ma di solito alcune carte bandite come generali possono essere giocate nel mazzo e viceversa

Niente viceversa.
Alcune carte (al momento Braids e Rofellos) non possono essere usate come Generali ma possono essere nel mazzo.

Kokusho è bandito ---> non può essere nel mazzo (quindi non può essere nemmeno usato come Generale).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 18:13 

Seretur ha scritto:

Assolutamente, totalmente e inequivocabilmente in accordo con te

Ed aggiungo, spero vivamente che non diventi mai un formato sanzionato/bile, vedere i classici atteggiamenti competitivi (giusti invece in altri formati) in un possibile torneo EDH mi farebbe ribrezzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 18:22 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Verrà il giorno in cui anche il MAZZONE inventato da Rangertrivette verrà ufficializzato dalla Wizards... nel mio gruppo lo giochiamo alacremente tutt'oggi :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 21:51 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
[card]Emrakul[/card] è bandito

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:56 

Il costo alternativo dei Bringer (es. [card]Bringer of the Blue Dawn[/card]) viene considerato come colour identiy e quindi possono essere giocati solo nei pentacolore?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo