Beh grazie per i complimenti

mi sono scervellato per rendere competitivo il mio mazzo preferito ossia dark boros pure qua [devo aggiornare il primer la lista inserita è raccapricciante] spero di fare una buona figura pure al torneo di sabato:'altra volta avevo messo tanti tappabuchi tipo animare i morti, necromanzia, artefattini sfigati e final judgment: stavolta ho Sorin Markov, Elspeth Tirel, Gideon Jura e Damnation
-greater gargadon: non mi ricordo dove ma credo nelle prime pagine del topic era stato preso in considerazione ma poi scartato perchè: si è vero gioco armageddon sacrifico tutte le terre per lui ed entra un 9/7 oppure stessa cosa con obliterate [lasciando 1 di suspend in quel caso]. In quel caso non è malaccio ma al topdeck o da solo è risultato sempre parecchio triste, motivo per cui ho escluso carte situazionali o che non mi "salvassero in caso annaspassi"... quasi tutte le carte sono pensate in quel senso. Il drago lo giocavo pure io e credo sia tra i più forti esistenti anche se purtroppo gli slot sono limitati, al momento non mi convincono molto valchiria dell'adarkar e necrotic sliver...
Come test to provando pure i 2 ajani ma ho visto che non sono forti come gli altri in nessun caso. Ajani bianco ne può sapere post resettone o con mana il pool in quanto scende con 4 e l'ultimate ha un clock di 1-2 turni ma negli altri casi che me ne faccio di 2pv in più? l'abilità di potenziare e dare vigilance è bella... in esteso però non qui. L'ultimate è utilizzabile poi solo post resettone, duplicant/control magic/rend flesh non mi piacerebbero per nulla... Ajani vengeant: tappa si non è brutto ma nemmeno bello. La chiusura di Lightning Helix è un'agonia, armageddon sulle terre dell'oppo non è brutto però di armageddon effect non ne ho pochi. Insomma non mi piacciono nessuno dei 2 ma prima di scartarli ci penso ancora un attimo.
Comunque come ho scritto anche qualche post fa il mazzo usa il mio mazzo usa il rosso solo per:
Jokulhaups, Obliterate, Desolation Giant e avere un drago come generale oltre al fatto di avere accelleratori migliori come ad esempio i sigilli di ravnica [avrei dovuto mettere i totem o altre cose non troppo carine a costo 2 che danno solo incolore se avessi giocato orzhov]. Può essere tranquillamente giocato come Pikula oppure come Esper inserendo altri pw fighi come Jace 1 e 2 e volendo pure i 2 Tezzeret!. Come via la trovo la più interessante. Il verde non offre pw validi ma bestiacce mantenendo comunque gli armageddon effect.
Io lo proverei col blu: via non ancora sperimentata ma parecchio interessante [WUR, ossia numot è già stato fatto]. Di esper ne esistono parecchi ma nessuno gioca armageddon style ma sono tutti improntati più sul controllo pesante... potrebbe essere una spiacevole sorpresa per l'oppo.
Edit:
Lista aggiornata era vecchia di un mese, questa di adesso è quella "definitiva" fino alla prossima edizione [con ancora qualche slot in ballo e inseribile: 2 ajani, cataclisma, un'altra wrath], anche se cosa inserire sarà parecchio facile da capire e nulla stravolgerà il mazzo, giusto qualche slot.