Oggi è dom 22 mar 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 10:50 

Beh grazie per i complimenti :-D mi sono scervellato per rendere competitivo il mio mazzo preferito ossia dark boros pure qua [devo aggiornare il primer la lista inserita è raccapricciante] spero di fare una buona figura pure al torneo di sabato:'altra volta avevo messo tanti tappabuchi tipo animare i morti, necromanzia, artefattini sfigati e final judgment: stavolta ho Sorin Markov, Elspeth Tirel, Gideon Jura e Damnation :-D

-greater gargadon: non mi ricordo dove ma credo nelle prime pagine del topic era stato preso in considerazione ma poi scartato perchè: si è vero gioco armageddon sacrifico tutte le terre per lui ed entra un 9/7 oppure stessa cosa con obliterate [lasciando 1 di suspend in quel caso]. In quel caso non è malaccio ma al topdeck o da solo è risultato sempre parecchio triste, motivo per cui ho escluso carte situazionali o che non mi "salvassero in caso annaspassi"... quasi tutte le carte sono pensate in quel senso. Il drago lo giocavo pure io e credo sia tra i più forti esistenti anche se purtroppo gli slot sono limitati, al momento non mi convincono molto valchiria dell'adarkar e necrotic sliver...
Come test to provando pure i 2 ajani ma ho visto che non sono forti come gli altri in nessun caso. Ajani bianco ne può sapere post resettone o con mana il pool in quanto scende con 4 e l'ultimate ha un clock di 1-2 turni ma negli altri casi che me ne faccio di 2pv in più? l'abilità di potenziare e dare vigilance è bella... in esteso però non qui. L'ultimate è utilizzabile poi solo post resettone, duplicant/control magic/rend flesh non mi piacerebbero per nulla... Ajani vengeant: tappa si non è brutto ma nemmeno bello. La chiusura di Lightning Helix è un'agonia, armageddon sulle terre dell'oppo non è brutto però di armageddon effect non ne ho pochi. Insomma non mi piacciono nessuno dei 2 ma prima di scartarli ci penso ancora un attimo.

Comunque come ho scritto anche qualche post fa il mazzo usa il mio mazzo usa il rosso solo per:
Jokulhaups, Obliterate, Desolation Giant e avere un drago come generale oltre al fatto di avere accelleratori migliori come ad esempio i sigilli di ravnica [avrei dovuto mettere i totem o altre cose non troppo carine a costo 2 che danno solo incolore se avessi giocato orzhov]. Può essere tranquillamente giocato come Pikula oppure come Esper inserendo altri pw fighi come Jace 1 e 2 e volendo pure i 2 Tezzeret!. Come via la trovo la più interessante. Il verde non offre pw validi ma bestiacce mantenendo comunque gli armageddon effect.
Io lo proverei col blu: via non ancora sperimentata ma parecchio interessante [WUR, ossia numot è già stato fatto]. Di esper ne esistono parecchi ma nessuno gioca armageddon style ma sono tutti improntati più sul controllo pesante... potrebbe essere una spiacevole sorpresa per l'oppo.

Edit: Lista aggiornata era vecchia di un mese, questa di adesso è quella "definitiva" fino alla prossima edizione [con ancora qualche slot in ballo e inseribile: 2 ajani, cataclisma, un'altra wrath], anche se cosa inserire sarà parecchio facile da capire e nulla stravolgerà il mazzo, giusto qualche slot.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 11:56 

Chiedo scusa per aver ritirato su qualche carta già considerata, ma non avevo voglia di leggere tutto il topic... :-D

Io sto continuando a testare cercando una versione che resetta e chiude con i seguenti generali: gwendlyn ({U}{B}{R}), numot ({W}{U}{R}), merieke ({W}{U}{B}) e kearvek ({B}{R}). Di altre combinazioni di colori che fanno sfraceli non ne conosco, avevo provato a vedere un generale {W}{B} ma fanno tutti schifo. Si potrebbe anche provare qualcosa con child of alara per poter giocare in pace e tranquillità tutti i colori, ma non credo che ne verrà fuori qualcosa di competitivo.

Comunque, nella versione con numot, ho trovato una carta che fa fare veramente le porcate e in certi casi è totalmente asimmetrica e ci fa fare un time walk un turno sì e uno no: [card]shimmer[/card].

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 13:26 

In realtà ci avevo pensato di dargli una seconda possibilità ma... credo vada a fare compagnia a Burning Wish e Recoup tra le "carte belle da leggere ma molto meno da giocare"

Entro sabato devo decidermi se inserire qualcosa presente tra le carte presenti nella lista di quelle che sto valutando ossia:
-Ajani goldmane:
motivo inserimento: ultimate facile da giocare
motivo del mancato inserimento fino ad oggi: prime 2 abilità inutili
- Ajani vengeant:
motivo inserimento: ultimate sinergica con il mazzo e il tappa non è cosi osceno
motivo del mancato inserimento fino ad oggi: il tappare non è nemmeno cosi figo, ed helix non cosi incisiva
-cataclisma che è forse la più interessante:
motivo inserimento: versione sfigata di jokulhaups, quindi buona
motivo del mancato inserimento fino ad oggi: ho già 2 jokul in pratica, serve davvero un terzo?

Carte candidate ad uscire:
-necrotic sliver
perchè toglierlo? è la meno incisiva e mi lascia perplesso, potrebbero già essere buoni motivi
per cosa toglierlo? o day of judgment/cataclysm o un pw

-Valchiria dell'adarkar
perchè toglierlo? non capita molte volte che possa utilizzare l'abilità. Non sopravvive a resettone, non fa game da sola e cè di meglio
per cosa toglierlo? idem come sopra

-unmake
perchè toglierlo? di spot removal ne ho parecchie, le mass poi sono meglio... considerando che spesso per renderle effettive mi tocca giocarne 2 contro u based.
per cosa toglierlo? day of judgment/cataclysm.

Di generale bianco/nero cè il Concilio che non è per nulla male! sopravvive a tutti i removal in pratica. non è cosi facile da eliminare.

Cmq lo scheletro del mazzo se vuoi farlo simile ad oros e puntare sul land denial deve partire da Orzhov a cui puoi aggiungere un terzo colore.
Oppure come già suggerito nel topic di g. di corci cè Worth che permette trick parecchio divertenti [cè già il topic ed è fatto bene]. Puoi giocare anche quadricolor volendo grazie a [card]Reaper King[/card] [con carte tipo coalition relic, city of brass puoi attingere mana del colore escluso e giocarlo più easy]

Dopo qualche riflessione ho deciso di provare un cambio 2 mass removal in più... al massimo 1 mass in più e un pw.
Tolti unmake e necrotic sliver: dentro day of judgment e austere command.
Possibili cambiamenti: cataclisma/ajani vengeant al posto di una delle 2 nuove entrate. Valchiria è anch'essa in discussione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 1:09 

Domanda: ma con tutte queste wratte e sorcery overcosted, [card]galvanoth[/card] non lo giochereste?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 1:17 

+Yojimbo+ ha scritto:
Domanda: ma con tutte queste wratte e sorcery overcosted, [card]galvanoth[/card] non lo giochereste?

wratte + galvanoth = no buono

Oltretutto galvanoth l'avevo provato nel mio mazzo: erano più le volte che bestemmiavo quando lo pescavo che quelle quando ero contento. Oltretutto devi pensare che quando galvanoth entra sei, molto probabilmente già messo bene e risulta essere solo una win more.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 1:35 

Troppo situazionale e non avendo possibilità di controllare ciò che ho in cima al mazzo non credo sarei cosi felice di vederlo. Ho escluso tutto ciò che si è rivelato situazionale o in qualche occasione ho provato seri dubbi sul perchè fosse nella lista: burning wish è stato l'ultimo a salutarci.
Dopo qualche partita mi sono reso conto che l'inserimento di Day Of Judgment al posto di Unmake è azzeccato. L'inserimento di Austere Command al posto di Necrotic sliver mi ha convinto un pò meno ma alla fine è una risposta in più a incantesimi e artefatti [anche se questo danneggia pure me]... male che mi va è una wrath sfigata a costo 6 [meglio in quel caso Divine Judgment però...ancora sono incerto].
Ho a malincuore tolto la valchiria (era la più sacrificabile) per testare [card]Cataclisma[/card], finora non si è rivelata brutta, un 3o jokul ci può stare anche se in versione depotenziata. Ora il mazzo ha la modica cifra di... 15 wrath :-D
I 2 Ajani mi convincono sempre di meno: prima ho provato a inserirli al posto di mind twist e identity crisis... mi sono mancati parecchio come bersagli di un tutore, il quale è andato sempre a parare su Gideon Jura o Elspeth Tirel... non ho mai avuto bisogno di loro. In una partita ho giocato ajani goldmane con il mana in pool, ma avevo già debtor's knell in campo e si è rivelata una winmore [avevo tolto valchiria e deathless angel per testarli]. Forse coi planeswalker sono a posto cosi [o meglio gli altri rimanenti non mi piacciono]... farò gli ultimi test per accertarmene e perchè è già capitato spesso che mi sia corretto sul giudizio di una carta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 11:03 

Cataclisma sembra essere parecchio interessante. Il discorso ajani rimane ancora sospeso in quanto 1/2 slot non sono cosi irrilevanti e possono decidere anche un torneo. Un test lo voglio dare anche alla cappa che per qualche strana ragione non avevo ancora considerato (semplice me l'ero dimenticata :-) )
Il discorso che volevo affrontare è italian banned list.
Ipoteticamente se venisse approvata in un torneo che cosa mi cambierebbe?
Sol Ring, Mind Twist,Crucible Of Worlds, Kokusho.

Sol Ring: giustamente bandito in 1vs1 da un'accelerazione davvero grossa. Il cambio più immediato è mettere un'artefatto a costo 2: i candidati più logici sono: [card]Mind Stone[/card] che permette di essere "ciclato" pre-resettone ed entra stappato oppure [card]Marble Diamond[/card] che entra però tappato ma da bianco. Nulla di sconvolgente in nessuno dei casi però. Tolgo un mana artifact per un'altro.

Mind Twist: Esiste [card]Mind Shatter[/card], costa un mana in più ma l'effetto è lo stesso per cui posso fare tranquillamente questo cambio o decidere che identity crisis basta. Anche qui o un cambio per qualcosa meno forte oppure la possibilità di avere un nuovo slot

Crogiolo: qua non esistono sostituti. Non posso mettere nient'altro che faccia la stessa cosa per cui avrei uno slot libero che potrebbe essere impiegato magari da Kokusho/Ajani Bianco/[card]Purificazione di Razia[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 11:18 

secondo me bannare sol ring è una cavolata, ogni mazzo di edh lo gioca non vedo dove stia il problema se sculi lo vedi di primo se no è una mono carta su 100 che in mid late è un legno. Stesso discorso per crucible...è artifact e ogni lista lo gioca bene o male e non serve solo per la mini combo strip wasta + crucible, ma è forte anche per fare fetch ogni turno, quindi andrebbe fisso in ogni lista.

Aparte questo mio astio verso banned list forzate/nonsense LOL ho cambiato qualcosa nella mia lista di oros artifact.

Inserito[card] Sorin markov [/card]perchè merita un test, inserito mono [card]ago spinale [/card]e il [card]flameblast dragon [/card](anche se sto tentando di sostituirlo con altro) levato gli artefatti che non stappano durante lo stap e anche coalition relic.

Inoltre ho aggiunto altre fetch, perchè da quanto ho capito è possibile usare quelle che tutorano ALMENO uno dei due/tre colori che si usano. Hanno preso il posto di [card]city of traitors[/card], [card]ancient tomb[/card], [card]forbidden orchard [/card]e [card]vena di cristallo [/card]
Il gioco è molto più fluido...(domani provo in real probabilmente contro rafiq)

Inoltre via clock of omens ( mantengo solo chiave voltaica) e dentro [card]mindtwist[/card]. Poi ho levato anche il [card]processore di Phyrexia [/card] per gli E.E

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 11:56 

Sol ring: Terra, Sol Ring, Sigillo di primo. Tante volte ho fatto questa partenza calando elspeth tirel di 2o oppure facendo mind twist o reliquia. In ogni caso la partita era iniziata in maniera alquanto buona. Il ban è volto a eliminare partenze cosi lampo.

Crogiolo: A parte la combo con strip e il fatto che con le fetch sia sgravo le sinergie sono svariate: da azusa, agli armageddon effect [sarà anche una risposta contro di esso ma se chi lo gioca ha pure crogiolo è davvero molto asimmetrica come cosa

Sorin Markov è davvero forte: accellera in maniera decisiva la race e fa game da solo. Presto ti convertirai al lato Planeswalker di Oros :-D Abbiamo anche i biscotti.
Gideon Jura, Elspeth 1 e 2 sono troppo forti per essere esclusi.

Il flameblast dragon è forte e lo giocavo pure io ma poi l'ho scartato perchè ho ritenuto più forte ed efficace la chiusura di pw rispetto a quella aggro. Le creature sono scelte per fare da "freno" all'oppo anche se sono tutte delle bestie da almeno 5 di forza per cui chiudono easy :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 14:09 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sorin Markov è davvero forte: accellera in maniera decisiva la race e fa game da solo. Presto ti convertirai al lato Planeswalker di Oros :-D Abbiamo anche i biscotti.
Gideon Jura, Elspeth 1 e 2 sono troppo forti per essere esclusi.

Infatti ora gioco 4 Pw elspeth 1.0, Sorin, ajani vengeant e liliana la zoccolona.
Comunque se non avete il buon caro e vecchio J D non so se mi convertirò totalmente... :-p

Cazzate a parte, flameblast è in bilico, sicuramente metterò altro e vedrò cosa mettere, forse titano nero/bianco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 14:16 

Due interessanti opzioni potrebbero essere: Dread e Visara che sono molto più utili.
La cappa sta iniziando a convincermi, utile post resettone e sopratutto ti da un'ottima base su cui impostare una strategia dato che non sei al topdeck. Ho visto inoltre che nei primi turni faccio poco quasi quasi arrivo a giocare anche qualcosa tipo
Elspeth 1 e 2, Ajani 1 e 2, Gideon, Liliana, Sorin :->

Ho iniziato a testare anche contro rafiq [versione un pò personalizzata rispetto a quella del forum e con piu counter] beh come mu è peggiore rispetto agli aggro che sono molto piu easy. Sto provando con 30 pv e non con 40 ma con banlist del multi. La cosa che rende piu complicato il mu sono la presenza di counter, ma post side riusciamo bene a tenergli testa. Forse un pò di snellimento ad Oros ci vorrebbe...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 20:06 

Domani ho un torneo di edh e ovviamente ho qualche dubbio :-D
Steel Hellkite mi sembra sempre più obsoleto, vorrei testare ajani vengeant in fondo è sia removal per molti generali [momir vig, gaddock, rafiq] che creature fastidiose. Fa anche da "tappo" vs zur ad esempio. Steel non lo attivo quasi mai, a volte si è rivelato utile ma sono piu le volte che l'ho trovato una carta obsoleta che una mega pawa.
Purificazione di razia e vendetta d'akroma. Stavo valutando entrambe a causa della svolta planeswalker e avendone 6... Ok vendetta è antisinergica con la manabase però.
Side: non ho tutte le carte per il side, ho finito solo da poco il main con Gideon sorin ed elspeth che mi mancavano. Cosa pensavo di mettere?
Blood moon, Pyroblast/Red elemental blast e sopratutto hate vs gaddock tipo unmake, rend flesh e terminate. Non credo tanto lo userò il side...
Trovo abbastanza pesanti inoltre akroma e decree of pain poichè la strategia resettone è molto piu forte. Potrei metterci purificazione ad esempio... anche se non mi piace molto provare sul campo scelte a caso senza test in un torneo [anche se l'altra volta era andata abbastanza bene]. Per vari stravolgimenti alla lista però aspetto la prossima edizione... per ora mi limito solo a massimizzare la strategia planeswalker.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 21:36 

steelhelkite fa stragi... è l'unica carta da tenere non puoi essere in dubbio su quella.
Decreto nero e akroma sono dei chiodazzi...

Oggi testato sia contro doran sia contro rafiq. da doran ho succhiato il banano perdendo 2 a 0, mai entrato in partita...
Con rafiq ho imposto il gioco sempre e solo io, vincendo 4 a 0... 3 su 4 grazie a blood moon.

la lista soddisfa, ma sono indeciso su un paio di carte Titano frantumatore e Bosh.
Vorrei toglierli abbassando così il numero di artefatti, rendendolo meno artifact ma non disdegnando di una winning condition come Karn.
Inserirò probabilmente [card]Sun Titan [/card]e [card]Grave Titan[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 22:13 

Rispetto al bant di donnie ho fatto una lista leggermente diversa e con più counter e soprattutto planeswalker *è postata cmq nel forum*. Come va? beh tendenzialmente sono in vantaggio e se l'oppo non ha una mano particolarmente brillante siamo in vantaggio. I counter però sono un problema [testo sempre senza side]. L'entrata di Rafiq è sempre un piccolo problema, ma abbiamo infinite mass removal. Contro doran non perdo quasi mai invece.
Akroma è un chiodo è vero ma 8 mana spesso li ho ed è parecchio forte. Certo che post ripartenza... Però forse dovrò scegliere tra bellezza e utilità[ :'( ] Steel la sostituirò magari alla prossima edizione. Ho messo Ajani boros, in effetti è buono. Ajani bianco è bello solo per la finisher per il resto non fa nulla di rilevante
Di purificazione di razia che ne pensi? Cataclisma è molto forte.
Mettiamola cosi ho messo Ajani al posto di Akroma e una tra purificazione di razia/vendetta d'akroma e divine judgment o spot al posto di decree of pain. Suggerimenti? al momento sono a 15 wrath.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 23:18 

Qualche spot versatile: [card]vindicate[/card], [card]iona's judgment[/card]...servono sempre...
Dovresti trovare un equilibrio ta mass e spot.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo