Oggi è dom 22 mar 2026, 23:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 12:22 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Dipende da che carte giochi effettivamente, non dal fatto di avere un generale pentacolor.

Ricordati che avere 5 colori a disposizione non vuol dire doverli per forza giocare tutti in maniera massiccia, o in percentuali uguali.

Io ad esempio con Cromat gioco principalmente UWB, con un poco di G e appena una carta R oltre al generale. Questo approccio anzi è preferibile in quanto evita il color screw. Ovviamente quindi giocherai terre e accelerini di conseguenza, quindi prediligendo certe accoppiate di colori.

Ciò nonostante, in un pentacolor cmq terre e acceleratori rainbow dovrebbero cmq avere la precedenza nella scelta a parer mio. Il discorso che ho fatto vale più che altro per scegliere quali terre doppi preferire dopo aver messo tutte le fonti rainbow disponibili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 13:12 

Secondo me è da trovare il giusto equilibrio tra rampini stile cultivate e sassi da mana. Secondo me non cè una risposta chiara e veritiera al quesito "cosa è meglio?" ma qualche considerazione al riguardo si può fare.

Cultivate e compari:

Pro: fanno vantaggio carte 2x1, aiutano con la manabase e il colorscrew, valida mossa al 3o e 4o turno. Ottimi in caso di armageddon per ripartire [considera d'altro canto che hai sfetchato e arrivare a 3 terre sarà meno facile]

Contro: visti in late game sono quasi totalmente inutili, salvo svariate morti del generale, richiedono mana che "non viene recuperato nel turno in cui le giochi" cosa per nulla bella e parecchio fastidiosa

Sigilli/Lingotti e amici:

Pro: ottimi da giocare al 2o e 3o turno, permettono di fare ramp e anche multi ramp in un turno, danno l'accesso ad ogni colore, resistono ad armageddon e soprattutto permettono di recuperare mana nel turno in cui vengono giocati. [insomma un sigillo di ravnica costa 2 ma da 1 mana... è come se lo pagassi 1. Cultivate lo paghi 3 e forse giochi la terra del turno stop.]

Contro: secondo me non ne hanno di particolarmente rilevanti.

Secondo me sono dunque meglio i sigilli. Se hai 6 mana puoi giocare sigillo e baneslayer angel nello stesso turno... con cultivate devi scegliere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 16:29 

Sarà ma io cercherei di limitare al massimo le anti-sinergie, soprattutto se coinvolgono il generale. Per cui limiterei i sassi al solo darksteel ingot, e dentro kodama & friends, che mi piacciono perchè oltre a rampare scremano il mazzo dalle lande riducendo al contrario di quel che si pensa le pescate morte, che per un mazzo come questo non è un fattore secondario.

Mi sento di consigliare anche [card]necromancy[/card], al costo di 2B fate resettone instant con il bimbo alieno nel cimitero, oppure rianimate il ciccione smodato appena sacrificato dall'oppo.
Altra carta che mi sentirei di mettere in ogni mazzo col verde è [card]genesi[/card], che fa lo stesso lavoro della fortezza di volrath ma senza togliervi la pescata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 17:13 

Con shepard ho testato tanto questo mazzo provando sia le spell come cultivate che i sassi.

Alla fine abbiamo preferito i sassi per il semplice fatto che ti danno la possibilità di giocare più velocemente -> partenze terra sol ring talismano te le scordi con cultivate&co.

Per il resto, tra tutori e peschini, le pescate morte non sono un problema perché sono rare: ogni carta di sto mazzo è una bomba senza senso!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 9:58 

Ragazzi torno a farvi delle domande sul vostro mazzo: vorrei sapere se il charnelhoard wurm è performante, perché sembra una di quelle classiche carte che pare fortissima ma poi risulta semplicemente un parafulmini. Riusciti solitamente ad usarlo per riprendere 1-2 carte? Come lo proteggete? Lo chiedo sempre per avere un parere sulla carta, in modo da inserirla o meno nel mio mazzo (sempre penta ma diverso)...

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2