Oggi è sab 13 giu 2026, 1:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 14:15 

Come steal effects forti, oltre a quelli già citati, c'è [card]desertion[/card], [card]treachery[/card], e la già nota e stra-nota [card]bribery[/card]... Il licide non è poi cosi spanato, IMHO, è un 1/1 soggetto a debolezza dopo tutto, ma è un gusto personale.

Altre carte simil-clone forti sono il [card]vesuvan shapeshifter[/card], [card]body double[/card] (che personalmente io adoro :-*) e [card]rite of replication[/card]...

Briberare la creatura più forte del mazzo avversario e poi clonarla 5 volte col rito non ha prezzo :-D (difficile da fare magari qui, dato che richiede un kilotone di mana, ma magari....)

EDIT: come combo a base nera c'è quella con l'[card]helm of obedience[/card] con il leyline volendo, oppure ce ne sono diverse solo a base blu, come quelle basate su [card]tunnel vision[/card].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 14:28 

bribery per carità straforte, praticamente è un supertinker. desertion invece, a meno che tu non giochi bollone, non mi piace. costa troppo, davvero troppo, e poi il suo effetto è limitato - tanto vale giocare spelljack.
treachery figa, ma costa 5. Licid costa 3, e poi cosa soffre? Se t rubo la creatura diventa un incantesimo, se m lanci disenchant pago uno blu e diventa una creatura, così te lo posso rubare (già che c siamo, te lo posso rubare questo turno, essendo tornata a essere creatura solo ora, o il turno dopo, per debolezza di evocazione?) In più ruba se casti qualcosa di più grosso posso lasciarti la creatura e rubartene un'altra.
Per me Licid è praticamente il più forte ruba creatura, dopo gilded drake (che costa 1 meno e funziona subito, non puoi chiedere di più).
I Cloni ora non li gioco sinceramente, né in bollone né in control combo (intendo niv mizzet). C sono talmente tanti steal effects che clone è ridondante, al massimo è utile temporaneamente contro roba intargettabile come uril, ma per quello, almeno il nero, offre già diabolic edict e chainer's edict. Rite è atroce, anche meglio di clone, però se arrivi a pagare il suo kicker hai già vinto! Per me win more.
M convinco sempre di più che in EDH non c'è ragione per cui i cc siano così alti. Magari il cc medio può essere intorno ai 3, non 5 però (non è una critica rivolta a te, eh :-) )
Vale la pena di giocare leyline-elmo secondo me, tunnel vision invece no, non capisco perché piaccia così tanto.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 14:59 

Il licide non è brutto, solo mi piace poco che, dato che richiede {T}, sia necessario aspettare il turno seguente per renderlo operativo. Nel frattempo è un 1/1 con un bel bersaglio sulla nuca, specie in multi player.

Poi è ovvio che fatto di 3° sia sgravo :-p

Per le altre 2 carte, c'è da fare un discorso forse più ampio, che include pure la questione "gioco o non gioco in 1vs.1". In multi il meta è comunque più lento, c'è molto più controllo e le partite sono MOLTO lunghe... Spesso si arriva al punto che counterare/castare a cc 5-6 è grossomodo analogo al farlo a cc 3-4.
In quest'ottica desertion e treachery son 2 carte da mid game: in early game le minacce sono poche e spesso non cosi sgravate, anche per il fatto che chi parte in maniera troppo violenta spesso si ritrova con tutto il tavolo contro.

Desertion spesso fa quello che fa spelljack, solo con un mana in meno... Andrebbe forse giocata in aggiunta a spelljack, :-) ma analizzata da questo punto di vista è una carta "economica" come casting cost IMHO... In un mazzo che non rampa molto e in single player, forse io vorrei giocare addirittura più lei che spelljack, ma è un gusto personale.

Treachery idem, è un control magic da mid game che ti lascia il mana stappato per counterare... In multi può a volte saperne di più lei che una carta analoga a cc di poco inferiore... l'ideale sarebbe non intasare troppo la curva con costi alti e avere un pò di tutto, ma in genere dopo un pò le carte a cc3 non reggono più il confronto con quella a cc5 o più.

Bisogna vedere come si vuole strutturare il mazzo, se si gioca di più in 1 contro 1 snellire il casting cost generale è auspicabile e consigliato, per evitare di aprire mani inchiavabili e morire da aggro, se però si gioca in multi le cose cambiano abbastanza proprio perchè c'è da considerare pure l'aspetto "politico" IMHO...

EDIT: tunnel vision in effetti fa un pò ca*are pure a me, ma molti la giocano e la trovano forte... è che tra tutte le combo a base U mi pareva la più facilmente inseribile qui, se ci mettiamo a scomodare high tide e compagnia bella non ne usciamo più! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 15:20 

al di là dell'aspetto politico credo che questo subforum sia dedicato all'1vs1, e che in alternativa vada scritto che è per multiplayer. O magari, di scriverlo a inizio topic. Cmq secondo me la questione da analizzare, tornando in topic, è il numero di anticreature necessari.

Io giocherei:

diabolic edict
chainer's edict
qualcos'altro tipo doom blade
control magic
sower
licid
drake
se si vuole sakashima
damnation
altro simile, o magari evacuation

senza contare ovviamente bribery.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 10:20 

non dimentichiamo che stiamo parlando di un costrutto che preferisce abbandonare il reparto creature per gli innocent blood, se proprio ce n'è bisogno (tanto per avere una mini-minaccia da bibery) si può testare un clone (personalmente lo sto facendo e non è malaccio) è un controlla creatura più scarso che elimina un generale :)

kiss kiss

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 23:00 

se ti interessa io sto testando da un po' questa lista:

// Lands
10 [MI] Island (3)
6 [TSP] Swamp (2)
1 [BRB] Remote Isle
1 [ON] Flooded Strand
1 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [FUT] Tolaria West
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [US] Blasted Landscape
1 [WWK] Halimar Depths
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Polluted Delta
1 [MI] Crystal Vein
1 [TE] Ancient Tomb
1 [ON] Lonely Sandbar
1 [ZEN] Scalding Tarn
1 [ON] Barren Moor
1 [DIS] Ghost Quarter
1 [MM] Dust Bowl
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [BD] Polluted Mire
1 [MPR] Wasteland
1 [RAV] Watery Grave
1 [R] Underground Sea
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 [SOK] Mikokoro, Center of the Sea

// Creatures
1 [MR] Solemn Simulacrum
1 [CS] [card]Herald of Leshrac[/card]
1 [US] Gilded Drake
1 [ROE] [card]It That Betrays[/card]
1 [LRW] Sower of Temptation
1 [RAV] [card]Mindleech Mass[/card]
1 [M10] [card]Sphinx Ambassador[/card]
1 [DS] Memnarch
1 [IN] Empress Galina

// Spells
1 [V10] Sol Ring
1 [CFX] Armillary Sphere
1 [MR] Talisman of Dominance
1 [ARC] Dimir Signet
1 [CHK] Journeyer's Kite
1 [MR] Mind's Eye
1 [FD] Vedalken Shackles
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [FD] Wayfarer's Bauble
1 [ZEN] Expedition Map
1 [BIN] Mana Crypt
1 [UD] Thran Dynamo
1 [TE] Scroll Rack
1 [M11] Crystal Ball
1 [FUT] Coalition Relic
1 [US] Worn Powerstone
1 [MR] Gilded Lotus
1 [9E] Phyrexian Arena
1 [LRW] [card]Nettlevine Blight[/card]
1 [UD] [card]Treachery[/card]
1 [A] [card]Control Magic[/card]
1 [RAV] [card]Dream Leash[/card]
1 [CST] [card]Binding Grasp[/card]
1 [B] [card]Steal Artifact[/card]
1 [ON] [card]Annex[/card]
1 [US] [card]Confiscate[/card]
1 [OV] Vampiric Tutor
1 [MM] Misdirection
1 [6E] [card]Desertion[/card]
1 [CS] [card]Commandeer[/card]
1 [MPR] Cryptic Command
1 [M11] Jace's Ingenuity
1 [LRW] [card]Scattering Stroke[/card]
1 [U] Counterspell
1 [DD2] Fact or Fiction
1 [RAV] [card]Perplex[/card]
1 [EX] [card]Hatred[/card]
1 [TSP] Mystical Teachings
1 [LG] Mana Drain
1 [AL] Force of Will
1 [6E] Mystical Tutor
1 [CS] Coldsteel Heart
1 [ON] [card]Blatant Thievery[/card]
1 [CFX] [card]Telemin Performance[/card]
1 [MM] Bribery
1 [SOK] [card]Eternal Dominion[/card]
1 [P3] Imperial Seal
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [ST] Grim Tutor
1 [MOR] [card]Knowledge Exploitation[/card]

// Sideboard
SB: 1 [LRW] [card]Wydwen, the Biting Gale[/card]

questo muzzo punta a rubare il tutto all'oppo e a chiudere di combo con Wydwen + Odio.

semmai, sono indeciso nel reparto peschini/counter, perchè ci sono un paio di carte che vorrei togliere (l'eldrazi + [card]Blatant Thievery[/card], inutile in 1Vs1).

EDIT: altra cosa che mi lascia perplesso è proprio Perplex. Bella sulla carta, ma non so se è utile o meno in gioco. contro Ubased, scartare mano è micidiale, contro altro non so.

non vi rendete conto delle vagonate di mana che si riesce a creare ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2