Oggi è dom 22 mar 2026, 17:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:55 

vada per le jitte lo scudo rende indistruttibile e non ci voglio rinunciare :-*

La bobina non riesco a farmela piacere... :-u

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:25 

La bobina ha il vantaggio di essere in caso di necessità essa stessa una creatura. Il +6+6 poi non è cosi pessimo.
Rispetto ad elspeth non è meglio [card]Sarkhan Vol[/card]? Da rapidità *non è una cosa da poco dato che nessuna creature ce l'ha* e toglie un parante rendendolo poi un nostro bittante!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:51 

Guarda ti dirò, sia [card]sarkan vol[/card] che [card]garruk wildspeaker [/card]volevo testare...
Il primo per i motivi da te descritti, il secondo per via del fatto che stappa lande fa ovverrun crea creature da equippare...

la forza di elspeth è che faceva tutto con +1, da +3+3 e volare, ma soprattutto rende tutto indistruttibile il che è sinergico con la strategia del mazzo ovvero proteggere il nostro Uril. Per questo avevo scelto subito lei e per questo non mi andrebbe si sostituirla, piuttosto di supportarla con uno dei due planeswalker citati...

ma quale? e cosa levare?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:03 

Garruk non mi piace molto e l'effetto overrun non è cosi fondamentale come invece è dare haste alle nostre creature. [card]Emblem of the warmind[/card] dato che ha lo stesso effetto di sarkhan.
Nel topic delle combo ne ho appena postato una divertente: [card]Sunstrike Legionnaire[/card] + [card]Elemental Mastery[/card] :-D
La bobina è migliore di [card]Pollenbright Wings[/card]: l'effetto è attivo da appena la creatura infligge danno *-6 non è poco, -8 con il nostro generale* mentre l'effetto seppur sgravo di pollen deve attendere un turno e in caso di All is Dust o simili potremmo vedere i pv dell'oppo a 5 e 10 e passa pedine scomparire dal campo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:16 

ho visto ho visto! :-p incanti legionario con elemental e fai pedine infinite, ci sta...

per la combo vedrò cosa levare tra le creature, l'incantino dovrebbe già esserci. Forse leverò briorn, non mi è parso così performante... che dici?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:23 

L'incantesimo è già presente nella lista devi solo ritagliare uno slot per il soldato e vedere se ne vale la pena. In fondo ha senso quella creatura solo con quell'incantesimo sopra altrimenti è brutto. Certo che la combo è però facilmente tutorabile.
Brion è buono perchè ha lifelink e vs aggro ci permette di fare una buona forbice di pv, ma soprattutto è forte per avere l'abilità fling! non lo scarterei quindi, con il troll che prende +20+20 fa tipo 26 danni a costo R. Dovendo fare un taglio direi il troll asceta in quanto è il piu piccolo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:28 

Si per testarlo leverò quello... 8-)

Ora ho solo inserito Bobina al posto dell'incant bianco verde, sarkan al posto di instill energy.
Il mazzo fino ad ora risponde bene! mi piacerebe inserire anche una mirri's guile.. :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 18:08 

Ciao, io ho iniziato a testare il mazzo qualche settimana fa, ormai sto limando le carte subottimale e devo ammetttere che ho imboccato una strada un po' diversa dalla tua.
Il nostro scopo è fare mana per far entrare il nostro commander un paio di turni prima del 5° . questo ci permette di fare una saccagnata di danni e vincere presto. in proposito ho inserito molti drop 2 che mi danno mana oltre ai tre sigilli, per aumentare la possibilità di vvelocizzare.
i velocizzatori possono risultare carte morte per questo aumenterei gli effetti di pescaggio con tutto il reparto enchantress al completo

[card]presenza dell'incantatrice [/card]
[card]incantatrice argothiana[/card]
[card]verduran enchantress[/card]
[card]mesa enchantress[/card]
[card]kor spiritdancer[/card]

Inoltre la scelta di giocare equipaggiamenti mi sembra in contrasto con la dinamica di gioco. a questo proposito auree che forse potrebbero sostuirli

[card]autorità indiscussa[/card]
[card]destructive urge[/card]
[card]bear umbra[/card]
[card]rune del dio[/card]

e altre ancora, ma tutte pensate per incantare il nostro commander e vincere easy, infatti non inserirei molte delle altre creature che suggerisci te, mi spiego meglio con un esempio :

[card]Trhun, the last troll[/card] (carta de momento ecc ecc) n spendi 4 mana per giocarlo, ok , gli equipaggi delle auree magari per chè altrimenti un 4/4 in commander non ha tanto senso, ok. a mio modo di vedere sono tutte risorse portate via all'attacco micidiale di commander sul quale ci dobbiamo concentrare.

Invece quoto [card]behemoth spezzalancia[/card] e questo mi collega al terzo appunto che vorrei fare alla tua lista, il nostro commander è imbersagliabile, quindi rimovibile come ben dici anche te solo da rimozioni globali e effetti di sacrificio. per pararci il culo da queste rimozioni ho adottato una contromisura funzionale come le auree totem di Rise Of Eldrazi, quali usare sta ai gusti ma ti garantisco che è una scelta che paga, inoltre mettendoci al riparo da questi effetti di distruzione possiamo abusarne noi stessi rendendoli asimettrici rispetto all'avversario. all'inizio non sfruttavo il Rosso, poi ho inserito

[card]forza distruttiva[/card]
[card]incendio selvaggio[/card]
[card]obliterare[/card]
[card]jokulhaups[/card]

non c'è bisogno di spiegare l'impatto che hanno sulla partita

dunque anche Chandra, sharkan.. da provare.

Queste sono le mie inpressioni, stravolgono un po' il post iniziale, con ciò non ti suggerisco solo una lista di carte ma una strategia differente, quindi come si dice IMHO

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 20:51 

Uril permette di trasformare il mazzo in un voltron con qualche altro mostro di supporto [il tutore di aure di ravnica,umbra mystic e il kor spiritdancer]. L'inserimento di combo tipo Obliterate/jokulhaups + uril con una totem armor è in effetti una via percorribile.
[card]Snake Umbra[/card] è un'altra totem interessante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 23:52 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Uril permette di trasformare il mazzo in un voltron con qualche altro mostro di supporto [il tutore di aure di ravnica,umbra mystic e il kor spiritdancer]. L'inserimento di combo tipo Obliterate/jokulhaups + uril con una totem armor è in effetti una via percorribile.
[card]Snake Umbra[/card] è un'altra totem interessante.

è solo un piano B se qualcosa va storto. ovvimente si abusa anche di spot removal per le normali minacce, ma se c'è bisogno si resetta tutto traendone di sicuro vantaggio.
ovviamente abusando anche di tutti i resettoni bianchi

[card]wrath of god[/card]
[card]giorno del giudizio[/card]
[card]venti di rath[/card]
[card]ordine severo[/card]
[card]martial coup[/card]

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 0:10 

[card]Prahv, Guglie dell'Ordine[/card] (nn bersaglia se leggete)

vi dico solo questa, e uril può essere pompato quanto vuole ma nn fa + una cippa :-p

cmq oltre a doran questo è il mazzo che preferisco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 11:48 

@banano: ben vengano altre strade percorribili! :-p

testerò anche la tua ideuzza che stravolge un po' la mia visione di gioco, il motore di pescaggio però è identico al tuo se leggi bene cambia forse una carta :->

gli equip ok non faranno pescare, ma di certo si rivelano importanti per proteggere le nostre mucche, che non vorrei togliere per un motivo: non vorrei che il gioco diventasse dipendente da Uril, cioè ok è la bomba più sgravata che voglio far entrare fast per vincere ma se ciò non accade vincerò con altro!

per questo gli equip (oltre a pompare Uril) rendono più cattive altre creature. Inoltre la mia idea era quella di evitare le rimozioni globali dell'oppo mettendo rigeneranti e equip/enchant che rendessero pure insistruttibili.
Quindi un ottica aggressiva e meno controllosa...anche per cambiare tattica ogni tanto (visto che ufficialmente gioco Oros 7-) )

però ripeto, testerò anche i tuoi suggerimenti, quindi grazie...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 13:26 

I voltron hanno dei vantaggi (creatura forte sempre a disposizione e facilmente giocabile con numerose magie/parte del mazzo a supporto di essa, dover fare 21 danni invece di 40 o + se si vuole chiudere aggro style) ma anche grosse sfighe (dipendenza dal generale che se anche è imbersagliabile finisce cmq sotto wrath/editto di chainer e se è gia qualcosa da 6 mana alla terza volta che schiatta non sarà facile da giocare e inoltre [card]Meddling Mage[/card], [card]Runed Halo [/card], [card]Declaration of Naught[/card] [card]Story Circle[/card] sono direi molto brutte da vedere davanti). Avere piu creature che possono fare game invece rende questo hate molto meno forte.
Le spade fanno pescare carte: sofi dal mazzo sols dal cimitero :-p [anche se ho capito che intendevi con il kor o simili]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 15:48 

si intendevo appunto che non fanno pescare poichè non sono incantesimi...ma qui non si sta parlando di enchantress in cui dobbiamo costruire un motore regolare di pescaggio.
le spade sono davvero enormi... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 16:14 

un a ltra tech che avevo dmenticato di menzionare:
[card]frusta di seta[/card] o [card]crown of fury[/card] o altri che ti rimbalzi + pescante argothian o altro per un draw effect continuativo.

comunque più avanti posterò la mia lista, o meglio, con l'avallo dei mod apro un altro topic su URIL the true story.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo