Oggi è dom 22 mar 2026, 19:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 19:27 

Wurmcoil se schiatta lascia 2 eredi davvero forti. Pelakka se schiatta peschiamo... fa guadagnare subito vite ma...sono poi cosi importanti le vite? L'oppo mi può fare anche pv infiniti con combo a caso, gli faccio sorin markov/21 danni di generale e tanti saluti.
Sulla genesis wave ti darei ragione... se tu giocassi naya [niente eldrazi]. Ti faccio obliterate nel mio turno o rout istant nel tuo e vediamo poi come riparti ma... qua come detto o final judgment o death cloud come soluzione(che stavo follemente pensando di giocare lol). Gli Eldrazi si tolgono solo cosi.

Discorso side: beh guarda ancora non sono espertissimo del formato per quanto riguarda tornei anche se al momento è il formato che più gioco e mi piace causa infinite variabili e situazioni strambe e poichè ormai del legacy conosco ogni lista a memoria cosa che fa perdere un pò di fascino. Ne ho fatti finora solo 2 al magic store di forli [ne è previsto uno tra due settimane e credo che finalmente sarà nel pomeriggio dato che la mattina ha di sicuro meno affluenza] e li la side è utilizzabile. Da quanto so se non ricordo male pure a bazaar of moxen è legale la side e mi pare giusto ci sia perchè come detto prima... se mi becco gaddock che faccio? Spero di avere in mano tutte le spot removal del mazzo per far fuori uno stupidissimo 2/2 che mi blocca ogni cosa che gioco oppure cambio una lista collaudata e solida perchè quel vecchio bacucco mi fa gg appena entra? Non credo di essere l'unico che potrebbe dire la stessa cosa molte strategie si basano su combo con carte costose anche perchè 4 in edh è davvero niente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:08 

vorrei chiedere a chi ha giocato il deck come mai son state escluse carte come:

- [card]natural order[/card]
- [card]tutore terreno[/card]
- [card]genesis[/card] (può aiutare a superare mass removal, no?)

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 14:03 
Legendary Creature

[card]Vorinclex[/card] è una grande carta che in questo mazzo funziona egregiamente. Ha un body solido, crea un simil-lock per l'avversario e accelera il ramp a quote mostruose. Vorinclex, essendo ramp gratuito, lock e beatdown, da un senso completo all'inserimento di NO. Inoltre, escludere un motore di SotF\Genesis in un mazzo G based è veramente una cosa secondo me, senseless. Questo mazzo, parlando per esperienza personale, avendoci giocato contro parecchio, soffre a dismisura le mass removal. Genesis ovvia al problema. E' vero, potrebbe cozzare con gli Eldrazi, d'altronde lo fa anche loam, ma con un motore SotF in gioco, questo non comporta un problema. Genesis, in aggiunta, è un deterrente. E' un muro egregio con un body decente, che permette di tenere il board per paura di farla finire al cimitero.

Un suggerimento minore è inserire [card]Tranquil Thicket[/card] + [card]Slippery Karst[/card], per creare un piccolo draw engine con Loam.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2